GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTTANTINA NUN C'HA FA' E SI METTE A SONNECCHIA'

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: L'OTTANTINA NUN C'HA FA' E SI METTE A SONNECCHIA'

Messaggio da Chicca83 » 31 ott 2008, 9:15

qui a roma tempo strano.. stamattina tempo abbastanza bellino.. ora nuvole :x: per le persone metereopatiche come me è proprio un toccasana :che_dici

pascale..eh già.. io non mi sento mamma, anche se so di fare un buon lavoro con rebecca. ho sempre detto che sono egoista come persona, non mi piacciono le imposizioni e sono sempre stata moooolto ribelle come carattere! avere un figlio per me è la cosa piu bella del mondo, ma dall'altra è un po..come dire.. mi lega! tante cose mi mancano, troppe.. la semplice passeggiata in riva al mare, da sola al tramonto.. il mio tempo libero, il mio dipingere, disegnare.. non faccio piu nulla e mi manca molto.

crisalide terrificante :x:
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

fatarossa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fatarossa » 31 ott 2008, 9:22

un breve sunto di ieri pease.... :hi hi hi hi
Immagine
Mamma di Lorenzo Hariel 1/2/09, 3210 gr e 50 cm d'amore
febb09*cuochina*'80ina*

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 31 ott 2008, 9:24

voglio titoli! :-D
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

VANE86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da VANE86 » 31 ott 2008, 9:29

cara colleghina mia,volevo dirti che anche se non ti conosco da poco,ho piu'o meno capito come
sei...e devo dire che sei una persona molto coraggiosa e caparbia...non molli mai cavolo!tante volte mi chiedo come fai...
quindi nei momenti di sconforto devi pensare a questo...
devi pensare che anche se avresti preferito una responsabilita'codi'grande piu'in la',o ti mancano le tue abitudini,il tuo mondo,i tuoi divertimenti,prima o poi avresti dovuto comunque lasciarli per dedicarti al tuo futuro(parlo di moto,viaggi e divertimenti)...
se lo vorrai non sara' un sogno....
finalmente in trepidante attesa del 31 ottobre 2010...

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 31 ott 2008, 9:31

vane.. tornando indietro non so se rifarei cio che ho fatto, intendo avere un figlio..
ovvio, di se e di ma non si campa.. però..

........

VANE86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da VANE86 » 31 ott 2008, 9:32

...per quanto riguarda le tue passioni i tuoi sfoghi(pittura,piano,etc perche'ne hai veramente tantissimi :sorrisoo )un giorno potrai riprenderle tutte,magari quando rebecca sara'un po'piu'grandina...potrai crearti una nuova famiglia con la persona che ami e un giorno guarderai la tua piccolina e penserai che e'la cosa piu'riuscita della tua vita...
anche se non sono mamma e non so cosa vuol dire penso che sia cosi...
non ti devi buttare mai giu'perche'hai tante risorse e prima o poi potrai tornare alle tue passioni...
:bacio :bacio :bacio

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 31 ott 2008, 9:35

chicca la mia teoria è facciamoli da giovani almeno quando loro saranno grandi noi saremo sempre giovani e potremo ancora goderci la vita!!!!!!!!!! :ok
c6m9 :)

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 31 ott 2008, 9:36

pascale..è diverso secondo me, perchè le cose che si fanno da giovani, poi non verranno piu fatte piu in la, ad esempio quando avrò 41 e mia figlia sarà maggiorenne... magari alcune cose si, si potranno fare, ma cmq in modo diverso..
vabbè..oggi mi demprimo facile co sti discorsi.. lascio stare che è meglio.

vane :bacio

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

L'OTTANTINA NUN C'HA FA' E SI METTE A SONNECCHIA'

Messaggio da Nymphalidae » 31 ott 2008, 9:37

Stamattina The Boss in ufficio, ha già fatto la sfuriata alla mia collega... Non si trovava il libretto di una caldaia, lui le chiede di tirarlo fuori, lei mentre lui fa altro mi chiama discretamente per chiedermi se so dov'è...

...Ma IO?!?!...

Alla fine lei l'aveva consegnato all'Ente con le Dichiarazioni di Conformità...

Con relative accuse di incompetenza da parte del Boss.

E io già sono nervoserrima, ciclo brutto di fatto e di sintomi :bomba ...
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

VANE86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da VANE86 » 31 ott 2008, 9:38

a me mi fa incazzare quando si deprime....
:aargh :aargh :aargh

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 31 ott 2008, 9:40

fata la giornata di ieri è presto riassunta:
ti ricordi dolcegattina, la 19enne che il mese scorso aveva paura di essere incinta? bene, ci ha chiesto cosa pensassimo del fatto che questo mese "la rischiasse" (provasse per caso a restare incinta eeroneamente)... ecco le abbiamo fatto capire tramite le nostre esperienza che ,a nostro modesto parere ,sarebbe meglio se prima si sistemasse per bene a livello lavorativo, cercasse una casa, e si rendesse bene conto di cosa è una vita indipendente dai propri genitori e con un costosissimo e preziosissimo figlio a carico! se l'è un po' presa e questo ci ha fatto pensare alla sua maturità.... mah! la vita è sua e mi auguro che le vada tutto bene! speriamo vinca all'enalotto!
c6m9 :)

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 31 ott 2008, 9:41

crisalide..che bella cosa quando ti buttano in mezzo e tu non c'entri nulla eh :che_dici

si...oggi so depressa ed insofferente.. bah.. passa!

sto week end che programmi avete? dovrebbe essere bel tempo (si spera) e pensavo di portare la cucciola da qualche parte, ma ancora non so..

