GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
[spostato] Nome "ridicolo":perchè?
- *Sioban*
- New~GolGirl®

Re: Nome "ridicolo":perchè?
Per me è una questione di principio.
L'ufficiale dell'anagrafe che ha registato i figli di tal Elkann o Totti o gli altri riccastri proto-nobili che hanno chiamato i loro figli in maniere assurde non si sono mai sognati di sollevare obiezioni. Però lo hanno fatto nel caso di Venerdì o dell'ancora più famoso caso di poco tempo fa dei genitori che non hanno potuto chiamare la loro figlia femmina Andrea.
Questa evidente disparità di trattamento mi fa incacchiare non poco e capisco anche la madre che intende insistere nella scelta di nomi strambi.
Intanto io già so, da gente che ci è passata, che per poter chiamare la mia bambina Zoe dovrò andare munita di documentazione per dimostrare che Zoe è un nome valido perchè la tipa dell'anagrafe dell'ospedale è una vecchia impicciona rintronata.
Ma poi voglio dire.. ci sono tanti nomi ridicoli o che hanno anche un significato diverso dal nome proprio che sono di uso corrente (purtroppo) come Crocifissa, Catena, Incatenata, Allegra, Felice, Wolfango (!!) e chi più ne ha più ne metta. In mezzo a questi il povero Venerdì non sembra tanto male.
L'ufficiale dell'anagrafe che ha registato i figli di tal Elkann o Totti o gli altri riccastri proto-nobili che hanno chiamato i loro figli in maniere assurde non si sono mai sognati di sollevare obiezioni. Però lo hanno fatto nel caso di Venerdì o dell'ancora più famoso caso di poco tempo fa dei genitori che non hanno potuto chiamare la loro figlia femmina Andrea.
Questa evidente disparità di trattamento mi fa incacchiare non poco e capisco anche la madre che intende insistere nella scelta di nomi strambi.
Intanto io già so, da gente che ci è passata, che per poter chiamare la mia bambina Zoe dovrò andare munita di documentazione per dimostrare che Zoe è un nome valido perchè la tipa dell'anagrafe dell'ospedale è una vecchia impicciona rintronata.
Ma poi voglio dire.. ci sono tanti nomi ridicoli o che hanno anche un significato diverso dal nome proprio che sono di uso corrente (purtroppo) come Crocifissa, Catena, Incatenata, Allegra, Felice, Wolfango (!!) e chi più ne ha più ne metta. In mezzo a questi il povero Venerdì non sembra tanto male.

- zuppa
- New~GolGirl®

robby ha scritto:sì, ho capito che Bona è un nome nobiliare, ma è un nome orrendo
ma la questione non è nomi orrendi/nomi belli
la questione è nomi e non nomi
domenico, come si diceva prima, è un aggettivo. i nomi tendenzialmente indicano proprietà, qualità, virtù, o anche difetti fisici, dato che sono nati come appellativi
venerdì non è un aggettivo. vuol dire solo giorno dedicato a venere. e stop.
sì ma la discussione allora è anche "come nasce un nome?"
perchè, come si diceva prima, se dovesse (malauguratamente
comunque non tutti i nomi sono aggettivi... Oceano, Valmore e Arunte non sono aggettivi, nè lo sono Natale, Pasqua, nè Asia etc... e d'altra parte ci sono aggettivi che usati come nomi susciterebbero qualche obiezione
Poi non ho mai capito la giustificazione "E' il nome di un Santo"... evabbè, ma se la mamma di Sant'Oceano o di Santa Bona o di San Lupo era anch'essa una trasgressiva per l'epoca?
Se diventa Santo va bene, se non è Santo sarà sfigato?
Personalmente a me piacciono molto i nomi tradizionali, non mi piacciono, ma proprio per niente, quelli stranieri, e del piccolo Venerdì-Gregorio e continuo a pensare "povero bambino", ... ma credo anche che i Tribunali dovrebbero avere ben altro da fare
E continuo a pensare che non mi sta bene che la scelta (non chiamiamola nè originale nè coraggiosa, chiamiamola pure malaugurata) di un nome-non nome sia permessa solo ai ricchi e famosi.
Zuppa e Valeria (14-12-2004)
- Deb
- Bronze~GolGirl®

