GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come comunicare di essere incinta?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: come comunicare di essere incinta?

Messaggio da Ilary81 » 14 ott 2008, 11:24

Dimenticavo...Imiei l'hanno saputo il giorno dopo...mio papa' ha fatto l'indifferente ma era contentissimo lo so!!!mia mamma era cosi' :hi hi hi hi !!!!!!!!!!Poi ho chiamato gli amici piu' stretti che anche loro sono a caccia del secondo e per telefono erano anche loro cosi' :hi hi hi hi !!!!
POPI ai genitori di lui felicissimi anche loro!!!!Non abbiamo fatto giri di parole abbiamo detto che diventavamo genitori!!!!ORA SPERO CHE QUESTA GRAVIDANZA VADA BENE E CHE IL NOSTRO FAGIOLINO RESTI CON NOI PERCHE' GLI VOGLIAMO TUTTI UN GRAN BENE!!!ASPETTARE A DIRLO NON PENSO INFLUISCAMOLTO...IO SEMPLICEMENTE ALLE PERSONE A CUI VOGLIO BENE HO DOVUTO DIRLO ERA PIU' FORTE DI ME!!!!!!!!!!!SPERO VADA TUTTO BENE!!! :incrocini
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 14 ott 2008, 11:40

HO SCRITTO DI FRETTA E CI SONO MOOLTI ERRORI SCUSATE.... :fischia

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 14 ott 2008, 14:15

Si Ilary capisco bene il discorso del apsettare per scaramanzia, ma proprio non fa per me, è una cosa troppo bella da tener nascosta!
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 14 ott 2008, 15:38

Clio si hai ragione!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bacio

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 14 ott 2008, 15:38

Clio si hai ragione!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bacio

ania
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ania » 20 ott 2008, 11:42

o mamma mia!
Comtinuate ragazze, che e troppo bello questo argomento :)
Ci sto pensando pure io come faro quando viene ora :hi hi hi hi
Sicuramente scrivero qualche bigliettino commuvente e glielo infilo in tasca dei pantaloni. :hi hi hi hi

oppure gli lascio il pc acesso, e quando torna casa e appena sfiora il mouse,
gli compare il communicato sul monitor :)

milunact

Messaggio da milunact » 23 ott 2008, 9:28

Io ho voluto leggere i risultati con lui accanto..invece a mia mamma ed altre,
visto la lontananza..ho dovuto telefonare

speranza79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da speranza79 » 29 ott 2008, 20:11

Per me non è ancora arrivato il momento, ma quando sarà ho in mente due idee :

1. qualcosa di evidente : faccio una cicogna di cartone con tanto di fiocco bianco (neutro) e la metto sul pianerottolo di casa, con scritta "Finalmente ho trovato la strada !"

2. qualcosa di riservato : mi scrivo con una matita da trucco qualcosa sulla pancia e alla sera, a letto fra le coccole, sorpresa !
La frase del tipo : qui c'è il frutto del nostro amore oppure ciao papà !

poi magari quando succederà, sarà tanta la gioia e l'emozione che non riuscirò a trattenermi e gli salto al collo appena fatto il test !
...Avrà i tuoi occhi ed il tuo sorriso, la tua forza ed il tuo coraggio, e non avrà paura di affrontare la vita perchè tu non ti sei arresa....

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 30 ott 2008, 19:29

speranza79 ha scritto: 2. qualcosa di riservato : mi scrivo con una matita da trucco qualcosa sulla pancia e alla sera, a letto fra le coccole, sorpresa !
La frase del tipo : qui c'è il frutto del nostro amore oppure ciao papà !
Questa è fantastica davvero, speranza!! :ok :ok :ok
comunque guarda, è un'emozione tale che non si sa davvero come si reagirà...pure io me ne ero pensate di tutti i colori, invece quando ho visto la striscetta sul test sono riuscita solo ad ammutolire prima e a piangere senza controllo fra le braccia di lui per mezz'ora poi!!!!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 30 ott 2008, 21:50

