GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SETT2008: Iniziamo l'avventura, tutte insieme senza paura!
- maril76
- Expert~GolGirl®
Re: SETT2008: Iniziamo l'avventura, tutte insieme senza paura!
BUONGIORNO
che splendido inizio per questo nuovo capitolo.
grazie
ancora a tutte di esserci sempre, sia quando stiamo al buio, con gli occhi gonfi per la nottataccia e la schiena a pezzi per non aver potuto mettere giù il pupo, quando pare che ogni piccolo problema sia una montagna impossibile da scalare.
sia nei momenti belli, quando ci raccontiamo il primo sorriso e le loro manine che sfiorano il nostro viso e ci fanno sentire gli angeli custodi più felici in questo mondo
che splendido inizio per questo nuovo capitolo.
grazie
ancora a tutte di esserci sempre, sia quando stiamo al buio, con gli occhi gonfi per la nottataccia e la schiena a pezzi per non aver potuto mettere giù il pupo, quando pare che ogni piccolo problema sia una montagna impossibile da scalare.
sia nei momenti belli, quando ci raccontiamo il primo sorriso e le loro manine che sfiorano il nostro viso e ci fanno sentire gli angeli custodi più felici in questo mondo
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

- federica79
- Original~GolGirl®
ciao maril
lauraf le tue foto sono bellissime!
un bacio a tutte!
io vivo in italia centrale quindi se mi dite quale regione preferite inizio a cercare
blu, puoi aggiornare i ns dati? Emanuele alla nascita era 48cm e io ho 29 anni (ancora x poco, a gennaio ne faccio 30
)

lauraf le tue foto sono bellissime!
un bacio a tutte!
io vivo in italia centrale quindi se mi dite quale regione preferite inizio a cercare

blu, puoi aggiornare i ns dati? Emanuele alla nascita era 48cm e io ho 29 anni (ancora x poco, a gennaio ne faccio 30

Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)
- maril76
- Expert~GolGirl®
tornando alla praticità, io sono un attimino qui con voi aspettando che aurora si svegli per il rito mattutino
bagnetto, cremine, nasino, profumino e poi finalmente gnam gnam
ovviamente lei preferirebbe invertire il turno delle cose e, a parte il momento dell'immersione tutto il tempo restante se ne sta a frignare affamata, come se non mangiasse da un secolo.
ieri ennesimo acquisto per la pupa. abbiamo finalmente preso la sdraietta
e dovevate vedere le sue espressioni quando ha iniziato a chiacchierare con le lucine e i pupazzetti, uno spettacolo. poi questa fa proprio al caso suo, è della fisher price la "scalcia e suona" perfetta per lei che non ferma mai quei tentacoli che ha al posto dei piedi. ma pure i vostri cuccioli sono sempre in frenetico e continuo movimento?
bagnetto, cremine, nasino, profumino e poi finalmente gnam gnam
ovviamente lei preferirebbe invertire il turno delle cose e, a parte il momento dell'immersione tutto il tempo restante se ne sta a frignare affamata, come se non mangiasse da un secolo.
ieri ennesimo acquisto per la pupa. abbiamo finalmente preso la sdraietta

**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

- maril76
- Expert~GolGirl®
ciao fede cara, come state?
bella l'idea del raduno, anche se noi non siamo mai stati grandi viaggiatori a dirla tutta, e non so come sarò incastata al lavoro in quel periodo, ma non voglio frenarmi adesso, quando sarà il momento vedrò come stanno le cose
bella l'idea del raduno, anche se noi non siamo mai stati grandi viaggiatori a dirla tutta, e non so come sarò incastata al lavoro in quel periodo, ma non voglio frenarmi adesso, quando sarà il momento vedrò come stanno le cose

**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
eccoci qui...
nn dorme proprio tranquilla, è in preda alle sue famose "spinte", così ho un occhio al pc e uno a lei...
Fede mi chiedevo infatti come potevamo essere classe ma io avere già 29 anni e tu solo 28
:ahah Cmq consolati anch'io a maggio passo tra le trentenni.....e saluto, ahimè, definitivamente le ventenni
avete scritto tutte delle gran belle parole, orà vedrò di sistemare la pagina iniziale ed aggiungere qlc
Ottimo per l'incontro....noi ci siamo!
La nana è scontato che venga con me , per quanto riguarda Filo.....temo nn si farà lasciare a casa :ahah perfida io!
nn dorme proprio tranquilla, è in preda alle sue famose "spinte", così ho un occhio al pc e uno a lei...
Fede mi chiedevo infatti come potevamo essere classe ma io avere già 29 anni e tu solo 28

avete scritto tutte delle gran belle parole, orà vedrò di sistemare la pagina iniziale ed aggiungere qlc
Ottimo per l'incontro....noi ci siamo!