il mio gine ha quel cognome :ahahchicaluna ha scritto:questa storia a me fa venire tanto in mente alcuni episodi del mio vissuto, tipo un mio amico di università che facendo di cognome Passera diceva che avrebbe chiamato una sua eventuale figlia o Nera o Selvaggia, una mia amica che si è trovata ad un corso che seguiva come tutor una povera Culetto Rosa e le gogliardiche prese per i fondelli all'università quando c'erano sempre iscritte ai vari esami, soprattutto se era previsto l'appello in grande magari in aula magna le varie Nara Bocchi ecc...
per carità ciascuno può scegliere il nome che vuole...ma un po' di buon senso secondo me ci vuole..
ricordo quando aspettavo laura (quindi nel 2000) era uscito un articolo su un settimanale sui dati raccolti nelle anagrafi di tutta italia sui nomi più strani..c'erano tantissimi tarzan, goldrake, pollon ecc ecc...mi ero fatta delle risate pazzesche.
J
- susi75
- Master~GolGirl®

Due fratelli fanno di cognome Lampa.
Il maschietto è stato chiamato Dario e la femminuccia Dina.
...ma io non faccio molto testo, visto che le mie due bimbe si chiamano Nui ed Egle.....

Il maschietto è stato chiamato Dario e la femminuccia Dina.
...ma io non faccio molto testo, visto che le mie due bimbe si chiamano Nui ed Egle.....
- Maya70
- Expert~GolGirl®

Assolutamente vero.robby ha scritto:quello che trovo assolutamente ingiusto e illogico è che nessun tribunale si è mai pronunciato su Oceano Agnelli, Chanel Totti, Bona Frescobaldi (BBBona?:-D ), Lupo del Tal Casato etc...
a parte che bona è un nome nobiliare e non un invenzione, e pure lupo, concordo su chanel e oceano
con una piccola aggiunta.
sarei dell'idea che la cosa andrebbe estesa a loro, non tolta ai genitori del povero venerdì
e con un' ulteriore, triste, cinica ma verissima ultima aggiunta: se ti chiami venerdì rossi o venerdì russo, ti prendono per il kiul e stop.
se ti chiamo oceano elkann o chanel totti, superati forse i 4-5 anni, voglio vedere chi lo fa.
Ed è la stessa motivazione data dal tribunale.appunto.
il nome dato da un inglese a una persona che diventa il suo servo locale e a cui non si concede nemmeno la dignità di un nome vero ma gli si affibbia il nome del giorno in cui è stato "scoperto"
era una delle cose che pensavo ieri.
Io quoto ogni intervento fatto da robby. Sinceramente io a quella mamma che vuole chiamare suo figlio Venerdì (ed il prossimo Mercoledì, e non stava affatto scherzando) tirerei un pugno sul muso. Perchè dare ad un figlio un nome non ridicolo (e che non diventa ridicolo associato al cognome, tipo Culetto Rosa) è un atto di responsabilità, di rispetto e di attenzione verso il proprio figlio.
Il nome di una persona influisce tantissimo addirittura sulla sua personalità, un nome ridicolo avrà sicuramente un'influenza negativa sul poveretto al quale è stato affibbiato.
PS: Le mie bambine hanno nomi indiani perchè mio marito è indiano.
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)
- diana3
- Original~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahely74 ha scritto: Mi viene sempre in mente la barzelletta di Pierino che vuol cambiar nome e va all'anagrafe:
- salve vorrei cambiare nome, perchè il mio non mi piace...
- Lei come si chiama
- PIERINO MERD@
- e che nome vorrebbe prendere?
- CARLO MERD@ .... :ahah
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm
- diana3
- Original~GolGirl®

Quto in pieno anche iotiziana72 ha scritto:esiste la libertà di fare scelte, quindi anche di nomi ma i genitori dovrebbero pensare che nel momento in cui scelgono il nome non lo fanno per se stessi, ma lo fanno per qualcun altro..cosa pensarà un ragazzino che si ritrova per nome Venerdì? o peggio.. occorre un po' di sale in zucca..ognuno puo' scegliere cosa preferisce per se, ma non per altri e i figli sono "altro" da noi. Quidni dovremmo cercare di fare scelte sensate, lo so che non potremo sapere se un dato nome piacerà o meno..però almeno che non sia sciocco o ridicolo.
la legge impone la scleta di un nome proprio..ma qlla signora non ha fatto prima elementare? venerdì non è nome proprio di persona..ovvio che la legge lo blocchi
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm
- sun
- Master~GolGirl®

io conosco:
Bella (certo meglio che chiamarsi Brutta
)
Primo
Secondo
Lupo
Bona
allora...secondo me è questione di farci l'abitudine...non è che Primo o SEcondo siano tanto diversi da Venerdì...ma li abbiamo sentiti tutti un sacco di volte e nessuno dice niente.
Detto ciò chiamerò Sabato il mio prossimo figlio..e voglio proprio vedere....
Scherzavo!!!!!!!!!!!!!!! :prrrr
Bella (certo meglio che chiamarsi Brutta
Primo
Secondo
Lupo
Bona
allora...secondo me è questione di farci l'abitudine...non è che Primo o SEcondo siano tanto diversi da Venerdì...ma li abbiamo sentiti tutti un sacco di volte e nessuno dice niente.
Detto ciò chiamerò Sabato il mio prossimo figlio..e voglio proprio vedere....
Scherzavo!!!!!!!!!!!!!!! :prrrr
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma
Mamma con la toga e bis-mamma
- marghe
- Master~GolGirl®

mia mamma - Italia Vittoria (1940, ci credevano)
mia nonna - Walmen
mio nonno - Udilio
mia suocera - Feliciana
la nonna di mio marito - Oliba (accento sulla O)....
Detto questo, venerdì è un nome quasi offensivo, pensate a quante cose negative è associato, specialmente nella cultura occidentale...
venerdì 13 o venerdì 17, venerdì santo in cui VIENE UCCISO DIO
, di venere e di marte non si sposa non si parte non si dà principio all'arte....
Poi, ok i santi oceano, lupo, lapo (citato anche da Dante), ma CHANEL non esiste eh???? E' un cognome!!!!!
mia nonna - Walmen
mio nonno - Udilio
mia suocera - Feliciana
Detto questo, venerdì è un nome quasi offensivo, pensate a quante cose negative è associato, specialmente nella cultura occidentale...
venerdì 13 o venerdì 17, venerdì santo in cui VIENE UCCISO DIO
Poi, ok i santi oceano, lupo, lapo (citato anche da Dante), ma CHANEL non esiste eh???? E' un cognome!!!!!
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- Tiz71
- Master~GolGirl®

Per me è giusto dare un limite ai nomi perchè alla fine chi se lo porta sul gobbone, se è ridicolo, sono i figli e non i genitori, ma questa dovrebbe essere una regola generale.
Quanto al nome Andrea dato a una bambina una mia amica ha fatto causa al comune che gli ha cambiato nome e l'ha vinta alla seconda sentenza.
Marghe io non riesco a considerare venerdì un nome ma una punizione, ma pensa alle prese per i fondelli del povero bimbo dall'asilo fino all'università e oltre.
Quanto al nome Andrea dato a una bambina una mia amica ha fatto causa al comune che gli ha cambiato nome e l'ha vinta alla seconda sentenza.
Marghe io non riesco a considerare venerdì un nome ma una punizione, ma pensa alle prese per i fondelli del povero bimbo dall'asilo fino all'università e oltre.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

sentiti tutti ma proprio tutti tranne Oliba.marghe ha scritto:mia mamma - Italia Vittoria (1940, ci credevano)![]()
mia nonna - Walmen
mio nonno - Udilio
mia suocera - Feliciana
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- dolceviola
- Gold~GolGirl®

