GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ripresa sport nel post-parto

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Sissi1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Ripresa sport nel post-parto

Messaggio da Sissi1966 » 21 ott 2008, 22:23

Ragazze chi sa dirmi dopo quanto si puo' riprendere l'attivita' sportiva? Io ho partorito 15 gg fa', ancora ho le perdite post parto, e credo i punti non si siano ancora completamente assorbiti, ma mi sento benissimo e non vedo l'ora di tornare in palestra, anche se ora ho meno tempo, ma qualcosa voglio fare se no mi sento una gelatina (faccio kick boxing, fit boxe, gag e step) forse un mesetto?

Ho fatto parto naturale velocissimo senza alcun farmaco ne' complicazione e ho 41 anni, ma sono ferma solo dal secondo mese di gravidanza...

Ciao Sissi :cuore
INCREDIBILMENTE INCINTA NATURALMENTE CON SPERMATOZOI RINC@@@@ 2% FORME NORMALI
Lucrezia 4.10.2008 3,250 kg. x 51 cm
allattatrice indefessa da 11 mesi e 0 settimane

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ripresa sport nel post-parto

Messaggio da elimar » 22 ott 2008, 7:17

Solitamente alla prima visita dopo il parto (un mese o 40 giorni circa..) il ginecologo ti da l'ok per riprendere le tue attività fisiche.
Ciao :sorrisoo
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

arian
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da arian » 23 ott 2008, 0:03

Io ricominciai a correre 15 gg dopo il parto. Ne avevo una voglia incredibile!!Certo, le prime sedute sono state brevi e leggere, diciamo che mi sono ascoltata molto. Se te la senti, non vedo dove sia il problema!

maforl76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maforl76 » 24 ott 2008, 16:50

la mia gine invece mi ha vietato attività sportive per 4 mesi, dice che altrimenti l'utero e la muscolatura addominale non hanno i giusti tempi di ripresa e può esserci il prolasso dell'utero...
in realtà a me è sembrato un pò esagerato :fischia e al mare ho cominciato con delle lunghe nuotate, ora vorrei fare qualcosa di più ma con Alice non ho un attimo di tempo.
Mari+Alice (11/05/08) 3,850 gr 52 cm di amore puro
Immagine

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 29 ott 2008, 13:43

io ho fatto cesareo non so quanto valga la mia di esperienza...e il mio gine ha consigliato attrezzi soft...dopo 6 mesi ...ma a me non piace la ginnastica da attrezzi quindi adesso dopo un anno da i primi di ottobre ho iniziato step..aerobica....PER POTER DIMAGRIRE STA MALEDETTA PANZA E SCENDERE UN PO...direi che gia mi sto sgonfiando moltissimo
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

maripao
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maripao » 29 ott 2008, 13:47

maforl76 ha scritto:la mia gine invece mi ha vietato attività sportive per 4 mesi, dice che altrimenti l'utero e la muscolatura addominale non hanno i giusti tempi di ripresa e può esserci il prolasso dell'utero...
quoto!!!
mia cognata ha avuto un piccolo prolasso perchè dopo 2 mesi si è messa a fare gli addominali :martello ...tutto perchè doveva mostrare un fisico impeccabile al mare..... :martello :martello
....

Sissi1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sissi1966 » 29 ott 2008, 19:12

Oggi sono andata dal gine (dopo 3 settimane dal parto) e fortuna ha detto che posso gia' riprendere la palestra, perchè sono comunque una sportiva gia' allenata, ho ancora un po' di punti interni (a me sembrava di non avere piu' niente :ahaha ) quindi di non esagerare, ma visto che nonostante i 41 anni ho avuto una ripresa fisica splendida non c'e' problema per riprendere la mia amata kick-boxing e fit-boxe :cuore

Devo dire non ho molto di peso da perdere, anche se allatto ho un 4/5 kg. in piu' rispetto al mio peso forma, insomma i jeans mi entrano ma mi tirano un po', cmq finche' allatto ovviamente niente dieta, cerco solo di tonificarmi un po'....e non so stare senza fare sport sono una malata per il fitness, mi scarica la tensione e mi vedo molto piu' tonica e bella :sorrisoo

