GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

paypal cos'è?? qualcuna lo usa?

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

paypal cos'è?? qualcuna lo usa?

Messaggio da ste81 » 29 ott 2008, 11:12

non so bene in che sezione inserirlo.. provo qui..

di recente mi è capitato di dover ricevere dei pagamenti tramite paypal ma io non ho un conto di questo tipo.
ho guardato sul sito ma non ci ho capito nulla..

qualche gollina lo usa e può darmi informazioni in merito??
come funziona?
come si fà poi a prendere i soldini fuori dal conto??

grazie a chi mi saprà aiutare!!

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: paypal cos'è?? qualcuna lo usa?

Messaggio da kya2007 » 29 ott 2008, 11:50

non ho capito..ricevi pagamenti, ricevi soldi su un conto paypal ma tu non hai un conto paypal? :domanda cioè..ti arriva l'avviso sulla tua email che hai appena ricevuto dei soldi su paypal? :domanda
se così fosse è grave ..qualcuno ha registrato la tua email su paypal..
ma non capisco a che pro mettere una tua email.. hai chiesto al socio??
vende su ebay?
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 29 ott 2008, 12:10

Allora con ordine... io ho un conto paypal ed effettuo e ricevo regolarmente pagamenti...
Una volta che hai ricevuto il pagamento non devi far altro che inviarlo al tuo c/c bancario o postale come un semplice bonifico... semplicissimo e sicuro
Se invece non hai mai visto paypal e non sai da dove provengano quei soldi, vuol dire che qualcuno ha usato la tua mail a tua insaputa...
Se mi spieghi meglio la situazione posso aiutarti :ok
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 29 ott 2008, 13:48

Savina ha scritto: Una volta che hai ricevuto il pagamento non devi far altro che inviarlo al tuo c/c bancario o postale come un semplice bonifico...
O anche spostare i soldi sulla tua carta PostePay o carta di credito(non per forza solo un C/C bancario o postale..... :ok
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 29 ott 2008, 16:38

Saretta78 ha scritto:
Savina ha scritto: Una volta che hai ricevuto il pagamento non devi far altro che inviarlo al tuo c/c bancario o postale come un semplice bonifico...
O anche spostare i soldi sulla tua carta PostePay o carta di credito(non per forza solo un C/C bancario o postale..... :ok
Precisina :prrrr
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 29 ott 2008, 16:57

allora, per esserlo ancora di più:se ho ben capito devi garantire un pagamento tramite paypal, perchè altrimenti non ti fa vendere.
ok.
basta che ti registri sul sito paypal, con la tua email ed una password, poi registri una carta di credito, o una post pay, il tuo conto bancario..insomma una fonte dove poi da paypal puoi trasferire i tuoi soldini una volta che ti hanno pagato, ti consiglio di aspettare a trasferire.. sotto i 99 euro infatti paypal si trattiene 1 euro, sopra invece il trasferimento non ti costa nulla.
una volta che il cliente ti paga in automatico ti arriva un email che ti conferma il pagamento, tu vai sul tuo conto e controlli e poi spedisci.
è semplice e sicuro.
se intendi usarlo anche per acquistare da altri o se vuoi utilizzarlo per pagare le tariffe ad ebay in automatico dovrai registrare una cdc o una post pay se vuoi così se sia mai non hai fondi paypal in automatico li andrà a prelevare dalla fonte che hai registrato.
non aver paura ad inserire i dati , è sicuro.
iscrivendoti al paypal garantisci al cliente una copertura in caso di problemi, se per esempio il pacco non gli arriva o deve far reclamo per la qualsiasi è + tutelato indubbiamente.. ma ti conviene offrire spedizioni tracciabili e sicure per evitare che per l'appunto il cliente possa dire di non aver ricevuto nulla e farsi rendere i soldi che paypal preleverà dal tuo conto. sarà utile anche per te, perchè avrai pagamenti immediati, ma ha un unica pecca per chi vende..le tariffe..perchè qualcosina sui soldini che ti arrivano se la trattiene sempre.. roba da poco ma è comunque a pagamento.

se hai bisogno di aiuto per iscriverti, o per qualsiasi altro dubbio, siamo qui.
:bacio
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ

stellaaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellaaa » 29 ott 2008, 20:48

io ho fatto un conto paypal ricaricabile quindi senza dare il numero di carta di credito,carico questo conto paypal facendo un semplice bonifico bancario

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 29 ott 2008, 23:24

kya2007 ha scritto:i da paypal puoi trasferire i tuoi soldini una volta che ti hanno pagato,
non ho capito una cosa,i soldi ricevuti nella paypal non si trasferiscono automaticamente nella carta di credito? io tempo fa avevo venduto un oggetto su "e Bay" e mi avevano pagato tramite "paypal" .E' da poco che la uso ,quindi non so bene ancora bene come si fa....

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 30 ott 2008, 17:48

miranda72 ha scritto:
kya2007 ha scritto:i da paypal puoi trasferire i tuoi soldini una volta che ti hanno pagato,
non ho capito una cosa,i soldi ricevuti nella paypal non si trasferiscono automaticamente nella carta di credito? io tempo fa avevo venduto un oggetto su "e Bay" e mi avevano pagato tramite "paypal" .E' da poco che la uso ,quindi non so bene ancora bene come si fa....
no, devi effettuare tu il trasferimento, altrimenti restano sul conto paypal e puoi effettuarci altri pagamenti :ok

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 30 ott 2008, 20:54

Savina ha scritto: no, devi effettuare tu il trasferimento, altrimenti restano sul conto paypal e puoi effettuarci altri pagamenti :ok
e come si fa il trasferimento da paypal a postepay?scusa la mia ignoranza...

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 30 ott 2008, 21:01

Anche io uso paypal con una carte ricaricabile delle Poste che domani andrò a disdire perché spesso non mi viene accettata ne tramite paypal ne senza :grrr
fortuna che l'hanno fatta apposta per essere usata su internet :x:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 30 ott 2008, 21:03

entri nel tuo conto, clicchi su preleva e selezioni trasferisci fondi sulla carta e , sempre se l'hai già registrata, te la dà in elenco e trasferisci i tuoi soldini sulla carta che vuoi tu. :ok se non l'hai registrata selezioni "aggiungi carta".
sotto alla voce tariffe puoi vedere quanto ti costa il trasferimento..è gratis se il trasferimento riguarda una cifra pari o superiore ai 100 euro, si paga invece un euro se la cifra è pari o al di sotto a 99,99 euro.questo è per il trasferimento su conto,
nel caso di prelievo per trasferimento su carta i tempi e i costi oltre a quanto precisato dipendono comunque anche dalla carta ..
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 10 nov 2008, 18:55

Chiedo alle più esperte.....io ho registrato la postepay con paypal... e mi hanno scritto una mail dicendo che avrebbero addebitato 1,5€ x provare se funzionava e che quando le vedevo sull' estratto (5/6 gg) dovevo rimuovere i limiti di credito e mi avrebbere ridato i soldi.... sono passati 15 gg e io non ho nessun addebito...... :domanda
Secondo voi perchè????
Grazie
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”