GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SI FA SPAZIO L'APRILINO E LA MAMMA SENTE UN DOLCE CALCETTINO

Bloccato
patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: SI FA SPAZIO L'APRILINO E LA MAMMA SENTE UN DOLCE CALCETTINO

Messaggio da patti80 » 28 ott 2008, 10:21

stella :incrocini
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 28 ott 2008, 10:26

Buongiorno care!!! come state oggi?

patty mi dispiace per l'infezione! un grosso in bocac al lupo! :incrocini

stella mi raccomando facci sapere :bacio

bello il salone del gusto, l'ho visto spesso in tv e mi sarebbe sempre piaciuto andarci, chissà un giorno!

io sono veramente a pezzi, arrivo la sera a casa distrutta e tra davide, la cena, il bucato o da stendere o da stirare è un delirio.....non credo proprio di riuscire ad arrivare a febbraio con questo ritmo!
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 28 ott 2008, 10:38

Buongiorno a tutte!

:incrocini Stella per la visita del cardiologo

Patty, anche io penso che sia importante portare la bimba al controllo in ospedale, anche se piove.

Il lago di Garda, mi è sempre piaciuto moltissimo. Ho vissuto alcuni anni a Trento e ci andavo spesso nel tempo libero. Riva del Garda è un posto davvero romantico.

Ora abbiamo qualche problema con la muffa. La stanza dove lavoro quando non vado in ufficio, e che dovrebbe diventare la futura stanza del bimbo/a è poco esposta al sole e, forse anche perché non arieggiamo abbastanza, si stanno staccando pezzi di intonaco e sotto si forma una specie di muffa bianca. Mio marito dice che non è sano che io lavori qui, e teme che il bimbo/a potrebbe avere problemi respiratori. Voi che ne dite? Avete dei consigli da darmi?
Io comunque penso che ormai sia tardi per fare dei lavori, comunque è meglio aspettare la primavera...
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 28 ott 2008, 10:42

Anche io sono sempre stanchissima la sera... Ieri sono andata a dormire prima delle nove! Poi, però, di notte mi sveglio e non riesco più ad addormentarmi presa da mille pensieri!

Riguardo al sesso, sicuramente come dite voi, la vita per un maschio è più facile. Ma proprio per questo, penso che tra le donne ci sia una comprensione, una solidarietà e una complicità che con i figli maschi adulti difficilmente si può creare. Sempre evitando generalizzazioni, naturalmente...
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 28 ott 2008, 11:32

Stella, ormai le 11 sono passate, però comunque tanti :incrocini
peffa ha scritto:Ora abbiamo qualche problema con la muffa. La stanza dove lavoro quando non vado in ufficio, e che dovrebbe diventare la futura stanza del bimbo/a è poco esposta al sole e, forse anche perché non arieggiamo abbastanza, si stanno staccando pezzi di intonaco e sotto si forma una specie di muffa bianca. Mio marito dice che non è sano che io lavori qui, e teme che il bimbo/a potrebbe avere problemi respiratori. Voi che ne dite? Avete dei consigli da darmi?
Io comunque penso che ormai sia tardi per fare dei lavori, comunque è meglio aspettare la primavera...
Peffa, anch'io ho più o meno lo stesso problema: quella che sarà la cameretta della pupa, è esposta a nord e d'inverno praticamente non vede il sole! Bisogna comunque arieggiare la stanza in modo da far uscire l'umidità, e poi, almeno, noi abbiamo fatto così, usare un prodotto antimuffa da mescolare con la tinta da dare alle pareti. Ci hanno anche consigliato di mettere una di quelle griglie, come quelle che si usano in cucina per far uscire i fumi, sulla parete che da sull'esterno, posizionata però in alto: sono piccoline, per cui il freddo non dovrebbe entrare, ma intanto dovrebbe far uscire l'umidità in eccesso.

