GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!

Bloccato
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!

Messaggio da claudia@ » 30 ott 2008, 11:41

x la suocera...non è la prima volta che esce con cose del genere sull'allattamento...le fa proprio schifo l'idea...infatti lei non ha allattato...neanche ci ha provato...per non rodermi il fegato la considero mezza sc**a e così la bacchetto al momento sperando che le rimanga nella zucca ma poi cerco di non pensarci

poi non voglio andare in crisi con il socio x colpa sua un'altra volta...che tanto non si risolve niente...anche lui ha detto...è così e non cambia :che_dici :x:
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 30 ott 2008, 14:52

mi è appena arrivata una mail con la presentazione del nuovo libro della LLL:

CRESCERLI CON AMORE
COMUNICATO STAMPA

Con i figli,

è davvero necessario scegliere

fra il bastone o la carota?

Parliamone!

Esce un nuovo libro de LLL:

L'avventura della disciplina dolce

Come gestire i capricci? Perché è così piagnucoloso?

È vero, come dicono, che se non lo si mette subito in riga diventerà maleducato?

Andare a letto deve necessariamente essere un incubo?

Come possiamo porre dei limiti senza che diventi una prova di forza?

Come gestire i sentimenti negativi che un bambino riesce a suscitare in noi genitori

quando "tocca un nervo scoperto"?

In libreria ci sono scaffali pieni di libri, scritti da esperti, che spiegano come essere genitori, e che promettono tutte le risposte solo se si seguono i consigli dell'autore. Eppure molte tecniche, brillanti sulla carta, falliscono a tavola durante la cena. Nella realtà di tutti i giorni, che cosa deve fare un genitore?

Crescerli con amore vuole aiutarvi a riconoscere e riaffermare la vostra saggezza interiore perché diventi il punto di partenza nell'avventura meravigliosa di essere genitore. Non si devono sacrificare o negare i propri sentimenti di tenerezza, né quelli dei figli. Si può essere se stessi e partire da qui.

L'essenza della disciplina dolce risiede in un'unica certezza: più si mette dolcezza nella propria vita e in quella dei propri figli, meglio è. Ci si crede o non ci si crede. Se ci si impegna onestamente affinché empatia e rispetto siano al centro del proprio modo di essere genitore, non si può sbagliare.

Man mano che questa visione entra a far parte della propria famiglia, si crea uno spazio nel quale essere autentici, nel quale scoprire modi di impegnarsi nella ineffabile ma significativa arte di sviluppare un legame con i propri figli, anche commettendo errori, sentendosi comunque, lungo questo cammino, in pace con se stessi.

Crescerli con amore è:

. per ogni genitore che desideri porre la comprensione al centro del suo modo di educare;

. gli amici, i nonni, o le altre persone care vicine ai genitori che hanno adottato la disciplina dolce;

. per i neogenitori che vogliano scegliere fra più alternative;

. per chiunque desideri saperne di più sulla disciplina dolce;

. per chiunque stia già mettendo in pratica la disciplina dolce e sia interessato ad approfondirne la conoscenza.

Crescerli con amore può essere richiesto alle consulenti de La Leche League Italia

con un contributo minimo di 24,00 euro

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 30 ott 2008, 16:00

Interessante questo libro!! :-D

Mammukkine, una domanda un po' imbarazzante: ma a voi che allattate da parecchio, il capoparto quando è tornato? Perchè qui a 7 mesi dal parto ancora manco l'ombra.. ma aspetta che io smetta di allattare? Perchè se aspetta quello, mi sa che aspetta a lungo :ahaha

E inoltre, qualcuna di voi prende il Cerazette, la pillola che si può prendere in allattamento? Perchè a me l'ha data il gine dicendo che non fa male al bimbo ed è efficace solo finchè allatto.. la prendo da 2/3 mesi ormai, ma ora che le poppate iniziano a calare introducendo altri cibi, non vorrei che calasse l'affidabilità..

