GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTTANTINA NUN C'HA FA' E SI METTE A SONNECCHIA'

Bloccato
Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: L'OTTANTINA NUN C'HA FA' E SI METTE A SONNECCHIA'

Messaggio da Chicca83 » 30 ott 2008, 13:23

annetta.. babby sta bene.. piu tardi la chiamo..
per i movimenti prova a fare una ricerca, magari è gia stato scritto un post a riguardo..

vane... da una parte ti auguro che sia presto, dall'altra pero secondo me è meglio prima andare a convivere e vedere le cose come vanno sotto lo stesso tetto.. :sorrisoo
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 30 ott 2008, 14:02

Avevo promesso che replicavo, non voglio ritirare fuori discorsi archiviati, voglio solo precisare...

Dolcegattina, non a caso ho concluso con "Di :cuore "... Di cuore significa che a te, così come a tutte, auguro di avere i propri desideri e sogni realizzati, nei modi più semplici e a voi congeniali, senza imbattervi in difficoltà, eccessive o meno, dolori o traumi.
Ma proprio per questo, nell'ottica di questo augurio, non posso tralasciare di dirti che per far sì che ciò avvenga è, a mio modo di vedere, necessario spianarsi prima la strada, e poi intraprendere un cammino. Perché anche usando tutte le accortezze del caso, facendo del proprio meglio per essere preparati, non si sfugge alle problematiche della vita.
È un po' come andare in vacanza:a volte scegli la meta, fai la valigia, vivi l'emozione e l'attesa dell'agognato riposo, te la godi! Altre volte invece segui l'impulso e l'istinto, parti per un weekend low cost con solo il portafogli ed un paio di mutande addosso, non ti serve altro, perché vivi la giornata, e quando è il momento le levi, le butti, e torni a casa senza!
A te questa seconda ipotesi (autobiografica :fischia ) potrebbe sembrare pazzerella, impulsiva, scriteriata e quant'altro: ed io convengo pienamente, sebbene si tratti di una questione passeggera, di un fine settimana! Applicare lo stesso sbaraglio alla vita quotidiana allora come diventerebbe?
Magari bellissimo, meraviglioso, da far invidia al mondo intero; ma al tempo stesso talmente colmo di variabili, imprevisti ed incognite elevate all'ennesima potenza dall'impreparazione e dall'inesperienza (non volermene, sono io la prima a ritenermi inesperta, di fronte a molte coetanee ed ancora più giovani che in questo stesso forum mi hanno insegnato quanto coraggio e forza di volontà sia indispensabile per donare la vita ad un'altra creatura) da rendere il tutto non solo avventato, ma ancor peggio da non poterti permettere di vivere con l'emozione e la felicità del caso quanto ti accade!
Ogni forum, in quanto neo luogo di aggregazione sociale, conformemente alla scala di valori di ognuno, diventa un punto di riferimento, per confrontarsi, ci si ascolta e ci si mette in ballo; poi chiaramente ognuno conosce se stesso e la condizione in cui vive come nessun'altro, per cui sono solo spunti di riflessione e "cose che farei nella tua situazione"; non consigli né tantomeno giudizi.

Goditi la sua proposta di matrimonio, ed i preparativi della convivenza :cuore , assapora la carne al fuoco senza fretta e con responsabilità, sono tutti momenti irripetibili :sorrisoo !

:incrocini e congratulazioni :yeee
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 30 ott 2008, 14:04

io non mi ricordo da quando bisogna preoccuparsi di non sentire il bimbo... ma credo dall'8 mese...bo...mi ricordo che dovevo sentirne almeno un tot al giorno (mi sembra 9) ma sinceramente non ho mai avuto il problema di doverli contare cla era scatenata la dentro!
c6m9 :)

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 30 ott 2008, 14:05

Oddius, Corinna e Vanessa colleghe! E vi invitate pure nei forum...

Io, quando al mattino vedo comprarire la macchina della mia dirimpettaia di scrivania, penso "ma perché non si è data malata"...

Non vedo l'ora finisca il preavviso ed arrivi il nuovo collega, è invivibile la situazione attuale :x: ...

Immagine

YLE80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da YLE80 » 30 ott 2008, 14:07

... :bacio ...GRANDE...VI PENSO SEMPRE............E MI MANCATE TANTO......... :buuu ..........SPERO CHE IL TRAMBUSTO DI QUESTI PERIODI RALLENTI UN PO'........ :cuore .......A TUTTE.........
Asia il cuore di mamma e papà è nata il 30.08.2010 alle 9.09, 3.900 kg per 54 cm....AMORE INFINITO

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 30 ott 2008, 14:08

cri :ahah :ahah
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 30 ott 2008, 14:13

Innananzi tutto BENVENUTA VANE!!! Vanessa immagino... amica di chicca... bene bene... una che va d'accordo con chicca va d'accordo anche con me. :ok

