GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Bonus bebè -varie e aggiunte [POST UNITI]
- newmamy
- Gold~GolGirl®

Re: ecco il bonus bebe... forse!!!!
ELY, sicuramente è più ragionevole indebitarsi per un figlio piuttosto che x un cell. però il governo dovrebbe pensare di sostenere le famiglie e le nuove nascite con dei contributi a fondo perduto ovvero dei veri e propri bonus non coi prestiti. 
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- ely66
- Platinum~GolGirl®

eh, avendo quattrini si fa tutto. messa com'è messa l'italia, la vedo dura.
ovvio che se anche arrivassero 1000 euro farebbero comodo. e tanto per cambiare io non ho visto manco quelli
ovvio che se anche arrivassero 1000 euro farebbero comodo. e tanto per cambiare io non ho visto manco quelli
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- newmamy
- Gold~GolGirl®

nemmeno io li ho visti
l'italia è messa maluccio ma ci sono anche tantissimi sprechi e quindi soldi che finiscono nel nulla. se solo si riducessero certe spese inutili e vergognose come certi privilegi dei politici, salterebbero fuori le risorse economiche x sostenere le nuove nascite
l'italia è messa maluccio ma ci sono anche tantissimi sprechi e quindi soldi che finiscono nel nulla. se solo si riducessero certe spese inutili e vergognose come certi privilegi dei politici, salterebbero fuori le risorse economiche x sostenere le nuove nascite
- grecale
- Expert~GolGirl®

questo e' il bonus bebe?sto prestito a babbomorto? 
- meimi75
- Master~GolGirl®

quoto...e la cosa è tristissima...newmamy ha scritto:ma è assurda questa cosa.
non si tratta di un bonus bebè ma di un prestito vero e proprio con tanto di interessi.
la recessione che stiamo vivendo è dovuta anche al sovraindebitamento delle famiglie che ricorrono a finanziamenti scriteriati E IL GOVERNO COSA FA?
propone alle famiglie italiane di indebitarsi ulteriormente????![]()
siamo al tracollo
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
-
diomede
- BigDaddy

I soldi per togliere l'ICI e vincere le elezioni li hanno trovati.ely66 ha scritto:eh, avendo quattrini si fa tutto. messa com'è messa l'italia, la vedo dura.
I soldi per la CAI li hanno trovati.
I soldi da regalare ai banchieri speculatori li hanno trovati.
Con il mutuo bebè ci pagheremo la scuola privata visto che quella pubblica la stanno definitivamente smantellando.
Senza rancore
- Peperita
- Master~GolGirl®

La politica economica è fatta di scelte.eh, avendo quattrini si fa tutto
Io non avrei tagliato l'ICI a tutte le famiglie, consapevole che a beneficiarne maggiormente sono quelli che
a) La casa ce l'hanno
b) La casa ce l'hanno più grossa
ma avrei tenuto quel gruzzolo per un Bonus bebè mirato alle famiglie col reddito più basso.
Idem, non condivido la detassazione degli straordinari anche al datore di lavoro (al lavoratore posso comprenderla) che ha portato un minore gettito fiscale, e che comunque ha avuto conseguenze sull'impiego (ad esempio nella mia azienda abbiamo lasciato a casa i tempi indeterminati e gestito i flussi di lavoro eccedenti con lo straordinario, visto che un ora di lavoro straordiario costa molto ma molto meno di un'ora di ordinario).
Ancora, spero che la proposta bipartisan di detassare la tredicesima non vada in porto, a meno di non legare la detassazione al reddito.
- Peperita
- Master~GolGirl®

Diomede,
scusa... non volevo scopiazzarti!!!
scusa... non volevo scopiazzarti!!!
- newmamy
- Gold~GolGirl®

PEPE,
forse qui si va troppo sul politico
in italia l'80% delle famiglie sono proprietarie di casa quindi il taglio dell'ici ha avvantaggiato un bel numero di persone e non si può dire che si tratta dei "ricchi".
sono proprietari di casa anche coloro che hanno mutui pesantissimi e faticano a tirare fino alla fine del mese
quindi evviva il tagliod ell'ici
parli di bonus bebè alle famiglie dal reddito basso?
qui come al solito secondo me ne trarrebbero beneficio gli evasori parziali e totali.
il bonus bebè deve essere a prescindere dal reddito.
forse qui si va troppo sul politico
in italia l'80% delle famiglie sono proprietarie di casa quindi il taglio dell'ici ha avvantaggiato un bel numero di persone e non si può dire che si tratta dei "ricchi".
sono proprietari di casa anche coloro che hanno mutui pesantissimi e faticano a tirare fino alla fine del mese
quindi evviva il tagliod ell'ici
parli di bonus bebè alle famiglie dal reddito basso?
qui come al solito secondo me ne trarrebbero beneficio gli evasori parziali e totali.
il bonus bebè deve essere a prescindere dal reddito.
- Peperita
- Master~GolGirl®

Si, ma prima o poi il cancro dell'evasione dovremo affrontarlo ed estirparlo.?
Io ad esempio ritengo di non dover avere il bonus bebè, in questo momento ho un reddito che mi consente di mantenere due figli.
Preferisco che ne beneficino altre famiglie, magari in misura più consistemte.
-
diomede
- BigDaddy

