GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il primo anno sta arrivando Gennarino(08)vacci camminando

Bloccato
newlife75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Il primo anno sta arrivando Gennarino(08)vacci camminando

Messaggio da newlife75 » 31 ott 2008, 10:13

BUongiorno ragazze!
oggi in ufficio non ci sono i capi quindi posso cazzeggiare un pochino!!! :yeee

Tosca!!
anche secondo me stare full time con i propri figli... da una parte è bellissimo, ma dall'altra parte, insomma è un pò frustrante, soprattutto per una donna che ha sempre lavorato e che si è sempre occupata in prima persona della propria vita...
probabilmente anche tu alla sera arrivi "cotta" e la pazienza scappa per forza di cose...mica siamo robot!
Con tuo marito le cose miglioreranno, ne sono sicura.
Il primo passo deve comunque essere fatto da entrambi, dovete ritagliarvi dei momenti solo per voi. La coppia non può e non deve, secondo me, essere sostituita in toto dalla triade. Ci sono i genitori e ci sono i figli. Non possiamo amalgamarci in un tuttuno, come capita a volte soprattutto col primo figlio e soprattutto il primo anno di vita del bambino.
Questo è quello che penso, magari sbaglio...
comunque se credi di avere bisogno di aiuto, beh... cercalo presto.
Spero che tutto si risolva...
°°DANIELA, DAVIDE (17 agosto 2005 - 55cm e 3860g) E GABRIELE (16 gennaio 2008 - 51cm e 3650g)°°
Pioggia io sarò per toglierti la sete e vento arriverò per asciugarti bene...

lauretta80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauretta80 » 31 ott 2008, 10:44

buongiorno atutte ho letto un po di arretrati.
MARTENKA sei stata bravissima in quella situazione, mamma che spavento!!!!spero che tuo marito si sia fatto perdonare bene....

TOSCA mi dispiace tanto, anche io penso che stare tanto con il bambino sia bello ma allo stesso tempo non svaghi la tua mente, guarda il lavoro aiuta, io quando vado a lavoro mi dispiace perche' da un aparte vorrei rimanere con il mio cucciolo pero dall'altra parte mi svago un po, e poi continuo la mia vita..e' molto stancante,pero riprendi la tua vita..vedrai come si sistemera' tutto quando rirendi il lavoro .e in piu hai un bellissimo cucciolo da coccolare al rientro ....un bacio grande grande...ho visto le foto di lorenzo e' stupendo..

ieri sono andata dall'ottorino e mi ha detto che dalle lastre ho la curva della lordosi spianata, e quindi cervicale..e sicuramente tutti questi sintomi vengono dati da questa...

sono un po impanicata perche' ho le mestruazioni in ritardo......mi confermate che e' normale in allattamento????un bacio
TOMMY E' NATO IL 7 GENNAIO ALLE 19.13 ED E' L'AMORE DI MAMMA E PAPA'

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 31 ott 2008, 11:01

Lauretta secondo me è normale!! però se hai dubbi piuttosto che stare in ansia compri un test e lo fai così ti levi ogni dubbio!!! :ok :ok
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

lauretta80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauretta80 » 31 ott 2008, 11:03

_Francy_ ha scritto:Lauretta secondo me è normale!! però se hai dubbi piuttosto che stare in ansia compri un test e lo fai così ti levi ogni dubbio!!! :ok :ok
IL FATTO E' CHE NON MI SEMBRA PROPRIO DI AVER RISCHIATO, IN QUANTO USIAMO IL P..... MA MAGARI PRIAM DI METTERLO...MA DOVREI ESSERE SFIGATISSIMA. E CHE ORA HO SEMPRE IL TERRORE
TOMMY E' NATO IL 7 GENNAIO ALLE 19.13 ED E' L'AMORE DI MAMMA E PAPA'

