GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Bloccato
prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Messaggio da prestomamma » 2 ott 2007, 12:04

maryfel ha scritto:Ciao, ragazze, vin ricordate ancora di me? :sorrisoo

ciao mary..
io sono nuova quindi di te non mi ricordo, ma ho visto che a tempo siamo quasi uguali.. io sono a 15+6.. giusto due giorni di differenza.. (sempre se ho capito bene come funziona il calcolo.. :domanda )
come stai te? tutto bene??
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

fra1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fra1974 » 2 ott 2007, 12:26

Dunque...
a me pare che siate tutte così brave con i chili...io tendenzialmente sono una che lievita facilmente, pensate che del mio primo avevo messo su ben 20 kg :urka ...'na tragedia :buuu
E adesso che già parto con 10 kg di sovrappeso (perchè non sono mai tornata come ero prima purtroppo) mi sa che 4 kg li ho già messi su anche se non esagero con il cibo...ma non voglio ritrovarmi una balena...senza considerare che da circa 15 giorni ho una fame........venerdi ho il controllo :incrocini e a parte la gran voglia di sapere se tutto è ok e se FINALMENTE riusciamo a svelare il sesso della pulce, ho anche un gran terrore del momento in cui salirò su quella maledetta bilancia... mia acerrima nemica sin dalla pubertà...ho come un blocco psicologico quando devo pesarmi, infatti sono 15 anni che il mio peso va su e giù come uno jo-jo e per me questo è un cruccio enorme. Avevo detto "se rimango incinta di nuovo, mi faccio seguire da un nutrizionista fin dall'inizio"...invece niente! Diciamo che la gravidanza è un'esperienza bellissima, l'unico prezzo per me salato, è questa trasformazione/crescita del mio corpo che, oltre alla pancia che trovo veramente dolcissima, mi mette ansia...comunque sono ancora in tempo per correre ai ripari, sempre se voglio eh?
Ci vorrebbe una bacchetta magica :festa per cambiare il mio cervellino...
Comunque Vi aggiorno venerdi sera, ok? Baci e tanti :incrocini a tutte voi!!!
Fra :cuore
EDOARDO E ANITA.....L'ESSENZA DELLA MIA VITA...

desi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da desi81 » 2 ott 2007, 14:24

Certo che mi ricordo di te cara Maryfel, mi chiedevo dove fossi finita!!
Come stai?
Immagine

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 2 ott 2007, 15:12

Desy, ma ti fanno pagare il corso pre parto?
Non l'avevo mai sentita questa...
Da noi non fanno pagare proprio nulla..

Comunque, per questa gravidanza io non credo proprio che farò il corso pre parto...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 2 ott 2007, 15:19

prestomamma ha scritto:buongiorno marzoline..
per quanto riguarda il peso io ho messo su si e no 2 kg..

ma non mi parlate di sciatica!!!
è la mia condanna..
non ho avuto un solo giorno di nausee in tutta la gravidanza, ma la sciatica non mi da tregua..

PS. come fate a mettere il banner di lilypie sotto? io ce l'ho ma non me lo fa mettere.. quale link devo prendere?

Hum, come ti capisco per la sciatica, sono due giorni che non mi da tregua...
Mi sa che la mia panzerotta si è seduta proprio li sopra e non vuole saperne di spostarsi.. che male...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 2 ott 2007, 16:06

Maryfel ma come potremmo esserci dimenticate? Come va? :bacio
I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 2 ott 2007, 16:14

Desy, Lenticchia, sono contenta che vi ricordiate di me!
Prestomamma, grazie per il benvenuto!

Qui tutto ok, la settimana scorsa sono finita al PS per via di forti dolori al basso ventre con conseguenti indurimenti e mi hanno detto che la gravidanza procedeva bene, anche se erano evidenti i segni delle precedenti minacce d'aborto... :urka
Giovedì pomeriggio (4 ottobre) ho l'amniocentesi e sono un po' tesa, fatemi tutti gli incrocini possibili, vi prego! Poi sicuramente starò a letto un paio di giorni e avrò più tempo per scrivere su Gol.