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- maril76
- Expert~GolGirl®
ragazze mannaggia, si è rotta la macchina fotografica
per adesso sto accomodando con quella della cognatina ma non qui i cavetti e mi resta tutto la

per adesso sto accomodando con quella della cognatina ma non qui i cavetti e mi resta tutto la

**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

- terraluna
- Original~GolGirl®
Buongiorno!!!
Eccomi qui amichette care x cominciare l'avventura...
... ho dato solo un'occhiata agli arretrati, mannaggia non riesco mai a mettermi in paro!?!
Qui tutto bene
Giorgio sta facendo il bravo, sta molto più tranquillo e se penso alle prime settimane non sembra più nemmeno lo stesso bambino, ora è allegro, pacioso, comunicativo... elargisce a tutti sorrisi e smorfiette buffe e noi siamo tutti innamorati di questo grande campione!
Oggi non ho molto tempo, sono passata solo per mandarvi tanti baci, ricordarvi che ci sono anche io! Super fiera di essere una settembrina!
Buon weekend santi e morti... giornate particolari, piene di nostalgia, ma anche di affetto, con il pensiero che siamo creature fragili e se ci sono delle cose belle e che ci fanno stare bene bisogna prenderle al volo, senza stancarci mai di dire a chi vogliamo bene che li amiamo e che danno senso alla nostra esistenza, facendo del bene e dimenticando chi non ce lo restituisce o ci fa del male perchè la vita passa... Mbè non è che nel resto dell'anno non ce ne ricordiamo ma in questi momenti il ricordo dei nostri cari che non ci sono più è più vivo e presente... un ricordo affettuoso a tutti i Vostri che ci guardano, ci sono vicini e ci proteggono (cara Lin!) e a tutte voi un bacio e tante coccole ai nostri campioni (e campionesse)!

Eccomi qui amichette care x cominciare l'avventura...

... ho dato solo un'occhiata agli arretrati, mannaggia non riesco mai a mettermi in paro!?!

Qui tutto bene

Oggi non ho molto tempo, sono passata solo per mandarvi tanti baci, ricordarvi che ci sono anche io! Super fiera di essere una settembrina!
Buon weekend santi e morti... giornate particolari, piene di nostalgia, ma anche di affetto, con il pensiero che siamo creature fragili e se ci sono delle cose belle e che ci fanno stare bene bisogna prenderle al volo, senza stancarci mai di dire a chi vogliamo bene che li amiamo e che danno senso alla nostra esistenza, facendo del bene e dimenticando chi non ce lo restituisce o ci fa del male perchè la vita passa... Mbè non è che nel resto dell'anno non ce ne ricordiamo ma in questi momenti il ricordo dei nostri cari che non ci sono più è più vivo e presente... un ricordo affettuoso a tutti i Vostri che ci guardano, ci sono vicini e ci proteggono (cara Lin!) e a tutte voi un bacio e tante coccole ai nostri campioni (e campionesse)!

Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
terraluna
volevo comunicarvi i progressi di Agnese, la bimba che 3 settimane fa dormiva da mezzanotte alle 6
...... Ora di giorno fa pausa da 4/5 ore tra una poppata e l'altra ma di notte ogni 3 ore come un orologio svizzero.....nn voleva abituarci troppo bene
Ma qui la faccenda cambia ogni 2gg....quindi io spero ancora in una inversione di ritmo 

volevo comunicarvi i progressi di Agnese, la bimba che 3 settimane fa dormiva da mezzanotte alle 6

