GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GIUGNETTS 2006
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Re: GIUGNETTS 2006
Karen, com'è andata la serata con la gran cena??
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- iaiafb
- Expert~GolGirl®

SAI ALE, TI CI VEDO PROPRIO COL SUV!
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

buongiorno giugnette, come va questa mattina?
karen come è andata ieri sera?
volevo chiedervi: ma a che ora vanno a dormire i vostri pargoli? con Neva non so più come fare, da quando dorme nel letto da grandi e sa che può scendere quando vuole senza rischiare un trauma cranico...non va a dormire prima dell'una di notte
aiuto!!!! io non ce la faccio più!
karen come è andata ieri sera?
volevo chiedervi: ma a che ora vanno a dormire i vostri pargoli? con Neva non so più come fare, da quando dorme nel letto da grandi e sa che può scendere quando vuole senza rischiare un trauma cranico...non va a dormire prima dell'una di notte
aiuto!!!! io non ce la faccio più!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
momsontherun.it
- iaiafb
- Expert~GolGirl®

Ma poi al mattino? A che ora si sveglia?
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Buongiorno!
Son di corsa...
VERONICA i miei bimbi vanno a nanna tra le 20.30 e le 21 e si svegliano alle 7
Son di corsa...
VERONICA i miei bimbi vanno a nanna tra le 20.30 e le 21 e si svegliano alle 7
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

Neva si sveglia massimo alle 8.30 e durante il giorno dorme un'ora al massimo, quando dorme...
non so più cosa fare. c'ha le pile duracell!
è scatenata.
passa la giornata a correre e saltare da tutte le parti, disfa i divani (tira via i cuscini e i materassi) svuota gli armadi. se va al parco quando torna invece di essere stanca morta come dovrebbe essere dopo aver passato tre ore a correre nei prati è ancora più agitata.
non è nervosa, mai, non è nemmeno capricciosa, è solo incontenibile...non so come spiegare, è una specie di vulcano in attività.
tutti quelli che vengono a casa nostra ultimamente restano così
e l'altro giorno la moglie di un nostro amico (la solita psicologa di turno
) mi ha persino detto che va bene essere vivaci ma così è troppo e dovrei forse parlarne con qualcuno, ma questa non ha figli quindi non conta.
non penso neanche minimamente che ci sia qualcosa che non va in Neva, cioè è vivace anzi vivacissima, ma secondo me non è iperattiva o cose così.
però noi siamo veramente ditrutti, non ce la facciamo più. la sera è un dramma e non riesco a trovare il modo di convincerla che a una certa ora bisogna andare a dormire. lei, quando capisce che sto per metterla a letto, comincia a correre come una pazza per casa, si infila sotto i mobili, si chiude negli armadi.
e via di camomilla, favolette, coccole eccetera...
mentre le leggi la favola o gliela racconti, lei salta e fa le capriole sul letto. la camomilla la usa per lavarsi i capelli, le coccole la tengono calma 30 secondi a dire tanto...
mi raccontate il vostro metodo per favore?
mi sa che sbaglio qualcosa, ma non so più cosa inventarmi!
HO SONNO!!!!
non so più cosa fare. c'ha le pile duracell!
è scatenata.
passa la giornata a correre e saltare da tutte le parti, disfa i divani (tira via i cuscini e i materassi) svuota gli armadi. se va al parco quando torna invece di essere stanca morta come dovrebbe essere dopo aver passato tre ore a correre nei prati è ancora più agitata.
non è nervosa, mai, non è nemmeno capricciosa, è solo incontenibile...non so come spiegare, è una specie di vulcano in attività.
tutti quelli che vengono a casa nostra ultimamente restano così
non penso neanche minimamente che ci sia qualcosa che non va in Neva, cioè è vivace anzi vivacissima, ma secondo me non è iperattiva o cose così.
però noi siamo veramente ditrutti, non ce la facciamo più. la sera è un dramma e non riesco a trovare il modo di convincerla che a una certa ora bisogna andare a dormire. lei, quando capisce che sto per metterla a letto, comincia a correre come una pazza per casa, si infila sotto i mobili, si chiude negli armadi.
e via di camomilla, favolette, coccole eccetera...
mentre le leggi la favola o gliela racconti, lei salta e fa le capriole sul letto. la camomilla la usa per lavarsi i capelli, le coccole la tengono calma 30 secondi a dire tanto...
mi raccontate il vostro metodo per favore?
mi sa che sbaglio qualcosa, ma non so più cosa inventarmi!
HO SONNO!!!!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it
momsontherun.it
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Veronica, anche Enea è scatenato! Non sta MAI fermo, tranne quando mangia e quando si è addormentato. E anche guardando la tv corre sempre avanti e indietro sul divano e ammonticchia i cuscini per fare delle capanne. E anche lui mentre leggo la favola è impegnato nelle sue evoluzioni superginniche. Fai bene a non dar retta alla tua amica, secondo me.
Per il sonno, io li ho sempre messi a letto alla stessa ora fin da piccolissimi, prima c'è il rituale favola, coccola, canzone, poi si chiude la luce, si chiude la porta e buonanotte.
Per il sonno, io li ho sempre messi a letto alla stessa ora fin da piccolissimi, prima c'è il rituale favola, coccola, canzone, poi si chiude la luce, si chiude la porta e buonanotte.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