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 31 ott 2008, 11:32

buongiorno :che_dici ragazze belle
passo velocissima che al lavoro oggi (e ieri, l'altro ieri,...) è un dramma
su fb sono proprio impedita, non riesco a starvi dietro, spero sia perchè non riesco a starci su + di pochi minuti...
lauretta80, ciao...non ti ho ancora fatto i complimenti x le foto, siete bellessimi...e per il ciclo sono messa come te...ho il test sul comò da 2 gg e non ho il coraggio di farlo... :urka
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 31 ott 2008, 11:35

akane, bello di zia...anche io voglio lasciare giorgia da mia madre una notte, ho bisogno di dormire almeno 8 ore filate...lei è d'accordo ma non mi sono ancora decisa...cmq lei l'addormenta tranquillamente senza tetta quindi...
toscamilla, su su su...come ti ho già detto quoto francy...
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 31 ott 2008, 11:39

buongiornello mammocchieeeeeeeeeeeeeee

tosca sai quante volte dico.....tornassi indietro...accidenti a me..ecc ecc...ma non le penso veramente e pure mio marito a volte la sera quando torna stanchissimo sbuffa x tenere nico e x dare attenzione all'ale è normale i ritmi cambiano e il tempo x noi diminusce almeno il 1°anno di vita dei bimbi è faticoso bisogna cercare di rimboccarsi le maniche e dare il giusto spazio a tutti e a QUASI tutto, il fatto di andsare da tuoi ..per un periodo non so se sia la cosa giusta nel senzo secondo me dovete cercare di trovare l'equilibruio a tre il vostro equilibrio ed allontanandoti da tuo marito certo tireresti un sospiro di sollievo dal punto di vista degli aiuti ma poi tornata a casa saresti punto a capo e diovresti ricominciare dall'inizio poi posso sicuramente sbagliare è...forza metticela tutta sto periodo passa te lo assicuro :incrocini :cuore

lauretta non parliamo di ritardo non so se hai letto il mio messaggio di qualche gg fa mio marito s'era bevuto il cervello rapporto completo e io sono andata dalla gine a farmi fare 1 eco x essere certa dui non stare ovulando.. :pistole

GNUFY....dove sei?!hai letto il mio messaggio sul profiteroles? :festa

ora vado a vedre le fotine dei gioiellini :emozionee
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 31 ott 2008, 11:41

_Francy_ ha scritto:Zero non ti preoccupare per il peso altezza ecc ecc ogni bambino è a se sai da quanto è che non peso e misuro la Giulia: da inizio settembre ma non me ne importa perchè io quando la vedo ridere, giocare, camminare insomma crescere in tutti i "sensi" ecc ecc non mi passa minimamente per la testa che possa avere nessun tipo di problema .. a volte mangia a volte no io sono della convizione che si sà regolare benissimo da sola :ok
E' proprio così, io poi lo lascio tranquillo con il cibo perchè penso che più si dia importanza al mangiare più facile creare qualche prob con il cibo, ora e in futuro. Appena Giorgio gira la testa, gli tolgo il piatto. E non lo lodo se mangia tutto, fa la pappa senza nessuna influenza da parte mia. Il peso, adesso, lo controllo solo in caso di diarrea o vomito, per assicurarmi che non si disidrati. Penso che sia questo atteggiamento giusto, sopratutto con le femmine :che_dici
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 31 ott 2008, 11:42

tosca, su che ci siamo noi :coccola :coccola :coccola

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 31 ott 2008, 11:43

akane ma quegli okki con che gliel'hai dipinti?! stupendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 31 ott 2008, 11:44

Francy, ci riesco ora a far dormire giugi nel lettino e lo faccio addormentare in braccio spesso senza tetta.... MA HO LA SCHIENA A PEZZI... Sul serio, stanotte tra poco non mi riuscivo ad alare per il dolore :buuu Ma come fai, a te non ti fa male??? Forse mi metto in posizione sbagliata :domanda