Una mia compagna di classe si chiamava Sapienza e la madre...CROCIFISSA 
. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."
"A clean house is the sign of a broken computer."
- diavoletta
- Master~GolGirl®

su focus ne ho letti di nomi strani
una è stata chiamata MASSA DARIA
e non ditemi che i genitori non l hanno fatto apposta a mettere daria come nome
.
io pure sono contraria a nomi strani..e alcune volte volgari...
uno è stato chiamato FELICE MASTRONZO
..
perchè in questi casi i genitori mettono i nomi strani..in modo che con il cognome..diventi una burla...e lo trovo di pessimo gusto
io pure sono contraria a nomi strani..e alcune volte volgari...
uno è stato chiamato FELICE MASTRONZO
perchè in questi casi i genitori mettono i nomi strani..in modo che con il cognome..diventi una burla...e lo trovo di pessimo gusto
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *
- redapple
- Active~GolGirl®

E' vero, tutto è relativo, il bello, il brutto, lo "strano"....
però permettetemi una considerazione sul caso specifico da cui è partito il post:
a mio parere il nome che i genitori volevano dare al bimbo è solo una delle "stranezze" (a mio parere, ripeto)....
ma nessuna ha visto il servizio del Tg regionale che ne parlava? Mentre intervistavano la mamma, ai suoi piedi scorazzava sul triciclo un carinissimo bimbetto dai lunghi biondi capelli...trattenuti da due mollettine colorate dietro le orecchie
Ora, forse era la cuginetta vestita da maschietto, forse tra 10 anni sarà usuale....
non dico che ci si debba uniformare o farlo fare ai nostri figli, affatto.....ma io non vorrei essere nei panni di quel bimbo...proprio per niente!!!!
però permettetemi una considerazione sul caso specifico da cui è partito il post:
a mio parere il nome che i genitori volevano dare al bimbo è solo una delle "stranezze" (a mio parere, ripeto)....
ma nessuna ha visto il servizio del Tg regionale che ne parlava? Mentre intervistavano la mamma, ai suoi piedi scorazzava sul triciclo un carinissimo bimbetto dai lunghi biondi capelli...trattenuti da due mollettine colorate dietro le orecchie
Ora, forse era la cuginetta vestita da maschietto, forse tra 10 anni sarà usuale....
non dico che ci si debba uniformare o farlo fare ai nostri figli, affatto.....ma io non vorrei essere nei panni di quel bimbo...proprio per niente!!!!
Redapple + Francesco 15/07/05 + Lorenzo 20/05/07
- dottbaby
- Collaboratore

Mah, che ci si scandalizzi perché è intervenuto il Tribunale mi pare sbagliato, le legge italiana prevede che non possano essere dati nomi ridicoli e quindi, giustamente, l'ufficiale di stato civile si è opposto e ne è nato il procedimento relativo. E' la legge italiana e stop. Non si deve accettare nè commentare, ma applicare. E venerdì nella tradizione culturale dei genitori del bambino (che suppongo essere italiani) non è un nome proprio di persona e, per le associazioni col Venerdì di Robinson Crusoe è ridicolo.
Ovvio, nemmeno Chanel è un nome proprio di persona e nemmeno ai signori Totti sarebbe dovuto essere consentito di affibiarlo alla propria inconsapevole figlia. L'unica differenza è che non è ridicolo o almeno non è percepito come tale e, dunque, può essere ammesso.
Su Bona e Lupo avete già detto, confesso che su Oceano avevo dei dubbi...esiste veramente un S. Oceano? Non si finisce mai di imparare!
Comunque, penso anche io che i genitori debbano porsi nei panni di un povero bimbo che potrà essere preso in giro dagli amichetti o trovarsi da adulto a dover dare spiegazioni ogni 5 minuti, prima di dargli un nome strano, ma anche prima di dargli un nome che, per quanto tradizionalre, è desueto o inadeguato al cognome che porta o alla zona in cui vive. Voglio dire, io vivo all'estremo Nord-est e mio padre, di origine pugliese, avrebbe dovuto chiamarmi, secondo la tradizione di famiglia, Filomena...ma vi immaginate quanto sarei stata presa in giro da baambina? Per fortuna ha scelto Barbara! O mia mamma, che voleva chiamare Astrid mia sorella...con un cognome meridionale, ve lo immaginate che schifo? Grazie al ciuelo, si è ravveduta anche lei!
Ovvio, nemmeno Chanel è un nome proprio di persona e nemmeno ai signori Totti sarebbe dovuto essere consentito di affibiarlo alla propria inconsapevole figlia. L'unica differenza è che non è ridicolo o almeno non è percepito come tale e, dunque, può essere ammesso.
Su Bona e Lupo avete già detto, confesso che su Oceano avevo dei dubbi...esiste veramente un S. Oceano? Non si finisce mai di imparare!
Comunque, penso anche io che i genitori debbano porsi nei panni di un povero bimbo che potrà essere preso in giro dagli amichetti o trovarsi da adulto a dover dare spiegazioni ogni 5 minuti, prima di dargli un nome strano, ma anche prima di dargli un nome che, per quanto tradizionalre, è desueto o inadeguato al cognome che porta o alla zona in cui vive. Voglio dire, io vivo all'estremo Nord-est e mio padre, di origine pugliese, avrebbe dovuto chiamarmi, secondo la tradizione di famiglia, Filomena...ma vi immaginate quanto sarei stata presa in giro da baambina? Per fortuna ha scelto Barbara! O mia mamma, che voleva chiamare Astrid mia sorella...con un cognome meridionale, ve lo immaginate che schifo? Grazie al ciuelo, si è ravveduta anche lei!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- skander
- Expert~GolGirl®