Vedo che oggi si sono affrontati temi piuttosto caldi in merito al diventare genitori giovani. Anch'io già a 17 anni avevo un desiderio fortissimo di maternità, però ho sempre avuto una massima attenzione a tutto ciò che facevo perchè sapevo che per me era impossibile mantenere un figlio a quell'età...oltretutto frequentando un liceo classico poi non avrei avuto in mano nulla nemmeno per lavorare! Sapevo quindi che sarei dovuta andare all'università...e quindi ho aspettato con la testa ben piantata sulle spalle.
Poi sono diventata mamma giovane lo stesso (24 anni) e mentre frequentavo l'università, però incinta e con Martino piccolo ho dato ben 11 esami e li ho finiti! Adesso sono incinta di nuovo e mi manca solo la tesi da discutere! Insomma...diciamo che mi sono organizzata e ce l'ho fatta! Direi che......non sono pentita di quello che ho fatto...... più che altro io sono molto nostalgica come persona e quindi alle volte ho qualche ricordo del passato che vorrei poter rivivere..... ma questo non perchè sono pentita o perchè mi manca adesso.... ma solo perchè quello che si è vissuto non torna più (come dice una canzone di Biagio antonacci:"certe cose non tornano più") e questo alle volte mi dispiace.
Quello che si è vissuto in passato puo' tornare sotto altre forme, in altri periodi, in modo diverso...ma non sarà più uguale al passato. E quindi alle volte mi piace far riaffiorare i miei ricordi e divento nostalgica. Ma, ripeto e sottolineo, se tornassi indietro rifarei tutto come l'ho fatto fin ora!
Ecco...non so cosa volevo dire con tutta questa pappardella....forse volevo solo dirvi il mio parere e come la vivo io, dopo aver letto quello che avete detto voi.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 30 ott 2008, 14:16

sere! io ti stimo ed ammiro tantissimo, non te l'ho mai nascosto! sei una che se l'è semprecavata egregiamente in tutto..
conosco ben pochissime persone come te, e di certo non cosi giovani. hai in mano la tua vita. sei praticamente laureata, sposata, 1 figlio ed un altro in arrivo.. insomma, non è da tutti. hai sempre fatto tutto. e i risultati sono sempre stati ottimi..
vorrei esser stata io come te..

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 30 ott 2008, 14:17

annetta84 ha scritto:COME STANNO LE MAMMINE AL PRIMO TRIMESTRE...CON NAUSEE E COMPANY???

sapete...volevo tanto raccontarvelo...ieri per la prima volta ho visto la mia pancia che ha "saltellato"ed ha fatto uno "strano movimento" che pure simone ha detto che un pò di impressione gli fa...

la sento...ed è una cosa meravigliosaa...ed è vero...finchè nn si prova nn si sa che è....

ora vi chiedo...la sento ogni giorno gia da adesso o puo essere che giorni nn la sento???
oggi vado a ritirare le analisi del sangue... :incrocini
Ho trascorso Capodanno con un'amica, la mamma del puzzolo cui ho fatto da madrina, e durante quella sera per la prima volta ho visto lo gnocchettino che andava su e giù, sembrava avesse inghiottito un acino d'uva e le fosse rimasto sotto pelle... Mi sono emozionata io per lei, figuriamoci la portatrice sana di grembo fanciulloso :cuore !
Non saprei dirti, ovviamente, ma quando dicono che abbiamo un essere umano dentro di noi, credo si rispecchi anche nelle abitudini che il cucciolo assume: dormire, riposarsi, pensare, guardarsi i pollici e capire cosa farne, e perché il cervello ripete ossessivamente "ciucciali, ciucciali!" :hi hi hi hi tutte attività che portano fisiologicamente ad una dose di staticità amplificata, rispetto ad un continuo sgambettare. Non vorrai mica che questa creatura nasca con l'acido lattico nelle gambotte per prenderti sempre a calcetti :fischia !

:incrocini per le analisi!

Che dite, mi metto a lavorare ora :domanda :buuu ...

Immagine

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 30 ott 2008, 14:18

appunto...mamma a 24 anni e con una certa organizzazione... con il c*lo parato per intenderci (a raga so toscana io qualche parolaccia mi ci vole)...è quello che ho fatto anche io e che corinna avrebbe voluto fare! vero?

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 30 ott 2008, 14:18

Annetta...ma che bello la tua Giorgia che si muove tanto!!! :emozionee Capisco molto bene la tua emozione... Ti auguro tantissima felicità per te, il tuo ragazzo e la vostra bimba.

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 30 ott 2008, 14:19

Per ora tento di trovare il modo di grattarmi la pianta del piede che mi prude in maniera folle, senza togliere le scarpe davanti ai miei colleghi... Che tortura :martello ...

Immagine

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 30 ott 2008, 14:20

pascale..sorry, so corta de intelletto io.. che volevi dire? :domanda :hi hi hi hi

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 30 ott 2008, 14:21

cri..batti il piede...a me funge..

