GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARCHIGIANA PREOCCUPATA...MA DANIELA DOV'E' ANDATA?

Bloccato
Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MARCHIGIANA PREOCCUPATA...MA DANIELA DOV'E' ANDATA?

Messaggio da Crysania » 28 ott 2008, 18:03

Sere, io ero sola mia madre a 600 km e i suoceri non mi hanno dato mai una mano, Lorenzo è nato il 24 dicembre e il 7 gennaio il socio è rientrato al lavoro, usciva di casa alle 8.30 e tornava alle 19.30 :che_dici nessuno mi ha mai lavato ne stirato neanche un paio di mutande nessuno mi ha mai cucinato un piatto di pasta, mi sono arrangiata al 100% ancora mi chiedo come ho fatto...
Per questo facevo la doppia pesata, almeno ero certa del fatto che avesse mangiato :ok e stavo tranquilla :sorrisoo
Per quanto riguarda il latte forse ho usato un termine inappropriato dicendo "annacquato" comunque a volte non è abbastanza nutriente ce ne sono infiniti casi...ma se la bimba cresce bene di peso sicuramente non è il tuo :sorrisoo
Ma devi pensare anche a riposare x questo non la puoi attaccare di continuo...comunque sei la sua mamma e tra madre e figlio c'è magia...imparerai a capirla con uno sguardo :emozionee
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 28 ott 2008, 21:38

Crysania ha scritto:
Arianna70 ha scritto:Alice si è svegliata con febbre a 38.7 :buuu
:coccola :coccola :coccola per Alice :emozionee
mannaggia pover piccola :incrocini :coccola
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 29 ott 2008, 1:04

Piorellino ha scritto:
newmamy ha scritto:
Piorellino ha scritto:assengo di disoccupazione viene datoq uando si perde o tipo io che per Juan ho lssciato il lavoro e ne calcolano la durata in base a quante tasse hai pagato, cioe' per quanto tempo.

Io ho lavorato 2 anni qui in Uk e mi spettano 10 mesi di disoccupazione dopodiche stop.
beh, mi sembra un'ottima cosa !
10 mesi non sono pochi, praticamente è una sorta di indennità di maternità.
qui in italia se fai dei figli non hai nessun tipo di sussidio nè agevolazione anzi, spesso rischi di giocarti il posto di lavoro :che_dici
si lo so...ma appunto li è Italia :che_dici
Che fai, sfotti? :che_dici
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 29 ott 2008, 1:08

Sere io non sono molto brava in fatto di allattamento visto che per me è stato un tormento.
Ma per la mia esperienza quoto in pieno Mamy, però prima di passare al la aspetterei qualche settimana di "assestamento".
Non sempre il pianto sta a significare "mamma ho fame" ma sicuramente se attacchi Ele non ti dirà mai di no perchè è comunque un modo di consolarsi e le piace molto.
Può darsi che pianga per mille motivi: male al pancino, sonno, voglia di coccole, nervosismo, stipsi cc.
Magari quando la senti piangere sei convinta che abbia fame e invece non è così.
Prova a non attaccarla sempre e cerca di capire cosa le dà fastidio :incrocini
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Fagiolino ma hai un amore di bambina!

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Aliceeeeeeeee :buuu

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 29 ott 2008, 8:28

buongiorno a tutte, qui piove e fa freddo!

arianna, un bacione alla tua cucciola! povera stella :coccola
purtroppo l'asilo miete vittime :che_dici

farfy,
che fai? la maga?
non penso di essere io la "pancina" in questione perchè anche questo mese l'impegno è stato scarsino :fischia

bea,
la tartaruga nooooooo, anch'io punterei sulle lampadine a basso consumo oppure su qualche gioco "bio".

sere,
tanti :incrocini ancora x te e per la tua piccolina
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 29 ott 2008, 8:34

giremy ha scritto:Ma per la mia esperienza quoto in pieno Mamy, però prima di passare al la aspetterei qualche settimana di "assestamento".

si, quoto anch'io giremy.
se questi momenti di richiesta del seno non sono motivo di eccessivo stress, anch'io aspetterei prima di passare al l.a. ma questa è una decisione che devi prendere solo tu in base a come stai e in base alle tue ansie. penso che mai nessuno potrà dirti lascia perdere l'allattamento al seno e passa all'artif. a meno che la bimba non prenda peso ma questo è un altro discorso!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 29 ott 2008, 8:51

giremy ha scritto:
Piorellino ha scritto:
newmamy ha scritto:
Piorellino ha scritto:assengo di disoccupazione viene datoq uando si perde o tipo io che per Juan ho lssciato il lavoro e ne calcolano la durata in base a quante tasse hai pagato, cioe' per quanto tempo.

