GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FORNARINE LE EMILIANE CON LA MACCHINA DEL PANE

Bloccato
Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FORNARINE LE EMILIANE CON LA MACCHINA DEL PANE

Messaggio da Prillina » 29 ott 2008, 9:03

Buongiorno :bacio
Lisa bella scommessa :ok
Comunque i ragazzi che arrivano dalle elementari con serie lacune, ci sono stati, ci sono e ci saranno sempre. Non credo col maestro unico si risolva questo tipo di problema!
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 29 ott 2008, 9:09

BUONGIORNO!!!
SONO ARRIVATA :sorrisoo
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 29 ott 2008, 9:20

Buongiorno!
Rispondo subito a Marco! :hi hi hi hi
Tu lo sai benissimo di che corrente poltica sono, però a parte l'idea di fondo che condivido, ci sono sia persone che provvedimenti che invece non condivido affatto! Diciamo che per certi versi sono apolitica! :hi hi hi hi Sono anche una di quelle persone che dice che a Bologna a fatto meglio Guazzaloca che Cofferati :fischia , quindi ti posso assicurare che se la Gelmini rivedesse il suo decreto, lo integrasse o lo ridimensionasse non avrei problemi! Ho già detto mille volte che è il decreto così com'è che non mi va bene e lo ripeterò sempre! Perchè un decreto che va interpretato non mi va bene! Un decreto prima di trasformarsi in legge deve essere soprattutto chiaro e io ti ripeto non vedo chiarezza da nessuna parte!
Non puoi stravolgere un sistema scolastico con due righe!

Io ieri sera ho preso tutta la pioggia che è venuta giù! Sono partita ieri mattina con un sole splendente e ieri pomeriggio si è scatenato il diluvio :che_dici

Oggi devo scaricare qualche foto di zucca in modo che Luca sfoderi tutta la sua manualità!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 29 ott 2008, 9:21

Prilli, vai allo stadio stasera?

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 29 ott 2008, 9:26

Hallelujah ha scritto:Buondi'!
ptoliporthus ha scritto:Vi lascio con un quesito: secondo voi che scuola frequentano i figli dei nostri cari politicanti che tanto osannano la scuola pubblica italiana? E perchè...?!
A voi la risposta... :bacio
E io rilancio con una scommessa. Se mi mostrerai un unico politico del governo che in seguito all'applicazione del decreto ritirera' i suoi figli dalle elementari private che frequentano attualmente per iscriverli alla scuola pubblica, ammettero' che c'e' l'intenzione di riformare sul serio e non solo quella di tagliare costi sociali, e ti offriro' pure la prossima pizza in compagnia. :hi hi hi hi

P.S. Non so altri, forse per tutti e' cosi' e sicuramente questo non e' decisivo per le mie scelte politiche, ma sappi che il figlio di Prodi ha frequentato il liceo scientifico in via San Felice. Lo so perche' al suo esame di maturita' c'era mio padre in commissione.
e lo stesso figlio di Prodi ha fatto insieme a me un esame di statistica, università pubblica! :ok

Bella scommessa Lisa! :ok

E concordo con Prilli, quando dice che gli asini c'erano prima, ci sono adesso e ci saranno sempre.... e questa nostalgia dei vecchi tempi, del maestro unico, dei grembiulini, dei voti... lo trovo veramente uno specchietto per le allodole.... anch'io ho esempi della preparazione del giorno d'oggi e sono positivi...
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 29 ott 2008, 9:29

Molto dipende dalla scuola, dalla classe, dagli insegnanti, se stai al nord o al sud.... le differenze ci sono, e molte, e da lavorare ce n'è per migliorare la scuola.... ma, ripeto,non vedo questo nel decreto Gelmini.
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 29 ott 2008, 9:33

xeniya ha scritto:Prilli, vai allo stadio stasera?
Cerrrrto!!!! Stamattina anche Lorenzo era in clima. Ci siamo vestiti con i cori da stadio.....e non erano tutti tranquilli :fischia

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 29 ott 2008, 9:35

Prillina ha scritto:
Cerrrrto!!!! Stamattina anche Lorenzo era in clima. Ci siamo vestiti con i cori da stadio.....e non erano tutti tranquilli :fischia
FORZA BOLOGNA!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 29 ott 2008, 9:37

Prillina ha scritto:
Ma porti anche Lory?

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 ott 2008, 9:41

Eccomi anche se di sfuggita!
devo correre dal medico per il certificato, andare da mia suocera a dar da mangiare al gatto ma prima di tutto correre da lupi toys ( che fatica.... :prrrr ) a comprare regalo dei nonni di Bologna per Simone, la caserma dei pompieri della Duplo!

