GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

G09: Prima che esploda il pancione, prepariamo il borsone!

Bloccato
madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: G09: Prima che esploda il pancione, prepariamo il borsone!

Messaggio da madi2002 » 30 ott 2008, 13:46

kya2007 ha scritto:ecco non capivo il nesso fra lo sciopero e il resto.. cioè non capivo quale era il discorso nel quale non bisognava entrare.. e l'attacco ironico a pato non l'avevo chiaro..

la traduzione?

ma dai! è semplice! era solo per dire che forse noi certi discorsi non li capiamo perchè certe cose ce le sogniamo.. proprio come il giocare in borsa.. che per tanta gente qui significa "giocare a chi cerca meglio e trova prima nella borsetta qualche spicciolo" :hi hi hi hi e non ci capita mai di discutere di quanto sia ingiusto o meno lo stato che ci frega i ns soldi con le tasse e robine varie.. perchè davvero..qui i soldi anche se ce li sudiamo spesso non arriviamo nemmeno a metterli in banca o anche solo a contarli prima di vederceli portar via.. e la colpa qui purtroppo non è solo dello stato.. non che in sicilia non esistano i ricchi o comunque la gente che sta bene (anche se qui da noi chi sta bene si sa che tanto onestamente non vive, perchè davvero..anche con una famiglia di proprietari terrieri alle spalle qui si finisce per fare la fame davvero se si vuol vivere in modo onesto) ....c'è solo un divario troppo grande..
ok..sto delirando...nico portami il termometrooo!!!!!! :hi hi hi hi
Sicuramente sei stata un po' contorta nell'esposizione ma credo di aver comunque capito il senso......
Conosco benissimo la realtà del sud.....ricorda che io sono nata e cresciuta a Napoli e sono a Milano da soli tre anni....secondo te come mai???? Credi che non mi piaccia il mare e che non vedevo l'ora di vivere nella nebbia....???? :ahaha
Il 16/01/2009 è arrivato nella nostra vita un primo dono meraviglioso....CHIARA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 30 ott 2008, 14:07

:-D chi ti vedo online!!
jaja???? :yeee come sta giada????
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 30 ott 2008, 14:11

ciao, bimbe!

sere, :incrocini per stasera!
e auguri a marita per le 30 settimane :sorrisoo.

io sono incasinatissima, al lavoro, a casa, ecc, ecc, ecc...
ma basta lamentarsi. domani rivedrò (spero :incrocini ) il maritino, poi dobbiamo fare per la prima volta negli ultimi anni l'Halloween insieme, con la cucciola che ha capito il significato e non vede l'ora di mettere il costume :emozionee.

del resto...inc...avolature al lavoro, stress, corse, ma niente di chè...
La mia stellina è nata il 12 aprile del 2005! E' la nostra vita!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!

namimany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da namimany » 30 ott 2008, 14:30

e finalmente ce l'ho fatta a raggiungervi.... :ok
sono una giugnetta 07 e non riesco molto a scrivere e quelle poche volte che entravo andavo a salutare le sorelle giugnette, leggevo quà e là i vostri messaggi ma nel momento decisivo di scrivervi..... ecco che mi chiamava la mia Pirchy e mollavo tutto....
sono Marina ho 38 anni sono mamma di Rebecca (detta Pirchy) e sono in compagnia di panza-Alessandra..... (DPP 20/1/09)
anche io ho già diverse contrazioni già dalla 22 settimana...
per ora però là sotto sembra tutto ben siggilato....
Vi mando un mega abbraccio a tutte spero di avere tempo per conoscervi e scrivervi spesso
:incrocini :incrocini a tutte buon proseguimento :bacio :bacio
THE SISTERS: Rebecca & Alessandra

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 30 ott 2008, 14:37

[quote="Mariateresa78"]Ieri ho avuto nuovamente il corso pre parto..... qualcuna di voi lo ha iniziato??? ovvio chi è al secondo figlio non lo frequenterà nuovamente ma... vi dirò che è molto interessante..... ieri c'era la psicologa ed ho portato anche il socio perchè si parlava anche del dopo parto i FATITICI 40 giorni dopo!!!Sono stata contenta di averlo portato con me perchè è tornato a casa intusiasto e mi ha detto.... non ti preoccupare che per i 40 giorni penso a tutto io anche alla gestione dei parenti....
[quote]

Non per scoraggiarti...ma per me i 40 giorni si sono estesi a 3 mesi!!! Io spero tanto che questa volta vada meglio e che non ci siano le coliche di mezzo! :incrocini Ma tanto, ogni gravidanza è diversa e quindi, si spera, anche ogni parto e anche ogni bebè...giusto? :che_dici
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 30 ott 2008, 14:38

meglio tardi che mai! :hi hi hi hi
:yeee un altra femminuccia in arrivo!!
appena torno ti aggiungo in lista. :ok

vado a sbrigarmi...
se non torno presto aggiorno qualcuna via sms.

ah! dimenticavo! vi saluta e vi manda un bacio grande la ns jo!!!
è incasinatisima tra lavoro e cosine varie.. ma ci pensa sempre!
:bacio
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 30 ott 2008, 14:40

namimany ha scritto:e finalmente ce l'ho fatta a raggiungervi.... :ok
sono una giugnetta 07 e non riesco molto a scrivere e quelle poche volte che entravo andavo a salutare le sorelle giugnette, leggevo quà e là i vostri messaggi ma nel momento decisivo di scrivervi..... ecco che mi chiamava la mia Pirchy e mollavo tutto....
sono Marina ho 38 anni sono mamma di Rebecca (detta Pirchy) e sono in compagnia di panza-Alessandra..... (DPP 20/1/09)
anche io ho già diverse contrazioni già dalla 22 settimana...
per ora però là sotto sembra tutto ben siggilato....
Vi mando un mega abbraccio a tutte spero di avere tempo per conoscervi e scrivervi spesso
:incrocini :incrocini a tutte buon proseguimento :bacio :bacio
Benvenuta fra di noi!!! :yeee :yeee :yeee
Ho notato che tua figlia Rebecca ha una bellissima data di nascita...complimenti!!! :ok
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammajo » 30 ott 2008, 14:46

ciao ragazze, passaggio veloce.
spero stiate tutte bene, bene per come si puo' stare al 7/8 mese di gravidanza.
io ormai mi sento una "mucca", per fare le cose faccio fatica e non ho fiato, la notte dormo male a causa del formicolio alle mani, ormai devo dormire con 3 cuscini...tra un po' dormiro' seduta, ma non è un bel dormire.
sto ancora lavoricchiando, ma credo che durero' ancora qualche giorno, non di piu'.

a casa avrei tante cose da fare, ma al solo pensiero mi manca il respiro, cosi passo per casa e vedo il tutto che si deteriora e mi deprimo. ogni mattina al risveglio mi dico "cavolaccio, mancano ancora 2 mesi pieni pieni, chissa' come faro'", poi come se non bastasse i kili aumentano a vista d'occhio.....

insomma sono stanca e depressa.

quando saro' a casa dal lavoro passero' piu' spesso, per ora un grosso bacio

benvenuto alle nuove.

:incrocini a sere per l'eco

michi la casa l'avete poi presa???

stefy è tornata????

ciaooooo e :bacio :bacio :bacio a tutteeeeeeee
Lorenzo nato il 15/05/2001, ore 16.57, kg 3,690, cm 53
Margherita nata il 07/01/2009, ore 9.37, kg 3,940, cm 53,5

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 30 ott 2008, 14:51

non parlatemi dei 40 giorni AFTER PARTO :martello

Fra l'abituarmi alla nuova vita senza sonno con poppate ogni tot ore...e tutto il resto,meglio che non ci pensi :martello .A volte ho paura di non farcela!

Credo che comuque alla fine dei 40 giorni,mi spolperò il socio :lettone: :ahaha

Tra un dolore e l'altro,ho gli ormoni a palla :prrrr

Comunque anche stanotte senza sonno per bruciori e senso di soffocamento :buuu

La cosa più MERAVIGLIOSA?
Ieri sera in mezzo alla bufera d'acqua,Tore in bagno,sento un rumore secco a scroscio...che è successo?
Mi alzo di scatto e dalla soffitta vedo un rigagnolo d'acqua cadere :urka ...era entrata in soffitta,e caduta sul piano delle camere.CASA NUOVA.Finita da poco!Alle 10:30 ho dovuto fare lo sforzo di andare a smuovere tutta la stanza armadi per vedere se era filtrata dentro tra una scatola e l'altra, :martello

AUGURI comunque a KYA per l'eco di oggio :incrocini
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 30 ott 2008, 14:53

auguri alla nuova :ok
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 30 ott 2008, 15:06

namimany, :094-Benvenuta:
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 30 ott 2008, 15:11

ciao MADI :bacio

lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lulu78 » 30 ott 2008, 15:36

ciao e ben arrivate alle nuoveeeeeee :bacio
ehi mammajo!!! da quanto tempo !!!!
sono contenta di rivederti .... eh si ... :ahaha siamo tutte belle tonde e la fatica si fa sentire ...per me primo figlio e non faccio corso pre-parto per troppi motivi ...il primo dei quali è l'esame di avvocatura che incombe a fine mese e che mi toglie troppo tempo ..inoltre ho effettuato tardi l 'iscrizione del corso in ospedale.. e sono rimasta fuori... :buuu ...quindi mi chiedevo...CHE SUCCEDE I PRIMI 40 GIORNI DOPO IL PARTO????? :domanda
DEPRESSIONE POST- PARTO?
secondo me la provocano le visite dei parenti.... :fischia

baci a tutte :bacio :bacio
kyaaaaaaaaa facci sapere tuttoooo :incrocini :incrocini