Io ho lavorato 2 anni qui in Uk e mi spettano 10 mesi di disoccupazione dopodiche stop.
beh, mi sembra un'ottima cosa !
10 mesi non sono pochi, praticamente è una sorta di indennità di maternità.
qui in italia se fai dei figli non hai nessun tipo di sussidio nè agevolazione anzi, spesso rischi di giocarti il posto di lavoro :che_dici
si lo so...ma appunto li è Italia :che_dici
Che fai, sfotti? :che_dici
no noooo :fischia per carità, ogni Stato ha le sue leggi a tutela dei lavoratori e dei cittadini...c'è chi le ha ben fatte, chi mal fatte e chi non le ha per niente....come l Italia :che_dici
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 29 ott 2008, 8:57

Buongiorno

Sere come va? cerca di bere + possibile e riposarti perchè questo è il modo x produrre + latte e NON STRESSARTI ...questo fa male sia a te che Ele

x il regalo credo di aver trovato un sito dove comprare questi giochini, mi ispira il gabbiano che con ventosa si attacca al vetro e muove le ali ....vediamo che dicono le altre....oppure pensavo a una mangiatoia x gli uccellini dove i bimbi possono mettere i resti del pane avanzato a scuola...che dite?
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 29 ott 2008, 8:58

Arianna come sta Alice??? :coccola

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 29 ott 2008, 9:09

Buongiorno! :sorrisoo
Mamy, qui splende un sole meraviglioso :-D io ho tutte le finestre spalancate e giro x casa in mutande e maglietta :prrrr

Bea l'idea della mangiatoia mi sembra bellissima! :ok

Arianna, Alice va un po' meglio?

Noi siamo reduci da una nottataccia (io ...il socio dormiva alla grande... :pistole ) Lorenzo si è addormentato da bravissimo bimbo alle 21.15...peccato che a mezzanotte si sia svegliato pieno di pipì :urka ...pannolino stra colmo pigiama e body zuppi...così l'ho cambiato e si è svegliato x bene...e quando lui si sveglia x bene sono C***I... :che_dici abbiamo fatto le 4.00 :grrr
Inoltre stamattina si è svegliato con una fame mostruosa (saranno le vitamine?) in due secondi si è bevuto il latte...così poi con il ruttone gliene è tornato indietro un po'... così alle 9.00 sono qui e ho già messo a fare una lavatrice, pulito il pavimento della cucina, e cambiato le lenzuola tra un po' però collasso :che_dici
*Dicembrina 06*

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 29 ott 2008, 9:10

newmamy ha scritto: farfy,
che fai? la maga?
non penso di essere io la "pancina" in questione perchè anche questo mese l'impegno è stato scarsino :fischia
idem :che_dici
*Dicembrina 06*

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 29 ott 2008, 9:11

Sereami ha scritto:Marina la mia paura è infatti che mi stresso così tanto che divento pazza!!! Non scherzo, ma la mia più grande paura durante la gravidanza era la mancanza di sonno. Avevo messo in preventivo di dormire poco, ma non di fare notti in bianco.......e il mio problema è che durante la giornata se sò che c'è qualcosa da fare la maggior parte delle volte non riesco a delegare e lo faccio io......arrivo alla fine della giornata a pezzi........
A volte sono preda di ottimismo folle e dico che tutto si sistemerà altre volte vorrei che mi dicessero che piuttosto che stressarmi così mi conviene passare al LA così sò quanto mangia.......
C'è da dire comunque che i nonni ci mettono il carico da 11 sopra dicendo che il mio latte non la nutre abbastanza :martello
SERE ciao scusami presa dai mie problemi ebay /pay pal non ti avevo letta :x:

