GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SVEZZAMENTO: APPUNTI VARI, DUBBI, CONSIGLI...
- CRIANTO
- New~GolGirl®

Re: COME PROSEGUIRE CON LA PAPPA ???
Grazie a tutte!
Oggi comprerò il liof xkè avevo preso solo l'omo di carne!!!
Oggi comprerò il liof xkè avevo preso solo l'omo di carne!!!
Tommaso è nato il 21 Aprile alle 11.57 - 3,300 gr 50 cm
- paoladpd
- Master~GolGirl®

PAPPE
Ciao mi chiedevo se è proprio necessario fare la pappa con le farine varie semolino,cereali ecc.ecc.
Non si potrebbe usare solo verdura e carne o formaggo?Come si potrebbe fare?tanto per cambiare un pò i sapori...!!
grazie
Non si potrebbe usare solo verdura e carne o formaggo?Come si potrebbe fare?tanto per cambiare un pò i sapori...!!
grazie
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb
- CRIANTO
- New~GolGirl®

Re: SVEZZAMENTO: APPUNTI VARI, DUBBI, CONSIGLI...
Penso proprio comprerò carne fresca e quello ke cucino x noi x la sera lo mangerà anke Tom (pollo-conisglio-tacchino) xkè ho axto 1 vasetto di omo e... miiiiii ke odore, lo terrò solo x i viaggi-le urgenze ecc..
Ke dite la carne la cuocio su pentola antiaderente senza niente? La faccio al vapore? La cuocio bene?
Grazie ancora..
Ke dite la carne la cuocio su pentola antiaderente senza niente? La faccio al vapore? La cuocio bene?
Grazie ancora..
- Alessiasmile
- New~GolGirl®

IO le ho sempre fatto la carne comprata, scelta e liberata dal grasso da me. Gli omogeneizzati glieli ho proposti quando non ne avevo ma il sapore era orribile rispetto alla carne fresca e poi chissà che ci mettono dentro.
Inoltre da quando ho inserito la pappa serale, a pranzo le do il formaggio e la sera la carne perchè altrimeni il latticino non lo digerisce e non dorme.
l'unica cosa che non mangia è la pastina, ma mi sono rassegnata.
una domanda pero' volevo farvi:
se non le riesco a far mangiare i carboidrati con la pastina come glieli posso integrare?
con cosa posso sostituirla? la crema di riso la manda poco al bagno... aiuto!!

Inoltre da quando ho inserito la pappa serale, a pranzo le do il formaggio e la sera la carne perchè altrimeni il latticino non lo digerisce e non dorme.
l'unica cosa che non mangia è la pastina, ma mi sono rassegnata.
se non le riesco a far mangiare i carboidrati con la pastina come glieli posso integrare?
con cosa posso sostituirla? la crema di riso la manda poco al bagno... aiuto!!
La mia Leda è nata il 21/02/2007 alle 10:20 e pesava Kg 3,015
- Alessiasmile
- New~GolGirl®

CRIANTO io la cuocio sempre al vapore, o con il Bimby o con la pentola a pressione 20/25 minuti 
-
kla
- Master~GolGirl®

Premettendo che fai benissimo a darle la carne fresca se hai un macellaio di fiducia ... ti assicuro che però negli omogenizzati non è che ci sia chissà cosa dentro: ci sono soltanto gli ingredienti indicati sulla confezione...Alessiasmile ha scritto:IO le ho sempre fatto la carne comprata, scelta e liberata dal grasso da me. Gli omogeneizzati glieli ho proposti quando non ne avevo ma il sapore era orribile rispetto alla carne fresca e poi chissà che ci mettono dentro
- Alessiasmile
- New~GolGirl®

Ma si, mi sono fatta un po' spaventare da queste email che girano tipo quelle di Beppe Grillo o da persone che mi davano loro opinioni, ma nonostante tutto glieli ho dati anche io gli omogeneizzati e non le è mai capitato nulla..poi ovviamente è una questione di scelta personale 
- CRIANTO
- New~GolGirl®