Ma dai... una dalle mie parti si chiama Culetto di cognome...
... che nome potevano darle se non "ROSA"??????????????? ovvio....
La figlia del mio ex professore di diritto che si chiamava carnemolla di cognome come poteva chiamare la figlia???
povera santa, le hanno dato il nome Bianca....
Bello
povera
Ce ne sono davvero tanti in giro e mi continuo a chiedere come i genitori possano attribuire quel nome alla figlia.
Ho capito che si tratta di gusti ma....
insomma, un po' di giudizio povere anime!!!

... che nome potevano darle se non "ROSA"??????????????? ovvio....
La figlia del mio ex professore di diritto che si chiamava carnemolla di cognome come poteva chiamare la figlia???
povera santa, le hanno dato il nome Bianca....
Bello
Ce ne sono davvero tanti in giro e mi continuo a chiedere come i genitori possano attribuire quel nome alla figlia.
Ho capito che si tratta di gusti ma....
insomma, un po' di giudizio povere anime!!!
I quattro colori della mia vita
- anelel
- Original~GolGirl®

io e il socio volevamo chiamare la bimba Selvaggia
poi è nata a 28+4, prematurissima, piccolissima e tutto ciò che ne consegue....
COME AVREI POTUTO FARE QUESTO TORTO A MIA FIGLIA?
per il mio stupido senso dell'originalità...
oltretutto ha problemi grossi e la gente la guarda, vi rendete conto di cosa ho rischiato io e cosa ha rischiato lei? Il nome rimane rispettabilissimo per come la penso io MA NON ADATTO ALLA MIA BIMBA
voi direte: come si fa a saperlo prima? Nel mio caso era talmente piccola e indifesa che Selvaggia era assurdo e poi era "bruttina" (si fa per dire... era piccolissima...)
Quello che voglio dire è quello che hanno già detto cioè pensiamo al loro futuro
La mia bimba si chiama Alice
c'è un però: ci sarà chi la prenderà per il kiul facendo battute sull'ingenuità di quella bimba che vive in un mondo tutto fantastico?
poi è nata a 28+4, prematurissima, piccolissima e tutto ciò che ne consegue....
COME AVREI POTUTO FARE QUESTO TORTO A MIA FIGLIA?
per il mio stupido senso dell'originalità...
oltretutto ha problemi grossi e la gente la guarda, vi rendete conto di cosa ho rischiato io e cosa ha rischiato lei? Il nome rimane rispettabilissimo per come la penso io MA NON ADATTO ALLA MIA BIMBA
voi direte: come si fa a saperlo prima? Nel mio caso era talmente piccola e indifesa che Selvaggia era assurdo e poi era "bruttina" (si fa per dire... era piccolissima...)
Quello che voglio dire è quello che hanno già detto cioè pensiamo al loro futuro
La mia bimba si chiama Alice
c'è un però: ci sarà chi la prenderà per il kiul facendo battute sull'ingenuità di quella bimba che vive in un mondo tutto fantastico?
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*
- zanchese
- Master~GolGirl®

