GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!

Bloccato
Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!

Messaggio da Franci.uk » 31 ott 2008, 0:02

Sera. Passo a dare la buona notte. Schizzo a letto.

Silvia D., ma perche' ti preoccupi :fischia
Secondo me quando sara' pronto a lasciare la tetta non ne avra' piu' bisogno per addormentarsi.
Parlavamo io e Mako di la' nelle luglioline: adesso quando Valerio e Diana hanno sonno salutano, ci portano in camera e salgono sul letto :ahaha secondo me, quando saranno pronti ci diranno: mamma, ho sonno, vado a dormire :ahah
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 ott 2008, 9:02

Troverai altre modalità.... e te le indicherà lui. Adesso poi è piccino.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 31 ott 2008, 9:09

buongiorno,
le ultime due notti sono state tranquilline e quindi ho recuperato un pò di sonno

Sara...metti dei paletti con la suocera!!!

Io preferisco risultare maleducata a volte...ma x esempio gli faccio capire che alle 7 di sera quando torno a casa (sono fuori dalle 7.45 di mattina) non è che salto di gioia a vedermeli in casa :che_dici ...e da li capiscono anche il resto :hi hi hi hi ...se facessi la buona donna di casa accogliente...verrebbero 2/3 volte la settimana (sperimentato)...così vengono solo 1 volta ed appena mi vedono si dileguano :yeee
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 31 ott 2008, 9:13

Fed...x cosa erano gli incrocini? :domanda ...se servissero ancora :incrocini

Stella...benvenuta...anch'io ti consiglio di andare ad un incontro con la LLL...di base come libro penso sia utile "il Manuale dell'allattamento moderno"

Silvia..."problema" addormentamento...il mio è ancora un fedelissimo della tetta soprattutto x il discorso nanna...quindi finchè non si trova un'alternativa non penso smetterà...quindi sono abbastanza tranquilla che se lascio decidere a lui non avrò questo problema :ok ...addormentarsi solo con la tetta ha i suoi svantaggi...xò di base x me è trooooppo comodo...in due minuti ZAK...stecchito :hi hi hi hi
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 31 ott 2008, 9:27

Buongiorno mammukke :-D :-D

fed :incrocini :incrocini :incrocini

ishetta non funziona il link sul sacco nanna :domanda

capoparto pure a me nonostante allattassi 255mila volte al giorno a novembre 2007 è tornato :x:

stella benvenuta :sorrisoo

cerazette la mia ginecologa non è favorevole a questa pillola me l'ha sconsigliata (tanto poi non me ne darà mai più nessuna :che_dici )
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 31 ott 2008, 9:57

Buongiorno a tutte!
che tempo grigio qui ma per fortuna è venerdi!!

stella, benvenuta :yeee
ci sono un sacco di mammukke new entry ultimamente!!
capoparto : io ancora nulla, però ho preso la cerazette fino a inizio settembre e il ciclo non è ancora tornato
la gine mi ha detto che non da problemi al bimbo è l'efficacia è quasi pari a quella della pillola, però bisogna essere molto precisi nell'assunzione
addormentarsi con la tetta : stella, se ci sono io Francesco vuole latte, se lo porta a nanna il papà si fa abbracciare, prende il ciuccio e nanna, ci mette anche molto meno tempo :che_dici
tranquilla, un metodo si trova, ovvio che se la mamma mucca è li a fianco di certo ne approfittano!
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

mattibus
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mattibus » 31 ott 2008, 10:52

Ciao Mammukke!
Happy halloween!!! Sto preparando la festa per Mattia e 6 altri bimbi (tra cuginetti e amichetti)!
Capoparto: anche io ancora nulla. Il gine mi aveva prescritto la Cerazette, io però non l'ho presa, anche se dicono che è compatibile con l'allattamento, non lo so... io ho preferito non prenderla.
Vedo che anche i vostri, che sono tutti più grandi di Gabriele, non adorano il ciuccio e si addormentano alla tetta!
La LLL ha delle sedi in tutta Italia? Ora cerco su internet...
Mattia (19/01/05) e Gabriele (27/05/08)
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 ott 2008, 11:54

