GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Compleanno ormai vicino, compie un anno il Novembrino

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Compleanno ormai vicino, compie un anno il Novembrino

Messaggio da garden » 30 ott 2008, 17:32

cucciolo76 ha scritto:
Garden: cosa leggo...!! Anche io ho avuto la "felicissima" idea di cimentarmi con i palloncini per la festa di Cristian....sembra facile ma....anche a me ne scoppiano tanti...!! Sono arrivata alla conclusione che la buona riuscita dipenda da quanto lo gonfi....non deve essere molto duro il palloncino....! Al momento mi è riuscita la spada e il cagnolino....anche se ha una coda abnorme!! :hi hi hi hi

dunque, con l'ausilio di questo sito
http://www.animatoridiroma.it/sculture_ ... indice.htm
e questo video
http://video.libero.it/app/play?id=fee8 ... cb78944506
(TE LI CONSIGLIO ENTRAMBI)
al momento sono riuscita a fare:
- la sciabola (che pare essere tra i più complicati tra quelli base e per questo sono molto soddisfatta :yeee )
- il colibrì
- il fiore completo (fatto da 2 palloncini)

ho scoperto che: vanno tirati con le mani prima di gonfiarli e che appunto va lasciato qualche cm verso la fine.

cucciolo76 ha scritto:P.S. Complimentoni per Aida....è dolcissima e ti assomiglia tantissimo!! Soprattutto nella foto precedente....dov'era di tre quarti...era la tua copia in miniatura!!!

insomma, non ci credo però sono quelle cose che fa piacere lo stesso sentirsi dire :hi hi hi hi

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 ott 2008, 17:38

clo'76 ha scritto:
garden ha scritto:bidet: perchè non provate a farlo sul fasciatoio con una spugna bagnata?
....Perchè Aida si fa cambiare buona buona???? Io ho l'esorcista.....l'indemoniata....un capitone....si agita tutta e si gira e si rigira sul letto e poichè fa delle cacche di una mucca :x: o di un cavallo :che_dici , le devo mettere una traversa sotto!!!Appena riesco a pulirla alla men peggio la alzo tipo capretto e le faccio il bidet nel lavandino del bagno. Poi non ti dico a rimetterle il pannolino....puntualmente glielo attacco storto perchè non sta ferma un minuto :martello :martello !!!!
manco Aida sta ferma un attimo, ma ho un segreto: le metto in mano un giochino che tengo apposta per il momento del cambio. Per esempio un piccolo portafoto che ci hanno dato come bomboniera del battesimo, appena la metto su glielo do in mano e lei se lo studia e manco si accorge del cambio. Appena finisco glielo tolgo, così mantengo l'interesse vivo più a lungo. Quando il portafoto perde efficacia, prendo un pupazzetto o qualche altra cosa da darle, l'importante è che siano cose nuove con cui non gioca di solito, così si distrae nel tentativo di studiarsi questa cosa nuova e la posso cambiare.
Che poi qui la si cambia in continuazione, questa al posto della patatina c'ha il nilo... si fa fuori anche 10 pannolini al giorno, ed è sempre zuppa e spesso sporca anche i pantaloni (ne arrivo a cambiare 4 al giorno) :x: beve come un cammello, del resto! Se uso gli usa e getta pure dopo 1-2 ore sono pieni come se li avesse da tutta la notte, una cosa indecente.
Anche io bevo molto e produco parecchio :fischia però almeno a me il pannolino non lo devono cambiare :prrrr pure col sole non faccio a tempo a lavarli e riporli che li ha fatti fuori tutti, mannaggia! Pure la baby sitter, che di bimbi ne ha visti, dice che è "fuori categoria"!
Tutti dicono che almeno le funzionano bene i reni, consoliamoci con questo, vah! :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 ott 2008, 17:38

pem ha scritto:
M76 ha scritto:io una volta terminato l'adisterolo a giugno, non ho dato più niente
anche io
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 30 ott 2008, 18:05

printemps ha scritto:
clo'76 ha scritto:
garden ha scritto:bidet: perchè non provate a farlo sul fasciatoio con una spugna bagnata?
....Perchè Aida si fa cambiare buona buona???? Io ho l'esorcista.....l'indemoniata....un capitone....si agita tutta e si gira e si rigira sul letto e poichè fa delle cacche di una mucca :x: o di un cavallo :che_dici , le devo mettere una traversa sotto!!!Appena riesco a pulirla alla men peggio la alzo tipo capretto e le faccio il bidet nel lavandino del bagno. Poi non ti dico a rimetterle il pannolino....puntualmente glielo attacco storto perchè non sta ferma un minuto :martello :martello !!!!
Sembra la descrizione di Giacomino :che_dici
Mi hai tolto le parole dalle dita..... :fischia ...ho pensato la stessa cosa...sembra il quadretto mio e di Cristian al fasciatoio.... :aargh
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 30 ott 2008, 18:07