Ieri simone ha fatto il diavolo a 4 che non voleva mettere la mantellina parapioggia all'uscita dal nido, poi però come si è divertito sotto la pioggia battente!!!
ora però gli vorrei comprare anche un ombrellino... :fischia

e stamattina ha voluto mettersi gli stivali per saltare nelle pozzanghere!!!!

il libro del carlino non lo ha nemmeno guardato...non so se prendere gli altri o no...boh... :domanda

ho comprato delle riviste sul natale...vediamo se riesco a sfogare la mia ( poca) creatività... :fischia
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 29 ott 2008, 9:45

michy1976 ha scritto:Eccomi anche se di sfuggita!
devo correre dal medico per il certificato, andare da mia suocera a dar da mangiare al gatto ma prima di tutto correre da lupi toys ( che fatica.... :prrrr ) a comprare regalo dei nonni di Bologna per Simone, la caserma dei pompieri della Duplo!

Ieri simone ha fatto il diavolo a 4 che non voleva mettere la mantellina parapioggia all'uscita dal nido, poi però come si è divertito sotto la pioggia battente!!!
ora però gli vorrei comprare anche un ombrellino... :fischia

e stamattina ha voluto mettersi gli stivali per saltare nelle pozzanghere!!!!

il libro del carlino non lo ha nemmeno guardato...non so se prendere gli altri o no...boh... :domanda

ho comprato delle riviste sul natale...vediamo se riesco a sfogare la mia ( poca) creatività... :fischia
Buoni giri, Michy! Certo che deve essere bello stare a casa e preparare con comodo il Natale... hai tempo per fare tante belle cosine. :59_natale1:
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 29 ott 2008, 9:45

I TATI INVECE IERI SERA CON PAPY HANNO LETTO E GUARDATO UN PO' IL LIBRINO DEL CARINO
10 MIN, MA MEGLIO DI NIENTE :ok
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 29 ott 2008, 9:47

Noi invece la zucca l'abbiamo presa già intagliata.......:044-Astuta:
In verità sabato da toys al meraville, c'era il ceps (che è un'associazione per persone down) che le intagliava e con un'offerta libera, ti portavi a casa la zucca bella e pronta....allora ne ho approfittato!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 29 ott 2008, 9:48

BUONG!!!

michy che riviste hai preso??? Anche Gaia all'inizio rifiuta la mantellina ma poi si diverte a saltellare on quella e gli stivaletti nelle pozzanghere! Lei ha anche l'ombrellino, arma a doppio taglio però, perchè iei lo voleva portare aperto e bagnato in casa!!!

la zucca da noi l'han fatta gaia e lu, e per essere la prima volta che la fanno è venuta davero bene!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 ott 2008, 9:49

Hallelujah ha scritto:
Buoni giri, Michy! Certo che deve essere bello stare a casa e preparare con comodo il Natale... hai tempo per fare tante belle cosine. :59_natale1:

il mio problema è che sono negata sia come manualità sia come creatività
lo dimostra la casetta-calendario dell'avvento dello scorso anno, buona idea ma risultato pessimo...

ma ci metto la buona volontà, ecco. :065-Basta_me_lo_credo:
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 29 ott 2008, 9:49

il libro gaia un pò l'ha guardato ma non ha una storia da seguire, infatti dopo un pò siamo ripassate a leggere topotip.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 29 ott 2008, 9:50

xeniya ha scritto:
Prillina ha scritto:
Ma porti anche Lory?
No no Lorenzo va da mia mamma. Cade a fagiolo visto che domani l'asilo è chiuso!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 ott 2008, 9:51

ba1976 ha scritto:BUONG!!!

michy che riviste hai preso??? Anche Gaia all'inizio rifiuta la mantellina ma poi si diverte a saltellare on quella e gli stivaletti nelle pozzanghere! Lei ha anche l'ombrellino, arma a doppio taglio però, perchè iei lo voleva portare aperto e bagnato in casa!!!

la zucca da noi l'han fatta gaia e lu, e per essere la prima volta che la fanno è venuta davero bene!
anche io voglio zucca...
venerdi qui in via dagnini, sotto casa, fanno festa di hallowen per bimbi sotto i portici, e dalle 18 crescentine appena fatte...direi che la cena è assicurata!!!

ho preso quelle riviste tipo "creare" ma più sottili, con i "cartamodelli" da ritagliare...ora vedo, le ho sfogliate un po' in edicola per sceglierle che ce n'erano una marea, ma ora dal medico, dove sicuramente farò coda :pistole , le guarderò per bene!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 ott 2008, 9:51

Prillina ha scritto:
xeniya ha scritto:
Prillina ha scritto:
Ma porti anche Lory?
No no Lorenzo va da mia mamma. Cade a fagiolo visto che domani l'asilo è chiuso!
chiuso causa sciopero???

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 29 ott 2008, 9:51

michy quella casetta se non altro tu l'hai usata,l amia è volata el rusco dopo che la margot l'aveva distruta... e aggiungo meglio così, stava venendo un obbrobrio!! Io volevo fare qualche cosa facilissima, tipo babbo natale fatto coi pon pon da attaccare all'albero, ma poi non faccio mai nulla di così manuale. Le pigne l'anno scorso le ho dipinte oro e argento e attaccate all'albero, ma quest'anno credo gaia potrebbe collaborare in qualche modo... mmm ora ic penso a cosa possiamo fare assieme.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”