GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IN AUTUNNO LE CIKETTE FANNO INCETTA DI PANCETTE

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IN AUTUNNO LE CIKETTE FANNO INCETTA DI PANCETTE

Messaggio da debora81 » 2 ott 2007, 18:12

rosavelia ha scritto:Debora fammi capire tua madre non sa che stai con lui?
NO
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 2 ott 2007, 18:14

SILVIA D. evviva :yeee :yeee
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 2 ott 2007, 18:16

debora81 ha scritto:
NO
Tesoro non deve essere facile.... ancora di più se la famiglia non condivide le proprie scelte.... sai cosa ti dico che il tuo compagno è fortunato ad aver trovato una persona che lo ama al di sopra di tutto :cuore

Ciaooooo
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 2 ott 2007, 19:50

debora81 ha scritto:
NO
mamma mia ti servirà una buona dose di tranquillanti :urka ....forza deb che dopo il colpo saranno felice per te....ma quindi dovrai dare due notizie???il nipotino ed il nome del padre??? :incrocini :incrocini
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 2 ott 2007, 22:12

C'è nessunoooooooooo?
Mio marito guarda la partita in tv, io sto cercando di far passare un po' il tempo e anche le nausee. Non voglio mettermi a letto come faccio ogni sera subito dopo aver mangiato con questo terribile peso sullo stomaco e così mentre succhio piano piano delle fettine di limone (che orroreeeeeeeeeeeeeeee) leggo un po' qua e là nel forum. Sapete che ho già una bella pancina evidente? Forse perché è la mia seconda gravidanza? ( :cuore ) Oggi pomeriggio sono stata per un bel po' con le mani sulla pancia nella speranza di captare qualcosa (dicono che alla seconda gravidanza si possa sentire prima qualcosa), ma secondo me era solo aria nel pancino! No, troppo presto.
Giro ancora un po', poi vado a nanna
Buonanotte
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 3 ott 2007, 8:01

Buongiorno!
Elettra, dalla 12° settimana puoi sentire il battito con il rilevatore apposito...io l'ho acquistato su ebay (si chiama angel care) e devo dire che è una bella sensazione sentire quel cuoricino che batte all'impazzata :cuore

Dunque: ricordate mia madre, che sta seguendo una nuova cura per la sua malattia cronica (rettocolite ulcerose) dopo essere stata a Bologna da un nuovo team di dottori? ebbene, non solo sta bene, ma facendo il controllo periodico (perchè purtroppo rischia di sfociare in tumore quindi va tenuta sempre sotto controllo) le hanno detto che molto probabilmente i suoi è uno dei rarissimi casi di guarigione completa :yeee In pratica le hanno suggerito di fare cmq le cure di mantenimento, ma lo stato interno è così migliorato da ritenere che non avrà più episodi della malattia in vita sua. E pensare che pochi mesi fa avrebbe dovuto fare un'operazione pericolosissima con un 25% di probabilità di morte perchè la malattia era troppo degenerata...
Nessun miracolo però: hanno assodato che le cure fatte fino ad allora (con vari medici ed esperti di tutta la regione) non aveva mai fatto effetto, perchè il suo stomaco le espelleva senza assorbirle, per cui per 10-15 anni è stato come se non si fosse mai curata, e la malattia degenerava sempre più.
E' bastato trovare dei medici competenti, che hanno capito il problema, dato una cura adeguata e il suo corpo ha risposto benissimo, e tutto si è risolto.
Ma vi rendete conto quanta differenza può fare il medico giusto?! qui le avevano già prenotato l'intervento per asportarle tutto il colon... :bomba
Per cui ricordate sempre che la medicina è una scienza (quasi) esatta, però va saputa applicare, pertanto se avete problemi non scoraggiatevi mai e girate medici su medici, e vedrete che anche le cose più impossibili (come per mia madre uscire da una malattia ad uno stato così avanzato) forse proprio impossibili non sono. :incrocini

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 3 ott 2007, 8:08

ah, vi aggiorno anche su una cosa mia:
il gine che doveva seguirmi al parto, dice che siccome ci vorrebbero permessi etc. non se la sente, però mi raccomanderà ai suoi ex colleghi (lavorava in quell'ospedale) perchè abbia un trattamento di riguardo.
Ve lo dico io cos'è: siccome sono amici coi miei suoceri, vorrebbe farlo gratis ma l'ospedale pretende la metà del compenso del gine estero, con tariffari minimi alquanto esosi. Allora, siccome non vuole farci spendere questi soldi, si è uscito questa storia. Ma veramente io avevo specificato che volevo pagare l'onorario completo, ma si vede che preferisce così.
E sono a punto e a capo.
Ma del resto, se la bimba resta in questa posizione, dovrò fare un cesareo e quindi programmato in anticipo, a quel punto vediamo se i miei ed i miei suoceri (che conoscono lì vari medici) mi procurano di farlo con qualcuno che conoscono loro.
Puta caso, il mio patrigno (che è avvocato) sta seguendo la causa di una signora la cui bimba era in questa posizione, si sono ostinati a cercare di farla nascere per parto naturale e la piccola ha riportato danni alla spalla. Per cui se non si gira, col cavolo che non cerco di organizzare anticipatamente il cesareo capitando col primo venuto....

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 3 ott 2007, 8:17

garden ha scritto:Buongiorno!
Elettra, dalla 12° settimana puoi sentire il battito con il rilevatore apposito...io l'ho acquistato su ebay (si chiama angel care) e devo dire che è una bella sensazione sentire quel cuoricino che batte all'impazzata :cuore
non agel care, quello è un altro prodotto...si chiama Angel Sound
http://infanzia.search.ebay.it/battito_ ... QQsaprcloZ

ragazze, pensavo che tra poco a me non servirà più (a dire il vero manco ora perchè si muove appena le tocco i piedini, si vede che si fa il solletico :hi hi hi hi ), per cui se qualcuna di voi vuole (visto che costa sui 70 €, tra oggetto, spedizione dall'estero perchè ti aggiungono a tradimento le spese doganali e gel per ultrasuoni) posso prestarglielo, spedendoglielo con un pacco postale.
Basta che poi si impegni a tornarmelo (avendo in progetto un altro bimbo, se mi riesce) :fischia o a passarlo ad un altra cikkettina che si assuma lo stesso impegno di tornarmelo :prrrr

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 3 ott 2007, 8:22

Noemi, sono davvero felice per tua madre :yeee :yeee :yeee
Il tuo gine non lavora più in ospedale? Anche il mio ma non so se la situazione è la stessa: era primario del reparto di ginecologia e ostetricia, ora è in pensione ma vado da lui perché è in gamba, pur sapendo che non potrà esserci al momento del parto. Ma da quello che dici, anche un esterno potrebbe essere presente in sala parto? mi spieghi bene questa cosa? Perché io sto pensando di contattare un'ostetrica che lavora nell'ospedale in cui dovrei partorire per farmi seguire almeno da lei, altrimenti mi tocca mettermi sotto cura con un medico che lavora ancora in ospedale. Sai, il reparto di ginecologia credo sia il peggiore in assoluto da questo punto di vista: se non sei la paziente di un medico che lavora lì non ti si fila nessuno!
Cmq, se la bambina non si gira, programma il cesareo con un medico di cui ti fidi :incrocini
:bacio
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 3 ott 2007, 8:27

Non avevo detto BUONGIORNO! :aargh excuse moi :fischia

Noemi, che gentile che sei...se non interessa a qualche altra pancina che è un po' più avanti della mia...se non si fa avanti qualcuna che conosci meglio e da più tempo...insomma...ne approfitterei volentieri :arrosisco

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 3 ott 2007, 8:29

Buongiorno ragazze! :bacio

DEB sarà dura ma prima o poi lo dovrai dire a tua madre, oddio non sarà mica facile però :incrocini :cuore

GARDEN io lo prenoto più in là ok?Per il cesareo forse hai ragione tu che se Aida rimane così c'è poco da fare, ma il gine che consiglia?Con il cesareo poi ti togli anche il problema clamidia. Per tua mamma, purtroppo a volte si passa in mani incompetenti , c'è poco da fare uno si deve fidare del medico ma a volte fa più male che bene :che_dici

Per quanto riguarda me, le rosse non si sono ancora fatte vedere e sì che ho preso per 7gg il progesterone, sarebbero dovute arrivare ieri ma niente, pensavo di vederle stamattina ma nulla ancora, aspetto venerdì e se non chiamo la gine per chiedere cosa devo fare :domanda
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 3 ott 2007, 8:59

Buongiorno a tutte :bacio
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 3 ott 2007, 9:09

Buongiorno cikette....

Noemi sono felicissima di leggere che la tua mamma è completamente guarita :yeee :yeee e poi concordo pienamente col cesareo programmato (te lo dice una che per voler insistere col naturale ci stava rimettendo le penne lei ed il figlio) :ok

Roxy piccola ma le rosse? Si fanno aspettare a quanto vedo :bomba

Elettra sarà bellissimo sentire il suo cuoricino battere forte forte :cuore

Shana cosa ti dicevo della TB? stamattina è salita di 2 decimi :che_dici

Ragazze per quanto mi riguarda a proposito della visita dalla gine, le aspettative non sono state disilluse, mi ha detto che vuole darmi il nome di un centro privato di cui si sarebbe informata meglio ( in una clinica della mia città) oppure mi ha detto che potrebbe raccomandarci al suo primario (per avere uno sconto) però ci ha tenuto a sottolinerami che ha un bruttissimo carattere :che_dici .... io continuo comunque la strada per conto mio ... per cui oggi alle 16.30 monitoraggio follicolare dal nuovo gine e speriamo bene, tanto più che sono 3 giorni che ci stiamo astenendo, così magari domani o dopodomani potrebbe succedere che qualche soldatino meno stordito arrivi alla meta ( :incrocini )

A dopo :bacio

Immaginej

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 3 ott 2007, 9:11

Ila cucciola come va oggi?

Immaginej

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 3 ott 2007, 9:16

rosavelia ha scritto:Ila cucciola come va oggi?
Oggi va un po' meglio, grazie Rosa.
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 3 ott 2007, 9:29

Elettra, per correttezza vediamo se ci sono altre ragazze interessate, anche se effettivamente si usa più o meno dalla 12° settimana alla 20° circa, perchè poi i movimenti del bimbo sono abbastanza chiari e percettibili senza nulla. Però sono proprio questi i mesi in cui si è più in ansia, perchè fino alla successiva eco non si sa che succede e se il bimbo sta bene, per cui sentire il battito è rasserenante. :sorrisoo

Per il gine al parto...funziona così: se andate in ospedale, vi segue il medico di turno. Potete trovare uno serio e scrupoloso (e solitamente è così) ma anche uno meno, e se il parto non è facile facile questo può comportare dei problemi. E' una ipotesi poco frequente, però va messa in conto anche questa.
Se volete essere seguite dal vostro ginecologo, potete farlo in intramoenia, ossia l'ospedale mette a disposizione di un medico esterno le proprie strutture, in cambio però si prende il 50% del compenso che il vostro medico vi farà pagare, e che andrà fatturato. Esempio: il medico vi chiede 1000 €, e l'ospedale se ne prende 500 €, di quei 500 € che restano al dottore quasi metà se li prendono in tasse.
Ecco perchè solitamente chiedono tanto, perchè con questo sistema a loro in tasca resta poco e anche volendo non possono dire che lo fanno gratis perchè l'ospedale non ci crede, pensa ci sia evasione fiscale e quindi vuole il suo!
I prezzi variano da gine a gine e magari da regione a regione. Il mio, quello che mi ha seguita fino ad ora, per es. si prenderebbe 700 €, gine che lavorano nell'ospedale in cui devi partorire e che non siano di turno in quel momento di solito costano sui 1-2.000 €, ma so anche di 5.000 € e più, tutto dipende da quanto il gine sia "prestigioso" e costoso.
Chiedete al vostro gine senza timori, e chiedete se potete avere solo lui o se vuole portarsi dietro la sua equipe (ossia anestesista di fiducia etc., e quindi i costi poi lievitano).
Idem per le ostetriche, sempre in intramoenia operano in sostituzione dell'ostetrica di turno, però bisogna prima chiedere all'ospedale e mettersi d'accordo perchè giustamente non si può spuntare lì con persone estranee senza preavviso.
Va detto che molti gine lavorano in cliniche private convenzionate, chiedete al gine se è il suo caso e quanto costa il parto. In questi casi, potreste partorire con lui con prezzi ridotti perchè il sistema sanitario nazionale copre le spese mediche, essendo convenzionata. Le cliniche sono però da preferire in caso di cesarei programmati, perchè se un parto naturale improvvisamente diventa complicato, spesso non ci sono le attrezzature e le persone di turno (es. anestesisti) pronti per intervenire, e rischiate di essere portate d'urgenza all'ospedale (perdendo tempo prezioso per il bimbo se va in sofferenza fetale).
Oh, è venuto fuori un trattato! :urka Va beh, spero che vi sia utile per organizzarvi per tempo :prrrr

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 3 ott 2007, 9:42

Buon giorno a tutte!
Noemi, fantastica notizia che tua mamma si è ripresa completamente!! :yeee

Roxy, senti il centro, se le malefiche non arrivano.. loro magari potranno darti un farmaco da prendere adesso?

Ila, un abbraccione!!

Nanà, dai, che organizzando le cose, visite pma, esami, ecc vi sentitere pian piano sempre + vicini al vostro Sogno! Ogni giorno un passettino + avanti, ogni visita sempre + vicini a lui/lei! :cuore

Quanto al rilevatore del battito, Noemi sei un tesoro, ma io con gli oggetti prestati mi sento sempre un po' a disagio, all'idea che potrebbe rompersi/sciuparsi, e se non è mio mi sentirei una m..a! Tra l'altro non vedo l'ora anche io di iniziarlo/a a sentire muovere!

Buonissima giornata a tutte! :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 3 ott 2007, 9:52

Ragazze ma qualcuna ha notizie di Mary? Non la vedo più passare! Speriamo sia tutto OK :incrocini

Immaginej

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 3 ott 2007, 10:04

Ciao Ragazze,
torno oggi in ufficio e sono incasinatissima.
Ieri ho fatto la iui ed è stata un pò dolorosa perché avevo il collo dell'utero un po' troppo chiuso comunque è andata...
Mi viene però un dubbio: non devo prendere nulla? ho letto di ragazze che dopo prendono il progesterone e a me non hanno dato niente... qualcuna sa aiutarmi?
Grazie e scusate appena posso torno e leggo gli arretrati!
Un bacione
Chiara
Bianca è nata il 27 settembre 2008

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 3 ott 2007, 10:09

Chiara non so aiutarti, anch'io ho letto di ragazze che dopo la IUI prendono il progesterone, però se al centro non ti hanno dato nulla :urka comunque :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Immaginej

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”