GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Liquirizia in gravidanza
- alina
- Expert~GolGirl®
Liquirizia in gravidanza
Da un pò di tempo faccio uso di liquirizia, ha cominciato a farmi voglia forse perchè mi sembra che mi aiuti a digerire, però ho letto che l'uso è proprio sconsigliato in gravidanza, voi che dite?
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Re: Liquirizia in gravidanza
alina .. credo l'importante sia non esagerare ... io ne prendevo solo quando mi sentivo la pressione bassa bassa .. 

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- alina
- Expert~GolGirl®

febbraio 2008 aborto interno
- Babby76
- Expert~GolGirl®
A me la liquirizia aiutava x la nausea e per la pressione bassa. Avevo comprato delle caramelline in erboristeria, ne mangiavo qualcuna durante il giorno e non ho avuto nessun problema.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- fagotto
- Master~GolGirl®
io l'ho sempre mangiata,mi aiutava con la pressione bassa.....come in tutte le cose basta non esagerare! 

Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine
- mammola04
- Active~GolGirl®
ùquotomsbricco ha scritto:alina .. credo l'importante sia non esagerare ... io ne prendevo solo quando mi sentivo la pressione bassa bassa ..

- grecale
- Expert~GolGirl®
e' sconsigliato mangiarne in dosi eccessive se soffri di ipertensione,ma se hai la pressione a volte bassina male non fa.certo le esagerazioni sono sempre meglio da evitare!a me piace tantissimo! 

- frab
- Bronze~GolGirl®
io sono una grande consumatrice di liquirizia, anche in gravidanza ne ho sempre mangiata, ma io soffro di pressione bassa; e non so se è un caso, ma anche le mie bimbe ne vanno ghiotte!
se soffri di pressione alta è meglio evitare
se soffri di pressione alta è meglio evitare

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- lilst
- Basic~GolGirl®
io ne mangiavo, non tantissima, ma ne mangiavo
Lilst e Francesco, nato il 18 luglio 2005 MAMMUKKA ARTISTINA
LA FILOSOFIA NON SERVE A NULLA, DIRAI; MA SAPPI CHE, PROPRIO PERCHé PRIVA DEL LEGAME DI SERVITù, è IL SAPERE PIù NOBILE. (Aristotele)
LA FILOSOFIA NON SERVE A NULLA, DIRAI; MA SAPPI CHE, PROPRIO PERCHé PRIVA DEL LEGAME DI SERVITù, è IL SAPERE PIù NOBILE. (Aristotele)
- Giu07
- Active~GolGirl®
io l'ho mangiata anche in gravidanza...mi raccomando non esagerare però
- phoeka
- Bronze~GolGirl®
A me è stata utilissima per l'acidità che negli ultimi mesi era parecchia!
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Liquirizia, quanto mi piace! Io la mangio volentieri, mi piace moltissimoooo! Prendo queli rottoli, o anche i bastoni... gnam. Pero non sapevo che aiuta la pressione bassa ( io ce l'ho bassissima)!!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Asia
- Original~GolGirl®
Io ne vado matta e ne ho mangiato tanta...ma ora mi fa venire i bruciori di stomaco (come tutto il resto
), quindi cerco di evitare!

La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!
- laura s
- Gold~GolGirl®
La liquirizia contiene acido glicirrizzico (non so se le doppie sono giuste...) che è un potente agonista dell'aldosterone, cioè tradotto in parole povere agisce sui reni aumentando la ritenzione di liquidi e facendo salire la pressione.
Una caramella alla liquirizia non fa certo male ma non bisogna esagerare perchè può sovraccaricare reni e apparato circolatorio, anche fuori dalla gravidanza. Pensate che mio nonno smise all'improvviso di fumare 30 sigarette al giorno per un voto, e si buttò sulla liquirizia in bastoncini... il reganisso non so se avete presente sembrano bastoncini di legno... certo ne mangiava molti... beh è finito in pronto soccorso in insufficienza renale acuta, con la pressione alle stelle!!!
Una caramella alla liquirizia non fa certo male ma non bisogna esagerare perchè può sovraccaricare reni e apparato circolatorio, anche fuori dalla gravidanza. Pensate che mio nonno smise all'improvviso di fumare 30 sigarette al giorno per un voto, e si buttò sulla liquirizia in bastoncini... il reganisso non so se avete presente sembrano bastoncini di legno... certo ne mangiava molti... beh è finito in pronto soccorso in insufficienza renale acuta, con la pressione alle stelle!!!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- skritch
- Expert~GolGirl®
io ho sempre avuto pressione bassa, in gravidanza peggio... e sarà anche per quello ma sono una liquirizia-addicted ... alle volte ne finisco una confezione divorandole in maniera compulsiva (saila purissima per intenderci), ma solo ogni tanto.
Ai reni non mi risulta di aver avuto mai problemi, in compenso dopo una scorpacciata simile andavo sicuro sicuro in bagno.
senza esagerare, come dicono le altre, non vedo perchè no.

Ai reni non mi risulta di aver avuto mai problemi, in compenso dopo una scorpacciata simile andavo sicuro sicuro in bagno.

senza esagerare, come dicono le altre, non vedo perchè no.

Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008