GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOVEMBRINE, MA CHE PANZE! CHI DI NOI APRIRA' LE DANZE?
- life98
- Basic~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE, MA CHE PANZE! CHI DI NOI APRIRA' LE DANZE?
ho visto le foto della piccola SOFIA..ma e' un'amore!!!!!!!!!!!!!!!!!! 
JACOPO E' ARRIVATO IL 12.11.2008 - Kg 3.550 - cm 51

- Cry73
- Expert~GolGirl®

PURE IO SON RIUSCITA A VEDERE LA FOTO DI SOFIAAAAAAAAAAA..............
CHE TENERAAAAAAAAAAAAAAAAA.....

CHE TENERAAAAAAAAAAAAAAAAA.....
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...
- Tilly68
- Active~GolGirl®

Bellissime le foto di Sofia!
CONGRATULAZIONI BABBALA!!!!!!!!!!!!!! BENVENUTA SOFIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Adesso vado a fare la torta da mangiare a colazione e domani preparo le polpette da surgelare, così riempio per benino il freezer, che qui i giorni passano!!!!!!!!!!
CONGRATULAZIONI BABBALA!!!!!!!!!!!!!! BENVENUTA SOFIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Adesso vado a fare la torta da mangiare a colazione e domani preparo le polpette da surgelare, così riempio per benino il freezer, che qui i giorni passano!!!!!!!!!!
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14
- Ghina
- Basic~GolGirl®

Dove sono le foto di SOFIA! 
Monica, Antonio & Giuseppe
- Tilly68
- Active~GolGirl®

Io ho cercato un suo messaggio (mi sembra che a pag. 35 ci sia l'ultimo) e poi ho guardato il suo album.
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
- TATI81
- Active~GolGirl®

ciao ragazze!!
che bello ho visto che ci sono state già le prime nascite!!
Ho visto le foto di sofia!! è bellissima!!
babbala!!
che bello ho visto che ci sono state già le prime nascite!!
Ho visto le foto di sofia!! è bellissima!!
in attesa di ...Diego 21/11/08 e 2 angioletti nel cuore
- tulipano77
- Expert~GolGirl®

Ho visto le foto di Sofia..... che tesorooooooooooooooo
Mamma mia ma ci pensate che fra poco tocca a noi???.... Ho paura che non realizzerò bene finchè non ce l'avrò fra le braccia
Mamma mia ma ci pensate che fra poco tocca a noi???.... Ho paura che non realizzerò bene finchè non ce l'avrò fra le braccia
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- Cry73
- Expert~GolGirl®

GHINA VAI NELLE PAGINE INDIETRO COME DICE TILLY E VEDIIIIII........
TILLY ANCHE IL MIO FREEZER SI STA RIEMPIENDO TIPO DISPENSA DA BUNKER BELLICO... 5 CHILI DI CARNE A PEZZI DI VARIO TIPO (COMPERATE AI GRUPPI DI ACQUISTO SOLIDALE DI CUI FACCIO PARTE QUI NELLA MIA CITTA'), SUGHI DI VARIO TIPO FATTI DA ME (RAGU' DI CARNE, SUGHI DI TONNO) DISPOSTI IN VASCHETTE DI ALLUMINIO, E VARIO SCATOLAME... MI METTE SICUREZZA SAPERE CHE NON MANDO ALLO SBARAGLIO MIO MARITO (E' BRAVO NON DICO NULLA) NEI SUPERMERCATI... COSI' ALMENO NON DOVREMO SBATTERCI ANCHE PER LA SPESA ALL'INIZIO...
TULI A ME STA VENENDO IL PANICOOOOO.......... FRA POCO TOCCA A NOI SI...
IL MIO PUPACCHIO SI MUOVE MOLTO IN QUESTI GIORNI E COSI' MI SON MESSA IN ALLERTA... PUNTA I PIEDI SULLO STOMACO IN ALTO E SI LANCIA VERSO L'UTERO E SI SENTE PARECCHIO LAGGIU'...
DICE L'OSTETRICA DEL CORSO CHE FANNO PROPRIO ALLENAMENTO PER SPINGERSI CON I PIEDI VERSO L'USCITA...
BOH...
AIUTOOOOOOOOOOO............

