GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

terrore dell'episiotomia

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: terrore dell'episiotomia

Messaggio da Topillo » 27 ott 2008, 22:12

Tanto fanno male anche i punti della lacerazione... :x:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

mammajasmin
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mammajasmin » 28 ott 2008, 23:05

ciao io ho paura del travaglio del parto dei punti di tutto ... sto andando in crisi davvero ... bimba mia ti prego non fare male alla mamma
rimosso ticker non conforme alle regole (ammessi solo per ovulazione-gravidanza-pma-adozione) -canirbas
Mammina e Jasmin Innnn LOVE

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 ott 2008, 23:18

Mammajasmin, stai tranquilla.
Non è un dolore insopportabile! E non assomiglia a niente di quello che puoi aver mai provato, quindi è inutile preoccuparsi.
Inoltre dipende molto da come ti senti tu... da come stai psicologicamente. Siccome io ero convinta di non essere dilatata per niente, dopo due ore di contrazioni, quando mi hanno detto che era ora di partorire sono quasi rimasta stupita... quasi pensavo "tutto qui?" e durante tutto il travaglio ho continuato a pensare che il peggio non era ancora evidentemente arrivato!
Invece era già il peggio!!!

La fase espulsiva è stata forse più dolorosa (brucia parecchio e io sopporto meno il bruciore degli altri tipi di dolore), ma in compenso molto breve e "attiva". Un conto è "subire" un dolore, un conto è agire.

Questa è la mia esperienza.

E per i punti... sono solo fastidiosi, ma non ci penserai neanche, perchè sarai troppo impegnata a guardare la tua bimba!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 29 ott 2008, 13:14

Topillo, ti quoto in pieno.

Alla fine i miei 3 giorni di falso travaglio mi hanno aiutata a dire alla fine del parto: "tutto qui?". Ed Alex non era per niente piccolino, ma nella norma...
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 30 ott 2008, 17:20

Premetto che nessuna in questo post possa rassicurare veramente la povera seretta...

io non ricordo nulla di ciò che ho detto in quei momenti...poi mio marito mi ha riferito che l'ostetrica mi disse:
"ora facciamo un taglietto..." e io ho urlato:
"nooooo!!!!!!!! Guai a voi!!!!!!!!!!!!!!!!!Non la voglio neanche mortaaaaaaaaaa!!!!!!!"
così non me l'hanno fatta e mi sono lacerata in maniera devastante...

una ginecologa stron..........a (scusate il termine poco raffinato)...che se la rivedo le sputo addosso...
mi ha ricucita malissimo (senza anestesia!!! Io che dicevo:"aih!" e lei che mi diceva "pensa al tuo bambino e sopporta" :martello :bomba :pistole )...
I punti mi hanno fatto male e mi hanno tirato per 50 giorni!In piu ho dovuto prendere dell'antibiotico perchè mi hanno pure fatto infezione... ho ripreso i rapporti dopo quasi 3 mesi. Ancora adesso mi da fastidio e mi fa male se mi toccano nel perineo dove mi ero lacerata. :buuu

Forse con l'episiotomia era piu facile per la ginecologa ricucirmi..e forse avrei sofferto di meno... non so.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

mammanoncicredo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammanoncicredo » 23 gen 2009, 14:28

Anche per me è, dopo la possibilità di un aborto, il terrore più grande, più che per la cosa in sé al momento per il dopo. Già ci sarà un bel po' da badare al pupo e tutte le perdite ematiche postparto... dover avere anche una cicatrice in chiusura da quelle parti non mi piacerebbe affatto. Io voglio tentare il parto in acqua perché dicono che così è più facile che non serva, ma sentire già che a molte non è stata fatta è una piccola consolazione. A mia madre è successo con me e non credo si siano fatti tanti problemi: sono uscita con episiotomia e forcipe.... ed ero di soli 2 chili e 2 etti...
Io spero di trovare una ostetrica capace e che nel posto che ho scelto non abbiano questa cosa dell'episiotomia protocollare... già tutte le visite pre-parto mi danno parecchio fastidio... insomma, certe parti del mio corpo me le vorrei tenere -INTERE- e per me e mio marito e basta.
Ok, anche per il pupo quando arriva, ma basta.

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 25 gen 2009, 14:58

:sorrisoo io l ho fatta..
ricordo che stavo spingendo,e l ostetrica aveva preso le forbici..le chiesi cosa doveva farci..e lei tutta tranquilla:serve per il cordone :che_dici ..chiudo gli occhi,spingo..e sento zaccccccccc :urka mi aveva fatto il famoso taglietto...
ma con 1 sola spinta è nato il mio amore...un po' di bruciore l ho sentito dopo,ma non durante il taglio..
pensa che ho avuto piu' dolore,quando mi ha fatto 3 punture di anestesia,per poter cucire. :che_dici
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 28 gen 2009, 16:05

saretta io mi fiderei del personale medico e non mi farei tante paranoie...
se te la fanno è xchè il rischio che tu ti laceri è + che probabile, te lo dice una che l'ha fatta x entrambi i parti e ti assicuro che nella fase espulsiva non senti nemmeno che ti tagliano, considerando poi che ti fanno anche una piccola anestesia il gioco è fatto....
Anche dopo quando mettono i punti è fastidioso ma non insopportabile, dopo pochi giorni ti riprendi senza problemi!
Paradossalmente quello che a me ha dato + fastidio sono state le emorroidi, e quelle non me le hanno tirate fuori le ostetriche... :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”