- maril76
- Expert~GolGirl®
ancora poco e si aprono le danze qui dunque meglio inizi ad organizzarmi.
ripeto ancora che siete super favolose e vi viglio bene come foste delle sorelle per me.
p.s. blu se vuoi un dato in più aurora alla nascita era lunga 50,5 cm (anche se secondo me era di più)
ripeto ancora che siete super favolose e vi viglio bene come foste delle sorelle per me.

p.s. blu se vuoi un dato in più aurora alla nascita era lunga 50,5 cm (anche se secondo me era di più)
**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

- maril76
- Expert~GolGirl®
blumirtillo, anche aurora non è ancora costante nelle abitudini, stanotte si è addormentata alle 2
per svegliarsi alle 6,15 affamata
ma di che posso lamentarmi? ieri ha dormito praticamente tutto il giorno

ma di che posso lamentarmi? ieri ha dormito praticamente tutto il giorno

**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

- maril76
- Expert~GolGirl®
stavolta vado sul serio, c'è troppo fermento in camera e voglio tuffarmi a svegliarla a forza di baci
a presto

a presto

**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

- pandistelle
- Master~GolGirl®
Buongiiorno 

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- febor
- Expert~GolGirl®
Buongiorno care!
Passo un attimo perchè sto per uscire a fare una spesuccia....Ale dorme e aspetto la nonna che me lo tenga una mezz'ora, vista la pioggia....
A dopo!
Passo un attimo perchè sto per uscire a fare una spesuccia....Ale dorme e aspetto la nonna che me lo tenga una mezz'ora, vista la pioggia....
A dopo!

Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
BUONGIORNO BAMBOLINE SETTEMBRINE!!!
blu che bella la chiusura che hai fatto di là...
savina ciao tesorina e grazie del benvenuto!!!
tiz grazie anche a te!
ok, vediamo se il puffo mi permette di scrivervi quello che penso...
31 gennaio 2008, ore 20:50... dopo aver bussato alla porta sbagliata (nel rimbambimento del momento ero entrata nelle settembrine 2005!!!
), finalmente trovo il coraggio di scrivere nelle settembrine 2008...
che emozione rileggere quel messaggio!!! quanta paura di sperare, di crederci... avevo fatto il test il 18, ero già a letto con la terapia... ma non osavo pensare ad un futuro, al mio puffo...
e poi voi. la spensieratezza di chi era alla prima volta, la saggezza delle bismamme, le paure e le emozioni da vivere con chi veniva da esperienze simili alle mie... un piccolo mondo nel quale ho vissuto x 8 mesi, una realtà "virtuale" concreta e solida nella mia vita. senza la quale credo sarei davvero andata fuori di testa...
abbiamo condiviso la parte più preziosa della nostra vita, ci siamo sostenute e consigliate e io... sono felice e orgogliosa di far parte di questo bellissimo gruppo di amiche... di sorelle! e spero dal profondo del mio cuore che quant'anche le cose della vita ci dovessero allontanare fisicamente, resti sempre in tutte noi un ricordo dolce dei mesi passati insieme.
un pensiero speciale va a myriam. sei nel mio cuore e spero di rivederti presto su gol.
che altro dire? che mi sembra un meraviglioso sogno star qui a scrivervi con la sinistra, mentre la destra mi formicola sotto il peso di un puffetto bellissimo e mangione!!!
si è chiuso un capitolo importante e difficile e se ne è aperto uno che neanche nei miei sogni più belli immaginavo così!
vi voglio bene, qui tra voi ho quelle che considero le mie amiche più importanti e... niente, adesso voglio solo godermi le chiacchiere e la gioia di star qui a parlare dei nostri meravigliosi settembrini!!!

blu che bella la chiusura che hai fatto di là...

savina ciao tesorina e grazie del benvenuto!!!

tiz grazie anche a te!

ok, vediamo se il puffo mi permette di scrivervi quello che penso...
31 gennaio 2008, ore 20:50... dopo aver bussato alla porta sbagliata (nel rimbambimento del momento ero entrata nelle settembrine 2005!!!