TILLY ANCHE IL MIO FREEZER SI STA RIEMPIENDO TIPO DISPENSA DA BUNKER BELLICO... 5 CHILI DI CARNE A PEZZI DI VARIO TIPO (COMPERATE AI GRUPPI DI ACQUISTO SOLIDALE DI CUI FACCIO PARTE QUI NELLA MIA CITTA'), SUGHI DI VARIO TIPO FATTI DA ME (RAGU' DI CARNE, SUGHI DI TONNO) DISPOSTI IN VASCHETTE DI ALLUMINIO, E VARIO SCATOLAME... MI METTE SICUREZZA SAPERE CHE NON MANDO ALLO SBARAGLIO MIO MARITO (E' BRAVO NON DICO NULLA) NEI SUPERMERCATI... COSI' ALMENO NON DOVREMO SBATTERCI ANCHE PER LA SPESA ALL'INIZIO...
TULI A ME STA VENENDO IL PANICOOOOO.......... FRA POCO TOCCA A NOI SI...
IL MIO PUPACCHIO SI MUOVE MOLTO IN QUESTI GIORNI E COSI' MI SON MESSA IN ALLERTA... PUNTA I PIEDI SULLO STOMACO IN ALTO E SI LANCIA VERSO L'UTERO E SI SENTE PARECCHIO LAGGIU'...
DICE L'OSTETRICA DEL CORSO CHE FANNO PROPRIO ALLENAMENTO PER SPINGERSI CON I PIEDI VERSO L'USCITA...
BOH...
AIUTOOOOOOOOOOO............
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
- fioredizucca
- Basic~GolGirl®

BABBALA ma che pacioccottina!!!!! E' tutta da cagnare!!!!
Bravissima!!! Lavoro perfetto!!!!!

Bravissima!!! Lavoro perfetto!!!!!
Dylan nato il 5.9.2000; 3550 gr. x 51 cm - Megan nata il 14.1.2006; 3220 gr. x 50 cm - Adam nato il 5.6.2007; 3400 gr. x 50.5 cm - Susan nata il 15.11.2008; 3420 gr. x 47 cm
- fioredizucca
- Basic~GolGirl®

LE CONTRAZIONI DI BRAXTON HICKS
Oramai non manca molto, la data del parto si avvicina e sono iniziate le contrazioni di Braxton - Hicks, sinceramente quando mi vengono, mi sale la strizza, però ho letto che sono normali, in questa fase della gravidanza.
Non sono dolorose e sono anche dette “false contrazioni” e servono a preparare il corpo, alle contrazioni vere, e dalle descrizioni di donne già mamme, te ne accorgi della differenza.
Ecco cosa ho trovato sull’Enciclopedia: prendono il nome dal medico che per primo, nel 1872, le identificò: John Braxton Hicks. Consistono in indurimenti del ventre del tutto fisiologici e non sempre dolorosi, infatti talvolta non vengono neppure avvertiti dalle gestanti. Il fatto di avvertirle o meno dipende dalla costituzione della donna, dal suo peso e dalla sua sensibilità al dolore. Possono essere avvertite in corrispondenza della crescita del feto o da un suo movimento brusco, possono comparire spontaneamente oppure essere provocate da un urto, un forte stress o un orgasmo. Anche la vescica piena o un’attività intensa possono facilitarne la comparsa.
Oramai non manca molto, la data del parto si avvicina e sono iniziate le contrazioni di Braxton - Hicks, sinceramente quando mi vengono, mi sale la strizza, però ho letto che sono normali, in questa fase della gravidanza.
Non sono dolorose e sono anche dette “false contrazioni” e servono a preparare il corpo, alle contrazioni vere, e dalle descrizioni di donne già mamme, te ne accorgi della differenza.
Ecco cosa ho trovato sull’Enciclopedia: prendono il nome dal medico che per primo, nel 1872, le identificò: John Braxton Hicks. Consistono in indurimenti del ventre del tutto fisiologici e non sempre dolorosi, infatti talvolta non vengono neppure avvertiti dalle gestanti. Il fatto di avvertirle o meno dipende dalla costituzione della donna, dal suo peso e dalla sua sensibilità al dolore. Possono essere avvertite in corrispondenza della crescita del feto o da un suo movimento brusco, possono comparire spontaneamente oppure essere provocate da un urto, un forte stress o un orgasmo. Anche la vescica piena o un’attività intensa possono facilitarne la comparsa.
Dylan nato il 5.9.2000; 3550 gr. x 51 cm - Megan nata il 14.1.2006; 3220 gr. x 50 cm - Adam nato il 5.6.2007; 3400 gr. x 50.5 cm - Susan nata il 15.11.2008; 3420 gr. x 47 cm
- Cry
- Original~GolGirl®