io come consiglio allattamento posso fare ben poco ho allattato solo 1 mese...
pero posso dirti quel che penso, l allattamento è un bellissimo momento da condividere con la tua bambina e qualcosa di magico si pero'...ci sono dei pero'...se puoi darti cosi tanta ansia e stress puoi anche passare al LA, ma prima prova a fare per qualche gg la doppiapesata come tihanno consigliato le altre.
nel senso che se la bimba cresce bene, perche non darle iltuo latte?
ma non cosi ogni mezzora!!!
L allattamento a richiesta io lo condivido ma con un senso non ogni volta che vuole pure se sono passati 10 minuti!
loso che la piccola fa tenerezza, so che i figli so piezz e core, ma io credo che un minimo la cosa debba essere gestita con senso pratico.
Vero che i piccoli si attaccano anche per sete e non per fame o per coccole, ma nei forum della nascita di Juan ho letto spesso cose che io NON CONDIVIDO PER NIENTE!!!

TIPO: stanotte è stato tutta la notte attaccato al capezzolo :urka maddai!
oppure gente che con il bimbo di 16 mesi per strada si ferma 3 volte nel girodi 2 ore per allattare :urka maddai!
mamme che hanno bambini di 16 mesi e allattano tipo 15 volte al giorno maddaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

non è il bambino che vuole cosi sono loro e che diamine! oppure non sonocapaci di dare un minimo di disciplina ad un bimbo che sta crescendo e bella non è :che_dici

questo perche appunto sin dalla nascita li hanno abituati a stare sempre li a ciucciare...
la tetta per come la vedo io devo essere il primo mezzodi sostentamento e nutrimento del nostro bambino non un ciuccio o un gioco.
Quindi tu tranquilla...la pesi le dai la tetta magari per una mezzoretta, tipo 15 e 15 e poi la ripesi.
non come molte chehannoscritto ma che mezzora...io gliela davo anche per 1 ora e e piu...e beveva sempre...eh si vabbe e arrivava lo ra della seconda poppata allora...per me è follia! parlo di gente di altri forum eh...
se la bimba cresce non ha bisogno di stare sempre attaccata èsolo FURBETTA! Se non cresce caso mai fai le aggiunte allora o passi al LA.

Lasciar cmq piangere i bambini un po, dispiace ed è fastidiosissimo ma non succede nulla.
Hai poi provato a darle ilciuccio? meglio quello che distruggere te e i tuoi capezzoli solo per consolazione no?

scusa la schiettezza brutale CHENON è VERSO DI TE OVVIAMENTE... :bacio

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 29 ott 2008, 9:14

Crysania ha scritto:
newmamy ha scritto: farfy,
che fai? la maga?
idem :che_dici
io prendo la pillola per sport tanto che sto pensando di eliminarla tanto non so manco cosa sia fare un figlio :urka
vi ricordate l idnirizzo della cicogna voi??? :fischia :ahah

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 29 ott 2008, 9:49

Debora :urka immagino come ti puoi sentire....pure Siria se si sveglia la notte è finita :che_dici ...cerca di riposarti un po' :coccola

Sabri ma dai...non ci scappa qualche incontro ravvicinato con Earl?? non eri tu che avevi problemi di pressione causa pillola? eliminala no

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 29 ott 2008, 10:06

CRY,
:coccola
cerca di recuperare il sonno almeno nel pomeriggio!!!! :bacio
piore,
anche tu tra le cacciatrici? :-D
per il discorso allattamento, penso che la questione sia molto soggettiva. ci sono donne che fanno tutto ciò che hai elencato e sono serene e felicissime :che_dici
bea,
dalle mie parti la mangiatoia x uccellini diventerebbe una mangiatoia x piccioni con tanto di cacche e sporcizia varia :che_dici

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 29 ott 2008, 10:09

newmamy ha scritto: bea,
dalle mie parti la mangiatoia x uccellini diventerebbe una mangiatoia x piccioni con tanto di cacche e sporcizia varia :che_dici
:ahaha :ahaha :ahaha che immagine romantica :ahah :ahah :ahah
*Dicembrina 06*

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 29 ott 2008, 10:14

Buongiorno!
Mamy quando Anastasia ha visto il tuo avatar mi ha detto "mamma mati" (cioè mamma cartoni animati)
Qui il sole splende tanto che ora usciamo a fare una bella passeggiata :fischia

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 29 ott 2008, 10:15

Cry deve essere durissima la giornata dopo una notte così

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”