GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI 06 SIATE BUONI, RIDATE ALLE MAMME I LORO NEURONI!!

Bloccato
anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: GENNARINI 06 SIATE BUONI, RIDATE ALLE MAMME I LORO NEURONI!!

Messaggio da anadgiagiu » 28 ott 2008, 10:57

:bacio
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 28 ott 2008, 10:58

Buongiorno bimbe :bacio

che sonnnnnnnnnnnnnnnnnoooooooo :Cala_palpebra: scusate se esordisco così, ma sta mattina mi bruciano gli occhi davanti al pc dalal fatica di tenerli aperti e questo perché...perché finalmente ho dormito bene e di gusto (anche se mai ababstanza :che_dici :fischia )

oggi pomeriggio devo andare alla scuola del Titus che fanno la riunione per spiegare il programma didattico. L'ho scoperto solo questa mattina, quindi la mia mostrilla non sa nulla e le farò una sorpresa tornando a casa prima.

oggi poi le ho promesso che costrivamo e dipingevamo zucche col cartoncino per halloween... lei mi ha anche dettoc he vuole mettersi una maschera da MOSTLA (che è la moglie del MOSTLO) :ahaha
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 28 ott 2008, 10:59

:incrocini :incrocini :incrocini per Antonella e per Bianca

un abbraccio fortissimo a Sonia :cuore

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 28 ott 2008, 12:47

Buongiorno :bacio

oggi giornata no con risveglio traumatico un po' per tutti.
Dopo due ore di dolori alla pancia parecchio forti ho avuto una perdita grossissima di sangue che ci ha fatto spaventare molto.
ho subito tel alla gine ma mi ha tranquillizzata.
in realtà è stato solo un episodio e ora è tutto rientrato e i dolori sono spariti.
però è stata dura e anche luca sta risentendo di queste giornatine :buuu
comunque domani sarà il giorno più terribile ma spero che sia la fine di un incubo.

un grosso abbraccio a tutte e grazie per i bellissimi pensieri che avete per me :cuore
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 28 ott 2008, 13:01

buongiorno a tutte e
:coccola :bacio per sonia

la dose quotidiana di :incrocini :incrocini :incrocini per anto (si sono evolute le novità?) e per bianca

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 28 ott 2008, 13:02

eccoti ! Ciao Sonia. Ti stavo pensando tantissimo :coccola
per fortuna la gine ha detto che ok. questo è quello che conta.
daiiiiii che domani sarà superveloce e sarà prestissimo un giorno nuovo :cuore
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 28 ott 2008, 14:06

SONIA :coccola e :bacio

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 28 ott 2008, 14:28

Sonia :coccola e questi per domani :incrocini

Devo pulire velocemente casa che alle 16 vado da andri all'asilo e upim :yeee
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 28 ott 2008, 14:28

Giorno Mostle :bacio
Prima di tutto un mega :coccola FORZA SONIA!!!
:incrocini a Bianca e a Anto
:incrocini anche a Dina :incrocini per il Ceciolo
io sono piena di dolori, non so che cosa mi stia succedendo... magari ho beccato qualche virus strano, però ho mal di schiena di denti e mi fa male anche la spalla destra
non vedo l'ora di tornarmene a casetta anche se ho Christian che ha un mega raffreddore e non mi fa riposare :buuu
:cuore
Immagine

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 28 ott 2008, 14:37

CRY :coccola mi spiace che non ti senti bene fisicamente... magri hai preso un colpo di freddo... :incrocini

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 28 ott 2008, 21:05

Buonasera a tutte......beh...non ci crederete ( a momenti non ci credo neanche io) ma ho già fatto il raschiamento e sono già a casa.......è tutto finito....non mi sembra vero.....e soprattutto sono al settimo cielo perchè ho finito di soffrire fisicamente.

vi racconto per bene la mia giornata atroce....dopo l'episodio di stamattina sono stata bene fino al pomeriggio quando alle 16 ho iniziato ad avere dolori fortissimi ma non dolori di pancia normali...avevo delle contrazioni :urka proprio uguali a quelle che ho avuto quando ho partorito luca e in più ho ricominciato con le perdite molto abbondanti di sangue.
panico totale e dolori atroci da togliere il fiato....ho chiamato subito la gine che mi ha fatto andare di corsa nello studio dove stava lavorando...sono arrivata tutta sporca di sangue perchè durante il viaggio mi è venuto giù di tutto, mi ha visitato subito insieme al suo collega e mi hanno detto che il mio utero si era dilatato di un cm con le contrazioni, questo aveva permesso di far uscire tutto il contenuto dell'utero nella vagina e quindi in quel momento si trovava tutto lì...in pochi minuti mi hanno ripulita ed è finito tutto....in pratica è stata la natura a fare gran parte del lavoro.
ho sofferto tantissimo durante le contrazioni e durante la ripulitura ma non potete immaginare come sono stata bene subito dopo...mi sentivo rinata...un'altra persona.
quindi niente anestesia e domani me ne starò a casina tranquilla invece che andare in ospedale :ok
esperienza scioccante che non auguro a nessuno ma adesso sono al settimo cielo...tenete conto che ho ancora in circolo l'adrenalina che tutta la situazione mi ha fatto uscire.
ma per ora va bene così....domani affronterò con calma qualsiasi umore vorrà venire.