Mi associo a voi... anch'io la sera arrivo a casa che sono esausta! E praticamente mi addormento sul tavolo non appena finita cena! Però poi di notte mi sveglio e faccio fatica a riaddormentarmi :aargh
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 28 ott 2008, 11:45

Patti, il mio gine dice che i farmaci sono pericolosi nel primo trimestre, perchè possono essere teratogeni, ma una volta superato questo traguardo, sempre però sotto loro consiglio, non ci dovrebbero essere problemi :sorrisoo
Per la tua bimba, anch'io concordo, anche dovesse piovere, comunque alla visita di controllo è meglio portarla.... :bacio
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 28 ott 2008, 12:18

buongiorno pancine!!
come state oggi?io sono in ufficio e c'è un gran via vai...
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 28 ott 2008, 12:47

Ragazze.... stiamo andando avanti con le nostre gravidanze.....
Chi di voi è alla prima come me, non è spaventata?
Io ammetto, pur essendo felicissima e avendola cercata, di avere paura.... non della gravidanza o del parto (o cielo, quello un po' mi spaventa...), ma del dopo, ho paura di non sapere cosa fare quando nascerà, e soprattutto paura di non essere una buona madre.....

C'è qualcuna di voi che prova anche queste cose??? :buuu

E qualcuna di voi che invece e già mamma, che mi può aiutare a superarle?

Grazie!
Dany.
♥ Aprilina2009 ♥

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 ott 2008, 13:26

Buongiorno!

DANY: io sono primipara come te! :sorrisoo Non ho tante paure, per ora! Mi godo la situazione, le coccole delle persone, cerco di imparare più possibile da mia cugina che ha partorito a luglio il secondo bimbo e che per me è una mamma fantastica e ... seguo l'istinto...sicuramente avrò più paura una volta che tornerò a casa dall'ospedale con il cucciolo in braccio. Io e il socio siamo soli qui, niente nonni, zii o amici che ci possano aiutare. Io non ho più la mamma e la suocera sarà impegnata con i bimbi di mia cognata quindi son sicura che i primi giorni saranno durissimi...ma cerco di prenderla in positiva pensando che se me la caverò e mio figlio starà bene potrò dire che è stata tutta farina del mio sacco :hi hi hi hi !
Coraggio, siamo donne, siamo nate per essere madri, lascia che siano i tuoi istinti e i tuoi sentimenti a guidarti e andrà tutto bene!
:bacio
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 ott 2008, 13:27

Patti, concordo con le altre...alla visita io la porterei...la vesti in modo che non abbia freddo o non sudi e via...se gliel'hanno fissata questa visita è il caso che la faccio, no?
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 28 ott 2008, 13:37

Ciao ragazze, sono tornata e la cardiologa ha detto che il mio disturbo deriva principalmente dall'anemia e che devo curare quella prima di tutto. Il cuore non ha niente per fortuna! :ok
Tutto bene insomma.

Paure: con Martino non avevo nessuna paura di diventare mamma, mi lasciavo trascinare dall'istinto. Adesso paradossalmente sono piu spaventata...ho paura di non riuscire ad accudire bene i miei due cuccioli... perchè essendo due ho paura di non riuscire a dedicare abbastanza tempo a tutti e due. Cioè le mie paure sono molte di più adesso rispetto a prima.
Danys...ti consiglio un buon corso preparto, lì ti insegnano moltissimo anche sul post parto. :ok Inoltre ti rassicurano su moltissime cose.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

antola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da antola » 28 ott 2008, 13:44

Buongiorno ragazze...come va???
.......io in questi giorni sono un po' presa perche' ho mio papa' ricoverato in ospedale e ogni giorno accompagno mia madre a trovarlo....alla sera sono cotta....

aper quanto riguarda i movimenti....ancora nebbia in val padana :buuu :buuu :buuu .....il nulla piu' assoluto!!!!!!!!! :aargh
Il 18 marzo alla 37+1 sono nate M. 2,660 kg 45 cm e C. 1,890 kg 42 cm...la mia vita sono loro....

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 28 ott 2008, 14:07

Stella, insomma i nostri :incrocini hanno funzionato bene! menomale che il cuore non ha nulla!

Grazie Dream e Stella, per i consigli.... sicuramente mi farò giudare dall'istinto.... è che ho sempre pensato di non avere per nulla istinto materno....
Dream vedo che la tua situazione è ancora più difficile della mia... mia mamma ha problemi di salute e per quanto possa starmi vicina, non potrà mai aiutarmi ad accudire la pupa, e mia suocera sta a 200 km di distanza.... si è offerta di venire a stare con noi per i primi giorni dopo il parto, e penso che accetterò, però poi se ne tornerà dove vive....
Stella.... sicuramente troverai il tempo da dedicare a entrambi! Mi dicono che le mamme hanno mille risorse e che se il tempo non ce l'hanno se lo inventano :hi hi hi hi

Antola, mi spiace per tuo papà... spero solo che non sia nulla di preoccupante :bacio
♥ Aprilina2009 ♥