Forse ha ragione newmay, si va troppo sul politico. Anzi mi scuso se ho esagerato un po', anche perchè questo è un forum dove si parla della cosa più bella al mondo: i bimbi.
Io volevo solo dire che per me è una questione di priorità. Sono contento anche io se non pago più una tassa, ma se poi ci rimettiamo tutti perchè tagliano i servizi e i sostegni alle famiglie.....................
Poi ognuno la vede come vuole
Un saluto a tutti/e
Io volevo solo dire che per me è una questione di priorità. Sono contento anche io se non pago più una tassa, ma se poi ci rimettiamo tutti perchè tagliano i servizi e i sostegni alle famiglie.....................
Poi ognuno la vede come vuole
Un saluto a tutti/e
- newmamy
- Gold~GolGirl®

magari come una famiglia di mia conoscenza che "ufficialmente" ha un reddito bassissimo...
lei fà l'estetista in casa in nero (evasore totale quindi), due figli a carico, lui operaio in regola p/t e in nero da un'altra parte per l'altra mezza giornata.
per gli asili non hanno mai pagato nulla, hanno ottenuto anche il rimborso dell'affitto e hanno avuto altre agevolazioni.
però guadagnano più di noi, vanno in vacanza in crociera, hanno la tv al plasma, sky e chi più ne ha più ne metta
mi spiace ma non credo più alle agevolazioni in base al reddito. sono stufa!!!!
quindi bonus bebè x tutti e non solo per i "furbi"
lei fà l'estetista in casa in nero (evasore totale quindi), due figli a carico, lui operaio in regola p/t e in nero da un'altra parte per l'altra mezza giornata.
per gli asili non hanno mai pagato nulla, hanno ottenuto anche il rimborso dell'affitto e hanno avuto altre agevolazioni.
però guadagnano più di noi, vanno in vacanza in crociera, hanno la tv al plasma, sky e chi più ne ha più ne metta
mi spiace ma non credo più alle agevolazioni in base al reddito. sono stufa!!!!
quindi bonus bebè x tutti e non solo per i "furbi"
- ely66
- Platinum~GolGirl®

eh si andiamo parecchio nel politico.
e come si può vedere, le opionioni divergono, comunque si faccia non va mai bene a qualcuno.
quindi qualcosa si fa e quando si fa poi arrivano anche le invidie e i distinguo.
se arrivano soldi bon, se non arrivano bon lo stesso. lasciamo cadere la questione eh?????
e come si può vedere, le opionioni divergono, comunque si faccia non va mai bene a qualcuno.
quindi qualcosa si fa e quando si fa poi arrivano anche le invidie e i distinguo.
se arrivano soldi bon, se non arrivano bon lo stesso. lasciamo cadere la questione eh?????
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- newmamy
- Gold~GolGirl®

- *Sioban*
- New~GolGirl®

Re: Bonus bebè -varie e aggiunte [POST UNITI]
Ciao ti rispondo qui, il thread è stato spostato solo a metà e vedo che questo è quello "ufficiale".mammola04 ha scritto:anch'io non ho capito benissimo...quindi niente bonus bebè nonostante l'arrivo del berlusca?
Dal poco che ho capito leggendo vari articoli al momento non c'è niente di sicuro, ma stanno pensando a come fare. Una delle opzioni più probabili è quella di mettere a disposizione un PRESTITO di circa 5000 Euro alle famiglie in difficoltà economiche al tasso del 4% (restituibile in non so qualto tempo).
La scusa a questa bieca manovra è che i famosi e decantati 1000 euri erano comunque insufficienti e allora tanto vale dare di più ma farseli rendere e lucrarci sopra un pochettino. Una situazione ben diversa dalla solite farlocche promesse elettorali.
Mi viene in mente una scenetta che ho visto in tv giorni fà.
Una signora ad una mamma col figlio in passeggino: "Ma che bello questo bimbo! Dica, è suo?"
La mamma un pò abbattuta: "Eh no... devo finire di pagare ancora tre rate..."

- MaLu
- Basic~GolGirl®

Io a mio marito invece ho chiesto: "Ma se il prestito non viene restituito ti pignorano il bambino?"
Carlo è nato il 01/12/2006 (41+0) ** peso 4,330 Kg ** lunghezza 52.5 cm **
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)
- Smilla03
- Original~GolGirl®

Buongiorno a tutte,
qualcuna ha info sulla nuova finanziaria e sull'eventuale bonus bebè 2010???
qualcuna ha info sulla nuova finanziaria e sull'eventuale bonus bebè 2010???
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010
- MANU_ROB
- Original~GolGirl®

Re: BONUS BEBE' 2008
Sono nella tua stessa situazione...1° nel 2006....dove il bonus era dal 2°....e 2° nel 2009 (tc 28.12)... dove il bonus è solo per i 1°...............Biriboru ha scritto:Allora ho prorpio S@@@LO!kya2007 ha scritto:io ho sentito il tg ieri sera, varrebbe dal 1gennaio 2009!
qualcuna ha approfondito?
se questa seconda pancina fa come la prima e anticipa saremo tagliati fuori..
La primogenita è nata nel 2006 per pochi giorni (la DDP era il 30/12/2006) e invece lei se n'è stata beata dentro fino a gennaio..va bè, mi sono detta peccato per i primogeniti nel 2005 era previsto il bonue, mentre per il 2006 solo per i secondogeniti.
La secondogenita nasce nel 2008 e ora si slitta al 2009!![]()
Ma allora me lo fanno apposta! :prrrr
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009
- Irenee
- Basic~GolGirl®

Anche io volevo sapere qualcosa per il bonus del 2010. Un mio collega mi diceva che per la prossima finanziaria, verrà reintrodotto. Inoltre bisogna rientrare in un certo reddito? Ho provato a cercare su google, ma non ho trovato molto!
Mamma di Leonardo nato il 1/04/2010 kg 3480, 52cm
- Micaela81
- Expert~GolGirl®

Cavoloo! Mi sono arrivati finalmente i 500 euro stanziati dalla regione lazio!
Miracolo!

Miracolo!
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10