GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CACCIATRICI ALLA RISCOSSA...CIKA FINALMENTE TI SEI MOSSA!!!!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
annarella715
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CACCIATRICI ALLA RISCOSSA...CIKA DATTI UNA MOSSA!!!!

Messaggio da annarella715 » 28 ott 2008, 11:46

gz ha scritto:ANCHE TRITARE IL PROSCIUTTO COTTO E MISCHIARLO IN ALCUNE COSE SERVE. E' DOLCINO ANCHE LUI

PER IL PRANZO SEI OK? LA MANGIA LA PASTINA?
si mi sa che s'assomigliano :hi hi hi hi ...Sara invece trita tutto...anzi va cercando la novita' :sorrisoo
Il prosciutto cotto si l'ho mischiato alla ricotta diverse volte....e devo dire che piace :ok
Per il pranzo....in teoria sono ok...in pratica no....perche' per farlo mangiare si suda 7 camicie :ahaha ..povere mia mamma e mia suocera...e' davvero dura...non apre la bocca nemmeno a calci nel sedere e quindi lo devono imboccare a forza....ma pesno che la carne sia importantissima da mangiare e quindi insisto con quella....la pastina non l'adora parecchio anzi a volte gli viene persino il conato di vomito per quanto e' disgustato :aargh :che_dici ...ma alla fine a forza mangia...ma e' dura...una lotto ogni santo giorno.....non gli piace nulla.....l'unica cosa che gradisce di piu' e' il vitello....ma per le altre carni se non ci metti un po' di frutta sul cucchiaino non ci pensare che mangia....
Antonio e Sara 01/10/2007....i miei due "piccoli miracoli"

annarella715
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annarella715 » 28 ott 2008, 11:48

Lui adora tutte le cose a base di latte...tipo ricotta....stracchino....la robiola....lei invece per niente :che_dici ...sono proprio l'uno l'opposto dell'altro :fischia :prrrr

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 28 ott 2008, 11:53

Anna ho letto ieri una ricettina che mi pare buonissima a base di ricotta e prosciutto cotto.
Vorrei farla stasera a Matteo, te la scrivo, è per 4 persone:
250 gr pasta( o pastina) 2 cucchiai di parmigiano
150 gr ricotta 1 noce di burro
100 gr prosciutto cotto tritato sale (x noi)

Cuocere la pasta e preparare a parte in una terrina il condimento:stemperare la ricotta con 2 cucchiai di acqua di cottura della pasta e aggiungere il parmigiano.Scaldare in una padella il burro e il prosciutto tritato e versatelo nella ricotta.Amalgamare il composto e scaldatelo leggermente sulla fiamma.
Quando la pasta è cotta, scolarla, rovesciarla nella terrina, mescolatela nella crema rosa tiepda e servite :sorrisoo
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 28 ott 2008, 11:54

Ricetta per tutta la famiglia, così si cucina una volta sola :fischia

Ah, nooo, ho letto che però a Sara non piace :martello
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

annarella715
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annarella715 » 28 ott 2008, 11:58

Non fa niente Dori...e' davvero una ricettina buona buona...quasi quasi la faccio anche per noi :ok

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 28 ott 2008, 12:16

anna siamo uguali anche noi
gianmarco ha mangiato davvero poca carne in passato
ora invece un po' inizia
ma micca tanto eh?
almeno riusciamo a dargli la pastina con il ragù a pranzo :ok

fino a un paio di mesi fa mangiava solo pastina e formaggi :che_dici

lei invece ogni cosa che vede apre la bocca :ahah
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

annarella715
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annarella715 » 28 ott 2008, 12:29

gz ha scritto:anna siamo uguali anche noi
gianmarco ha mangiato davvero poca carne in passato
ora invece un po' inizia
ma micca tanto eh?
almeno riusciamo a dargli la pastina con il ragù a pranzo :ok

fino a un paio di mesi fa mangiava solo pastina e formaggi :che_dici

lei invece ogni cosa che vede apre la bocca :ahah
IDEM :hi hi hi hi :ahaha :ahah

robi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da robi » 28 ott 2008, 13:44

ciao belle bimbe

come state?
adesso mi aggiorno
Lorenzo 19/09/98 - Elena 13/01/07

robi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da robi » 28 ott 2008, 14:01