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 31 ott 2008, 11:54

Martenka ha scritto:Francy, ci riesco ora a far dormire giugi nel lettino e lo faccio addormentare in braccio spesso senza tetta.... MA HO LA SCHIENA A PEZZI... Sul serio, stanotte tra poco non mi riuscivo ad alare per il dolore :buuu Ma come fai, a te non ti fa male??? Forse mi metto in posizione sbagliata :domanda
TESORO NON SAI COME TI CAPISCO!!!! :buuu
Anche a me mi fà male la schiena quando l'addormento in braccio ..
l'unica fortuna è che lei in meno di dieci minuti crolla ma il problema è che non và a diminuire con il peso anzi :urka

Quanto ci mette giorgino a crollare? ma poi se si risveglia durante la notte lo riculli oppure alla tetta si riappisola?

Mi sa che quando non ce la farò + dovrò comininciare a pensare ad un altro metodo :urka
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 31 ott 2008, 12:42

da 10 a 20 minuti, di notte dipende... Poi si dimenta tantissimo e credo che questo ha il suo peso... Penso che tra 1 mesetto mi devo aggiornare, perchè non ce la farò di sicuro...

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 31 ott 2008, 13:46

Ciao a tutte,
scusate la latitanza ma sono messa proprio male. il lavoro e Mario che non sta ancora bene. Oggi a casa. Ha la febbre :buuu e debole ed la voglia zero di mangiare e di bere, in quanto vomita pure. il pranzo la metta appena mangiata lo ha vomitata dopo un colpo di tose, poi gli ho datti l'altra metta e speriamo che la tenga. Poi per bere ie lo devo dare con la forza (uso la siringa ) se no lui ne ne vuole sapere. poi adesso che vomita e importante che beva molto
sono stanca per davvero :buuu
e anche dimagrito :buuu
cmq e attivo gioca dorme.
lo portato ieri dal pediatra ed dice che non ha niente ma e raffreddato. Ma io non capisco un bambino che ha la febbre e vomita un qualcosa lo avrà, non so i dentini.
dicono non ha niente ma sare raffreddato, fai lavaggi nasali se ha febbre una la supposta e basta. ma per quanto vado avanti cosi quanto dura sta raffreddore :buuu

poi se per due gg di fila ha la febbre lo devo riportare.

ecco ultimamente sono cosi giu che non se ce la faro sono stanca, vorei avere almeno una persona vicina (sorella, madre) :buuu

vado che mi chiama Mario ....
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 31 ott 2008, 14:16

Ciao arrivo pure io all'apello delle giu' di morale..
stamattina Emma e' scivolata (era attaccata come al solito al tavolino basso) mentre io raccoglievo i giocattoli..l'ho vista di colpo stesa sul tappeto con la bocca piena di sangue :buuu ..ha sanguinato per un bel po', nn spevo che fare qua piove, l'ospedale e' lontano nn ho la macchina...dopo un po' le ho dato un po' di ghiaccio da ciucciare e le ho dato la tetta e si e' calmata perche' piangeva dis[erata.
Adesso sono riuscita a metterla sul letto e a farla ridere un po' cosi' ho visto che ha un taglio enorme sulla gengiva superiore e uno piccolino sul labbro inferiore.

Ho panicato, mi tremavano le mani nn sapevo che fare.
Ho telefonato al socio e gliene ho dette quattro presa dalla rabbia e dall'impotenza, che di qua ce ne dobbiamo andare io n posso vivere cosi.
Ora il sangue si e' fermato pero' appena mette qualcosa in bocca per mordere le esce un pochino e allora cerco di nn farle metter niente in bocca.
Almeno ha mangiato tutto.

ufff
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 31 ott 2008, 14:27

Littlemom, anche Emma ha fatto piu' di un mese cosi', a mangiare e a vomitare e la pediatra ha detto che era solo il raffreddore.In effetti spesso vomitava per un colpo di tosse,magari hanno del catarro e nn riescono a mandare giu' il cibo per bene.
Enora tu nn hai amiche che possano magari darti una mano?
Endometriosina dal 1999
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 31 ott 2008, 14:34