Sissi :cuore

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 29 ott 2008, 21:25

maripao ha scritto:
maforl76 ha scritto:la mia gine invece mi ha vietato attività sportive per 4 mesi, dice che altrimenti l'utero e la muscolatura addominale non hanno i giusti tempi di ripresa e può esserci il prolasso dell'utero...
quoto!!!
mia cognata ha avuto un piccolo prolasso perchè dopo 2 mesi si è messa a fare gli addominali :martello ...tutto perchè doveva mostrare un fisico impeccabile al mare..... :martello :martello
....
boh.. :domanda
a me hanno dato il via a poter fare gli addominali ad una settimana dall'intervento il giorno che sono andata a togliere i punti (io però ho fatto cesareo programmato)...
a dire il vero non ho ancora iniziato :fischia ed infatti la mia schiena si lagna di questo...l'unico motivo per cui lo avevo chiesto è che già col primo cesareo avevo dato una bella botta alla schiena a causa degli addominali inesistenti..almeno con questo volevo correre ai ripari...ma poi tante belle parole...e niente voglia di farli! :ahaha
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

arian
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da arian » 2 nov 2008, 9:11

So che in Francia e in Germania le ostetriche insegnano alle mamme che hanno appena partorito esercizi per tonificare gli addominali, quindi cominciano a fare esercizi da subito, se se la sentono. Come al solito, ognuno dice la sua...

Etta69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Etta69 » 6 nov 2008, 9:45

Gli addominali io li ho fatti già due giorni dopo il parto, nel letto dell'ospedale!! In palestra sono tornata dopo 15 giorni, facendo qualche esercizio di tonificazione leggero. La cosa bella è che più mi allenavo più mi veniva latte!!! :urka
Comunque bisogna sentirsela... io avevo smesso di fare sport due settimane prima del parto, ma solo perchè ero in ritardo. :sorrisoo

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 6 nov 2008, 16:25

Ieri sono andata in palestra, l'istruttore mi ha detto che per fare attrezzi devo aspettare ben 8 mesi perchè ho partorito con cesareo 4 mesi e23 giorni fa... mi ha dato il benestare per tapis-roulant e Cyclette mi sa che Ho combinato una stupidaggine...mi fa male tutto l'utero e mi tira ferita del cesareo...forse era ancora presto...pensavo di poter fare senza problemi Cyclette e tapis-roulant...evidentemente mi sbagliavo o ho esagerato come prima volta...secondo voi rischio il prolasso :domanda Il mio gine non lo trovo per almeno 4 giorni...sapete dirmi se con questi attrezzi corro pericoli :domanda
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm
•·.·´¯`·.·•

Sissi1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sissi1966 » 7 nov 2008, 16:28

AGNESE in attesa del gine io ci andrei leggera!!!

Io tornero' in palestra prox settimana ma a me attrezzi annoiano da morire a me piaccioni gli sport da combattimento ma avendo fatto parto normale penso cmq da subito avrei potuto fare tutto, solo che temevo sta cosa dell'acido lattico perche' all'inizio riprendere l'allenamento (sono ferma da una vita in pratica 8 mesi :x: ) fa' venire l'acido lattico anche nel latte, non che faccia male, mi sono informata, ma puo' far rifiutare il seno per il cattivo sapore.
Questa settimana ho avuto sempre 39° di febbre, quindi ormai vado alla prossima, anche cosi' faccio provvista di latte in freezer per farglielo dare mentre non ci sono

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 7 nov 2008, 16:54

ho ripreso a fare attività fisica quando Niky aveva 4 mesi... ma gli addominali già dopo 1 mese dal parto :hi hi hi hi
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 7 nov 2008, 17:06

Agnese08 ha scritto:Ieri sono andata in palestra, l'istruttore mi ha detto che per fare attrezzi devo aspettare ben 8 mesi perchè ho partorito con cesareo 4 mesi e23 giorni fa... mi ha dato il benestare per tapis-roulant e Cyclette mi sa che Ho combinato una stupidaggine...mi fa male tutto l'utero e mi tira ferita del cesareo...forse era ancora presto...pensavo di poter fare senza problemi Cyclette e tapis-roulant...evidentemente mi sbagliavo o ho esagerato come prima volta...secondo voi rischio il prolasso :domanda Il mio gine non lo trovo per almeno 4 giorni...sapete dirmi se con questi attrezzi corro pericoli :domanda
boh mi sa strano..io ho fatto il cesareo ad agosto ed alla visita di controllo dei 40 gg (fatta però i primi di ottobre :fischia ) mi ha dato il via libera per tutto...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 8 nov 2008, 0:35