Claudi@, ma come fa a farle schifo l'allattamento.. è proprio vero che il mondo è bello perchè è vario.. pensare che anche prima di restare incinta quando vedevo allattare mi sembrava una cosa così tenera.. :emozionee
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 30 ott 2008, 16:32

Silvia...a me il capoparto è arrivato a 15 mesi :hi hi hi hi ...ed il ciclo sucessivo a 18 :-D ...poi si è abbastanza regolarizzato ogni mese :sorrisoo

x la pillola non saprei dirti...non ho mai preso pillole anticoncezionali...nemmeno prima

x lo schifo dell'allattamento...non so che dirti...a dire la verità anch'io un pò mi imbarazzavo a vedere le donne allattare prima...forse dipende dal fatto che non avessi mai visto nessuno in famiglia allattare (ne mia mamma nè parenti vari) e l'educazione un pò pudica...xò di certo non pensavo che facesse schifo :che_dici

xò dopo con la gravidanza ed il parto...con il fatto che ti vedono nuda a gambe all'aria almeno una ventina di persone :-D ...mi è calato decisamente il senso del pudore :ahaha ...e poi quando inizi ad allattare capisci che è molto bello e non c'è niente di "vergognoso"...insomma...finchè non si prova è un pò difficile anche capire

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 30 ott 2008, 17:08

Ragazze, ho chiamato la consulente della LLL per chiederle i 2 libri e le ho ripetuto che tra 1 mese e 1/2 quando Lollo avrà 9 mesi vorrei inziare il tirocino: lei era felicissima e mi ha detto di inizare a portarmi avanti col lavoro facendo una relazione sulla mia esperienza personale di allattamento e poi scrivere delle riflessioni su ognuno dei libri della LLL letti: non un riassunto ma a livello emotivo, come mamma, ciò che ho provato leggendoli, che serviranno alla coordinatrice che mi seguirà per capire me attraverso ciò che scrivo.
Sono emozionata e felice! :-D
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 30 ott 2008, 17:15

evvai Silvia :yeee :yeee :yeee

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 30 ott 2008, 17:45

Lasciatemi valanghe di :incrocini :incrocini :incrocini poi ripasso... :fischia
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 30 ott 2008, 17:48

Silvia D., io sono a 16 mesi tra poco e niente capoparto :fischia
claudia@ ha scritto:
xò dopo con la gravidanza ed il parto...con il fatto che ti vedono nuda a gambe all'aria almeno una ventina di persone :-D ...mi è calato decisamente il senso del pudore :ahaha ...e poi quando inizi ad allattare capisci che è molto bello e non c'è niente di "vergognoso"...insomma...finchè non si prova è un pò difficile anche capire
Quotissimo. I primi tempi mi portavo dietro qualcosa per coprirmi. Adesso vado di tetta selvaggia :ahaha

Fed :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Sara060480
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sara060480 » 30 ott 2008, 18:02

Buon Pome a tutte,che fate?Noi stamani siamo andate a comprare qualcosa per domani,Da ultimo ci siamo prese un cappello per entrambe visto che il vestitino per la Maty costava 25 € e non mi sembrava il catodi spenderli per mezz’ora di festa…
Adesso stiamo guardando “L’era glaciale” ed aspettiamo il Socio perché deve montare l’attaccapanni ed una mensolina in camera della Maty poi andiamo a cena fuori per festeggiare il 3° anniversario di matrimonio!!!

Argomento Suocera  Anche se a me Aiuta tantissimo della volte la ucciderei,noi stiamo nel solito piano,in campagna (perché la famiglia del mio socio ha un’azienda agricola) pensa che prima quando lavorava con loro eravamo sempre insieme poi da quadno ha cambiato lavoro si sono un po’ distaccati,ma lei continua ad essere quasi sempre in casa nostra e non possiamo parlare di niente perché vuol mettere sempre bocca su tutto,non ti dico sull’educazione di Maty…per il latte puntualmente mi dicono che devo toglierlo,adesso ci si mette pure mia cognata che,pur avendo due gemellino di neanche un mese è convinta che allattare dopo il sesto mese sia una follia!!!
Mamma di Matilde nata il 18/04/2006 Mamy nel Cuore!!!
...e mai nessuna foto renderà giustizia al tuo sorriso quando esplode all'improvviso sul tuo viso,lascia stare! ("Domani" Articolo31)

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 30 ott 2008, 19:03

ciao ragazze.. vi leggo da un pò.. spero di poter entrare anch'io presto nel vostro post.. del primo bimbo ho allatttato ma molto poco, stavolta vorrei fare le cose in modo diverso, mi sto documentando molto ed ho capito di aver fatto un sacco di cavolate pensando invece di far bene.. ho capito molto anche grazie all'aiuto della mia amicissima PAMELITA, lei mi ha insegnato davvero tanto e mi sento pronta e fiduciosa nell'affrontare questo nuovo viaggio.. Mya nascerà a dicembre.. cos'è questo LLL di cui parlate tanto? e sapreste consigliarmi dei libri da leggere, visto che ne parlavate?? e visto che adoro leggere..... vorrei sapere tutto quello che c'è da sapere.. vi ringrazio.. un bacio a tt
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 30 ott 2008, 19:21