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 28 ott 2008, 14:09

stella sono contenta, evviva!!!! :yeee

dany le tue paure sono normalissime, la preoccupazione di non essere all'altezza è comune fra le future mammine!!!!
Certo per chi è alla seconda gravidanza sà già cosa aspettarsi e le paure possono duplicarsi!!!! :-D
pensa che mio marito l'altra sera mi ha detto che è terrorizzato dall'arrivo del secondo, perchè adesso sà cosa significa avere un figlio e quali reposnsabilità e impegno implica. Con davide era incosciente e quando tutti ti dicevanoo "vedrai come cambierà la tua vita" lui pensava "ma sì dai cosa vuoi che sia"!!! :ahaha
Vedrai che quando lo stringerai tra le braccia saprai perfettamente cosa fare e anche quando sarai in difficoltà il tuo istinto materno verrà in aiuto!!! :bacio
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 28 ott 2008, 14:10

Stella.... seguirò il tuo consiglio sul buon corso preparto.... almeno spero di trovarlo....
ma... qual'è il periodo giusto per farlo? Ora è ancora troppo presto, giusto?
♥ Aprilina2009 ♥

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 28 ott 2008, 14:10

antola ha scritto:Buongiorno ragazze...come va???
.......io in questi giorni sono un po' presa perche' ho mio papa' ricoverato in ospedale e ogni giorno accompagno mia madre a trovarlo....alla sera sono cotta....

aper quanto riguarda i movimenti....ancora nebbia in val padana :buuu :buuu :buuu .....il nulla piu' assoluto!!!!!!!!! :aargh

Antola mi dispiace molto per tuo padre...se posso chiedere...come mai è ricoverato?
per i movimenti, tranquilla...è ancora presto...potresti sentirli anche alla 20° settimana. :ok

Ragazze...di là dalle giovanissime hanno dato una notizia tremenda.. qualcuno di voi conosce Cornelia? E' una gollina che aspettava 3 gemelline... beh... ha mandato un messaggio ad una sua amica febbrarina e ha detto che ha partorito. Era alla 22+3... Sofia è volata subito in cielo... Elettra e Cassandra lottano tra la vita e la morte... :buuu :buuu :buuu Sto male...
Ma perchè queste ingiustizie! Questi dolori! Non poteva succedere almeno tra 2 settimane??? A 22+3 è davvero presto... sarebbe un miracolo...
MA IO PREMETTO CHE CREDO NEI MIRACOLI! CI VOGLIO CREDERE!

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 28 ott 2008, 14:12

Eccomi stanchissima ma ci sono :bacio

Patty dibuovo l'infezione :urka e che pa@@e però :aargh certo che la puo portare alla visita andrai in auto e basta che le copri bene le orecchie e la gola :ok

Stella per la visita :incrocini

Antola stessa situazione sintomi zero spaccato :buuu
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 28 ott 2008, 14:15

TULIPANO ha scritto: Vedrai che quando lo stringerai tra le braccia saprai perfettamente cosa fare e anche quando sarai in difficoltà il tuo istinto materno verrà in aiuto!!! :bacio
quoto! :ok
Anche chi non ha istinto materno... quando ha la sua creatura tra le braccia l'istinto materno esplode..vedrai. :ok

corso preparto: comincia ad informarti subito presso il tuo consultorio piu vicino...perchè io con la gravidanza di Martino mi ero informata tardi e mi avevano messa in lista d'attesa. Poi per fortuna una si era ritirata e mi avevano inserita. Puoi già iscriverti adesso. In genere comincia verso il la fine del 7° e l'inizio dell' 8° mese.

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 28 ott 2008, 14:15

o mamma mia che bruttisima notizia :buuu l'ho segutia per un pò ma poi avevo perso notizie !!
Stella ricordi Kitty83?? lei ha avuto la sua piccola alla 23 settimana e qualcosa e c'è l'ha fatta!! mai perdere la speranza i miracoli esistono!!
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 28 ott 2008, 14:15

Grazie anche a te Tulipano!
Anche a noi dicono che le nostre vite cambieranno quando la pupa nascerà..... ma effettivamente non ne siamo ancora consapevoli....

Grazie ancora a tutte! Contavo proprio sul vostro aiuto, mi avete rasserenata un po'! :coccola
♥ Aprilina2009 ♥

Bloccato

Torna a “Aprile”