GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

G09: Prima che esploda il pancione, prepariamo il borsone!

Bloccato
lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: G09: Prima che esploda il pancione, prepariamo il borsone!

Messaggio da lovelysara » 28 ott 2008, 15:55

kya2007 ha scritto:ricordo che una cugina di giò che aveva contrazioni fortissime già alla 34esima settimana, la ricoverarono e fecero di tutto per farla partorire dopo una settimana.. se non erro parlavano di sviluppo dei polmoni.. ma non ricordo bene.. forse era una caso particolare il suo.. :domanda

hanno detto anche a mia cognata di resistere ancora,quando l'altra mattina si è vista la pancia bassa e ha sentito le contrazioni.Riposo totale,ma nessun rischio in quanto è all'ottavo :domanda
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 28 ott 2008, 15:58

anche qua in veneto dicono 7 o 9 mese... bah...
in ogni caso tra poco siamo dentro l'ottavo.... :yeee che bello!!!!!

a proprosito di nutella...io faccio colazione con 3 fette di pane mulino bianco con la nutella sopraaaaaa........... :prrrr ora sto mangiando uva ma ho una fameeee
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 28 ott 2008, 16:00

La nutella è la migliore cura del mondo,quando si è depressi per carenza d'affetto :prrrr :ahaha
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

mammajasmin
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mammajasmin » 28 ott 2008, 16:22

gennarine sono caduta per le scale :buuu mamma mia che male che ho al sedere ... mi viene da piangere :buuu
rimosso ticker non conforme alle regole (ammessi solo per ovulazione-gravidanza-pma-adozione) -canirbas
Mammina e Jasmin Innnn LOVE

mammajasmin
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mammajasmin » 28 ott 2008, 16:38

che male vado a sdraiarmi meno male che nn ho fatto del male alla mia cucciola
rimosso ticker non conforme alle regole (ammessi solo per ovulazione-gravidanza-pma-adozione) -canirbas
Mammina e Jasmin Innnn LOVE

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 28 ott 2008, 16:47

io mi metto a letto..anche se giò ancora non è rientrato ( e meno male che doveva tornar prima! sta facendo anche + tardi del solito!!:bomba ) .. mi sa che mi sta salendo di nuovo la febbre..ho un malditesta! :buuu
madi, bello spavento che ti sei presa!! stai attenta! :bacio
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 28 ott 2008, 17:34

hey madi!! ma come hai fatto a cadere?? mi raccomando eh..!!

kya speriamo di no per la febbre!! prova a telefonargli e chiedergli che fine ha fatto...
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 28 ott 2008, 17:59

ciao ragazze, qui va sempre uguale fisicamente, ho chiamato pure il gine, mi ha dato da fare l'aerosol, e se non passa antibiotico. Ogni colpo di tosse è un martirio.... :help:

Ringrazio tutte voi x i consigli e le coccole, ieri sera faceva l'indifferente, ma io sono chiusa, come cavolo si fa a sorvolare su quelle frasi? Quella che mi ha fatto più male è stata che mi copro dietro la pancia....è squallida, brutta, cattiva...

Io lo so che è stressato, lavora in un cantiere edile, 6 giorni su 7 tutti i sabati, per giunta con mio fratello e mio padre che sul lavoro sono dei veri rompicojons, torna a casa e deve portare il cane fuori, tagliare il prato una volta alla settimana in estate, in questo periodo poi taglia anche la siepe (il giardinaggio è la sua passione)...insomma capisco tutto, ma non può dirmi ogni volta che quello che fa lui non lo fa nessuno, che se avessi da fare io quello che fa lui resisterei 2 giorni e poi morirei...ma che discorsi sono?
Ma io a chi dovrei rivolgermi se non a lui?
Afferma che non faccio così solo in questi mesi di gravidanza, e come già detto, se mi mostro offesa dalle sue parole, a suo dire stò facendo la vittima.....

Io stessa mi stupisco del mio atteggiamento, sono sempre stata sin da bambina una ribelle, una che rispondeva sempre a tono, e guai a chi mi metteva i piedi in testa. Ammetto pure che i primi mesi di fidanzamento lo trattavo pure male, e lui subiva...ora la situazione si è stravolta, ogni volta che mi offende pesantemente, sono talmente inebetita da non avere la forza di rispondere e non mi vengono neppure le parole da dirle, ma dentro di me sento che vorrei spaccarmi i polmoni per urlare tante e tante cose.