Ragazze è vero che se gli faccio la carne io x la pappa la devo comprare biologica?
Ma costa un botto!!!!
E poi non si trova nemmeno facilmente, io x lo meno non ho 1 macellaio di fiducia e se vado in qualke ipermercato non ci ho mai fatto caso.
Bhe adesso sta mangiando la pappa (ke oggi nn ha voluto sto provando a ridargliela ma con il papi...) e non gli ho messo la carne, solo brodo di verdura + crema ai 4 cereali + zucchina-carota-patate frullata + grana padano e se la sta mangiando tutta.
Che sia la carne ke non gli piace? Può essere ke cambiando marca dell'omo gli possa piacere di +?
La visita del pediatra oggi è andata bene ma mi ha detto d iniziare già con la pappa di sera xkè è un bimbo verace e non può a quais 6 mesi mangiare ancora ogni giorno ogni 3 ore ... meno male xkè domani inizio a lavorare.. povera baby sitter-papà ..
Ma costa un botto!!!!
E poi non si trova nemmeno facilmente, io x lo meno non ho 1 macellaio di fiducia e se vado in qualke ipermercato non ci ho mai fatto caso.
Bhe adesso sta mangiando la pappa (ke oggi nn ha voluto sto provando a ridargliela ma con il papi...) e non gli ho messo la carne, solo brodo di verdura + crema ai 4 cereali + zucchina-carota-patate frullata + grana padano e se la sta mangiando tutta.
Che sia la carne ke non gli piace? Può essere ke cambiando marca dell'omo gli possa piacere di +?
La visita del pediatra oggi è andata bene ma mi ha detto d iniziare già con la pappa di sera xkè è un bimbo verace e non può a quais 6 mesi mangiare ancora ogni giorno ogni 3 ore ... meno male xkè domani inizio a lavorare.. povera baby sitter-papà ..
-
Ketty974
- Expert~GolGirl®

Domandina...ina....ina....
ma quante carne fresca usate per le pappe?? Io sono partita con 50gr. ma forse ho esagerato perchè Simone non la finisce mai tutta!
ma quante carne fresca usate per le pappe?? Io sono partita con 50gr. ma forse ho esagerato perchè Simone non la finisce mai tutta!
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
- Alessiasmile
- New~GolGirl®

IO ne uso 40 anche se la pediatra mi ha detto 30gr, perchè è più densa di quella dell'omogeneizzato 
- kik
- Bronze~GolGirl®

La carne fresca io gliela farei anche, se trovassi quella biologica (trovo solo pollo qui).
Macellai non ne frequento perché non amo la carne per cui... vado di omo Hipp, sperando.
PS: mio suocero alleva bestie da macello e si spertica a dire che la carne è buona e bla bla bla... lui "punturine" non gliene fa ma i mangimi li compra eccome!
E il problema è sapere cosa c'è dentro quei mangimi.
Macellai non ne frequento perché non amo la carne per cui... vado di omo Hipp, sperando.
PS: mio suocero alleva bestie da macello e si spertica a dire che la carne è buona e bla bla bla... lui "punturine" non gliene fa ma i mangimi li compra eccome!
E il problema è sapere cosa c'è dentro quei mangimi.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- PennyLane
- Basic~GolGirl®

domandina.............
mi intrometto adesso xchè Noemi domani inizierà con il brodo...
...ha sempre preso fino ad ora il mio latte...solo il mio latte!
se volessi darle un pasto di un'altro latte quale uso?(il pensiero è che il mio latte non le basta...)
....lei ha 6 mesi tra 5 giorni...
GRAZIE IN ANTICIPO
mi intrometto adesso xchè Noemi domani inizierà con il brodo...
...ha sempre preso fino ad ora il mio latte...solo il mio latte!
se volessi darle un pasto di un'altro latte quale uso?(il pensiero è che il mio latte non le basta...)
....lei ha 6 mesi tra 5 giorni...
GRAZIE IN ANTICIPO
*EVA e.....PETITE PESTE NOEMI (07/04/07)*
Ieri è storia, Domani è mistero.....
Ieri è storia, Domani è mistero.....
- CRIANTO
- New~GolGirl®

PENNYLANE non so il tuo pediatra ke dice? A me han dato da subito il Mellin, poi ho dovuto cambiare son passata a Neolatte ma non gli piaceva non finiva mai il bibe, io con Mellin da prima 1 e ora 2 mi trovo benissimo ed è anke a buon mercato e si trova quasi dappertutto,almeno qui da me!!! Qnd ho iniziato con l'artificiale la pediatra mi fece incominciare a 40 gr alla volta x introdurlo gradatamente.
- paoladpd
- Master~GolGirl®

PENNYLANE io a Greta sto dando il Neolatte da 1 settimana e contrariamente al Nidina 2 che faceva fatica a digerire questo se lo pappa in un attimo oggi ne ha bevuto 190 ml mai successo!!Ho provato anche il il Mellin 2 ma ha un saporaccio invece se assaggi il neolatte è tutta un altra cosa e poi costa moooolto meno 900 gr euro 9.90 lo trovi in farmacia!!
Poi logicamente ogni bambino ha la sua preferenza la farmacista mi ha detto che è un latte ottimo e ne vende tantissimo poi a te la scelta!

Poi logicamente ogni bambino ha la sua preferenza la farmacista mi ha detto che è un latte ottimo e ne vende tantissimo poi a te la scelta!
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb
- CRIANTO
- New~GolGirl®

Hai ragione il mellin2 fa schifino il neolatte invece è + buono ma tommaso lo schifava proprio, qui poi pensa te t parlo d prezzi d farmacia un mellin t costa 12 euro i 900 gr in polvere un neolatte 15 !
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®

LENTICCHIE ROSSE DECORTICATE
Stasera ho provato a fare per la 1° volta ad Andrea le lenticchie rosse decorticate. Le ho cucinate cosi: una volta bollite le ho frullate aggiungendo il brodo di cottura, il semolino, ricotta olio e parmigiano. Andrea le ha gradite.
Mi chiedevo per cambiare, avete altri modi per cucinarle? Con cosa le mischiate?
Mi chiedevo per cambiare, avete altri modi per cucinarle? Con cosa le mischiate?
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- Tesla
- Master~GolGirl®

prima pappa
Salve,
domenica prox inizierò con le pappe di Luca (avrà 5 mesi e 3gg).
La pediatra mi ha detto di iniziare con il brodo di patata e carota, olio , parmigiano, crema di riso e mezzo vasetto di carne (agnello o coniglio), e dopo un paio di settimane introdurre zucchina e vitello.
Leggo che molte di voi mettono inizialmente il liofilizzato e che esso è consigliato per iniziare con le pappe... con il mio primo bimbo iniziai subito con l'omo... che problemi può comportare???
Qualcuna ha iniziato con l'omo o tutte con il lio??
domenica prox inizierò con le pappe di Luca (avrà 5 mesi e 3gg).
La pediatra mi ha detto di iniziare con il brodo di patata e carota, olio , parmigiano, crema di riso e mezzo vasetto di carne (agnello o coniglio), e dopo un paio di settimane introdurre zucchina e vitello.
Leggo che molte di voi mettono inizialmente il liofilizzato e che esso è consigliato per iniziare con le pappe... con il mio primo bimbo iniziai subito con l'omo... che problemi può comportare???
Qualcuna ha iniziato con l'omo o tutte con il lio??
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- melissa75
- Active~GolGirl®

Re: prima pappa
io ho sempre iniziato con l'omo (mai usato il lio) e mi sono trovata benissimo, farò cosi anche col prossimo 
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
- robisalva
- New~GolGirl®

io addirittura sono stata costretta (su consiglio del pediatra) ad iniziare lo svezzamento con la carne fresca cotta e omogenizzata in casa con il babypappa perchè irene non ne voleva sapere nè di omo nè tantomeno di lio :prrrr
ora ha quasi 11 mesi, pesa kg 10.8 e ancora niente omo
ora ha quasi 11 mesi, pesa kg 10.8 e ancora niente omo
Irene è nata con TC l'11 novembre 2006 ore 9:59
Kg 3.290 per 51 cm grazie alla fivet
Kg 3.290 per 51 cm grazie alla fivet
- patchukina
- Master~GolGirl®

Credo che sia perchè l'omo in realtà contiene
solo il 40% di carne ed il resto è fecola e altra
robetta non proprio carina...
Il liofilizzato è solo carne disidratata e la percentuale
di carne è del 100%
Anche il mio ped mi fece iniziare con il lio
solo il 40% di carne ed il resto è fecola e altra
robetta non proprio carina...
Il liofilizzato è solo carne disidratata e la percentuale
di carne è del 100%
Anche il mio ped mi fece iniziare con il lio
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"