Ho il mio primo figlio con l'otite e piuttosto intrattabile e sono piuttosto stanca, ma per il resto tutto benone!

Quanto a chili, io ho messo finora poco meno di un chilo...
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

Audrey
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Audrey » 2 ott 2007, 16:28

maryfel: tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini

Cavolo! :urka poco meno di un kg? e come hai fatto...dicci un pò il tuo segreto...

stai tranquilla per l'amino e facci sapere :bacio
Immagine

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 2 ott 2007, 16:32

maryfel, :incrocini :incrocini :incrocini stai tranquilla che andrà tutto ok :ok
:bacio :bacio :bacio
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 2 ott 2007, 19:01

SONO UN'AMICA DELLA CIPPI63..VI VOLEVO DIRE CHE

L'AMNIO è ANDATA BENE

ED è UN MASCHIETTO :yeee :yeee

TANTI ANCHE PER VOI :incrocini
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 3 ott 2007, 0:04

blu701 ha scritto:SONO UN'AMICA DELLA CIPPI63..VI VOLEVO DIRE CHE L'AMNIO è ANDATA BENE ED è UN MASCHIETTO :yeee :yeee TANTI ANCHE PER VOI :incrocini
Che belllllo!! :yeee :yeee :yeee
Io ho l'amnio giovedì, vi incrociate per me?
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fagiolinoAtteso » 3 ott 2007, 6:23

Maryfel, come possiamo dimenticarci di te?
Mi dispiace per il ps e spero che tu stia meglio! Tantisimi :incrocini :incrocini per l'amio di domani!

Ragazze, io ho preso 3,5 finora, ma vi posso garantire che sto attenta a quello che mangio, ma ho sempre una fame incredibile e se non ingerisco qualcosa quando sento lo stomaco vuoto sto proprio male fisicamente...quindi mangio! Comunque il gine mi ha detto che l'aumento di peso per ora va bene...forse è stato un pochino più clemente, avendo due inquilini nel pancino :ahaha

Oggi penso che andrò a informarmi anch'io per il corpo preparto! Sentiamo cosa mi diranno...sapendo come funzionano bene le cose in ospedale da noi, sono pronta a tutto :pistole

Il gine mi ha dato da fare i tamponi vaginali e la minicurva di glucosio. Alle mie amiche i tamponi li avevano fatti fare solo verso la fine della gravidanza, chissà come mai così presto :domanda
Qualcuna di voi ha ricevuto le stesse indicazioni?
:bacio
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 3 ott 2007, 8:16

blu701 ha scritto:SONO UN'AMICA DELLA CIPPI63..VI VOLEVO DIRE CHE

L'AMNIO è ANDATA BENE

ED è UN MASCHIETTO :yeee :yeee

TANTI ANCHE PER VOI :incrocini

:yeee :yeee :yeee
Grazie blu, che bella notizia.
Evviva il Cippino... :emozionee ...moh lo aggiungo alla lista.
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 3 ott 2007, 8:18

maryfel ha scritto: Che belllllo!! :yeee :yeee :yeee
Io ho l'amnio giovedì, vi incrociate per me?
Cara Maryfel, non ci dimentichiamo di nessuna marzolina..... :bacio

Magica danza degli incrocini per giovedì
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
ma stai tranquilla, andrà tuto bene!

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 3 ott 2007, 8:29

Per quanto riguarda me, tutto bene, solo un po' stanchina....... :che_dici , corro tutto il giorno.....non so come farò quando sarò una palla rotolante............