buona la ricettina...
stasera la mangerò!!!, e la farò anche a elena :ok

ma siete sempre miticheeeeeeee
Lorenzo 19/09/98 - Elena 13/01/07

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 28 ott 2008, 14:16

Dorotea ha scritto: Ho provato la pressione e va benone, oggi pomeriggio andrò a conoscere l'ostetrica che mi seguirà e mi darà una controllatina così starò più tranquilla :ok
Devo andare giù nelle sale parto, vedrò dove è nata Eva :-D
Da settimana prossima poi inizierò i monitoraggi, cominciano gli impegni di fine gravidanza e sono ben felice di farmi travolgere da questo vortice :-D
Felice complemese a Matteo!!!!!!! :-D

Poi fammi sapere com'è andato l'incontro con l'ostetrica (la paghi privatamente a quanto ho capito?)...
io ho fatto il travaglio nella sala Coccinella, e poi Eva è nata nella sala operatoria lì a fianco :emozionee
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 28 ott 2008, 14:27

eccomi amiche, stamattina ho lavorato da casa :fischia però mi ha fatto piacere uscire per venire in ufficio e bere il caffè con le mie colleghe!!!

ELY in bocca al lupissimo per i tuoi esami :incrocini :incrocini :incrocini mi sa che riusciremo a stare più in contatto con feisbook vero?

GRAZIA invidiaaaaaaa che organizzate sempre i weekendini! siete proprio bravi e chissà quanto vi divertite :ok come va la crisi di Andrea?

ANNA per Antonio prova ad aggiungere alla sua pappa anche zucca oppure finocchio, che sono verdure molto dolci :ok oltre che lassative se ne ha bisogno!

Latte: io ho inserito per la prima volta il latte vaccino a 11 mesi e mezzo, avevo chiesto alla pediatra di anticipare perchè ero incinta a febbraio e allattare 2 volte al giorno mi stancava parecchio... sono andata avanti per 1 mesetto con 1 poppata + 1 biberon di LV al giorno, poi dovendo iniziare le mie cure solo vaccino. Per la pediatra di Eva solo latte fresco intero alta qualità (io compro quello marca Esselunga, che è 100% lombardo alta qualità), ma è anche vero che la Miss non ha bisogno di aggiungere vitamine :hi hi hi hi

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 28 ott 2008, 14:51

CIAO REGINA....GRAZIE IN ANTICIPO PER LE COSE CHE MI HAI MANDATO DA FRANCYEDE....NON VEDO L'ORA DI ANDARE A PRENDERLE!!!!!!!!!!! :cuore :cuore

ALLORA MI HA CHIAMATA LA MIA AMICA...SI STA PREPARANDO PER FRANCESCO...FORSE....FORSE NEL GIRO DI UN PAIO DI SETTIMANE LO MANDANO A CASA!!!!!!!!!!!!!!!! :festa :festa

LE HANNO DETTO DI COMPRARE PER CASA: IL PREAPTAMIL OPPURE IL MELLIN ZERO...
ORA IL MELLIN ZERO è DIFFICILE DA TROVARE ANCHE NELLE FARMACIE PIU' FORNITE....
IL PREAPTAMIL....RISPETTO ALLA FARMACIA....ORDINANDOLO DAL SITO TEDESCO COSA UNAAA CIFRA DI MENO!!!!!!!!!!!!!!! :domanda
SARA' LA STESSA COMPOSIZIONE??? IO PENSO DI SI.....MA TRATTANDOSI UN BIMO DELICATO PREMATURO NON VORREI DARE FALSE INFO....

NE SAPETE QUALCOSA????

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 28 ott 2008, 15:35

alessandra72 ha scritto: ALLORA MI HA CHIAMATA LA MIA AMICA...SI STA PREPARANDO PER FRANCESCO...FORSE....FORSE NEL GIRO DI UN PAIO DI SETTIMANE LO MANDANO A CASA!!!!!!!!!!!!!!!! :festa :festa
evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiii :yeee :yeee :yeee

io sono ignorantissima di latte artificiale avendo allattato esclusivamente, però a rigor di logica direi che sia in Italia sia in Germania ci saranno le medesime direttive europee per il latte artificiale e non credo che in Germania ci siano regole meno severe... quindi io lo comprerei in Germania :ok

Guarda, i vestitini sono proprio pochini... molte cose le tengo per eventuale sorellina.....