Per quanto riguarda la gravidanza, alla prima ha partecipato agli esami più importanti, ma forse come avviene anche per il resto della parentela, ormai non c'è più il piacere della novità, per cui non gli da più di tanto peso....

Vi dico che prima non era così, o forse è cambiato col passare del tempo ed il moltiplicarsi dei problemi, non so.
So solo che i primi pianti me li sono cominciati a fare nella fase di preparazione del matrimonio. Litigi perchè a lui non interessava cosa si scegliesse come bomboniere piuttosto che il mobile della sala, basta che si spendesse poco....

Da questo punto di vista è sempre stato un pò rozzo, ma sulla pancia no, non ci stò, io credo che se avesse un minimo di coscienza si dovrebbe vergognare di ciò che ha detto e chiedermi scusa....ma ho il dubbio che quelle cose le pensi veramente. :x:
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 28 ott 2008, 18:01

mammajasmin ha scritto:che male vado a sdraiarmi meno male che nn ho fatto del male alla mia cucciola
o mamma, spero anch'io che non abbia subito conseguenze la piccolina.....sdraiati e cerca di rilassare i muscoli... :coccola

lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lulu78 » 28 ott 2008, 18:31

un saluto a lle nuove pancine che non conosco e non mi conoscono :sorrisoo perchè per ora sono latitante causa esamaccio di abilitazione avvocatura che mi tiene incollata sui libri 20 ora al giorno ( schiena a pezzi e bimba che gira nella panza a 100 all'ora.... :che_dici ?? )
questa tortura dovrebbe finire il 27 novembre ... ci vuole coraggio a bocciare una donna con la panciona di 8 mesi ....VERO!!!!!!?????? :bomba :bomba
aaaahhh COME SONO STAAAAAAAAAAAANCAAAAAAAAAAAA
ma vi abbraccio tutte ... :bacio :bacio
Lu

caramella75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da caramella75 » 28 ott 2008, 18:46

madi2002 ha scritto:Ah ragazze.....mi ero rattristata pensando che il mio amoruccio stasera non torna a casa.....per tirarmi su mi sono fatta un panino con la nutella.....come sono squallida....ogni scusa è buona..,..
lovelysara ha scritto:La nutella è la migliore cura del mondo,quando si è depressi per carenza d'affetto :prrrr :ahaha
-
Quoto al 100%!!! :ok Con il mio primo figlio compravo i barattoli da 3 kg, la mangiavo a colazione, pranzo e cena, infatti sono aumentata ben 22kg.
KYA spero tanto che ti rimetta in forma al + presto :bacio.
Madi, io ho il terrore di scenderele scale, spero tutto :ok.
Giadina sono davvero rattristata per questo periodo critico che stai attraversando, trova la forza nei tuoi figli, sono la medicina che cura ogni male.
In riguardo al tuo socio, un bel calcio nelle...bip...bip...bip!
Mi ritrovo spesso a vivere i tuoi stessi momenti, ma da parte mia volano davvero paroloni grossi ed offensivi, forse alcune volte anche esagerati :bomba
Meglio senz'altro dare contro a lui e non sentirmi male fisicamente perchè il mio stress sale a 1000. Ti abbraccio forte forte!!!
Immagine
Il mio piccolo Nando è nato il 10 giugno 2006

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 28 ott 2008, 18:57

mammajasmin ha scritto:... parli almeno per me.... perche cerchiamo appogio psicologico per sfogarci e avere chi ti tira su in momenti brutti e chi ti augura del bene non quando siamo giu sentirsi dire vabbe il tuo di uomo si comporta da me....da il mio e piu bravo mi accarezza e mi accompagna d appertutto... puo darsi che e verissimo che questa persona abbia il compagno piu bravo pero queste cose le voglio sentire in un altro momento nn quando vedo il mio che si comporta al contrario di come si deve comportare... ecco spero che mi sn fatta capire sta volta :bacio
...si che ti sei fatta capire e come...ma anch'io, parlando per me, sostengo che qui, nel nostro luogo di ritrovo e sfogo se non ci fosse sincerità e spontaneità (inteso come libertà di dire ciò che pensiamo e sentiamo, e quando c'è la sentiamo), allora non avrebbe più senso scrivere, interloquire.
infatti (nel mio caso di..."amica" fuori luogo che fa esempi fuori luogo), mi sono anche scusata con la giadina, per essere stata molto diretta ed aver detto la mia.
su di me un esempio positivo (migliore di ciò che magari io potessi passare in un determinato momento) è sempre gradito, anzi, mi stimola a cercare di raggiungere mete migliori, nella vita personale e professionale.

detto questo, rinnovo gli incrocini a giadina perchè le cose si sistemino per il meglio e a madi perchè le 35 settimane (magari anche oltre) arrivino in tranquillità :incrocini
La mia stellina è nata il 12 aprile del 2005! E' la nostra vita!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 28 ott 2008, 18:57

MARITA ha scritto:wow pato... quindi siamo tutte giovincelle... :sorrisoo
non proprio tutte... :buuu
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 28 ott 2008, 18:58

mammajasmin ha scritto:gennarine sono caduta per le scale :buuu mamma mia che male che ho al sedere ... mi viene da piangere :buuu
:urka fai attenzione, dai!... :incrocini

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 28 ott 2008, 19:01

michi ma scusarti di che?
Io qui mi sento di essere nell'unico posto dove sono capita, e non criticata. Si possono esprimere i propri pensieri più crudi, perchè magari esprimendoti a parole neanche riesci a farti capire al 100%. Io mi trovo meglio a scrivere, perchè ho tempo di elaborare ciò che dico, e viene fuori la parte più vera di me. :sorrisoo

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 28 ott 2008, 19:02

pato ha scritto:

io sono nata di 8 mesi e sto benone!!!
SICURA??
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 28 ott 2008, 19:02

:prrrr :prrrr :prrrr
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 28 ott 2008, 19:08

michi1204 ha scritto:
mammajasmin ha scritto:... parli almeno per me.... perche cerchiamo appogio psicologico per sfogarci e avere chi ti tira su in momenti brutti e chi ti augura del bene non quando siamo giu sentirsi dire vabbe il tuo di uomo si comporta da me....da il mio e piu bravo mi accarezza e mi accompagna d appertutto... puo darsi che e verissimo che questa persona abbia il compagno piu bravo pero queste cose le voglio sentire in un altro momento nn quando vedo il mio che si comporta al contrario di come si deve comportare... ecco spero che mi sn fatta capire sta volta :bacio
...si che ti sei fatta capire e come...ma anch'io, parlando per me, sostengo che qui, nel nostro luogo di ritrovo e sfogo se non ci fosse sincerità e spontaneità (inteso come libertà di dire ciò che pensiamo e sentiamo, e quando c'è la sentiamo), allora non avrebbe più senso scrivere, interloquire.
infatti (nel mio caso di..."amica" fuori luogo che fa esempi fuori luogo), mi sono anche scusata con la giadina, per essere stata molto diretta ed aver detto la mia.
su di me un esempio positivo (migliore di ciò che magari io potessi passare in un determinato momento) è sempre gradito, anzi, mi stimola a cercare di raggiungere mete migliori, nella vita personale e professionale.

detto questo, rinnovo gli incrocini a giadina perchè le cose si sistemino per il meglio e a madi perchè le 35 settimane (magari anche oltre) arrivino in tranquillità :incrocini
BRAVA MICHI TI STRAQUOTO E MI ASSOCIO CON GLI :incrocini

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 28 ott 2008, 19:09

giadina ha scritto:michi ma scusarti di che?
Io qui mi sento di essere nell'unico posto dove sono capita, e non criticata. Si possono esprimere i propri pensieri più crudi, perchè magari esprimendoti a parole neanche riesci a farti capire al 100%. Io mi trovo meglio a scrivere, perchè ho tempo di elaborare ciò che dico, e viene fuori la parte più vera di me. :sorrisoo
:coccola

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 28 ott 2008, 19:09

a domani belle, tante coccole agli ormai pancioni....buona serata :bacio

Bloccato

Torna a “Gennaio”