La nuova signora per le pulizie non mi ha soddisfatto molto, oggi pomeriggio torna per due ore...vedremo, ma cosa ne pensate voi di una che le dico di lavarmi il pavimento della cucina e
1° mi chiede se deve alzare i tappetini..... :domanda
2° non tira su le sedie ma lava girandogli intorno...... :domanda
...... questo son capace di farlo anch'io.......io ho bisogno di qualcuno che mi faccia i lavori a fondo, quelli pesanti che io non riesco a fare causa pancia........

per il peso, ho già preso 3,5-4 kg..... :buuu .....è che ho una fame...........

ieri iniziava il corso pre-parto, io li ho sempre fatti e mi piacerebbe riuscire a farci una capatina anche stavolta....noi siamo un paesino di 5000 abitanti e ci conosciamo tutti, quindi è anche un modo per rilassarsi insieme a facce (e pance) amiche......soo che adesso è un po' presto, magari faccio il prossimo che sarà a gennaio-febbraio-marzo, anche se mi sa che perderò qualche lezione.......

ora scappo che oggi mi tocca andare in ufficio al mattino perchè al mercoledì pomeriggio i bambini sono a casa da scuola

baci baci :cuore

cippi63
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cippi63 » 3 ott 2007, 8:55

Ciao ragazze, come vi ha anticipato la mia amica BLU sono in attesa di un maschietto. L'esame è andato bene (un pò di maluccio sinceramente l'ho sentito) anche perchè avevo uno schermo di 50" cosi mi sono vista il piccolino per bene. Si è visto benissimo il sesso così il dott me lo ha detto subito. Oggi dovrò stare a riposo visto che mi sono venute quasi subito le contrazioni...

A presto
cristina
Sto inseguendo un sogno....

Immagine

desi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da desi81 » 3 ott 2007, 9:40

Ciao marzoline care,
come va oggi?
Marifel tanti :incrocini per l'amnio, stai tranquilla che andrà tutto bene ti mando un abbraccio forte virtuale.
Cippy tanti auguri per il maschietto e sono davvero contenta che vado tutto bene.
Mammasilvia: è un po' che non ti leggevo, sono contenta tu stia bene, e ti capisco bene per le pulizie sabato ho dovuto farle io da sola (il socio di solito mi aiuta) ed ero sfinita!
Riguardo il corso preparto di ieri, ho scoperto che avrei dovuto pagare anche il ticket di 46 euro e 100 di iscrizione!!! vi rendete conto???? mi sembra davvero esagerato, sempre vicino a dove lavoro c'è il consultorio e oggi provo a sentire.
a dopo
desi
Immagine

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 3 ott 2007, 10:45

Cippy :yeee :yeee per il tuo maschietto!!!! :yeee :yeee
Maryfel: rinnovo gli incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :sorrisoo

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 3 ott 2007, 10:58

Ragazze, grazie a tutte per gli incrocini per l'amnio di domani; appena posso vi farò sapere com'è andata e se è confermato che è femminuccia :emozionee
Cippi, sta' assolutamente a riposo: con Marco dopo l'amnio ho avuto diversi doloretti e contrazioni e sono stata i primi 2 giorni a letto, mi lazavo solo per andare in bagno, mangiare o guardare la TV sul divano!

Mammasilvia, direi che la nuova domestica è da bocciare, come si fa a lavare a terra senza alzare le sedie e spostare le cose? Che pulizia è?

Fagiolinoatteso, ho letto che dovrebbero essere una maschio e una femmina, che bello! :cuore

Io non credo che farò il corso preparto, ma in compenso mi sono iscritta in piscina; se tutto va bene inizio a novembre:ok.

Quanto al peso, sono fortunata nel senso che finora (e con Marco è stato così per tutta la gravidanza) non ho avuto alcuna alterazione dell'appetito né voglie di sorta, niente di niente.

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 3 ott 2007, 11:05

Io stamattina ho fatto il pap-test, perchè l'ultimo risaliva a un anno fa, e la dottoressa mi ha consigliato di parlare col mio gine e di fare il tampone per una probabile infezione :buuu
Non ne ho mai avute, ora in gravidanza doveva accadere!!! :aargh

Bloccato

Torna a “Marzo”