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 28 ott 2008, 17:04

eccomi da casa; il mio pc del lavoro e' saltato per un salto della corrente e spero che domani il tipo che si occupa del server riesca a farlo ripartire!
per rispondere intanto ad ALE:
il latte tedesco avevo letto in giro ha una granulometria diversa, è piu' grosso tanto per capirci, quindi fa un po' di fatica in piu' per sciogliersi. La composizione tra mellin0 e preaptamil è diversa di sicuro, ma è anche sicuro che ripsondono entrambi alle direttive comunitarie. COsa farei io?
Boh inizierei con quello che trovo in farmacia italiana (magari ordinandolo il giorno dopo te lo fanno avere) facendomi fare la ricetta dalla pediatra per poi fare le detrazioni. FInchè il bimbo è piccolo io prenderei quello che mi dato la pediatra che a suo giudizio è indicato; poi si sa, volendo quando sarà poco poco piu' grandino si puo' passare ad un altro latte (come hai anche fatto tu no?). Insomma adesso pensare al costo è secondario....
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 28 ott 2008, 17:13

Poi anche noi come molte sanno abbiamo introdotto il vaccino presto: alice di quello artificiale ne prendeva poco,q uindi abbiamo provato con quello. all'inizio lo gradiva, poi si è stufata e ha rifiutato categoricamente, quindi siamo passati al DAVID con biscotto, ma temo si stia stufando anche di quello.
ALE che ti ha detto la ped. sullo zymil? è una palla perchè costa di piu', ma non credo sia cosi' un problema dare quello rispetto al vaccino semplice! ma secondo lei perchè non lo digerisce? chiedi in caso se puoi provare con il latte di capra, ma io continuerei con lo zymil, se lei sta bene! aggiungi biscotti che sono comunque ricchi di vitamine e pace! mi sa che la fissa di darle il latte di crescita te l'ho messa io vero? lascia perdere! arianna sta bene, cresce quindi tutto a posto! semmai chiedi delle vitamine alla ped. se proprio non stai tranquilla.
STRUZZI ogni ped. ha i suoi consigli sugli alimenti. La mia ritiene che a 9 mesi ormai potesse prendere il latte normale, altri gridano allo scandalo! dove è la ragione? chissa'! in pediatria e' tutto un'opinione, credo che studi clinici su grandi numeri su queste cose non siano mai stati fatti.

comunque ho chiesto alla ped. cosa posso darle: funghi ok, melanzane e peperoni ok! mi ha detto di evitare solo molluschi e crostacei, le olive ma solo perchè tanto tanto salate! il tonno si, il problema con i pesci grandi è l'accumulo di mercurio, quindi non bisogna esagerare, ma la pasta al tonno o una fetta di tonno ogni tanto perchè no?
Noi yogurt normali, da adulti dai 9 mesi circa; alta qualita', yogurt cremosi, tutto qui! prendo spesso le babymerende perchè le piacciono, ma sono sicura che uno yogurt è meglio! però le babymerende hanno il vantaggio di non dover stare in frigo quindi meglio! perchè poi spendere il doppio per gli yogurtini per bimbi?
Ah acqua qualunque da sempre, eppure alice non mi pare abbia problemi!
Poi la pediatra al bambin gesu' mi disse di non darle qualunque cosa pur di farla mangiare e testuali parole "non il fruttolo pur di farla mangiare, deve mangiare ma cose sane!" quindi temo proprio che il fruttolo non lo sia proprio!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 28 ott 2008, 17:20