chicaluna ha scritto:
Agnese08 ha scritto:Ieri sono andata in palestra, l'istruttore mi ha detto che per fare attrezzi devo aspettare ben 8 mesi perchè ho partorito con cesareo 4 mesi e23 giorni fa... mi ha dato il benestare per tapis-roulant e Cyclette mi sa che Ho combinato una stupidaggine...mi fa male tutto l'utero e mi tira ferita del cesareo...forse era ancora presto...pensavo di poter fare senza problemi Cyclette e tapis-roulant...evidentemente mi sbagliavo o ho esagerato come prima volta...secondo voi rischio il prolasso :domanda Il mio gine non lo trovo per almeno 4 giorni...sapete dirmi se con questi attrezzi corro pericoli :domanda
boh mi sa strano..io ho fatto il cesareo ad agosto ed alla visita di controllo dei 40 gg (fatta però i primi di ottobre :fischia ) mi ha dato il via libera per tutto...
Infatti il fatto strano è proprio questo ...il gine mi aveva dato il via libera dopo i 4 mesi ...però mi sa che ci ha azzeccato l'istruttore (con i suoi 8 mesi)...ancora mi fa malissimo l'utero e mi fa male anche quando mi siedo...sembra di essere tornata a 20gg dopo il parto!!!
"Mamma mia comme sto!!!" :urka
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

•·.·´¯`·.·•

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 8 nov 2008, 0:37

Sissi1966 ha scritto:AGNESE in attesa del gine io ci andrei leggera!!!

Io tornero' in palestra prox settimana ma a me attrezzi annoiano da morire a me piaccioni gli sport da combattimento ma avendo fatto parto normale penso cmq da subito avrei potuto fare tutto, solo che temevo sta cosa dell'acido lattico perche' all'inizio riprendere l'allenamento (sono ferma da una vita in pratica 8 mesi :x: ) fa' venire l'acido lattico anche nel latte, non che faccia male, mi sono informata, ma puo' far rifiutare il seno per il cattivo sapore.
Questa settimana ho avuto sempre 39° di febbre, quindi ormai vado alla prossima, anche cosi' faccio provvista di latte in freezer per farglielo dare mentre non ci sono

Mi dispiace per la tua febbre... :incrocini perchè passi prima di subito!!!
:ok per il latte nel congelatore!!!

•·.·´¯`·.·•

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 8 nov 2008, 9:35

Etta69 ha scritto: La cosa bella è che più mi allenavo più mi veniva latte!!! :urka
Comunque bisogna sentirsela... io avevo smesso di fare sport due settimane prima del parto, ma solo perchè ero in ritardo. :sorrisoo
... sono pronta anch'io per ritornare in pista ... quello che però mi spaventa è proprio il discorso LATTE ... ho il terrore di perderlo ... dite che si può fare tranquillamente sport e allattamento ????
Quando avevo avuto Ali avevo aspettato di smettere di allattare prima di riprendere l'attività fisica.... ma questa volta non so se ce la faccio... ne ho proprio bisogno!
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

francefede
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da francefede » 8 nov 2008, 10:29

Ciao! Io ho chiesto sia al pediatra che alla gine per la questione alattamento e mi hanno decisamente rassicurata!Mi hanno detto che con un'attività sportiva normale non c'è nessun problema per l'allattamento! SOlo che io ancora non ho trovato tempo (o voglia... :fischia ) di ricominciare ad andare in palestra...
IL 17 GIUGNO 2008 ALLE 20.43 E' NATO IL MIO PICCOLO GRANDE MIRACOLO FEDERICO!!! 3.6 Kg E 52 cm DI PURO AMORE!

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 8 nov 2008, 12:49

Allora non ci sono più scuse !!! :ahaha :ahaha
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

Sissi1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sissi1966 » 9 nov 2008, 19:51

Io infatti se mi rimetto bene mercoledi' torno alla mia amata kick boxing...fisicamente (nel senso utero, punti etc...) mi sento benissimo, a me l'inattivita' uccideeee!!! Poi fare ginnastica in casa da sola mi intristisce, io ho bisogno di sgranchirmi e di vedere persone....quindi bambina con la baby sitter e io in palestra....ho bisogno di caricarmi! :ok

Poi alla mia eta'.....devo fare ancora di piu' per mantenermi in forma!
Fortunatissimamente, dopo il parto ho perso tutti i kg. me ne rimanangono appena 3 in piu' :ok :sorrisoo

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”