GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
chi di voi è casalinga??
- sophie07
- New~GolGirl®
chi di voi è casalinga??
io ho smesso di lavorare quando ero al 4 mese di gravidanza ,perche' mi è scaduto il contratto...e cosi' adesso sono a casa e faccio la mamma...chi come me?..come passate la giornata con i vostri piccoli ora che il tempo è brutto?....ma vi chiedo ancora una cosa voi qui vi conoscete tutte?...avete trovato nuove amizizie qui sul forum,?? 

barby
NICOLE......mamma papa' e la tua sorellina sophie ti stanno aspettando!!!
- bimbi74
- Original~GolGirl®
Re: chi di voi è casalinga??
io non sono una casalinga ma mi piacerebbe tantissimo esserlo....
mi dedicherei completamente ai miei bambini, alla casa, al marito e forse avrei anche un po piu di tempo per me stessa...
non è che ora io sto male eh? lavoro part time e va bene...ma se fossi a casa sarebbe diverso...
in primis avrei un pochino meno a che fare con i suoceri che per l amor di dio sono bravissimi ma ovviamente per via della gestione dei bimbi bene o male me li cucco tutti i giorni...cattiva eh?
secondo farei tante belle cose..tanti bei manicaretti...
insomma a me stare a casa mi piacerebbe tanto....
mi dedicherei completamente ai miei bambini, alla casa, al marito e forse avrei anche un po piu di tempo per me stessa...
non è che ora io sto male eh? lavoro part time e va bene...ma se fossi a casa sarebbe diverso...
in primis avrei un pochino meno a che fare con i suoceri che per l amor di dio sono bravissimi ma ovviamente per via della gestione dei bimbi bene o male me li cucco tutti i giorni...cattiva eh?
secondo farei tante belle cose..tanti bei manicaretti...
insomma a me stare a casa mi piacerebbe tanto....
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
- sophie07
- New~GolGirl®
si capisco...infatti anche a me piace molto poter stare con la mia piccola...e occuparmi di lei..poi tempo fa avevo guardato i prezzi degli asili nido ma sono una cosa spaventosa!....magari per mezza giornata chiedevano 350 euro al mese e con un part time si prende poco di piu'! 

barby
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
anche io sono a casa ... e mi sono organizzata.. usciamo tuttii giorni qualunque tempo ci sia .. poi due mattine alla settimana porto Teo al punto gioco .. fare la mamma è bello .
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- sophie07
- New~GolGirl®
si anche noi usciamo tutti i giorni...difficilmente stiamo a casa ma ora è 2 giorni che piove ininterrottamente e cosi' ho optato per stare a casa..purtroppo da noi puntigioco non ce ne sono....
barby
- dolceviola
- Gold~GolGirl®
Sono casalinga anch'io. Ho lasciato il lavoro già prima che concepissi la mia bimba e adesso faccio la mamma a tempo pieno, felicemente
Prevedo però di tornare al lavoro (più che altro dovrò proprio ricominciare a cercarlo cercando di sfruttare la mia Laurea o anche fare altro
); ma per adesso la piccola ha bisogno di me.
Anche noi usciamo quasi tutti i giorni. Lei è la mia compagna di uscite preferita...Siamo come Thelma & Louise

Prevedo però di tornare al lavoro (più che altro dovrò proprio ricominciare a cercarlo cercando di sfruttare la mia Laurea o anche fare altro

Anche noi usciamo quasi tutti i giorni. Lei è la mia compagna di uscite preferita...Siamo come Thelma & Louise

. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."
- fagotto
- Master~GolGirl®
se potessi lo farei anche io!!!
quando ero a casa in maternità stavo di un bene!
certo non è una scelta che farebbero tutte lo sò,
non è facile stare sempre sempre e solo con loro però....
anche noi eravamo sempre e cmq in giro,raramente stavamo in casa...
parchetto,oppure andavamo a vedere gli animanli nei vivai o in una fattoria qui vicino,
poi in ludoteca o a casa di qualche amichetto/a
o il classico giretto al c.commerciale.
quando ero a casa in maternità stavo di un bene!
certo non è una scelta che farebbero tutte lo sò,
non è facile stare sempre sempre e solo con loro però....
anche noi eravamo sempre e cmq in giro,raramente stavamo in casa...
parchetto,oppure andavamo a vedere gli animanli nei vivai o in una fattoria qui vicino,
poi in ludoteca o a casa di qualche amichetto/a
o il classico giretto al c.commerciale.

Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine
- oliver
- Active~GolGirl®
Io sono a casa da fine luglio ma purtroppo non sono ancora mamma
Diciamo che fino ad ora le giornate sono passate, vado spesso da mia mamma, magari facciamo qualche commissione insieme, poi vado a spasso con i miei cagnoloni
leggo molto, cerco di guardare meno tv che posso
sto abbastanza su gol e poi ho la fortuna che la mia migliore amica è in maternità anticipata quindi ci vediamo più che possiamo e penso che quando sarà nato il bimbo sarò una vice-mamma perfetta!!
In ogni caso non ho intenzione di fare la casalinga per sempre, infatti da metà novembre dovrei iniziare un corso per educatore prima infanzia e poi spero tanto di trovare un lavoro in questo settore!

