GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FEBB'09 LIEVITANDO LIEVITANDO IL 2° TRIMESTRE STA TERMINANDO
- ginevra72
- Original~GolGirl®
Re: FEBB'09 LIEVITANDO LIEVITANDO IL 2° TRIMESTRE STA TERMINANDO
no speravo che qualcuna di voi sapesse qualcosa questa notte mi sono svegliata un mare di volte e non facevo altro che pensare a cornelia e alle sue piccine
Angioletto in cielo18/12/06. Sofia 17/02/09...2,940 kg x 50 cm...la gioia di mamma e papà
Febbrarina 09 -Ottobrina '11 in attesa di Vittoria

- Linlin
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!
subito un pensiero a Cornelia e le piccole!
e oggi anch'io INAUGURO IL 7°MESE!!!! YUHUUUUU!!!!
e questa settimana sono anch'io entrata nell'ultimo trimestre!
che belloooo! scusate ma son traguardi!
per lettini etc.. continuate a rispondermi su cosa avete e come vi trovate!
grazie a tutteee! Giovi a me Pali pare proprio buona e solida
Anche per me Azur è troppo carica come linea.. io sono per gli sbiancati, i naturali, e poco altro!
subito un pensiero a Cornelia e le piccole!

e oggi anch'io INAUGURO IL 7°MESE!!!! YUHUUUUU!!!!

e questa settimana sono anch'io entrata nell'ultimo trimestre!

che belloooo! scusate ma son traguardi!

per lettini etc.. continuate a rispondermi su cosa avete e come vi trovate!
grazie a tutteee! Giovi a me Pali pare proprio buona e solida

Anche per me Azur è troppo carica come linea.. io sono per gli sbiancati, i naturali, e poco altro!

20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13
- Stellinapiccolina_1973
- Active~GolGirl®
Buongiorno a tutte,
mamma quanto si scrive.....
oggi il primo pensiero è per Cornelia, Elettra e Cassandra forza a tutte e tre.
Per il resto, come va? Siamo veramente alla fine del 2° trimestre e sta iniziando la fase più dura....me la ricordo bene.
La pancia inizierà a crescere a dismisura e anche tagliarsi le unghie dei piedi sarà una impresa, e poi tutti questi bei movimenti dei cuccioli diventeranno delle bombe atomiche nella nostra pancia, ricordo un sacco di dolorettiiiiii....
Va bhè, vi ho messo paura :prrrr ? Forse oggi non è proprio una giornata dritta per me, sono stanca poichè ho dormito malissimo e sono un po sco@@@@nata a lavoro...prospetto qualche discussione con alcune colleghe
Vi farò sapere
mamma quanto si scrive.....
oggi il primo pensiero è per Cornelia, Elettra e Cassandra forza a tutte e tre.
Per il resto, come va? Siamo veramente alla fine del 2° trimestre e sta iniziando la fase più dura....me la ricordo bene.
La pancia inizierà a crescere a dismisura e anche tagliarsi le unghie dei piedi sarà una impresa, e poi tutti questi bei movimenti dei cuccioli diventeranno delle bombe atomiche nella nostra pancia, ricordo un sacco di dolorettiiiiii....
Va bhè, vi ho messo paura :prrrr ? Forse oggi non è proprio una giornata dritta per me, sono stanca poichè ho dormito malissimo e sono un po sco@@@@nata a lavoro...prospetto qualche discussione con alcune colleghe

Vi farò sapere
- ginevra72
- Original~GolGirl®
auguri linlin per il tuo 7° mese
e dai il tempo stringe proprio
per quanto riguarda i lettini anch'io sò che la Pali è una buona marca

per quanto riguarda i lettini anch'io sò che la Pali è una buona marca
Angioletto in cielo18/12/06. Sofia 17/02/09...2,940 kg x 50 cm...la gioia di mamma e papà

- Stellinapiccolina_1973
- Active~GolGirl®
Io ho un lettino della mibb, forse all'epoca si chiamava Nuvoletta, lo presi verde ma ora questa variante di colore non la fanno più (sul sito ho visto azzurro, celeste e arancio)....ho deciso che darò questo al nuovo cucciolo, e al grande comprerò un letto normale, magari solo un pò più basso, e ci metterò le sponde laterali. Costano un sacco di soldoni sti lettini, e comprarne un altro mi sembra un vero spreco
....
Un consiglio per il lettino è che abbia almeno una sponda che si abbassa per rifarlo
...3 anni fa non tutte le marche avevano questo sistema...oggi però non so

Un consiglio per il lettino è che abbia almeno una sponda che si abbassa per rifarlo

- ginevra72
- Original~GolGirl®
sono d'accordo con te costano tanto a me il lettino me lo dà mia sorella quello di mio nipote è nuovissimo così risparmio sul lettino e compro altre cose

- Aleale77
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte
!
Per la maternità obligatoria, bisogna scaricare il modulo apposito dal sito dell'INPS, compilarlo con il genicologo, che dovrebbe essere di un ospedale o dell'Asl, e portarlo o spedirlo all'INPS. Io sono in maternità anticipata, ma così mi hanno spiegato. Baci a tutte!