A me invece fanno venire i brividi i post di alcune di voi:
Quel nome no, perché è ridicolo
Il vestitino da maschio ad una femminuccia no
Le mollettine ai capelli ad un maschietto no
I nomi adatti o non adatti al peso del bimbo
e poi me lo prendono in giro fino all'università
Secondo me qui si mal sopporta tutto quello che è diverso da noi e basta. C'è a chi piace il nome Venerdi, e allora? Dove sta la tragedia? Con tutte le brutture di questo mondo, figurati se una persona si ammazza, perché ha un nome strano!
Quel nome no, perché è ridicolo
Il vestitino da maschio ad una femminuccia no
Le mollettine ai capelli ad un maschietto no
I nomi adatti o non adatti al peso del bimbo
e poi me lo prendono in giro fino all'università
Secondo me qui si mal sopporta tutto quello che è diverso da noi e basta. C'è a chi piace il nome Venerdi, e allora? Dove sta la tragedia? Con tutte le brutture di questo mondo, figurati se una persona si ammazza, perché ha un nome strano!
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- redapple
- Active~GolGirl®

Il problema, Zanchese, è che fino a che si è responsabili di se stessi si può fare tutto ciò che si vuole, ma prima di fare cose che hanno conseguenze sulla pelle di un bimbo ci si deve pensare un pò su...
Rispetto per la diversità non è prima di tutto rispetto per una persona DIVERSA da me????
Rispetto per la diversità non è prima di tutto rispetto per una persona DIVERSA da me????
Redapple + Francesco 15/07/05 + Lorenzo 20/05/07
- Aletta
- Original~GolGirl®

Zanchese.. mo' brividi mi pare esagerato. Che c'entra la diversità? Certo che uno non s'ammazza, per fortuna. Io credo solo che ci siano scelte "stupide" e scelte no. Non ne faccio una questione di usuale o meno, ma se ha senso o meno. Se mia nonna si chiamava Scolastica posso anche decidere, per affetto verso di lei, di chiamarci mia figlia. Sarebbe nel 2008 probabilmente una scelta stupida. Non è ridicolo, non è offensivo, c'è pure la Santa. Ma è una stupidata.
La questione è l'ufficiale dell'anagrafe che decide se un nome è ridicolo o no, perchè non ha reputato Orso o Lupo nomi ridicoli? Per tradizione forse, non lo so ma per me resta sempre una stupidata. Poi alcuni nomi restano, altri si perdono, cambiano, si modificano anche in funzione delle varie etnie che si integrano nei paesi. Io fossi stato quello dell'anagrafe avrei fatto lo stesso perchè venerdì non mi risulta sia un nome tradizionale di alcun paese, non significa nulla di aulico, è ridicolo chiamare una persona come un giorno della settimana e, parere personale, è proprio brutto!
PS io conoscevo un BOLLI FRANCO, me pare 'na stupidata! :ahah
La questione è l'ufficiale dell'anagrafe che decide se un nome è ridicolo o no, perchè non ha reputato Orso o Lupo nomi ridicoli? Per tradizione forse, non lo so ma per me resta sempre una stupidata. Poi alcuni nomi restano, altri si perdono, cambiano, si modificano anche in funzione delle varie etnie che si integrano nei paesi. Io fossi stato quello dell'anagrafe avrei fatto lo stesso perchè venerdì non mi risulta sia un nome tradizionale di alcun paese, non significa nulla di aulico, è ridicolo chiamare una persona come un giorno della settimana e, parere personale, è proprio brutto!
PS io conoscevo un BOLLI FRANCO, me pare 'na stupidata! :ahah
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!