Vale70 ha scritto:
ishetta non funziona il link sul sacco nanna :domanda
A me funziona. Cmq nel sito di Imaginarium, sezione Puericultura.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 31 ott 2008, 13:53

schifo dell'allattamento : che cosa brutta..posso capire l'imbarazzo, ma lo schifo no :urka
io quando ero piccola le prime volte che ho visto mia mamma allattare mio fratello mi ricordo che mi sono imbarazzata e non volevo andar li vicino..poi però è passato
anche il senso del pudore è visibilmente calato,durante l'ultima visita del pediatra ho attaccato Francy in sala d'attesa piena, però per fortuna nessun commento anzi mi dicevano che il latte della mamma è la cosa migliore..meno male, ogni tanto qualcuno pro mammukka c'è :sorrisoo
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 31 ott 2008, 13:54

claudia@, non ho commenti per tua suocera :x: :martello
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 31 ott 2008, 15:34

claudia@ ha scritto:Silvia..."problema" addormentamento...il mio è ancora un fedelissimo della tetta soprattutto x il discorso nanna...quindi finchè non si trova un'alternativa non penso smetterà...quindi sono abbastanza tranquilla che se lascio decidere a lui non avrò questo problema :ok ...addormentarsi solo con la tetta ha i suoi svantaggi...xò di base x me è trooooppo comodo...in due minuti ZAK...stecchito :hi hi hi hi
E' vero, è così comodo che non ci rinuncerei mai! :yeee
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 ott 2008, 17:23

Emma ha la gastroenterite :aargh . La ped della continuità assistenziale mi ha chiesto se le davo ancora la tetta... io ero già pronta alla battaglia e invece mi ha detto "Benissimo è la cosa migliore che ci sia per la gastroenterite" :ok :ok :ok . Per il resto niente latticini e vai di riso + carota + mela + patata.

Sara060480
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sara060480 » 31 ott 2008, 21:16

Ciao ce l’ho fatta a ripassare,stasera ho mandato Dany ad aprire il Bar così sto con Maty…
Oggi niente festicciola causa brutto tempo,vabbè ci rifaremo sabato o domenica,almeno spero…
Intanto io sto con voi e la Maty e sul suo letto a vedersi l’”era Glaciale “ per la trilionesima volta…

Argomento Capoparto a me è tornato dopo 7 mesi,ma molto soggettivo tipo a mia cugina è tornato dopo 13 mesi…

Poppata x addormentarsi La Maty quando ci sono io che torno presto dal lavoro si addormenta alla puppa,ma quando è con il baby fanno a chi si addormenta prima,lui si sdraia accanto a lei,le accarezza la schiena e le legge una fiaba…quando torno dal lavoro sono tutti e due nel mondo dei sogni!!!

Claudi@ tante volte ho provato a reagire e mettere delle distanze,ma sono in una situazione un po’ complicata abitiamo nello stesso casolare (anche se in case diverse,menomale!!!) e mi aiuta tanto con il lavoro a tenere la Maty anch’io ho degli orari un po’ strani faccio dalle 9:00 alle 12:00 torno a casa poi faccio 16:00/19:00 e la sera 20:30 fino a che c’è gente,menomale che abito in un paesino piccolo ed alle 22:30 non c’è quasi più nessuno!!!Poi non posso neanche rifugiarmi da mai Mamma perché non ce l’ho più dal ’95…e dall’altra parte ho la moglie del mio babbo che anche a lei non posso dire più di tanto…non è facile è per quello che ogni tanto mi prendono le crisi…

Ishetta o perbaccone proprio non ci voleva…è proprio vero che la tetta è una manna dal cielo!!!
Mamma di Matilde nata il 18/04/2006 Mamy nel Cuore!!!
...e mai nessuna foto renderà giustizia al tuo sorriso quando esplode all'improvviso sul tuo viso,lascia stare! ("Domani" Articolo31)

Sara060480
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sara060480 » 31 ott 2008, 21:22

Ragazza ma sentite questa…l’altro giorno sono stata da mia cognata che ha avuto due gemelli il 6 ottobre,(li allatta un po’ con il suo e un po’ con l’artificiale),mentre eravamo lì la Maty ha voluto puppare e lei mi ha guardato e le ha detto “Adesso basta sei grande” poi mi ha detto che il pediatra della neonatologia le ha detto che allattare va bene fino a sei mesi poi al compimento del primo anno li va tolto perché è una cosa della mamme ed è pura follia perché non hanno più bisogno di niente…sarà mica invidia perché lei è difficile che non ce la faccia?Io le ho fatto notare che la Maty in 30 mesi non è mai stata malata e se ha avuto qualcosa è stata molto più leggere di altri bambini…ma che testa di c@zzo!!!
...e mai nessuna foto renderà giustizia al tuo sorriso quando esplode all'improvviso sul tuo viso,lascia stare! ("Domani" Articolo31)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 31 ott 2008, 21:39