che emozione rileggere quel messaggio!!! quanta paura di sperare, di crederci... avevo fatto il test il 18, ero già a letto con la terapia... ma non osavo pensare ad un futuro, al mio puffo...
e poi voi. la spensieratezza di chi era alla prima volta, la saggezza delle bismamme, le paure e le emozioni da vivere con chi veniva da esperienze simili alle mie... un piccolo mondo nel quale ho vissuto x 8 mesi, una realtà "virtuale" concreta e solida nella mia vita. senza la quale credo sarei davvero andata fuori di testa...
abbiamo condiviso la parte più preziosa della nostra vita, ci siamo sostenute e consigliate e io... sono felice e orgogliosa di far parte di questo bellissimo gruppo di amiche... di sorelle! e spero dal profondo del mio cuore che quant'anche le cose della vita ci dovessero allontanare fisicamente, resti sempre in tutte noi un ricordo dolce dei mesi passati insieme.

un pensiero speciale va a myriam. sei nel mio cuore e spero di rivederti presto su gol.
che altro dire? che mi sembra un meraviglioso sogno star qui a scrivervi con la sinistra, mentre la destra mi formicola sotto il peso di un puffetto bellissimo e mangione!!!

si è chiuso un capitolo importante e difficile e se ne è aperto uno che neanche nei miei sogni più belli immaginavo così!
vi voglio bene, qui tra voi ho quelle che considero le mie amiche più importanti e... niente, adesso voglio solo godermi le chiacchiere e la gioia di star qui a parlare dei nostri meravigliosi settembrini!!!

♥G♥ 28/08/08
- federica79
- Original~GolGirl®
lin 

Federica e i suoi cuccioli:
- euridice
- Original~GolGirl®
buongiorno!
Lin
Lin

.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
Lin
che ne dite della prima pagina?
vicino al nome nn ho messo l'età in anni ma x-x-x perchè secondo me sarebbe carino mettere la data di nascita così che sia facile vedere i compleanni per poterci fare gli auguri.....che ne pensate?
se ognuna controlla i suoi dati e mi da le aggiunte/correzzioni io sistemo un po' per volta
ci sono poi delle settembrine che nn ci hanno fatto sapere nulla della nascita dei loro piccoli, nn le ho riportate ma i dati li ho tenuti. Se tornano a trovarci (speriamo
) nn si sentano escluse ma ci diano l'aggiornamento così le reinseriamo!

che ne dite della prima pagina?
vicino al nome nn ho messo l'età in anni ma x-x-x perchè secondo me sarebbe carino mettere la data di nascita così che sia facile vedere i compleanni per poterci fare gli auguri.....che ne pensate?
se ognuna controlla i suoi dati e mi da le aggiunte/correzzioni io sistemo un po' per volta
ci sono poi delle settembrine che nn ci hanno fatto sapere nulla della nascita dei loro piccoli, nn le ho riportate ma i dati li ho tenuti. Se tornano a trovarci (speriamo

- euridice
- Original~GolGirl®
bel lavoro blu
la mia data è 14\6\76
la mia data è 14\6\76
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
01/09/76 (miiiiiiiiiiiiii, la vecchiaia incombe!!! :ahah ). grazie blu!

♥G♥ 28/08/08
- titti79
- Active~GolGirl®
Ragazze!!
Buogiorno a tutte!!
Lin:
quanto tempo....e grazie per i tuoi pensieri...mi commuovono sempre
Blu: la prima pagina è fantastica! La mia data di nascita è: 29/06/79 e...grazie per i consigli sul sonno mannaro!!
Febor, Terraluna, Fede, Euridice, Maril,Pandi...un grosso
a tutte!
La mia puffetta dorme ancora...sembra ignorare che questa sarebbe l'ora del suo pranzo! Fa sempre così...quando ci sono i miei suoceri dorme un sacco...e non so che pensare...ma è davvero furbetta
Come non detto, eccola che si lamenta...lo stomachino le ha detto che è l'ora della puppa di mamma!!
A presto
Buogiorno a tutte!!

Lin:

Blu: la prima pagina è fantastica! La mia data di nascita è: 29/06/79 e...grazie per i consigli sul sonno mannaro!!

Febor, Terraluna, Fede, Euridice, Maril,Pandi...un grosso

La mia puffetta dorme ancora...sembra ignorare che questa sarebbe l'ora del suo pranzo! Fa sempre così...quando ci sono i miei suoceri dorme un sacco...e non so che pensare...ma è davvero furbetta

Come non detto, eccola che si lamenta...lo stomachino le ha detto che è l'ora della puppa di mamma!!
A presto