'notte amiche mie...spero da domani di poter ritrovare la tranquillità giorno dopo giorno

LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 28 ott 2008, 21:54

sonia :abbraccione1:

notte a tutte

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 28 ott 2008, 22:52

Notte a tutte!!! :bacio
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 28 ott 2008, 23:15

Sonia cavolo che coraggio che hai... a me avrebbero dovuto portarmici svenuta nello studio della tua gine tanto mi fa impressione il sangue... hai ragione accetta l'umore che ti porterà la notte anche perchè purtroppo la natura ha sempre l'ultima parola su tutti i nostri calcoli... :coccola :bacio :coccola

Anto ci sono news?

Bianca come va?

CRI mi spiace per gli attacchi e non voglio infierire con riferimenti all'età che sarebbero praticametne autobiografici... :buuu Anch'io ho mal di schiena, mal di gola (in miglioramento), gengive sanguinanti dopo la pulizia dei denti, voce rauca e spalla/braccio doloranti per la caduta di 10 gg fa...no comment...un vero rudere da rottamare...meno male che Francesca mi vuole bene lo stesso :emozionee
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 28 ott 2008, 23:21

Stiamo cercando di andare allo spettacolo delle winx on ice a genova ma è pazzesco... i due spettacoli previsti in origine sono tutti pieni, ne hanno aggiunto uno alle 11 di domenica 16 che dobbiamo prenotare subito se vogliamo trovare posto...no comment...
E poi in teoria i bambini dai 2 anni compiuti pagano il biglietto intero :martello :martello Ma al botteghino ci hanno detto che se la teniamo in braccio non dovrebbero fare problemi, potrebbe essere una bimba di 2 anni molto sveglia... :fischia
Ora eravamo indecisi sul settore (e relativi prezzi) ma alla fin fine il settore peggiore (il terzo) non è poi cosi pessimo confronto al secondo... :che_dici

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 28 ott 2008, 23:24

Domani vado a Roma in treno... parto alle 6:45 :buuu Quindi tra poco vado a nanna...
Buona notte a tutte voi e dolci sogni ....

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 28 ott 2008, 23:58

Volevo riportarvi solo alcune notizie sul significato e le origini della festa di Halloween che a me personalmente hanno fatto un pochino pensare visto che una settimana fa in preda alle varie pubblicità di feste e festini ci avevo fatto un pensierino...ad ognuna le sue considerazioni in merito...io penso che festeggerò il primo novembre come ho sempre fatto con i miei genitori e magari un saluto ai miei nonni al cimitero...

--------------------------------------------------------------------------
Vediamo dapprima cos’è realmente Halloween.

Halloween è la forma contratta dell’espressione inglese “All Hallows’Eve day” che letteralmente significa vigilia d’ognissanti.

La ricorrenza: Halloween, nonostante tutti si ostinano ad ometterlo, è una ricorrenza magica. Il mondo dell’occulto così lo definisce: “è il giorno più magico dell’anno, è il capodanno di tutto il mondo esoterico”, “è la festa più importante dell’anno per i seguaci di satana”.

La leggenda: L’antica leggenda irlandese racconta che Jack, un fabbro malvagio, perverso e tirchio, che una notte d’ognissanti, dopo aver bevuto viene colto da un attacco di cirrosi epatica che gli provoca la morte. Il diavolo va ad accaparrarsi la sua anima e viene raggirato da Jack: per questo motivo si trova costretto a lasciarlo in vita e a promettere di rinunciare per sempre a portare Jack all’inferno. Jack, trascurando l’evoluzione della malattia, muore un anno dopo. Non avendo vissuto un’esistenza virtuosa, viene rifiutato in Paradiso e non trova posto nemmeno all’inferno a causa del patto stipulato precedentemente con il demonio. A modo di rito allora il fabbro intaglia una grossa rapa mettendovi all’interno della brace fiammante a luogo della dannazione eterna. Con questa lanterna, Jack, fantasma, torna nel mondo dei vivi.