Per la maternità obligatoria, bisogna scaricare il modulo apposito dal sito dell'INPS, compilarlo con il genicologo, che dovrebbe essere di un ospedale o dell'Asl, e portarlo o spedirlo all'INPS. Io sono in maternità anticipata, ma così mi hanno spiegato. Baci a tutte!

Mamma di Matteo 27/02/1999, Giulia 18/10/2002, Riccardo 04/02/2009
Febbrarina '09
Febbrarina '09
- Stellinapiccolina_1973
- Active~GolGirl®
Per quanto riguarda il fasciatoio, io ancora lo uso
...lo trovo comodo anche se mio figlio ha 2 anni...però non tutte le mie amiche la pensano così, molte fanno il cambio pannolini sul lettone....io lo trovo scomodo per la schiena...l'unica cosa di diverso che farei è prendere non il fasciatoio, ma la cassettiera, e metterci sopra il cuscino morbido sia perchè sono più carine, sia perchè i cassetti sono più grandi...magari nei negozi dateci un'occhiata... 

- fatarossa
- Expert~GolGirl®
credo che sia una buona marca anche la mibb, credo anche che si possano rimuvere i disegni una volta cresciuto il bimbo 

Mamma di Lorenzo Hariel 1/2/09, 3210 gr e 50 cm d'amore
febb09*cuochina*'80ina*
- ginevra72
- Original~GolGirl®
Stellina grazie per il consiglio visto che io ancora devo sceglierlo quando vado dò un'occhiatina alle cassettiere
grazie

- ginevra72
- Original~GolGirl®
mamma mia ma io ancora devo acquistare un mare di cose non mi rendo ancora conto che il tempo passa 

- Linlin
- Expert~GolGirl®
allora io avevo pensato
lettino+como' come diceva anche Stellì da mettere in camera
e carrellino con vaschetta e fasciatoio in bagno come suggeriva fifia, perkè il mobile proprio non mi sta in bagno..e spero ci stia almeno il carrellino!!
lettino+como' come diceva anche Stellì da mettere in camera
e carrellino con vaschetta e fasciatoio in bagno come suggeriva fifia, perkè il mobile proprio non mi sta in bagno..e spero ci stia almeno il carrellino!!

- Linlin
- Expert~GolGirl®
p.s. che strano.. ho la pancia che brontoooolaaa! 

- grandeattesa
- Master~GolGirl®
'giorno belle...
stamattina sono entrata alle 7.15 per vedere se c'erano notizie di Cornelia, non ne ho trovate. Cercherò di aspettare pazientemente.
Anche qui cielo grigio ma aria calda....
Io non comprerò una cameretta (perchè la stanzetta è una stanza ibrida, ci sono i servizi di porcellana e bicchieri nella vetrina.....) e mi sembrerebbe fuori luogo. Voglio prima CAMBIARE CASA.
Comincerò con culla (che mi prestano) e fasciatoio, quello coi cassetti. Per fargli il bagno ne prenderò un altro che ho visto nel catalogo prenatal che si monta coi piedini sulla vasca per non stare abbassate (ho una grave scoliosi dorso-lombare
) ed è bagno e fasciatoio. Ieri bonifico da mille dei suoceri per regalo al pupo. Lo userò per queste cose....A proposito, qualcuna ha mai sentito parlare dei passeggini - carrozzine Aprica? Pare siano leggerissimi (e costosissimi, sui 900...
) ed io a Venezia coi ponti (e con la mia schiena) ho proprio bisogno di leggerezza! Grazie a chi mi risponderà.
stamattina sono entrata alle 7.15 per vedere se c'erano notizie di Cornelia, non ne ho trovate. Cercherò di aspettare pazientemente.
Anche qui cielo grigio ma aria calda....
Io non comprerò una cameretta (perchè la stanzetta è una stanza ibrida, ci sono i servizi di porcellana e bicchieri nella vetrina.....) e mi sembrerebbe fuori luogo. Voglio prima CAMBIARE CASA.
Comincerò con culla (che mi prestano) e fasciatoio, quello coi cassetti. Per fargli il bagno ne prenderò un altro che ho visto nel catalogo prenatal che si monta coi piedini sulla vasca per non stare abbassate (ho una grave scoliosi dorso-lombare