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 30 ott 2008, 15:44

eccomi di ritorno. anche l'ultima speranza è sfumata, quindi per la mia cagnona c'è ben poco da fare se non cercare di farla stare meglio fino a che il fegato non collassa.
:buuu :buuu
per il resto le contrazioni continuano,anche il male al pube.. domani me ne starò stesa tutto domani, promesso!
non vedo l'ora che sia martedi, anche per vedere quanto è cresciuta!
namimany benvenuta fra noi!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 30 ott 2008, 15:53

lulu78 ha scritto:ciao e ben arrivate alle nuoveeeeeee :bacio
ehi mammajo!!! da quanto tempo !!!!
sono contenta di rivederti .... eh si ... :ahaha siamo tutte belle tonde e la fatica si fa sentire ...per me primo figlio e non faccio corso pre-parto per troppi motivi ...il primo dei quali è l'esame di avvocatura che incombe a fine mese e che mi toglie troppo tempo ..inoltre ho effettuato tardi l 'iscrizione del corso in ospedale.. e sono rimasta fuori... :buuu ...quindi mi chiedevo...CHE SUCCEDE I PRIMI 40 GIORNI DOPO IL PARTO????? :domanda
DEPRESSIONE POST- PARTO?
secondo me la provocano le visite dei parenti.... :fischia

baci a tutte :bacio :bacio
kyaaaaaaaaa facci sapere tuttoooo :incrocini :incrocini
niente di che... sanguini, se hai fatto il tc non puoi farti la doccia per una settimana, se hai fatto il parto naturale forse dovrai sederti con un salvagente sotto al sedere.. i parenti ti staranno addosso con tutti i consigli più disparati(fra l'altro non richiesti) dicendo tutto e il contrario di tutto, avrai le tette in fiamme e tanto tanto sonno!!!
però ci sarà anche un esserino strillante che ogni giorno conoscerai un pochino meglio e che ti farà passare sopra a tutto quanto descritto sopra!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 30 ott 2008, 16:07

kya2007 ha scritto:ma allora? si è capito il motivo di questo sciopero??? :domanda
CERTO SI SCIOPERA PER LA RIFORMA GELMINI. PECCATO CHE LE SCUOLE PER L'INFANZIA NON LE TOCCA (QUINDI STA SOLIDARIETA' E' SOLO UN MODO PER LAVORARE UN GIORNO IN MENO) E CHE LA RIFORMA E' GIA' PASSATA IERI QUINDI OGGI E' STATO TEMPO PERSO
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 30 ott 2008, 16:13

PATO MI SPIACE VERAMENTE TANTO :coccola
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

namimany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da namimany » 30 ott 2008, 16:15

pato ha scritto:
niente di che... sanguini, se hai fatto il tc non puoi farti la doccia per una settimana, se hai fatto il parto naturale forse dovrai sederti con un salvagente sotto al sedere.. i parenti ti staranno addosso con tutti i consigli più disparati(fra l'altro non richiesti) dicendo tutto e il contrario di tutto, avrai le tette in fiamme e tanto tanto sonno!!!
o mamma non mi ci fate pensare ..... :x:
grazie a tutte per l'accoglienza...... :yeee :yeee

namimany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da namimany » 30 ott 2008, 16:18

pato ha scritto:eccomi di ritorno. anche l'ultima speranza è sfumata, quindi per la mia cagnona c'è ben poco da fare se non cercare di farla stare meglio fino a che il fegato non collassa.
:buuu :buuu
per il resto le contrazioni continuano,anche il male al pube.. domani me ne starò stesa tutto domani, promesso!
non vedo l'ora che sia martedi, anche per vedere quanto è cresciuta!
namimany benvenuta fra noi!
Pato avevo letto della tua cagnetta un pò di tempo fà... mi spiace che non ci sia molto da fare..... goditela per quel tempo che le resta.... :coccola
per le contrazioni.... :incrocini :incrocini

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 30 ott 2008, 16:21

Pato, :coccola mi dispiace per la tua cagnetta.....speriamo solo che non soffra.....

Bloccato

Torna a “Gennaio”