BUONA SERA
GRAZIA MARSICA!
STASERA HO CENATO CON LA MIA PRINCIPESSA TETE A TETE
PASSATO DI VERDURA
PROSCIUTTO COTTO CON JOCCA
BANANA
MESSA A NANNA E RIECCOMI A LAVORA'...TRA POCO MI FACCIO UN CAPPUCCIO CON UNA FETTA DI PLUM CAKE, L'ACIDITA' INIZIAAA
GRAZIA MARSICA!
STASERA HO CENATO CON LA MIA PRINCIPESSA TETE A TETE
PASSATO DI VERDURA
PROSCIUTTO COTTO CON JOCCA
BANANA
MESSA A NANNA E RIECCOMI A LAVORA'...TRA POCO MI FACCIO UN CAPPUCCIO CON UNA FETTA DI PLUM CAKE, L'ACIDITA' INIZIAAA
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09
- Ghina
- Basic~GolGirl®

CRY... voglio anche io un pò di dolce
MA QUANT'é BELLA SOFIA!!! Mamma mia che meraviglia e che guanciotte!!!
MA QUANT'é BELLA SOFIA!!! Mamma mia che meraviglia e che guanciotte!!!
-
olli5377
- Original~GolGirl®

buongiorno ragazze.....anche oggi mi pare una giornata grigia....infatti fra un pò mi sa che ritorno a letto!!!!!!
Io faccio sempre più fatica a prendere sonno dormo 5 ore a notte e di giorno non riesco mai a recuperare!!!Lo so che sono una lagna scusate...
Ho bisogno però di un vostro consiglio: la sera quando sto per dormire ho una orribile sensazione alle gambe per cui non riesco a tenerle ferme!!!mi muovo in continuazione così non riesco a dormire anche per mezze ore!!....a qualcuna capita? Qualcuna conosce dei rimedi?
Io faccio sempre più fatica a prendere sonno dormo 5 ore a notte e di giorno non riesco mai a recuperare!!!Lo so che sono una lagna scusate...
Ho bisogno però di un vostro consiglio: la sera quando sto per dormire ho una orribile sensazione alle gambe per cui non riesco a tenerle ferme!!!mi muovo in continuazione così non riesco a dormire anche per mezze ore!!....a qualcuna capita? Qualcuna conosce dei rimedi?
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!
Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!
- Adore
- Master~GolGirl®

Buongiorno a tutte.........il ciambellone fatto lunedi è ufficialmente finto ieri sera.........è durato un giorno.....
Stamattina ho la faccia così gonfia che sembro un cane di quelli con le rughe....
se ce la faccio mi vado a fare 4 vasche in piscina....
Ieri ho ritirato il trio e tra qualche giorno mi portano la culla.....che emozione....il maritozzo quasi quasi saltava la cena tanto era preso dal montaggio........
Stamattina ho la faccia così gonfia che sembro un cane di quelli con le rughe....
Ieri ho ritirato il trio e tra qualche giorno mi portano la culla.....che emozione....il maritozzo quasi quasi saltava la cena tanto era preso dal montaggio........
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11
- satrusteghi
- Basic~GolGirl®

Buongiorno panciotte!!!
Che brutta giornata grigia...piove piove piove!!!
Tra un po' esco, devo andare a comprare un po' di pantaloni al socio che piccino a messo un po' di pancetta e non gli stanno quasi più i suoi e poi gli sono rimasti tanti estivi!!!
Dovevo portare anche Ettore ma...piccino come si fa?Diluvia...spero spero in domani che hanno dato tempo variabile...piccino deve un po' correre!!!
Olli sinceramente per le gambe non saprei che dire...non mi è mai successo...mi spiace!!!
A differenza di tante io Edo lo sento meno, o meglio, lo sento in modo diverso...si sposta da una parte a l'altra tipo larvetta
ma secondo me perchè povero amore non ci sta più...chissà se davvero i medici hanno ragione, stando a loro dovrei anticipare una decina di giorni quindi arrivare intorno al 7/8...mah
speriamo!!!
Anche a me è presa l'anisia di farvi sapere...a chi posso lasciare il numero?non si sa mai...dovesse anticipare...
Che brutta giornata grigia...piove piove piove!!!
Tra un po' esco, devo andare a comprare un po' di pantaloni al socio che piccino a messo un po' di pancetta e non gli stanno quasi più i suoi e poi gli sono rimasti tanti estivi!!!
Dovevo portare anche Ettore ma...piccino come si fa?Diluvia...spero spero in domani che hanno dato tempo variabile...piccino deve un po' correre!!!
Olli sinceramente per le gambe non saprei che dire...non mi è mai successo...mi spiace!!!
A differenza di tante io Edo lo sento meno, o meglio, lo sento in modo diverso...si sposta da una parte a l'altra tipo larvetta
Anche a me è presa l'anisia di farvi sapere...a chi posso lasciare il numero?non si sa mai...dovesse anticipare...
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!
- Adore
- Master~GolGirl®