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 30 ott 2008, 14:22

sono troppo dialettale...
con il c*lo parato: con tutto pronto e a posto....per evitare gli imprevisti!

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 30 ott 2008, 14:22

Chicca83 ha scritto:sere! io ti stimo ed ammiro tantissimo, non te l'ho mai nascosto! sei una che se l'è semprecavata egregiamente in tutto..
conosco ben pochissime persone come te, e di certo non cosi giovani. hai in mano la tua vita. sei praticamente laureata, sposata, 1 figlio ed un altro in arrivo.. insomma, non è da tutti. hai sempre fatto tutto. e i risultati sono sempre stati ottimi..
vorrei esser stata io come te..

No Cory, non dire così...se no mi fai pentire di aver scritto quelle cose su di me. Non le ho scritte per mettermi in mostra...anzi...solo per far capire che ci vuole un po' di organizzazione.
Comunque stai tranquilla che adesso tutta la voglia di fare che avevo mi è passata....non riesco più a concludere la tesi!!! Son sempre in stato di coma per via della gravidanza...perciò me la sto prendendo un po' con calma... e invece che dicembre la laurea sarà a luglio...ma chissene! :prrrr

Comunque Corinna...ognuna ha la sua storia. Ci vuole bravura, ma anche molta fortuna. Quella che tu non hai avuto amica mia...e mi dispiace molto. Ma sei così giovane che sei già ripartita alla conquista del mondo e della tua nuova vita! Così si deve fare! :ok

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 30 ott 2008, 14:26

sere. io so che non era per emtterti in mostra, perche ti conosco! nessuno penserebbe mai questo di te, anzi! il contrario! sei stata brava.. ecco..dico solo questo.. :ahaha :prrrr

luglio? fregatene che si.. sai che bello? martino di poco piu di 2 anni e il cucciolo in braccio o magari attaccato alla tetta e tu che discuti la tesi :ahah :emozionee

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 30 ott 2008, 14:31

Scusate se c'ho messo tanto a rispondere ma non avevo capito la situazione e sono andata a leggermi tutto il vecchio post.
Allora voi siete tutte mamme....io no!
Quindi ascoltate la mia!
Io ho 24 anni e desidero un figlio da 16! Poi a 19 anni mi sono resa conto che la persona con cui ero non era per me! Anche se appena messi insieme eravamo innamoratissimi! Ma realmente non sapevo cos'era l'amore. Quella era solo infatuazione! Mi sono resa conto di cosa vuol dire AMARE una persona solo quando ho conosciuto Marco. Noi pensiamo SEMPRE ad un figlio...ogni giorno sognamo la nostra famiglia, ma siamo due persone mature e non vogliamo fare passi azzardati. Lavoriamo in 2 e abbiamo due bei stipendi....ma i contratti fanno schifo! Il mio scade il 31/12, il suo il 30/04/09. Non vogliamo creare una famiglia adesso con la paura di non riuscire a tirare avanti da soli e ricadere sulle braccia dei nostri genitori!
Essendo GRANDI GROSSI E VACCINATI come si dice a Roma, aspettiamo anche se questa attesa spesso ci snerva. Appena avremo dei contratti seri cercheremo subito una casa per iniziare a pianificare la nostra vita a due e poi allargare la famiglia. Ma restando sempre con i piedi per terra e pensando alla realtà che questo mondo ci offre.
Dolcegattina...arriverà anche il vostro momento...non andare di corsa e non bruciare le tappe della tua vita! E' un consiglio che ti do! Tutto il tempo che passa non tornerà mai! I bei giovani anni in cui sei adesso a 30 non potrai più averli, goditi ogni istante della tua vita!

Serena tesoro...come va la panciotta? e il mio dolce nipotino?
Cory magari vieni a vivere ad anguillara!!!!!!!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 30 ott 2008, 14:32

stella...hai 25 anni...ma chi si laurea a 26 anni con 2 figli????quando ste fraquentava l'università certi ce li ha trovati e ce li ha lasciati....chissà forse sono sempre li!!!!!

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 30 ott 2008, 14:38

pascale1982 ha scritto:stella...hai 25 anni...ma chi si laurea a 26 anni con 2 figli????quando ste fraquentava l'università certi ce li ha trovati e ce li ha lasciati....chissà forse sono sempre li!!!!!
:ahaha Si...quasi tutte le mie compagne e i miei compagni di corso che hanno inizato con me nel 2002...stanno ancora dando esami... Siamo partiti in 110 ragazzi e fin'ora di laureati ce ne sono stati solo 10 più o meno. Perciò sono abbstanza tranquilla..hihihi!

A luglio andrò a dare la tesi porgendo la tetta al piccolo da una una parte, mentre dall'altra ci sarà Martino che urlerà "mamma!" davanti alla commissione! E tutti i professori si inteneriranno... :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”