GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

acqua, quanta ne consumate annualmente in mc?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

acqua, quanta ne consumate annualmente in mc?

Messaggio da Jennyna » 27 ott 2008, 21:43

sabato ho fatto la lettura dell'acqua e facendo due contii, in un anno (da ottobre 2007 a ottobre 2008) abbiamo consumato 132 mc di acqua
siamo in 3 flavia fa la doccia tutti i giorni noi 2 due o tre volte a settimana poi ci laviamo a pezzi, faccio in media 2 lavatrici a settimana, lavo i piatti a mano perchè nn ho la lavastoviglie, lavo diciamo una volta al mese il terrazzo (bello grosso) e annaffio sopratutto d'estate quasi tutti i giorni (d'inverno solo quando le piante hanno bisogno)
secondo voi 132 mc in un anno sono troppi?
voi più o meno quanto consumate annualmente?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: acqua, quanta ne consumate annualmente in mc?

Messaggio da ely66 » 28 ott 2008, 10:29

io sono tra i 90 e i 105.
i 105 sono stati l'anno scorso, le piante bevevano moltissimo, quest'anno meno e in più ho preso l'acqua piovana nei secchi, quindi bene o male un po' ho recuperato. ma avevo la lavatrice che mi consumava molto. ora l'ho cambiata e quindi dovrò vedere per bene quanto risparmio.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 28 ott 2008, 10:40

ely66, nel senso che conservi l'acqua piovana nei secchi e poi annaffi? :-D un'ottima idea

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 ott 2008, 8:39

Io non lo so perchè è a carico del condominio.
Cmq la lavastoviglie consuma meno acqua del lavaggio manuale.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 29 ott 2008, 8:42

ishetta ha scritto: Cmq la lavastoviglie consuma meno acqua del lavaggio manuale.
dipende come lavi... se lasci l'acqua aperta mentre lavi ci credo...

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 29 ott 2008, 8:44

ishetta ha scritto:Io non lo so perchè è a carico del condominio.
in che senso? :domanda
anche io pago l'acqua al condominio ma cmq una volta l'anno vengono a fare la lettura per vedere quanta ne ho consumata e quanta ne devo pagare

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 ott 2008, 13:57

Jennyna ha scritto:
ishetta ha scritto:Io non lo so perchè è a carico del condominio.
in che senso? :domanda
anche io pago l'acqua al condominio ma cmq una volta l'anno vengono a fare la lettura per vedere quanta ne ho consumata e quanta ne devo pagare
non so, non c'è mai stata una specifica. Ma magari qui funziona in modo diverso. Dovrei chiedere all'amministratore.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 ott 2008, 17:38

Jennyna ha scritto:ely66, nel senso che conservi l'acqua piovana nei secchi e poi annaffi? :-D un'ottima idea
si (tra l'altro c'è una grondaia bucata e lì ho messo sotto il secchio :hi hi hi hi )
e recupero anche quella dell'insalata quando la lavo. dato che sono almeno due lavaggi per togliere bene tutto, sono circa 8/9 litri d'acqua recuperati.
anche l'acqua delle patate lesse la recupero e la do ai gerani :hi hi hi hi

una lavastoviglie in genere consuma 30/35 litri d'acqua, lavare e risciacquare i piatti a mano hanno calcolato che se ne consumano dai 70 ai 100 litri. vado a memoria eh??
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 ott 2008, 18:46

ely66 ha scritto:
una lavastoviglie in genere consuma 30/35 litri d'acqua, lavare e risciacquare i piatti a mano hanno calcolato che se ne consumano dai 70 ai 100 litri. vado a memoria eh??
ecco anche io la sapevo così.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 ott 2008, 18:46

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 29 ott 2008, 18:48

ishetta, grazie per il link :bacio

io ho trovato questo http://ecoalfabeta.blogosfere.it/2007/1 ... iatti.html

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”