Anna ciao! come va il nuovo lavoro?
anch'io provo con il rituale, ma non funziona. dopo che ho chiuso la porta (e dopo aver fatto tutto il resto), tempo cinque minuti e lei rispunta dicendo "ciaooo!"
anch'io provo con il rituale, ma non funziona. dopo che ho chiuso la porta (e dopo aver fatto tutto il resto), tempo cinque minuti e lei rispunta dicendo "ciaooo!"
momsontherun.it
momsontherun.it
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

oggi siamo stati al nido con Onofrio e abbiamo iscritto Neva. la struttura ci piace molto e anche le maestre. Neva sembra entusiasta, speriamo bene e di non finire come l'anno scorso
per il fatto che lì parlano tutti inglese, Neva non fa una piega, come se nulla fosse
vedremo nelle prossime settimane.
karen il 7 vado a vedere la materna di via pace, è quella dell'Umanitaria. spero che non mi esca disegnando triangoli e occhi da tutte le parti!
per il fatto che lì parlano tutti inglese, Neva non fa una piega, come se nulla fosse
karen il 7 vado a vedere la materna di via pace, è quella dell'Umanitaria. spero che non mi esca disegnando triangoli e occhi da tutte le parti!
momsontherun.it
momsontherun.it
- alexia
- Active~GolGirl®

salve ragazze, salutino serale, non riesco a connettermi molto perchè a lavoro va sempre peggio, quia a casa sono quasi sempre sola, renato sta lavorando tantissimo e i bibmbi mi impegnano tantissimo, vi descrivo ad esempio la gionata di ieri:
6,30 sveglia colazioni, sveglia i bimbi, convincerli a fare colazione, prepararli areosol ad andrea, giubotti e in macchina con una pioggia a dirotto, prima kiko a scuola poi andrea (le scuole sono ai due estremi della città!
), lavoro, riprendere kiko, portarlo dalla zia, riprendere andrea portarlo dalla stessa zia (escono ad orari diversi!), poi assemblea dei genitori di kiko, fin assemblea, vai a riprendere kio e andrea, poi casa, parcheggio lontanissimo e pioggia a dirotto
, rincasati, cambiati tutti e tre perché fradici come pulcini, preparata la cena, cenato, sparecchiato, areosol ad andrea, messo i bimbi a letto dopo averli lavati, favoletta, ninna nanna.... e finalmente doccia e io sono stramazzata nel letto!!!!
ragazze giuro che sono piuttosto stanchina!
beh dopo essermi lamentata un pò con voi vado a farmi una doccia e a stramazzare nel letto!!!

6,30 sveglia colazioni, sveglia i bimbi, convincerli a fare colazione, prepararli areosol ad andrea, giubotti e in macchina con una pioggia a dirotto, prima kiko a scuola poi andrea (le scuole sono ai due estremi della città!
ragazze giuro che sono piuttosto stanchina!
beh dopo essermi lamentata un pò con voi vado a farmi una doccia e a stramazzare nel letto!!!
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)
- Karen
- Expert~GolGirl®

ciao Ragazze,
eccomi a casa, ieri la cena è andata bene, e oggi sono stata al corso dove ci hanno assegnato i temi, a me è capitato un progettone con il direttore del personale.. una bella sfida, dobbiamo proporre un progetto di total rewarding (devo ancora capire esattamente di cosa si tratta) che sia sostenibile, anzi magari nei prossimi mesi vi chiederò qualche informazione su realtà aziendali da voi conosciute.
dopo il corso sono andata a cena dai miei, siamo appena rientrati.
Anche con Emma, come con Neva la sera è un disastro, al momento è ancora sveglia.. e in più la notte si sveglia. Da qualche giorno abbiamo deciso di non portarla più nel lettone, ma il risultato è pessimo perchè alla fine Fabio la tiene sul divano e si passano la notte lì.. che disastro!
Vero non male l'umanitaria do un occhio anch'io, ma è pubblica? Non ho capito se con la nuova riforma anche le materne avranno una riduzione di orario!
K
eccomi a casa, ieri la cena è andata bene, e oggi sono stata al corso dove ci hanno assegnato i temi, a me è capitato un progettone con il direttore del personale.. una bella sfida, dobbiamo proporre un progetto di total rewarding (devo ancora capire esattamente di cosa si tratta) che sia sostenibile, anzi magari nei prossimi mesi vi chiederò qualche informazione su realtà aziendali da voi conosciute.
dopo il corso sono andata a cena dai miei, siamo appena rientrati.
Anche con Emma, come con Neva la sera è un disastro, al momento è ancora sveglia.. e in più la notte si sveglia. Da qualche giorno abbiamo deciso di non portarla più nel lettone, ma il risultato è pessimo perchè alla fine Fabio la tiene sul divano e si passano la notte lì.. che disastro!
Vero non male l'umanitaria do un occhio anch'io, ma è pubblica? Non ho capito se con la nuova riforma anche le materne avranno una riduzione di orario!
K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