Stella, è La Leche League, la lega per l'allattamento al seno.
Nel loro sito http://www.lllitalia.org/ trovi tutti i loro libri, di cui parlavamo, e un mare di informazioni interessanti :sorrisoo
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 ott 2008, 19:47

Ragazze, stamattina pensavo di essere in forma... così ho avuto la brillante idea di uscire per comprare il regalo di compleanno di Emma... risultato? Ho passato tutti i bagni del centro commerciale :che_dici . Domani devo per forza rientrare al lavoro... mi sa che sarò cliente Huggies :-D

Capoparto: a me è tornato a giugno... quindi 7 mesi dopo il parto. Cmq non è una regola fissa, ogni donna è a sè.

Cerazette: io l'ho presa per un mesetto, poi l'ho stoppata xchè in vacanza mi ero dimenticata la ricetta e da allora non l'ho più ripresa. In compenso ho cicli superabbondanti e che durano 6 giorni anzichè i soliti tre... sto aspettando di chiamare per la gine per chiederle se è normale.
Cmq va bene finchè allatti ma è importantissimo prenderla sempre alla stessa ora... la mia gine diceva che già un'ora di sballo può dare problemi.

Stella se ti posso dare un consiglio, contatta la consulente Leche League della tua zona. Ognuna organizza degli incontri mensili molto belli e dove si danno molte informazioni. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 30 ott 2008, 22:03

buonaseeeeeeeeeeeeeera!!

benvenuta fra noi Stella82!!

CAPOPARTO? qui a 5 mesi nonostante allattassi come una disperata e diana prendesse solo latte.

lo sto leggendo il nuovo libro della LLL. :ok
vi ricordo che a breve sarà possibile poterli acquistare anche tramite il nuovo sito :ok

qui tutto bene. solite nottate. diana oggi è tornata a casa con una parola nuova: "buio". lo ripete ogni volta che si spengono le luci.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 ott 2008, 22:27

Mako... ho il catalogo di Imaginarium. Hanno il sacco nanna che si trasforma e diventa pigiamone con le gambe. Costa 49€ e va prenotato.
http://www.imaginarium.it/puericultura/ ... ncia=42548

ehm mi sono beccata della fanatica. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 30 ott 2008, 22:37

fed+brugnomo ha scritto:Lasciatemi valanghe di :incrocini :incrocini :incrocini poi ripasso... :fischia
Immagino che sia tardi ma in ogni caso :incrocini :incrocini :incrocini
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 30 ott 2008, 22:45

Buonasera mammukke!! :sorrisoo
Ho letto la presentazione del libro della LLL con molto interesse,sinceramente non sapevo che pubblicassero dei libri e ora non vedo l'ora di leggerlo!! :yeee
Quindi,domanda: dove si comprano? agli incontri della LLL o in libreria?! :hi hi hi hi

Silvia che bello,buon lavoro allora e :incrocini per l'inizio del tirocinio!!

CAPOPARTO: il mio SAMY ha quasi 13 mesi e ancora niente!!
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 30 ott 2008, 22:53

davis ha scritto:
fed+brugnomo ha scritto:Lasciatemi valanghe di :incrocini poi ripasso...
Immagino che sia tardi ma in ogni caso :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini mi aggiungo!

Ho letto tutto, ma non riesco a rispondere (il socio minaccia di bruciarmi il notebook :ahaha ) molto interessante il libro sul crescere con dolcezza, mi dà la conferma che sto facendo bene a seguire solo il mio fiuto!

Benvenuta Stella :sorrisoo !

Silvia :ok

:bacio a tutte, ci sentiamo domani!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 30 ott 2008, 23:01

Sera, mi sa che l'onore del capoparto meno mammuccoso ce l'ho io
20 ottobre 2007 esattamente a un anno dall'ultimo ciclo prima della gravidanza :che_dici
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 30 ott 2008, 23:02

Fed, non ho capito bene, comunque :incrocini :incrocini :incrocini
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 30 ott 2008, 23:35

Leggevo il post sulla poppata per addormentarsi o meno e ho risposto, quando mi è sorto un dubbio: ma io e tutte quelle di noi che lasciano che i nostri bimbi si addormentino poppando, come faremo quando smetteranno di poppare? Come fare allora per farlo addormentare?
Premetto che non abbiamo rituali per la nanna: semplicemente mi sdraio a fianco a lui quando lui è stanco, un po' di latte e parte. Quando non vorrà più poppare come farò? :domanda
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”