GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarino Peperino...Calci e Pugni nel Pancino

Bloccato
desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Febbrarino Peperino...Calci e Pugni nel Pancino

Messaggio da desca » 29 ott 2008, 22:25

Grazie mille Ginevra... :bacio

Per i pannolini io aspetterò che nasca, penso di prendere i Pampers newborn comunque, con Luca mi sono trovata bene...
Per la sensazione di pancia che scoppia, capita anche a me, oggi poi tantissimo... però se mi siedo e mi riposo passa, perciò penso che non ci sia da preoccuparsi.
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

ginevra72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ginevra72 » 29 ott 2008, 22:34

lo sò infatti mi sono stesa sul divano è già va meglio
per quanto riguarda i pannolini io penso che all'inizio prenderò solo un pacco della pampers poi si vedrà :sorrisoo
Angioletto in cielo18/12/06. Sofia 17/02/09...2,940 kg x 50 cm...la gioia di mamma e papà
Febbrarina 09 -Ottobrina '11 in attesa di Vittoria

Immagine

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 29 ott 2008, 22:38

Siamo rimaste sole... vado a nanna anche io, anzi vado a provare a giocare con Sofia :ahaha ... A domani, buonanotte!!!
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

ginevra72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ginevra72 » 29 ott 2008, 22:42

ok buona notte anche a voi e buon divertimento. Ciao a domani :bacio
Angioletto in cielo18/12/06. Sofia 17/02/09...2,940 kg x 50 cm...la gioia di mamma e papà

Immagine

sasyna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sasyna » 29 ott 2008, 22:46

Nemo~ Anche a me capita ogni tanto di avere i dolori come il ciclo...
Martina~ Non preoccuparti io sono sicura che Jacopino sta crescendo bene..non vedi come scalcia..gia' e' pronto per giocare a pallone.
Desca~ Che bella la foto..adesso che si e' piu avanti in settimane i bambini si sono riempiti un po di ciccietta e le foto 3d vengono molto meglio..sembra che abbia i capelli...ma forse e' solo l'ombra. Anch'io voglio farla..pero' un po' piu' in la..magari verso le 28 settimane..vedremo..anche qui costa un po'.
Annetta~ Anche al mio socio fa impressione..quando si muove la pancia...che sc**o...gli fa pensare alla pancia del film alien..e quindi gli fa imperssione.
Io sono un po incaxxata perche ho chiamato il centro per fare l'eco morfologica..che cmq si dovrebbe fare dalle 18 alle 23 settimane..per rientrare nei parametri..e ovviamente ora gia io sono 24 settimane e la prossima settimana 25 e quindi non la posso piu' fare. Certo il mio gine mi puo' fare l'eco ogni volta che vado..ma io volevo essere sicura che fosse tutto ok con le misure degli organi etc..poi sento che voi ne fate piu' di una morfo..quindi chiedero' al dottore di queste differenze..poi prima che vado mi scrivo le domande che voglio fargli..cmq se quando andro' non si vedra' ancora il sesso allora faro' di sicuro la 3d..che di solito si vede..e se neanche quello funzionera' allora dovra' essere proprio una sorpresa..
sono molto seccata perche' mi sembra come se questo/a bimbo/a non stia ricevendo lo stesso trattamento in gravidanza di Giovanna...e io ho perso la possibilita' di fare la bella esperienza della morfologica..tutta colpa della burocrazia e della mia assicurazione che doveva ricominciare il 1 ottobre ..invece comincera' il 1 novembre...altrimenti se avessi dovuto fare la morfo di tasca mia mi costava un patrimonio..qui i prezzi sono veramente esagerati..per quanto riguarda dottori etc...massa di ladri..un punto a favore dell'Italia..da questo punto di vista..cmq ora cerco di non pensarci piu' perche' cmq ci sono cose molto peggiori di questa..come ben sappiamo...
Bacioni a tutte..e sempre l'ultimo pensiero va a cornelia...
ciao
Sabrina

ginevra72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ginevra72 » 29 ott 2008, 22:57

ragazze momentaneamente vi saluto mi vado a buttare sul letto che mi sento stanchissima e speriamo che la piccolina mi permetta di dormire
ciao un bacio a tutte voi e a domani :bacio :bacio