...io per il primo bimbo non gli ho detto nulla dei miei sospetti finche non ho preso il risultato del bhch in laboratorio poi ho comprato un ciuccio in farmacia e una serie di scatole cinesi..avete presente? 10 scatole una dentro l' altra e nell' ultima il ciuccio...c'ha messo talmente tanto ad aprirle tutte che quasi non resistevo e glielo dicevo a voce..pero' poi quando l' ha visto..è scoppiato in lacrime!!! :emozionee
per questa gravidanza ero talmente sicura che non era possibile (per il primo c'avevamo messo 1 anno e tante cure questo invece era il primo tentativo) che ho mandato lui a ritirare i risultati..me li ha letti per telefono ma sinceramente io pensavo mi stesse prendendo in giro.. :hi hi hi hi
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

speranza79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da speranza79 » 30 ott 2008, 22:30

ragazze, spero di raggiungervi presto !!!
...Avrà i tuoi occhi ed il tuo sorriso, la tua forza ed il tuo coraggio, e non avrà paura di affrontare la vita perchè tu non ti sei arresa....

happywife
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da happywife » 31 ott 2008, 19:18

ragazze.... io sto piangendo mentre lo scrivo perchè è successo 7 ore fa!!!!
uffi non ce la faccio ad essere dettagliata ma vi dico che stavo parlando al telefono con mio marito dal bagno della scuola dove lavoro e intanto facevo il test... parlavamo d'altro in realtà, lui nn sapeva del test!!
mi cade l'occhio sul test che avevo appoggiato sul lavandino mentre mi rivestivo.... e vedo 2 linee rossissime!!!
stavamo per salutarci, ma io gli dico "aspetta amore!"
e lui "cosa?"
io: "eh.... stavo facendo un test di gravidanza mentre parlavamo...."
lui: "quindi?"
io : "sono incinta!!!"
lui (quasi piangeva) :"ti amooooooo"
Arianna 12 Luglio 2009 benvenuta fragolina!!!!!
Arianna we love you!!

mammajasmin
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mammajasmin » 4 nov 2008, 0:25

CHE BEI RACCONTI . AVREI VOLUTO AVERNE ANKIO UNO COSI BELLO PERO ..... CMQ IO L HO FATTO DA SOLA IL TEST IN BAGNO DI CASA ED ERA POSITIVO E NN CI CREDEVO GIOIA VOGLIA DI GRIDARLO DI DIRLO PAURA TUTTO ....
rimosso ticker non conforme alle regole (ammessi solo per ovulazione-gravidanza-pma-adozione) -canirbas
Mammina e Jasmin Innnn LOVE

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 13 nov 2008, 21:29

che bello... e alla suocera????? hihiih... incubus!!
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 26 nov 2008, 11:52

FORZA RAGAZZE ANCORA STORIE VI PREGO!!! :yeee
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 26 nov 2008, 12:47

:emozionee ...e come poterlo scordare.... :emozionee ...
..dopo 31 gg di ritardo delle rosse...(ho atteso tanto siccome sono sempre stata sballata!)...un amia amica con la curiosità a mille al pomeriggio mi arriva a casa con due test di gravidanza da fare....ero sola..e per tutto il tempo guardavo fissa la scatola come se fossi stata rapita da un'alieno!... :ahaha ..alla sera arriva papino..e gliela mostro..lui mi dice .."dai prova ..tanto oramai....."( abbiamo perso 4 bimbi. :buuu .tutti aborti spontanei...nei primi due anni di matrimonio..e per altri 3 non avevamo più provato..ma l'anno scorso a gennaio avevamo ripreso la ricerca...)...allora vado in bagno e in tanto prego e piango che sia davvero la volta buona...e insieme mi autoconvinco che non lo sono....(ho sofferto talmente tanto che non volevo dinuovo metterci il cuore sopra..).....attendo con gli occhi chiusi...(non so nemmeno a cosa pensassi in quel momento di attesa atroce...)...mi sistemo e ancora non guardo niente...( l'avevo rivolto al contrario!)...lo prendo senza girarlo..ed entro in camera da mio marito mentre era al pc..mi appoggio al davanzale e guardandolo negli occhi apro la mano e lo giro....la righina è rossa flebile.....e scoppio in un pianto di gioia ed incredulità...ci guardiamo..e io gli dico.." non dire niente...abbiamo sofferto troppo...io non ci credo...non voglio più soffrire..."...lui si alza...mi stringe forte e mi dice.."abbiamo sofferto tantissimo...ma se fosse davvero sarei l'uomo più felice del mondo...e in questo momento lo sono già ..ho te accanto!"...e poi...dopo il mio pianto..decido di non dire niente..e di rifare il test dopo qualche giorno....
e così feci aspettai un pò di gg....e lo rifeci.......stessa situazione....solo che..la righina era rossissima!! :yeee ..e ci siamo abbracciati e abbracciati...tutta la sera..ci guardavamo negli occhi e piangevamo....ma ancora io non ci credevo..e fino a chè davvero non vidi la mia creaturina dentro di me nella prima eco ..e fino a chè non sentii il suo tenero cuoricino battere scoppiando in lacrime di gioia :emozionee .. fino a quel momento non ero convinta!......
appena tornati a casa dall'eco...chiamammo per primi i miei..e loro si misero a piangere ...(ovviamente feci parlare mio marito..io non riuscivo..troppe lacrime di gioia!).....poi mia suocera....e lei non ci credette all'inizio...e poi scoppiò in lacrime e cominciò a dire"..finalmente!.. e chi se l'aspettava oramai.....non ci speravo più!".. :domanda
..a mia sorella non dissi nulla ..le feci la sorpresa quando mi venne a trovare .....e lei scoppiò in un pianto e mi tenne stretta stretta...e disse " ewwiwa ewwiwa"....e basta perchè piangevamo tutti ! :ahaha ..

insomma ..è stato un fiume di lacrime in piena la dichiarazione della gravidanza a tutti!... ..ma lo rifarei dinuovo così!....:emozionee
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 26 nov 2008, 15:38

Ingrid il tuo racconto mi ha stretta il cuore...anche io ho pianto tanto quando ho visto la righina sul test, ma io sono una privilegiata: ho beccato la cicogna in brevissimo tempo e ho avuto una gravidanza splendida...immagino voi, con un'esperienza così dolorosa alle spalle, le paure che vi avranno tormentato...ma la Natura vi ha fatto il regalo più bello! :cuore
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 26 nov 2008, 16:21

Visto che sono in attesa di un secondo test positivo che non arriva, voglio raccontarvi anche io del mio Primo test positivo.
Ho al pco, da giugno ci proviamo, il ciclo mi arriva a fine settembre dopo 4/5 test negativi...decido di non farne più....
il 22/23 novembre mi accorgo di muchi da ovulazione e proviamo..... nei giorni successivi non ricordo cosa ho fatto, se ci ho pensato tanto o se non ci ho pensato.....se ero serena o no...non ricordo quel periodo, ricordo solo che davano la storia di papa Giovanni paolo II in Tv ed io mi sono affidata a lui, gli ho detto, fai che sia la volta buona e ti vongo a trovare sulal tua lapide...

non voglio fare il test, ho troppa paura...ma il seno mi fa male e il ciclo non arriva...... una sera mi convinco er ail 6 dicembre...gli tel e gli chiedo di portarmi un test...... ma non ce la farei da sola in bagno come al solito, quindi faccio pipì nel bicchierino e lo porto in cucina sul tavolo..... immergo il test appoggio sul tavolo e nel frattempo continuo a preparare la cena.....
dopo un pò guardo il test.... chiedo a mio marito di dirmi quante linee vede su quel coso e lui mi fa: "ce ne sono due perchè??...io inizio a pianeger ridere e a dirgli che non è vero che è un bugiardo.... lui mi chiede perchè ma io gli sfuggo e iniziamo a rincorrenci intorno al tavolo, io che gli dico che è bugiardo e lui che mi insegue, poi mi prende e mi fissa negli occhi ed io gli dico: non ci credevo: è positivo! sono incinta!!!! e di kli a piangere per un pò e poi via alle telefonate........ :-D
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 26 nov 2008, 16:24

vergogna...quanti errori....
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 26 nov 2008, 17:47

Quando ho saputo di essere incinta ero ricoverata per iperstimolo a seguito della stimolazione per fare la ICSI.
Ai miei l'ho detto per telefono(loro stanno in Sicilia) a mio marito la sera, quando mi è venuto a trovare.
Durante la giornata avevo scritto una lettera in cui scrivevo le emozioni di questi anni di ricerca e poi finalmente la meta....per farla breve quando è arrivato nella mia camera insieme siamo andati dove fanno la PMA e dove ci sono le bacheche con tutte le foto dei bimbi nati grazie a queste tecniche e lì gli ho letto la lettera. è stato bello, certo diverso da come lo avevo sempre immaginato....ma certamente unico :cuore

Per quanto riguarda amici e parenti tornando indietro terrei la cosa per me, all'inizio aspettavo due gemelli e per me è stato difficile spiegare che uno non c'era più e che l'altro lo davano per spacciato.
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”