VANE86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da VANE86 » 31 ott 2008, 9:42

e pascale non ha tutti i torti..i figli e bello farli da giovani(non eccessivamente)...cosi'puoi essere per loro madre e amica...e loro ti vedranno cosi'...e penso sia una gran soddisfazione...mia madre
e'la mia piu'cara amica e soprattutto quella che non mi tradira'mai...
scusate la parolina ma mi e'scappata non sapevo non si potessero dire. :buuu :buuu ..scusate,scusate...

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 31 ott 2008, 9:45

Buongiorno! Oggi il raffreddore va meglio.

Discorso figli e maternità: posso capire se capita a 15/17/19 anni e non hai sicurezze ma lo tieni.. ma cercarlo in un clima instabile no. Poi loro sentono tutto, le tensioni, i problemi.. e va a finire che non ti godi nulla. Io poi la pensocome Pascale: se noi siamo giovani ora, lo saremo ancora quando i figli saranno più grandi. E' chiaro, Chicca, che se a 22 anni vai in discoteca, magari a 40 no. Ma vuoi mettere quanta energia abbiamo noi da dedicare ai nostri figli?? E comunque anche noi, con i nostri 20 anni soffriamo le nausee, le notti insonni... ma pensa a farlo a 40? Io sono sempre stata per la maternità "giovane".. ma non per questo quando ho conosciuto il mio fid e dovevo finire la scuola ho cercato un bimbo.. Come dice Natalia ci vuole anche un pò di testa...
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 31 ott 2008, 9:46

ho fame :che_dici

vi capitano giorni in cui non fareste altro che mangiare???

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 31 ott 2008, 9:48

silvia..hai ragione.. sono solo un po tanto deboluccia a riguardo nell'ultimo periodo.. e mi prendono certe pippementali che la metà basta.. vabbè, passa!
sarà per questo che qui in ufficio svaligio la macchinetta delle schifezze? :ahah

aho..qui ci stiamo sentendo tutte le sigle dei cartoni animati...

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 31 ott 2008, 9:50

VANE86 ha scritto:e pascale non ha tutti i torti..i figli e bello farli da giovani(non eccessivamente)...cosi'puoi essere per loro madre e amica...e loro ti vedranno cosi'...e penso sia una gran soddisfazione...mia madre
e'la mia piu'cara amica e soprattutto quella che non mi tradira'mai...
scusate la parolina ma mi e'scappata non sapevo non si potessero dire. :buuu :buuu ..scusate,scusate...
Ahhhh cosa leggo!!!!
Scusa ma su questo non sono mai stata d'accordo. Mia madre non è la mia migliore amica perchè sinceramente certe cose, raccontarle a lei mai e poi mai. Poi è vero che con la gravidanza e i figli ti riavvicini.. ma da lì a raccontarle di cosa faccio con il fid/marito.. mmm.. no!
E comunque il bello di essere giovani è che ti ricordi di com'era per te quando eri piccola.. e forse combatti di più per evitare di rifare quello che hanno "sbagliato" i tuoi con te.. ma amica no.. davvero. Non ricordo se si era già affrontato l'argomento qui.. ma secondo me il ruolo di genitore e quello di amico sono due cose che devono restare separate. Se poi mia figlia vuole raccontarmi le cose faccia pure.. ma non mi proporrò come confidente al posto di una coetanea...E poi per il genitore deve rimanere quel che di "rispettoso", che per un amico non c'è...

fatarossa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fatarossa » 31 ott 2008, 9:50

chi ve l'ha detto che a 40 anni non si va in discoteca? il mio compagno ne fa 48 il mese prossimo e ci andavamo fino a prima che io restassi incinta!
Immagine
febb09*cuochina*'80ina*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 31 ott 2008, 9:52

fatarossa ha scritto:chi ve l'ha detto che a 40 anni non si va in discoteca? il mio compagno ne fa 48 il mese prossimo e ci andavamo fino a prima che io restassi incinta!
Ops... scusa ma il mio era più un discorso riferito agli "sballi" giovanili.. e la discoteca è il primo esempio che mi è venuto in mente..

fatarossa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fatarossa » 31 ott 2008, 9:52

x mamma-amica quoto piccola.mamma in pieno :ok
Immagine
febb09*cuochina*'80ina*

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”