poi a chi ha bimbi difficili di gusti: ANNA prova a cuocere insieme una carota+un cucchiaio o 2 di piselli+1/2cipolla! frulla grossolanamente! vedrai quanto è dolce! mi stomaca ma alice lo adora!
Alice ha fatto sempre un sacco di storie per i papponi, mentre le minestrine non le hai volute! abbiamo lottato per i pasti finchè un giorno l'abbiamo conquistata con gnocchi al pesto! il giorno dopo abbiamo provato a darle l'hamburger e anche quello le è piaciuto! prima rifiutava qualunque cosa le proponessimo anche dal nostro piatto, quando ha scoperto che erano cose buone....ha cominciato a voler assaggiare tutto. Adesso qualunque cosa le proponi apre la bocca; poi magari la sputa perchè non le piace, però ha superato la diffidenza di prima.
Questo per dire che non è che devono mangiare tutto, alcuni tipo alice saltano la fase minestrina, ma aman il cibo da grandi! se i votri bimbi hanno denti, ma non chissà quanti (alice mica mastica secondo me), provate con i piccolini barilla, oppure gli gnocchi! sono di patata quindi ci sono i carboidrati, sono morbidi, quindi non devono essere masticati, insomma provate! alice li mangerebbe ogni giorno!

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 28 ott 2008, 17:49

ciao.....ciao regi...Andrea va meglio anche se domani rimettiamo l'apparecchio e quindi credo che da domani sera sarà di nuovo un pò nervosetto......mi piace organizzare i week end fuori...ovviamente tenendo d'occhio la spesa.......tra le altre cose.....il fatto di essere fuori casi....e trovare pranzo e cena pronti e letti fatti....mi permtte di godermi al massimo Andrea e Artyom...e questi momenti insieme tutti e 4 sono importantissimi per far capire sempre di più ad Artyom che siamo una famiglia..... :cuore questa cosa l'ho capita a Kiev i primi gironi di convivenza...è stato fondamentale essere tutti lì......uno dava forza all'altro nei moemnti duri.....mi ricordo che la seconda mattina a Kiev....ad un certo momento...io piangevo...Maurizio piangeva e andrea paingeva....ci siamo stretti in un abbraccio collettivo......Artyom ci guardava..........poi Maurizio lo ha preso di forza e unito a noi......... :buuu se ci penso mi vengono ancora i brividi...... :emozionee
Siamo a casa in 4!!!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 29 ott 2008, 9:14

BUONGIORNO!!!
SONO ARRIVATA :sorrisoo
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 29 ott 2008, 9:15

ALESSANDRA ANCHE I MIEI HANNO USATO UN LATTE SPECIALE PER PREMATURI
NOI USAVAMO FORMULAT CHE COSTA UN TOTALE
ORDINATO INIZIALMENTE IN FARMACIA E POI SU UN SITO DI UNA FARMACIA DI FOGGIA DOVE COSTAVA VERAMENTE MOLTO MENO :ok

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 29 ott 2008, 9:38

GRAZIE RAGAZZE...PER LE INFO SUL LATTE PER PREMATURI....
HO CHIESTO A VOI PERCHE' MI ERA VENUTO IL DUBBIO SU UNA POSSIBILE DIFFERENZA TRA L'ACQUISTO IN GERMANIA ED IN ITALIA DEL PRE APTAMIL IN QUANTO LA CONFEZIONE IN ITALIA è IN METALLO E QUELLA SUL SITO TEDESCO IN CARTONE RIGIDO..... :domanda VABBE' DECIDERA' LA MAMMA.... :cuore :cuore L'IMPORTANTE è CHE FRANCESCO STIA BENE!!!! :-D

STA MATTINA RICHIAMO LA PEDIATRA...PERCHE' NONOSTANTE IL LATTE SPECIALE PER LA DIARREA + FERMENTI LATTICI (REUFLOR) DA SABATO ANCORA NON SMETTE...E BRUCIA...BRUCIA... :x:

ARIANNA HA TUTTA LA PATATINA ED IL CULETTO VIOLA....CON CHIAZZE CHE SEMBRANO MANGIARE LA PELLE....DOLORE.... :buuu :buuu

STIAMO METTENDO CANESTEN + EOSINA AL 2% (NON VI DICO IERI SERA NON SAPENDO CHE MACCHIAVA L'HO MESSA A MANI NUDE.....IMMAGINATE IL RISULTATO!!!! :ahah ) MA LA VEDO LUNGA STA GUARIGIONE....

IN PIU' SE NON RIESCO A STOPPARE LA DIARREA STIAMO SEMPRA DA CAPO....

AVETE QUALCHE SUGGERIMENTO???? :domanda

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”