Immagine

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 29 ott 2008, 23:12

DESCA....è BELLISSIMA....MI HA FATTO UN EMOZIONE UNICA VEDERE LA TUA PICCOLA SOFIA... :emozionee (assomiglia taanto a luca... :emozionee )

io sn incantata come una sc**a davanti alla panza... :ahah
e da dire che...ho appena fatto pipi...e devo tornare perchè mi scappa in piena.. :che_dici si puo???
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 30 ott 2008, 8:05

grandeattesa ha scritto:ciao ragazze,
complimenti per il nuovo post, l'idea della dedica mi piace, è delicata. Lei sa che ci siamo. Io spero che qualcuna che la sente passi a dirci come sta. Noi di certo non smetteremo di pensare a lei e alle bambine.

Volevo dirvi che ho inserito nel fotoalbum le foto del bagnetto-fasciatoio della brevi che si aggancia alla vasca da bagno. Magari qualcun'altra che come me non ha spazio in bagno può ritenerlo utile.

Sally per quasi due anni non credo sia esagerata come cifra per la bolletta dell'acqua, bisogna caso mai vedere appunto come dicevi tu se la spesa non è già compresa in quelle condominiali.
brava...è proprio quello di cui vi parlavo ieri....secondo me, per chi non ha spazio o non vuole cose troppo ingombranti è perfetto!

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 30 ott 2008, 8:12

hope ha scritto:si annetta mi sento fortunata... nonostante tutto! :sorrisoo
Hope, quoto in tutto quello che hai detto....è vero, la maternità è un miracolo e nel nostro caso è un miracolo doppio dopo tutte le nostre fatiche....
Personalmente non passa giorno in cui non pensi a questa cosa...e mi chiedo se mai mi passerà dal cuore tutto il dolore che ho sopportato nei tre anni e mezzo di ricerche spasmodiche....poi abbraccio il mio cuccioletto numero :emozionee 1 e accarezzo la mia pancia :emozionee (cavolo! grazie ad un embrione congelato :cuore ) e inesorabile scendono le lacrime di gioia....mio marito ormai non mi dice più nulla...ha capitpo che è un sentimento che oramai ho scalfito nel mio cuore e che credo non mi abbandonerà più.
Sapete...questa è la prima volta che dico a qualcuno che non sia mio marito di questa cosa....
Grazie :bacio

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 30 ott 2008, 8:18

Ragazze, consiglio per i pannolini...a prescindere dalla marca prendete sempre la misura più piccola....mi spiego meglio, un certo peso può stare in due misure diverse di pannolino, ma visto che durante l'allattamento la cacchina è proprio liquida, è meglio la misura inferiore.... :ok

ginevra72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ginevra72 » 30 ott 2008, 8:30

buon giorno ragazze
oggi mi sento come il tempo, lunatica,ho ancora la forma del cuscino in faccia anche se ho già fatto colazione.
Stellina sono d'accordo con te per quanto riguarda i pannolini, meglio la misura più piccola :ok
fra un pò mi vado a preparare che questa mattina devo fare l'ecocardio

Immagine

Robertaf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Robertaf » 30 ott 2008, 8:38

Buongiorno delizie...... :bacio :bacio
anke a me capita specialmente la sera di avere la panzetta un po dura e di avere i doloretti stile mestruazioni, ma basta che mi massaggi un po con dell'olio di mandorle e poi mi stendo che passa tutto....nn mi va di prendere sempre dei farmaci.......
cmq il mio princiino....nn gioca con me :buuu :buuu è un gran dormiglione......speriamo che sia così anche poi.....

ecco una bella vampata......vado a fuoco
Mamma di Filippo 27/02/2009 - 3,280 kg x 49 centimetri e due occhioni da super furbetto Febbrarina 09'

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 30 ott 2008, 8:49

Ciao ragazzeeee!
come stiamo?

io kappaO.. ieri dal dopo pranzo fino a notte acidità con reflusso fino alla bocca, non ero mai stata così male in gravidanza avevo gola e petto che bruciavano a causa dei succhi digestivi che continuavano ad andare e tornare.. ho preso un biochettasi ma non ha fatto alcun effetto
stamattina ho fatto colazione con latte e due fette biscottate ma sento che il processo si sta scatenando lo stesso .. speriamo di no!