SOFIA SEI STUPENDA!!!!!!! 
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11
- flydafne
- Original~GolGirl®

buongiorno ragazze
qui ieri tempesta è andata via anche la luce sembrava di stare in un film horror
per fortuna federica è stata buona forse vuole nascere con la luce
oggi qui sembra esserci il sole speriamoieri è stata davvero un giornata bruttissima si sono allagati anche molti negozi
alle 18 ho corso preparto credo ultima o penultima lezione chissà
per il resto tutto tace
voglio vedere anche io le foto di sofia ma non vedo l'album di babbala
qui ieri tempesta è andata via anche la luce sembrava di stare in un film horror
oggi qui sembra esserci il sole speriamoieri è stata davvero un giornata bruttissima si sono allagati anche molti negozi
alle 18 ho corso preparto credo ultima o penultima lezione chissà
per il resto tutto tace
voglio vedere anche io le foto di sofia ma non vedo l'album di babbala
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08
- arcady
- Basic~GolGirl®

Olli anche a me succede spessissimo! senti tipo formicolio o scossine alle gambe e non riesci a rilassarle? io credo siano i nervi...è una cosa che ho sempre avuto e che si è accentuata in gravidanza , ma io sono molto molto nervosa di mio...si vede che si sta avvicinando il momento e cominci a sclerare inconsciamente forse....
no vabeh a parte gli scherzi io non ho rimedi,,,devi solo cercare di rilassarti,magari fai un bel bagno prima di andare a letto..o bevi camomilla....io risolvo così
buongiorno a tutte! che bella la SOFIA!!
non vedo l'ora di avere anche io tra le braccia la mia frugolettaaaaaa!!!!
stanotte dormito bene e a lungo....sono miracolata!!!! strano però: il secondo trimestre di gravidanza per me è stato mooolto peggio riguardo alla notte...adesso sto abbastanza bene!!
buongiorno a tutte! che bella la SOFIA!!
stanotte dormito bene e a lungo....sono miracolata!!!! strano però: il secondo trimestre di gravidanza per me è stato mooolto peggio riguardo alla notte...adesso sto abbastanza bene!!
-
olli5377
- Original~GolGirl®

Si penso sia circa la stessa cosa.....io provo a prendere la camomilla ma non mi fa niente.....oggi vado inerboristeria e vediamo se mi consigliano qualcosa!!!!arcady ha scritto:Olli anche a me succede spessissimo! senti tipo formicolio o scossine alle gambe e non riesci a rilassarle? io credo siano i nervi...è una cosa che ho sempre avuto e che si è accentuata in gravidanza , ma io sono molto molto nervosa di mio...si vede che si sta avvicinando il momento e cominci a sclerare inconsciamente forse....no vabeh a parte gli scherzi io non ho rimedi,,,devi solo cercare di rilassarti,magari fai un bel bagno prima di andare a letto..o bevi camomilla....io risolvo così
![]()
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!
- Ghina
- Basic~GolGirl®

BUONGIORNO!
Oggi sole, dopo tanta pioggia ieri! E questa notte ho dormito anche un pò in più
Olli a me capita questa sensazione alle gambe, io le chiamo "smanie" delle gambe, perchè sento il bisogno di muoverle... trovo rimedio solo camminando a piedi scalzi per 5-10 minuti, come se scaricassi a terra la tensione!
Oggi sole, dopo tanta pioggia ieri! E questa notte ho dormito anche un pò in più
Olli a me capita questa sensazione alle gambe, io le chiamo "smanie" delle gambe, perchè sento il bisogno di muoverle... trovo rimedio solo camminando a piedi scalzi per 5-10 minuti, come se scaricassi a terra la tensione!