:domanda
garden ha scritto:
cucciolo76 ha scritto:P.S. Complimentoni per Aida....è dolcissima e ti assomiglia tantissimo!! Soprattutto nella foto precedente....dov'era di tre quarti...era la tua copia in miniatura!!!
insomma, non ci credo però sono quelle cose che fa piacere lo stesso sentirsi dire :hi hi hi hi
:domanda Come non ci credi? :che_dici ....ti assomiglia davvero... :ok
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 30 ott 2008, 18:34

7colori, ..non ho capito bene, ma luca si è lasciato, cammina da solo?

printemps, una mia amica per recuperare sonno lasciava suo filgio alla madre per andare a lavoro, solo che a lavoro prendeva un permesso e se ne andava a dormire nella sua roulotte.... geniale!

garden.. ma stai cucinando per la festa? anch'io vorrei anticiparmi per gli gnocchi alla sorrentina e la lasagna bianca con funghi.... ma non ho posto in congelatore che dramma :aargh

che carina aida nel nuovo avatar :cuore

cucinare è un'altra passione, ora cho ho alessandro invito di meno adesso sto imparando ad ottimizzare i tempi.. cerco ricette veloci, facili e soprattutto buone. quest'estate mi ero specializzata in semifreddi, facili da fare e buoni da mangiare

chicca bentornata :yeee un augurio di buona guarigione per msole

vitamine..io ho sospeso, ma devo domandare al ped. il bubbio mi viene ogni volta, ma dimentico di domandarlo

ischetta come va?
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 ott 2008, 18:47

serena73 ha scritto:garden.. ma stai cucinando per la festa? anch'io vorrei anticiparmi per gli gnocchi alla sorrentina e la lasagna bianca con funghi.... ma non ho posto in congelatore che dramma :aargh
no, cucinare in grandi quantità lo trovo stancante, per cui ho optato per la tavola calda, che mi piace un sacco e non mi costa fatica :sorrisoo

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 30 ott 2008, 19:30

serena73 ha scritto: printemps, una mia amica per recuperare sonno lasciava suo filgio alla madre per andare a lavoro, solo che a lavoro prendeva un permesso e se ne andava a dormire nella sua roulotte.... geniale!

Fantastico! Appena ricomincio a lavorare metto in atto la cosa... ora però oltre al lavoro mi tocca cercare anche un roulotte :hi hi hi hi :prrrr
A parte gli scherzi, l'idea mi piace :sorrisoo
Printemps e i suoi Ciccetti

chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chicca21 » 30 ott 2008, 20:39

ciao ragazze, andreac invece ancora regge al cambio, anche io comuqnue ho sempre qualcosa di strano da dargli in mano,
stasera le pustoline sono molto soft speriamo domani passino, oggi s mezzogiorno non ha voluto mangiare nulla solo una ciuccia di latte, stasera gli ho fatto una cremina di mais e tapioca (l'ultima) con robiola e brodo di carne gliela ho raffreddata e se l'è pappata tutta al che ho pensato che abbia anche la gola infiammata speriamo non ci sia scarlattina in arrivo :incrocini :incrocini l'unica è vedere domani, altrimenti è solo sfogo da vaccino,
msole sta meglio la lingua si è sfiammata molto per fortuna, mi sembra un sogno averla già operata,
per il bidet ragazze qui il tappo è sparito da circa tre anni :hi hi hi hi in entrambi i bagni, ma ugualmente msole e andreac perchè ora si mettono assieme riescono ad allagarmi il bagno, noi abbiamo il lavandino da bidet
molto carino con due bicchierini ma è anche bello giocarci!!! oppure il gioco di andrea buttare nel vwater di tutto fino a poco tempo fa bastava chiudere il water ora se lo apre :urka ieri ha lanciato dentro la borsetta coi gioielli di msole ........
cucciolo anche da noi era tutto winnie the pooh dai tovaglioli ai bicchieri ai piattini alla torta ai festoni, che avevo già di msole, ma qui si trova tutto nei negozi 1.2.3 euro perciò con poco si riesce.
carmy perchè il ferro?!?!!?!?!? io mi dimenticavo sempre anche l'adisterolo :martello ora sto dando latte mellin arrichito di ferro e vitamine onde sopperire alla mia mancanza (effetivamente c'è il ferro)
ok buona festa a chi festeggia ciaoooooooo notte
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 30 ott 2008, 21:00

Innanzitutto:

BUON COMPLEANNO PICCOLA CLAUDIA!!!

:Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee

...e ora gli arretrati
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 30 ott 2008, 21:03

garden ha scritto:ho cambiato l'avatar, diciamo che in questa foto Aida non ha una espressione proprio brillante però... potevo lasciarmi sfuggire l'occasione di farvi vedere Aida con il fermaglietto e tutti i boccoletti all'aria?! :emozionee
Ma che dici?? E' bellissima!! Anche se l'occhietto stanco si vede.. è davvero tenera!
E sbavo anche io per il fermaglio :che_dici

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 30 ott 2008, 21:05

M76 ha scritto:printttttttt allora uniamoci.
io ho il bagno perennemente allagato.
e loro ovviamente fradici.
Posso unirmi anche io? Da quando ha imparato non entra più in bagno se non in braccio.. ma che fatica! Prima almeno potevi lasciare la porta apera e tenerla d'occhio.. ora mi devo asciugare i capelli in cameretta...

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 30 ott 2008, 21:07

clo'76 ha scritto:Ragazze scusate ma voi date ancora le vitamine ai bimbi?? io per un paio di mesi ho saltato e adesso da una quindicina di giorni ho ripreso a darle le Protovit ma non le vuole col cucchiaino...il gusto le fa veramente schifo, allora gliele metto nel latte ma....avranno lo stesso effetto????
Io ormai ho smesso con l'Adisterolo, che è fino all'anno. Dovrei continuare con il fluoro.. ma spesso me ne dimentico..

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 30 ott 2008, 21:08

Oggi ci siamo accorti che Lucilla ha tagliato un altro dente.. e un altro è prossimo ad uscire... non vi dico che male quando l'allatto e lei stringe :buuu

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 ott 2008, 21:24

Per il cambio, anche io uso la tecnica di Garden. Un giochino solo per il fasciatoio. Lei sta abbastanza buona così, altrimenti inizia a girarsi e a saltellare.

Bidet e wc... Emma non li ama. Giusto lo scopetto.

Io il fluoro dovrei darlo secondo la ped dell'asl, secondo quella del consultorio no, secondo il dentista solo da quando mette i denti e se l'acqua che beviamo non è addizionata di fluoro. Risultato... lo dò solo quando mi ricordo. :che_dici

Piccola.mamma, sei pratica d'inglese? Ho un link che spiega come evitare di farsi mordere mentre si allatta (io questo problema ancora non ce l'ho) ma è solo in inglese... altrimenti passa fra le mammukke che chi ha bimbi grandi ti dà un paio di dritte.
Questo è il link:
http://www.kellymom.com/bf/older-baby/biting.html
Questo invece è in italiano ed è preso dal sito della Leche League:
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=38
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 30 ott 2008, 21:34

ragazze, tanto per cambiare passo di corsa.
Ci sono tantissimi arretrati da leggere, non andrò mai in pari :fischia

Però mi unisco ai complimenti per Aida,
e dò tutta la mia solidarietà a chi suda per cambiare un pannolino! Anche noi adottiamo la strategia dell'oggetto distraente ma non sempre funziona!

Invece i preparativi per le vostre feste mi fanno sentire un pò snaturata, noi abbiamo ordinato la torta oggi :hi hi hi hi ho voluto aspettare la visita dalla ped che ha concluso.. nulla.. ci manda dall'allergologa e nel frattempo devo tenere un diario di Maia con pappa/cacca. Wow :x:
Vabbè, almeno abbiamo preso un tortone di pasticceria, io un tempo cucinavo decentemente, ma ormai non mi fido più delle mie mani!

Vado.. stasera sono un pò malinconica, penso a un anno fa a quest'ora, in ospedale attaccata al monitoraggio.. stavo per rompere le acque.. mi sembra tanto strano a pensarci, mi emossiono :emozionee

Notte notte novembrine
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 30 ott 2008, 21:59

Tweetie :emozionee

Io ero qui a scrivervi che avevo delle fitte.... non ci credo ancora.. sto pomeriggio sono andata a rileggermi i post del 30 e del 31 ott 2007.. a momenti avevo i lacrimoni...

Ishetta grazie... ora leggo...

Vi saluto, a domani

:048-Buonanotte1:

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 30 ott 2008, 22:15

printemps ha scritto:
serena73 ha scritto: printemps, una mia amica per recuperare sonno lasciava suo filgio alla madre per andare a lavoro, solo che a lavoro prendeva un permesso e se ne andava a dormire nella sua roulotte.... geniale!

Fantastico! Appena ricomincio a lavorare metto in atto la cosa... ora però oltre al lavoro mi tocca cercare anche un roulotte :hi hi hi hi :prrrr
A parte gli scherzi, l'idea mi piace :sorrisoo
... però ti ho dato l'idea... puoi andare a dormire dove ti pare :hi hi hi hi
tutti sanno che sei a lavoro... e to sei da un'altra parte a dormire :hi hi hi hi

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 30 ott 2008, 22:16

ho aggiornato il fotoalbum :sorrisoo

ufficialmente ho cominciato il laser e ultrasuoni per il coccige :incrocini speriamo che funzioni

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 30 ott 2008, 22:19

domanda

quante di voi son inscritte all'altro forum gol girls? come funziona?

Bloccato

Torna a “Novembre”