Alexia io sono stremata con una, con due deve essere tremendo!
karen no è privata, comunque ti saprò dire di più dopo il colloquio con la direttrice. sinceramente non credo che la riforma toccherà le materne, anche se non si sa mai
karen no è privata, comunque ti saprò dire di più dopo il colloquio con la direttrice. sinceramente non credo che la riforma toccherà le materne, anche se non si sa mai
momsontherun.it
momsontherun.it
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

karen anche Neva è ancora sveglia! oggi in farmacia mi hanno suggerito uno sciroppo omeopatico per bambini con melissa e camomilla, dovrebbe rilassarli. avevo qualche scrupolo, ma lei ha risolto il problema: le fa schifo!
momsontherun.it
momsontherun.it
- Karen
- Expert~GolGirl®

ieri ho parlato con i miei colleghi della produzione.. e comincio ad essere un po' scettica sull'omeopatia.. no però sulla naturopatia, quella è OK!
Vero da quello che ho letto nelle materne pubbliche l'orario dovrebbe passare da 8 a 5 ore, però non so cosa poi alla fine si sia deciso!
K
Vero da quello che ho letto nelle materne pubbliche l'orario dovrebbe passare da 8 a 5 ore, però non so cosa poi alla fine si sia deciso!
K
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

momsontherun.it
momsontherun.it
- iaiafb
- Expert~GolGirl®

Ciao!
Io sapevo che le materne non erano toccate dalla riforma... mi sa che ci sarà una corsa alle private...
Io sapevo che le materne non erano toccate dalla riforma... mi sa che ci sarà una corsa alle private...

- raggetto
- Bronze~GolGirl®

iaiafb ha scritto:SAI ALE, TI CI VEDO PROPRIO COL SUV!
wow!!! io mio conto in banca però non mi ci vede tanto invece!!!
Vabbè meglio così, con la mia 600 inquino molto ma molto meno
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno Giugnette,
come state???
vero, neanch'io credo che Neva sia iperattiva. E' semplicemente una bimba e sta semplicemente passando un periodo di particolare vivacità.
Se proprio devo dirlo anche Francesco è in continuo movimento, è diventato incontenibile, prima non lo era.
Però per quanto riguarda il sonno ho notato questo (e in realtà abbiamo fatto un mezzo passo indietro perchè prima si addormentava da solo nel suo lettino): se dopo cena ci mettiamo in salotto una mezz'oretta a guardare la tv e gli dico andiamo a dormire mi dice di no. Invece se dopo cena lo porto nel lettone con me mi dice che non vuole dormire, allora io gli dico "stiamo svegli, ci rilassiamo soltanto", tempo dieci minuti e dorme, tra un saltello e l'altro.
come state???
vero, neanch'io credo che Neva sia iperattiva. E' semplicemente una bimba e sta semplicemente passando un periodo di particolare vivacità.
Se proprio devo dirlo anche Francesco è in continuo movimento, è diventato incontenibile, prima non lo era.
Però per quanto riguarda il sonno ho notato questo (e in realtà abbiamo fatto un mezzo passo indietro perchè prima si addormentava da solo nel suo lettino): se dopo cena ci mettiamo in salotto una mezz'oretta a guardare la tv e gli dico andiamo a dormire mi dice di no. Invece se dopo cena lo porto nel lettone con me mi dice che non vuole dormire, allora io gli dico "stiamo svegli, ci rilassiamo soltanto", tempo dieci minuti e dorme, tra un saltello e l'altro.
- Karen
- Expert~GolGirl®

sta mattina Emma in asilo è stata tranquillissima, così ho potuto chiedere un po' di info alla maestra sulle materne. Su Emma non mi illudo perchè anche ieri non ha pianto.. ma poi ci sarà il week end e lunedì si ricomincerà!
Volevo chiedervi una cosa, ultimamente capita che durante il sonno le vengano degli attacchi di tosse e spesso finisce per vomitare. che posso fare? La ped mi dice di farle l'areosol con soluzione salina, ma ormai sono un po' di settimane che la tosse non le passa!
- Karen
- Expert~GolGirl®

sta mattina Emma in asilo è stata tranquillissima, così ho potuto chiedere un po' di info alla maestra sulle materne. Su Emma non mi illudo perchè anche ieri non ha pianto.. ma poi ci sarà il week end e lunedì si ricomincerà!
Volevo chiedervi una cosa, ultimamente capita che durante il sonno le vengano degli attacchi di tosse e spesso finisce per vomitare. che posso fare? La ped mi dice di farle l'areosol con soluzione salina, ma ormai sono un po' di settimane che la tosse non le passa!
a dopo
K