Diciamo che fino ad ora le giornate sono passate, vado spesso da mia mamma, magari facciamo qualche commissione insieme, poi vado a spasso con i miei cagnoloni

In ogni caso non ho intenzione di fare la casalinga per sempre, infatti da metà novembre dovrei iniziare un corso per educatore prima infanzia e poi spero tanto di trovare un lavoro in questo settore!
- Cipo71
- Original~GolGirl®
Casalinga all'appello
Io purtroppo non posso assolutamente stare in casa, causa pazzia!!!!! La pulce è ingestibile in casa e quindi son sempre fuori e non ne posso più :prrrr ......ora poi che fa brutto tempo e il buio cala presto
........Due mattine a settimana andiamo in un centro per famiglie, una specie di asilo, dove però i bimbi sono accompagnati da un familiare o baby sitter.....a Sara piace tanto perchè ci sono tanti bimbi della sua età ( da 1 a 3 anni ). Le altre mattine, se c'è brutto, capatina al centro commerciale
, se fa bello, ci spariamo un bel giretto al parco o in centro
. Tutti i pomeriggi vado da mia mamma che tiene il bimbo di mio fratello ( mio nipote per intenderci, nonchè cugino della pulce
), così giocano un po' insieme.
Mi direte........e quando ti occupi della casa e di tutto quello che c'è da fare?!?! solo ed esclusivamente quando c'è mio marito o Sara dorme
, non riesco altrimenti....speriamo che col tempo impari a giocare un po' da sola e a farmi fare qualcosina in orari decenti......stirare a mezzanotte non è il massimo :prrrr

Io purtroppo non posso assolutamente stare in casa, causa pazzia!!!!! La pulce è ingestibile in casa e quindi son sempre fuori e non ne posso più :prrrr ......ora poi che fa brutto tempo e il buio cala presto

Mi direte........e quando ti occupi della casa e di tutto quello che c'è da fare?!?! solo ed esclusivamente quando c'è mio marito o Sara dorme

Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420
- Aoifestella
- Master~GolGirl®
Io sono a casa perche' dove abito nn ci sono asili nido privati e al comunale nn me la prendono perche' nn lavoro(abito in Francia).
Sinceramente?Fare la casalinga mi deprime e mi sento inutile.
Cmq, Emma devo per forza portarla fuori tutti i giorni perche' a casa e' ingestibile
2 pomeriggi a settimana la porto in un centro per farla socializzare con altri bimbi altrimenti vede sempre e solo la mia faccia e a lei piace da matti
Sinceramente?Fare la casalinga mi deprime e mi sento inutile.
Cmq, Emma devo per forza portarla fuori tutti i giorni perche' a casa e' ingestibile

2 pomeriggi a settimana la porto in un centro per farla socializzare con altri bimbi altrimenti vede sempre e solo la mia faccia e a lei piace da matti

Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

-
- Silver~GolGirl®
Casalinga a tutti gli effetti eccomi all'appello !
Sono casalinga inizialmente causa NON trovo lavoro e ora datosi che sono in dolce attesa ho definitivamente smesso di fare la pazza in giro a cercare l'inesistente...

Sono casalinga inizialmente causa NON trovo lavoro e ora datosi che sono in dolce attesa ho definitivamente smesso di fare la pazza in giro a cercare l'inesistente...

- Deb
- Bronze~GolGirl®
-
- Silver~GolGirl®
ho aggiunto fotine ! 

- Jennyna
- Master~GolGirl®
io sono casalinga, sto benissimo adoro occuparmi di casa, flavia, marito ecc.ecc. la mattina mi alzo verso le 8 dò il latte a flavia mentre ancora è in dormiveglia così si spara un'altra oretta e mezza di sonno e nel frattempo mi pulisco casa, poi si alza la lavo la vesto, mi lavo io e usciamo andiamo a chiamare il nonno e andiamo a far la spesa e stiamo in giro fino a 12.30 circa, torniamo a casa, pappa a Flà e poi se torna Salva dal lavoro pranzo ci mettiamo sul letto e ci spariamo i cartoni su italia 1 poi nanna di flavia fino alle 17 circa merenda e poi si esce.....
la mattina si esce sempre anche con la pioggia, flavia è tutta coperta nel passegino, io mi infilo l'impermeabile a vado, di pomeriggio se piove forte stiamo casa e ci si inventa mille giochi
magari viene il nonnino e gioca con lui....
la mattina si esce sempre anche con la pioggia, flavia è tutta coperta nel passegino, io mi infilo l'impermeabile a vado, di pomeriggio se piove forte stiamo casa e ci si inventa mille giochi