Sara060480 ha scritto:Ragazza ma sentite questa…l’altro giorno sono stata da mia cognata che ha avuto due gemelli il 6 ottobre,(li allatta un po’ con il suo e un po’ con l’artificiale),mentre eravamo lì la Maty ha voluto puppare e lei mi ha guardato e le ha detto “Adesso basta sei grande” poi mi ha detto che il pediatra della neonatologia le ha detto che allattare va bene fino a sei mesi poi al compimento del primo anno li va tolto perché è una cosa della mamme ed è pura follia perché non hanno più bisogno di niente…sarà mica invidia perché lei è difficile che non ce la faccia?Io le ho fatto notare che la Maty in 30 mesi non è mai stata malata e se ha avuto qualcosa è stata molto più leggere di altri bambini…ma che testa di c@zzo!!!
Può anche essere che sia in buona fede: a tutte noi sono stati fatti, e più volte, discorsi del genere anche da figure che professionalmente dovrebbero essere le più informate sull'argomento.
Una domanda,
ma a voi fanno mai discorsi tipo... per fortuna hai ancora il latte... ma non ti è ancora andato via?... come fai ad avere ancora latte? :urka :urka :urka
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Sara060480
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sara060480 » 31 ott 2008, 21:50

Si che li fanno..anche del tipo..ma smettila tanto è solo un vizio,non ha più sostanza che glielo dai a fare? :pistole :bomba

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 31 ott 2008, 21:54

Quello che mi meraviglia è che tantissime persone credono che il latte se ne vada via da solo, puff dalla sera alla mattina. Ho cercato di spiegare che finché il bimbo poppa latte ce ne sarà sempre, ma mi guardano come se raccontassi favole
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Sara060480
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sara060480 » 31 ott 2008, 22:13

io penso anche che alcuni pediatri scoraggino l'allattamento al seno perchè abbiano dei riscontri positivi se vengono acquistate confezioni di latte artificiale in grande quantità...altrimenti perchè direbbero delle cose sul latte materno,io credo che se abbiamo il latte vuol dire che è fatto a posta per i nostri bambini e che non abbia controindicazioni...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 ott 2008, 22:30

frangela ha scritto:
Sara060480 ha scritto:Ragazza ma sentite questa…l’altro giorno sono stata da mia cognata che ha avuto due gemelli il 6 ottobre,(li allatta un po’ con il suo e un po’ con l’artificiale),mentre eravamo lì la Maty ha voluto puppare e lei mi ha guardato e le ha detto “Adesso basta sei grande” poi mi ha detto che il pediatra della neonatologia le ha detto che allattare va bene fino a sei mesi poi al compimento del primo anno li va tolto perché è una cosa della mamme ed è pura follia perché non hanno più bisogno di niente…sarà mica invidia perché lei è difficile che non ce la faccia?Io le ho fatto notare che la Maty in 30 mesi non è mai stata malata e se ha avuto qualcosa è stata molto più leggere di altri bambini…ma che testa di c@zzo!!!
Può anche essere che sia in buona fede: a tutte noi sono stati fatti, e più volte, discorsi del genere anche da figure che professionalmente dovrebbero essere le più informate sull'argomento.
rileggiamo il titolo di questo post :ahah
frangela ha scritto: Una domanda,
ma a voi fanno mai discorsi tipo... per fortuna hai ancora il latte... ma non ti è ancora andato via?... come fai ad avere ancora latte? :urka :urka :urka
Non sai quante volte.
Anzi spessissimo mi dicono se Emma ciuccia solo la tetta o se esce anche del latte. :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 ott 2008, 22:31

frangela ha scritto:Quello che mi meraviglia è che tantissime persone credono che il latte se ne vada via da solo, puff dalla sera alla mattina. Ho cercato di spiegare che finché il bimbo poppa latte ce ne sarà sempre, ma mi guardano come se raccontassi favole
già so già so

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”