Mamma di Jacopo e Viola
- Linlin
- Expert~GolGirl®
Grandeattesa: sugli aprica non so, proverei nella sezione bebè full optional a vedere se ci sono recensioni delle golline, così leggi chi li ha usati come si è trovata..
- Deb
- Bronze~GolGirl®
buongiorno febbrarine,passo per aver notizie di cornelia e le bimbe...ce ne sono?vi bacio tutte!
J
- Stellinapiccolina_1973
- Active~GolGirl®
Ciao Grandeattesa, si conosco la marca aprica...è stranissima 8è giapponese) e costosissima.....
Per quanto rigurada il bagnetto, molto molto comodo trovo quelle vaschette che si mettono sopra la vasca da bagno e che hanno attaccate anche un fasciatoio, in modo che come si finisce il bagno, si riveste subito senza doverlo cambiare di stanza....io non ce l'ho poichè dove abitavo prima la vasca era piccolina e quindi ho usato il fasciatoio in camera, ma penso che questa volta lo compro, anche perchè uscire dal bagnetto bello caldo e cambiare stanza d'inverno, non è una cosa molto carina neanche per noi adulti, figuriamoci per i cucciolotti
Mia cugina lo ha usato tantissimo, se non sbaglio era della brevi

Per quanto rigurada il bagnetto, molto molto comodo trovo quelle vaschette che si mettono sopra la vasca da bagno e che hanno attaccate anche un fasciatoio, in modo che come si finisce il bagno, si riveste subito senza doverlo cambiare di stanza....io non ce l'ho poichè dove abitavo prima la vasca era piccolina e quindi ho usato il fasciatoio in camera, ma penso che questa volta lo compro, anche perchè uscire dal bagnetto bello caldo e cambiare stanza d'inverno, non è una cosa molto carina neanche per noi adulti, figuriamoci per i cucciolotti

Mia cugina lo ha usato tantissimo, se non sbaglio era della brevi

- martina83
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Un pensiaero anche da parte mia a cornelia e alle sue bimbe...
Ragazze! ieri per la prima volta ho LETTERALMENTE giocato con Jacopo!
io schiacciavo con un dito un punto della pancia, lui rispondeva dopo qualche secondo con un colpetto! poi puntavo da un'altra parte e lui zzzzaaacc rispondeva di là! sono andata avanti così dalle 11 e 30 di sera a mezzanotte e mezza!
poi l'ho stuzzicato con una torcia... insomma... è stato troppo bello sentire e vedere che rispondeva al gioco!

Un pensiaero anche da parte mia a cornelia e alle sue bimbe...

Ragazze! ieri per la prima volta ho LETTERALMENTE giocato con Jacopo!
io schiacciavo con un dito un punto della pancia, lui rispondeva dopo qualche secondo con un colpetto! poi puntavo da un'altra parte e lui zzzzaaacc rispondeva di là! sono andata avanti così dalle 11 e 30 di sera a mezzanotte e mezza!
poi l'ho stuzzicato con una torcia... insomma... è stato troppo bello sentire e vedere che rispondeva al gioco!

Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!
- hope
- Master~GolGirl®
giorno a tutte
riguardo a cornelia io personalmente non le mando sms per non disturbarla, quindi almeno per ora non ci sono news, a meno che non sia lei a scrivermi qualcosa.
nellina mi sembra che chiedevi della laparo e cesareo: bè io non ne so nulla e mi sembra davvero strano, forse ci si sbaglia con la laparotomia che è appunto il taglio come quello del cesareo. Ma mi sembra davvero strano che chi ha fatto la laparo dopo fa il cesareo... io credo sia una bella cavolata
colostro: nulla di nulla
bozzi sulla pancia: io non ne vedo ma vedo la pancia che "saltella" ogni tanto
titoli: mo ce penso
per il 7° mese
riguardo a cornelia io personalmente non le mando sms per non disturbarla, quindi almeno per ora non ci sono news, a meno che non sia lei a scrivermi qualcosa.
nellina mi sembra che chiedevi della laparo e cesareo: bè io non ne so nulla e mi sembra davvero strano, forse ci si sbaglia con la laparotomia che è appunto il taglio come quello del cesareo. Ma mi sembra davvero strano che chi ha fatto la laparo dopo fa il cesareo... io credo sia una bella cavolata

colostro: nulla di nulla

bozzi sulla pancia: io non ne vedo ma vedo la pancia che "saltella" ogni tanto

titoli: mo ce penso

1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Scusate ma col fatto che scrivo non molto assiduamente mi sono persa cosa stà succedendo a Cornelia.
Mi potete dire qualcosa? Grazie ragazze.
Scusate ma col fatto che scrivo non molto assiduamente mi sono persa cosa stà succedendo a Cornelia.
Mi potete dire qualcosa? Grazie ragazze.
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci