GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pappa "take away" ...consigli?

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Pappa "take away" ...consigli?

Messaggio da YLeNia » 6 ott 2008, 2:17

Per il Battesimo so che mi verrà regalato un "pappacalda" .. :yeee !
Grazie, siete state preziosissime come sempre. :bacio

OT. Simo grazie..anche Nicole è stupenda ed è cresciuta moltissimo :sorrisoo !
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 7 ott 2008, 10:24

meno male che ci siete voi ragazze.....stavo x aprire un nuovo post ma ho trovato qui tutte le risposte....
sofia ha 5 mesi e adesso cominciavo a chiedermi come poter fare x portare la pappa in giro.....ho il thermos della chicco x cui proverò come avete fatto voi.....brodo+cremadiriso+olio+omo+parmig. così mi porterei dietro solo cucchiaino e bavaglino.
pensavo di mettere la pappa nei vasetti degli omo da 120.....così ci stanno nel mio thermos che ha un unico contenitore di plastica.....e poi solo la frutta a parte!
speriamo bene.....proverò...
grazie!!
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 7 ott 2008, 11:16

OPINIONE DEL TUTTO PERSONALE.....

SECONDO ME METTERE IL CIBO DIRETTAMENTE DENTRO AL CONTENITORE CHICCO PAPPACALDA....è SCOMODO....

è ALTO....VI IMMAGINATE IMMERGERE DENTRO IL CUCCHIAINO....??? :x:

CONSIDERATE CHE LA PAPPA (ALMENO PER I PICCOLI è MAX 240ML DI VOLUME....ED IL TERMOS CHICCO è MOOOOLTO PIU' GRANDE.....

INVECE I CONTENITORI PAPPA SONO PICCOLI!!!!

IO ORAMAI IL TERMOS LO UTILIZZO SOLO IN INVERNO PER TENERE IL BIBE CON IL LATTE CALDO...

PER LA PAPPA INVECE HO COMPRATO I PORTA PRANZO TERMICI PER GLI ADULTI....SONO ROTONDI...BASSI....IGENICI....E TENGONO IL CALDO BENISSIMO....E COSTANO €10.00 AL MAX!!!!

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 7 ott 2008, 18:46

ylenia io il primo anno di arianna per vari motivi ero una zingara..a.vevo un ottimo thermos con dentro due mini boccette che al mattino riempivo una con il passato di verdura e carne al vapore, l'altra con brodo caldo. POi avevo con me un frigoverre con dentro un po' di farina. Ad ora di pranzo versavo nel piatto farina e passato, allungavo con un po' di brodo e la facevo mangiare ovunque.
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

lea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lea » 23 ott 2008, 13:33

io in caso di viaggio o altro gli portavo la pappa pronta,almeno c'è dentro tutto quello che serve,
tanto non si dà mica tutti i giorni e poi i altri paesi svezzano con pappe pronte e non fanno brodi,passati etc.

lea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lea » 23 ott 2008, 13:34

io in caso di viaggio o altro gli portavo la pappa pronta,almeno c'è dentro tutto quello che serve,
tanto non si dà mica tutti i giorni e poi i altri paesi svezzano con pappe pronte e non fanno brodi,passati etc.

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 25 ott 2008, 23:39

Zù71 ha scritto:ylenia io il primo anno di arianna per vari motivi ero una zingara..a.vevo un ottimo thermos con dentro due mini boccette che al mattino riempivo una con il passato di verdura e carne al vapore, l'altra con brodo caldo. POi avevo con me un frigoverre con dentro un po' di farina. Ad ora di pranzo versavo nel piatto farina e passato, allungavo con un po' di brodo e la facevo mangiare ovunque.
Zu per il battesimo mi hanno regalato un thermos con dentro due contenitori da 250ml e l'ho già usato 3 volte proprio come facevi tu..mi trovo benissimo!!! :ok
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 28 ott 2008, 9:15

Io pure l'ho usato tantissimo, è una delle poche cose, fra i mille impicci che ho comprato per Ale, che davvero mi è servita e ho utilizzato.
Io mettevo pure la pastina già cotta e condita in uno, e l'omogeneizzato scaldato nell'altra, e si mantiene caldo per ore :ok
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 28 ott 2008, 14:15

a dicembre andremo vai per due tre giorni..sto già pensando a come fare per la pappa del bimbo..saremo in albergo.. cosa mi porto o meglio mi porto qlcosa? all'epoca lui avrà quasi 15 mesi..io pensavo di provare a farlo mangiare con noi..tipo ordinare della pastina in bianco o del risotto..o del pesce al forno, una fettina di prosciutto.. mi porto l'occorente per il latte del mattino e delle merende pronte (tipo mellin o plasmon) e basta.. Andrà bene?
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 28 ott 2008, 14:16

lea ha scritto:io in caso di viaggio o altro gli portavo la pappa pronta,almeno c'è dentro tutto quello che serve,
le ho provate un giorno che eravamo fuori a pranzo..federico non ne ha voluto sapere anzi :aargh
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”