-
- Expert~GolGirl®
Casalinga mio malgrado.
A febbraio ho cominciato a mandare Francesco al nido nella speranza che saltasse fuori qualcosa, dopo 1 test in lingua (tedesca) andato benone ed una serie di promesse dalle
varie agenzie interinali, sono ancora spasso.
Lui al nido continua ad andarci PIU' CHE VOLENTIERI, quindi non ce la siamo sentiti di ritirarlo, mentre io mi sto deprimendo perchè stare a casa mi stanno saltando fuori tutte le fobie di stò mondo: tra un pò stirerò pure le presine per il forno, tanto mi sto fissando.
Questo mestiere non fa per me, io devo uscire, relazionarmi, litigare con i colleghi, raggiungere il bonus di fine anno, tirarmi a lucido tutte le mattine...quando sono a casa, va già bene se mi faccio la doccia tutti i santi giorni....
Naaaaaaaa, fare la casalinga proprio non fa per me.
A febbraio ho cominciato a mandare Francesco al nido nella speranza che saltasse fuori qualcosa, dopo 1 test in lingua (tedesca) andato benone ed una serie di promesse dalle
varie agenzie interinali, sono ancora spasso.
Lui al nido continua ad andarci PIU' CHE VOLENTIERI, quindi non ce la siamo sentiti di ritirarlo, mentre io mi sto deprimendo perchè stare a casa mi stanno saltando fuori tutte le fobie di stò mondo: tra un pò stirerò pure le presine per il forno, tanto mi sto fissando.
Questo mestiere non fa per me, io devo uscire, relazionarmi, litigare con i colleghi, raggiungere il bonus di fine anno, tirarmi a lucido tutte le mattine...quando sono a casa, va già bene se mi faccio la doccia tutti i santi giorni....
Naaaaaaaa, fare la casalinga proprio non fa per me.
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- frab
- Bronze~GolGirl®
io!
ma finalmente ho trovato (lo dico piano perchè è ancora da confermare, per dicembre) l'agognato part-time, e almeno la mattina si ragiona
mi dispiace dirlo, ma fare la casalinga non fa proprio per me, mi divertivo quando ero single-fidanzata, tutta sgarzellina e facevo le cenette e andavo all'Ikea a scegliere le cose PER ME... ma adesso che è un dovere, che tutto quello che entra in casa è in funzione delle bimbe... non mi diverto più!
scherzi a parte, il pomeriggio adoro stare con le bimbe quando tornano da scuola, ma è proprio il curare la casa, fare da mangiare, la spesa etc etc che mi deprime
ma finalmente ho trovato (lo dico piano perchè è ancora da confermare, per dicembre) l'agognato part-time, e almeno la mattina si ragiona

mi dispiace dirlo, ma fare la casalinga non fa proprio per me, mi divertivo quando ero single-fidanzata, tutta sgarzellina e facevo le cenette e andavo all'Ikea a scegliere le cose PER ME... ma adesso che è un dovere, che tutto quello che entra in casa è in funzione delle bimbe... non mi diverto più!
scherzi a parte, il pomeriggio adoro stare con le bimbe quando tornano da scuola, ma è proprio il curare la casa, fare da mangiare, la spesa etc etc che mi deprime

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- dolceviola
- Gold~GolGirl®
Lavorare part-time sarebbe proprio l'ideale
Anch'io AMO occuparmi di mia figlia e di mio marito, ma fare i lavori di casa...
che depressione.

Anch'io AMO occuparmi di mia figlia e di mio marito, ma fare i lavori di casa...

. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
- mammola04
- Active~GolGirl®
- valbarr
- Active~GolGirl®
io lavoro ogni 2 mesi per 15 notti, faccio la farmacista e svolgo solo i turni di notte.
quindi per 2 mesi circa sono casalinga e ti dirò che non mi annoio affatto anzi, tra alessandro che non mi da un attimo di tregua il marito e la casa c'è davvero tanto da fare.
a volte preferirei andare al lavoro, ma non di notte, ilmio sogno sarebbe un part time solo di mattina dallunedì alvenerdi.
quindi per 2 mesi circa sono casalinga e ti dirò che non mi annoio affatto anzi, tra alessandro che non mi da un attimo di tregua il marito e la casa c'è davvero tanto da fare.
a volte preferirei andare al lavoro, ma non di notte, ilmio sogno sarebbe un part time solo di mattina dallunedì alvenerdi.
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009
- Pesciolina74
- New~GolGirl®
eccomi , casalinga a tutti gli effetti da quando mi sono sposata perchè trasferita da roma a nettuno ,lavoravo come baby sitter e come insegnante di scuola materna ogni tanto.Poi da quando sono diventata mamma mi occupo di mattia e della casa con molto piacere.Ora che va a scuola mi piacerebbe trovare una scuola privata dove poter insegnare ma solo di mattina
.Credo che sarà difficile, non mi piace lasciarlo tutto il giorno, certo dobbiamo fare molti sacrifici, uno stipendio ai nostri giorni è dura, ma queste sono scelte.

Mattia, la mia felicità...