Uuuu Tosca se ti capisco, a me ilsocio fa girare le balls per lo stesso motivo :bomba
Avere un bimbo e' bellissimo ma da sole, senza lavorare, senza nessuno che te lo possa tenere neanche 10 minuti per farsi una doccia e' dura, durissima.
Tutti mi dicono che sono fortunata di poter stare a casa e guardar crescere mia figlia...beh sinceramente la prossima volta mando a quel paese perche' nn si deve aprire la bocca se nn si e' nella situazione.
Io stasera vado a Milano per 1 settimana..ho bisogno di rilassarmi e qui nn ci riesco..tu nn puoi andare qualche gg da tua mamma? :bacio
Endometriosina dal 1999
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 31 ott 2008, 14:56

Ciao...passo velocissima per un saluto.
Tra 20 minuti chiudo tutto e vado a casa, prendo Matteo e lo porto alla visita dal pediatra privato :incrocini

Littlemom, come ti capiscooooo!!!! Oggi porto Matteo dal pediatra privato proprio per capire come mai ha febbre, raffreddore e catarro così di frequente (ogni settimana, prativamente ). Inoltre non vuole più la pappa di sera, a pranzo gliene do la metà perchè poi inizia a fare i versi dei conati di vomito...Ti saprò dire che mi dice...intanto tieni duro, dobbiamo essere forti :coccola

Monica...che spavento! Posso immaginare come ti senti, lontana dai tuoi familiari, dalla tua città...ma non c'è proprio modo per tuo marito di trovare un lavoro in Italia? Ma lui è straniero? Un :bacio a Emma, che la feritina si rimargini presto! :coccola

Zerofolle, ciao!! Mi sono sempre dimenticata di darti il benvenuta tra le gennarine!! Non ti preoccupare per le misure del tuo piccolino! Anche Matteo è lungo 71 cm, però è un pò più cicciottello, pesa 9.600 kg, praticamente è un cannolo :prrrr !!!! Mio marito è un pò in paranoia per quanto riguarda la lunghezza, ma io mi dico...che io dico...perchè non si guarda lui che è poco più di 1.70????? :martello

Tosca...su su col morale!!! Gli uomini sarebbero tutti da :martello ...se ci penso che magari tra qualche anno anche il mio piccolino potrebbe essere così con la sua donna... :x:
Comunque anche io condivido Sbi, secondo me rifugiarsi dai tuoi non aiuta alla coppia, ma sicuramente ti potrà aiutare a rilassarti e a trovare la calma per poter parlare con tuo marito e risolvere i problemi!

Un :bacio a Lalla, a Francy, Gnufy, VickyVal, Martenka, Topola, Vani, Lauretta e tutte quelle che non riesco a scrivere!!!
Vi abbraccio tutte!
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 31 ott 2008, 15:00

littlemom ha scritto:ecco ultimamente sono cosi giu che non se ce la faro sono stanca, vorei avere almeno una persona vicina (sorella, madre) :buuu
Ciao piccola :bacio , ti capisco...io ho fatto tt settembre così con Ary...bisogna aver pazienza!!Anche a me la pedy diceva le stesse cose e io mi incaxxavo come una bastia!!cerca di star serena...

Ieri sera io me la sono travata con il vomito...mentre dormiva nel lettino :che_dici mi è preso un fotone!!

Cmq, se hai bisogno chiama...lo so che sono una consolazione...ma se ti va di far due chiacchere o un consiglio...
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 31 ott 2008, 15:02

Aoifestella ha scritto: Io stasera vado a Milano per 1 settimana..ho bisogno di rilassarmi e qui nn ci riesco..tu nn puoi andare qualche gg da tua mamma? :bacio
Cavoli... :coccola alla piccola Emma!!
Concordo sullo stare tutto il gg con i piccoli...io da qndo lavoro sono rinata e non è assolutamente vero che lavorando non ti godi i figli!!

Se hai tempo e voglia magari organizziamo...

:bacio
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

Bloccato

Torna a “Gennaio”