Nellina: le castagne le puoi fare anche lesse! vengono moooolto buone! :sorrisoo

Fifia: foppapedretti mi sembra molto robusta, solo che i modelli che piacciono a me non li trovo mai in negozio da vedere e costano un botto (due pezzi 900 euri! aiut!) quindi forse opto per pali o mibb...

per il discorso pannolini.. ancora non ci ho pensato..

mentre per il gioco stuzzica e rispondi.. la mia pupa è indisciplinata, si muove come una pazza ma quando vuole lei. E mi sa che ha già il suo bel caratterino! speriamo che abbia anche un gran sonno come la mamma! :sorrisoo

:cuore pensiero a Cornelia :cuore
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 30 ott 2008, 8:50

Ieri sera ho provato a picchiettare la pancia e... mi ha risposto! Sinceramente ero un po' scettica, e invece... Roberta magari tra qualche settimana risponderà anche a te, io l'ho fatto che già si muoveva, quindi era sveglia. Mi sa che neppure Sofia ama molto dormire (come Luca), ma spero di sbagliarmi....

Robertaf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Robertaf » 30 ott 2008, 8:55

in super offerta in un ipermercato di zona ho trovato le salviettine della pampers sole e luna miltipac x un totale di 576 salviettine a 9.80 €....che dite conviene prenderle??????
Mamma di Filippo 27/02/2009 - 3,280 kg x 49 centimetri e due occhioni da super furbetto Febbrarina 09'

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 30 ott 2008, 9:12

Robertaf ha scritto:in super offerta in un ipermercato di zona ho trovato le salviettine della pampers sole e luna miltipac x un totale di 576 salviettine a 9.80 €....che dite conviene prenderle??????
Robertaf, io prendo sempre le cose quando sono in offerta...soprattutto i pannolini....se hai spazio in casa per tenerle di già, io lo farei....
Le neomamme hanno dato un'occhiata ai prezzi dei pannolini? Preparatevi, sarà un salasso....io uso i pampers babydry (ora la misura 4), pacco doppio, costano 19 euro :aargh ...li compro ascatoloni quando li mettono in offerta a 11 euro...circa 1 volta al mese....Per le salviette il discorso è del tutto personale...io preferisco quelle che hanno la scatoletta apri e chiudi, in modo che non si seccano e prendo quelle della medela, SOLO quando sono in offerta. I sole e luna ora non li trovo più così convenienti come all'inizio....quando costavano veramente molto di meno degli altri.

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 30 ott 2008, 9:21

1) le salviette a che servono? ad una prima pulizia dopo la pupu del piccino?
2) devono avere particolari caratteristiche?
illuminatemi!
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 30 ott 2008, 9:32

Linlin, io uso le salviette per pulire il sederino dalla cacchina prima di lavarlo...comunque non tutti le usano, ma a me fa un pò schifetto mandare la cacca nel lavandino :x:
Le caratteristiche sono del tutto personali: a me piacciono grandicelle(in modo che 2 o 3 bastano), belle umide e non profumate...ma ti ripeto che dipende molto dalla mamma....

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 30 ott 2008, 9:33

Quoto Stellina, anch'io sono sempre attenta alle offerte,ma con le salviettine ci vado cauta perchè non ne faccio granchè uso (lavo comunque con acqua ad ogni cambio) e quindi finiscono sempre per seccarsi. Prendo solo confezioni piccole e apri e chiudi.
Per l'utilizzo: penso che ognuna abbia il suo metodo, io le utilizzo se non ho a portata di sederino un lavandino, quindi se sono in giro o in casi particolari...

Robertaf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Robertaf » 30 ott 2008, 9:35

Lin io pensavo in base alla quantità che produce..... :ahah :ahah all'ora di fargli un giretto sotto l'acqua e poi di rifinirlo con la salviettina....deterge...profuma...e bla bla.....e poi x quando sie in giro che magari nn hai acqua a disposizione..anche solo per dare una passata a manine e faccino......oppure se fa solo la pipi x dargli una passatina........
stellina io ho acquistato in offerta 2 scatoloni da 120 pannolini l'una della pampers e praticamente mi vengono 0.19 € al pannolo ( taglia 4-9 kg ) spero di nn aver fatto una cavolata.....

Bloccato

Torna a “Febbraio”