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 29 ott 2008, 0:01

La tradizione: Gli irlandesi, colpiti dalla carestia, immigrarono in America verso il 1850. Approdati nel nuovo mondo, trovarono un’enormità di zucche che, a differenza delle piccole rape indigene, erano sufficientemente grandi da essere intagliare. Così le zucche sostituirono le rape e divennero le Jack o’ lantern. Utilizzate la notte d’ognissanti perché si pensava di tenere lontani gli spiriti inquieti dei morti che tentavano, come Jack, di tornare a casa.

I bambini oggi si travestono da spiriti inquieti, che non trovano accoglienza né all’inferno ne in Paradiso e fanno visita alle famiglie guidati dalla zucca-lanterna e ottengono dolci in cambio della loro “benevolenza”. Trick-or-treat è l’usanza del “dolcetto o scherzetto”.

Trick or treat letteralmente significa: “trucco o divertimento”, “stratagemma o piacere” ma che ha il significato originale di “maledizione o sacrificio”.

Una prima analisi laica ci dovrebbe portare a rigettare una colonizzazione economica che, sfruttando una sciocca e cieca globalizzazione, vuole propinarci questa nuova trovata commerciale. Bisogna quindi avere voglia di divertirsi senza limiti, visto che ci si trova di fronte alla notte dove tutto è permesso; bisogna intrattenere i bambini, quindi… HAPPY HALLOWEEN! Con questo augurio e con delle funamboliche trovate ci si accinge quindi ad addobbare negozi, organizzare feste, insegnare l’inglese ai bambini in modo alternativo e improvvisare qualche carnevalata a scuola o in ufficio. E’ giusto impiantare nelle nostre tradizioni qualcosa che non ci è mai appartenuto? Per quale motivo allora non fare anche la festa del ringraziamento o della presa della Bastiglia? Non sarebbe giusto piuttosto festeggiare “Tutti i Santi” ed educare i bambini alla giusta commemorazione dei defunti?

------------------------------

Il 31 ottobre, è una data importante non soltanto nella cultura celtica, ma anche nel satanismo. E’ uno dei quattro sabba delle streghe. I primi tre segnavano il tempo per le stagiono “benefiche”: il risveglio della terra dopo l’inverno, il tempo della semina, il tempo della messe. IL quarto sabba marcava l’arrivo dell’inverno e la “sconfitta” del sole, freddo fame, morte. La festa cattolica di Tutti i Santi non è legata ad Halloween, è stata instaurata da Papa Gregorio IV nell’anno 840, originariamente si celebrava nel mese di maggio e non il 1° novembre. Fu nel 1048 che Odilo de Cluny decise di spostare la celebrazione cattolica all’inizio di novembre al fine di detronizzare il culto s »Samhain. In inglese la vigilia si chiama “All Hallowed Eve”, che divenne poi Halloween. Tutto questo ci viene propinato come un innocuo divertimento, come un secondo carnevale in cui i bambini possono scorrazzare per le strade travestiti da mostriciattoli… In realtà questa falsa leggenda è montata sulla duplice menzogna che l’uomo può essere più furbo del diavolo e che le porte degli inferi si chiudono a qualcuno. Il fenomeno Halloween, nella tradizione, nei costumi e nel commercio, è un insieme di rituali e una pratica di stregoneria sia che chi lo faccia consapevolmente o meno. Sull’innocenza di questa carnevalata esoterica voglio riportare le parole di Padre Gabriele Amorth, esorcista della Santa Sede: “Mi spiace molto che l’Italia, come il resto dell’Europa, si stia allontanando da Gesù il Signore e, addirittura, si mette a omaggiare satana”, dice l’esorcista secondo il quale “La festa di Halloween è una sorta di seduta spiritica presentata sottoforma di gioco. L’astuzia del demonio sta proprio qui. Se ci fate caso tutto viene presentato in forma ludica, innocente. Anche il peccato non è più peccato al mondo d’oggi. Ma tutto viene camuffato sotto forma di esigenza, libertà o piacere personale.” “L’uomo”, conclude Padre Amorth, “è diventato Dio di se stesso, esattamente ciò che vuole il demonio”. E ricorda che intanto, in molte città italiane sono state organizzate le feste della luce, una vera e propria controffensiva ai festeggiamenti delle tenebre, con canti al Signore e giochi innocenti per bambini…”

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 29 ott 2008, 0:02

Ok OK ora vado veramente a nanna...spero che non mi bacchettiate troppo per questa mia divagazione...lo so che ci sono cose più importanti ...ma io ho scoperto delle cose che non sapevo e mi piaceva condividerle con le persone che sento più vicine...

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 29 ott 2008, 0:38

sonia :bacio :cuore :coccola
D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.

Bloccato

Torna a “Gennaio”