GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzolini 09: calcetto o scherzetto?

Bloccato
manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Marzolini 09: calcetto o scherzetto?

Messaggio da manugianni » 28 ott 2008, 9:47

gigia!
tutti per te
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

spero che il tuo gine riesca a tranquillizzarti e che tutto si riveli un falso allarme...
immagino lo spavento...

ti sono vicina...
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 28 ott 2008, 10:00

tata,
confermo: i capezzoli si scuriscono tantissimo...
al parto li avevo quasi neri....
inguardabili.....
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 28 ott 2008, 10:02

ragazze buongiorno!oggi esami e colloqui ostetrico poi vi dico che ora scappo,vio amo :cuore
J

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 28 ott 2008, 10:07

Letizia :incrocini :incrocini :incrocini per la perdita. Certo che non si può mai stare tranquilli :che_dici

Deb :incrocini :incrocini :incrocini

pampam82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pampam82 » 28 ott 2008, 10:12

buongiorno tesore, gigia coraggio e dacci notizie!! :incrocini :incrocini
anch'io notte agitata sarà l'avvicinarsi del cambio mese..
baci a tutte :sorrisoo
Alessio detto "ciccolotto" nato il 12/03/2009 "50 x 3.150" (stesso giorno della sua mamma sono un drago!!!)

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 28 ott 2008, 11:13

tata le tue tette sono :ok

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 28 ott 2008, 11:13

buongiorno a tutte tesore ...

mille :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini tutti per gigia

oggi sveglia prestissimo...ho fatto analisi ed ora sto pulendo casa :hi hi hi hi ..

lo sapete ieri gocciolina di colostro :yeee :ahah ...
la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!

dora75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dora75 » 28 ott 2008, 11:20

'Ngiorno a tutte le mammine!
Gigia tanti :incrocini :incrocini magari la gine ha visto male!.....succede cosi spesso che sbagliano!
la mattina mi sembra di avere sempre una pancetta più piccola rispetto alla sera che divento una mongolfiera! :hi hi hi hi

concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da concy » 28 ott 2008, 11:22

BUONGIORNOOOOOOOOO...
GIGIA TANTI :incrocini :incrocini :incrocini PER TE E IL TUO CUCCIOLO!!
Ragazze anche io nn riesco a chiuedere okkio e con questa sono già due notti ke perdo sonno e per una tipa come me è davvero incredibile visto ke sono una super dormigliona.....forse anche per me è il cambio mese, romai sono entrata nel sesto :-D
A proposito di capezzoli....se nn ricordo male Stefy mi avevi detto di mettere aceto :x: anche se qualcuna parlava di una pomata seria :ahaha per evitare ragadi.... :x: comunque anke io ke sono colore latte, ho i capezzoli e tutto intorno molto scuro.... :che_dici
Stamattina altro prelievo...e gli stronzi mi hanno fatto pagare pure urine e toxo, nuove norme regolamentari.... :bomba
Buona giornata a tutte
La mia gioia più grande...Roberta nata l'01/03/2009

Immagine

pippola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pippola » 28 ott 2008, 11:25

Salve a tutte....mi collego spesso ma una volta letti gli arretrati non trovo tempo per scrivervi e poi siete un gruppetto così unito che è bello anche solo leggervi da esterna....
Cmq scrivo per dire a Gigia che anche a me con la prima gravidanza (Alessia che ha 6 anni) mi avevano trovato l'arteria unica ombelicale, e girando su internet ero entrata in paranoia perchè appunto associata alla sindrome di Down, e, non avendo fatto l'amnio ma solo la translucenza, sono stata tesa fino alla nascita della bimba.....sana come un pesciolino!!!! L'unica cosa è che lei è nata di 2.700, non proprio tanti e mi dissero che poteva essere associata all'arteria unica! Ti abbraccio e...stai tranquilla!!!Un grosso bacio a tutte!
Ps ho fatto la morfo, confermato maschiaccio, grandi conflitti sul nome che doveva essere Marco ma alla sorella non va...
PPS ma come sono sproporzionati i "billi".....mia mamma non ci credeva che era proprio il pisellozzo!!...
Immagine

Alessia nata il 25/05/2002 e Marchino ?!? nel pancino

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 28 ott 2008, 11:36

:ahah Concy l'aceto funziona alla grande! Oppure anche fare frizioni col succo di limone. Ma sempre a livello preventivo, se poi ti vengono le ragadi vanno bene: vea olio, fitostimolina, o la crema purelan :ok

Pippola, hai visto che il pisello c'era?! Eh sì, ste sorelle maggiori hanno le idee chiare :ahah :incrocini

pampam82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pampam82 » 28 ott 2008, 11:41

:yeee :yeee per il maschietto di pippola!! :sorrisoo
Alessio detto "ciccolotto" nato il 12/03/2009 "50 x 3.150" (stesso giorno della sua mamma sono un drago!!!)

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 28 ott 2008, 11:49

Buongiorno belle mamme marzoline!! :bacio
Noi tutto ok!!
Faccio tanti :incrocini :incrocini a GEGIA e vedrai che il tuo gine ti tranquillizzerà!! per l'arteria ombellicale unica non ti preoccupare più di tanto perchè al massimo ti daranno degli anticoagulanti per velocizzare i flussi.. te lo dico perchè io ho problemi con le arterie uterine e faccio punture di seleparina per aiutare a fluidificare il sangue.. Facci sapere!

Un bacio a tutte.. vado a mettere qualcosa sul fuoco per mezzogiorno!!! A dopo!
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

pippola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pippola » 28 ott 2008, 11:53

Io è da quando ho scoperto che sono incinta che dormo davvero poco, la mia gine mi ha dato una tisana che si chiama Dicalmir e si compra in farmacia, un po' funziona e poi fa anche digerire....la consiglio vivamente poi mi ha detto che se non mi fa di aggiungerci delle goccioline di "Biocalm" ma quelle manco le ho comprate...mi sentirei in colpa....
Ma la vostra pancia com'è la mia non tanto grande ed è bassissima.....sono "TUTTATETTE" ... però ho già preso 6 Kg....lunedì la gine mi ammazza!!!!! Altra domandina, il ragazzo qui si muove meno che 1 settimana fa.....eppure più in la che si va più si dovrebbe sentire, dovrebbe essere un crescendo no?....
Immagine

Alessia nata il 25/05/2002 e Marchino ?!? nel pancino

concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da concy » 28 ott 2008, 11:56

....aspè Stefy...prendo carta e penna :ahaha
ho preso nota, tanto romai....olio di mandorle per la notte, rilastil per il giorno...mi manca questa dei capezzoli adesso :urka

Tanti complimenti per il tuo maschietto Pippola, l'ho desiderato tanto ank'io ... :emozionee ma niente pisello !!! :prrrr :ahaha
La mia gioia più grande...Roberta nata l'01/03/2009

Immagine

emanuela74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da emanuela74 » 28 ott 2008, 11:57

ECCOMI, MARZOLINE, BUONGIORNO!!!

INNANZITUTTO TANTI :incrocini :incrocini :incrocini PER GIGIA.... SE TI PUO' CONSOLARE, L'IPERECOGENITA' MARCO CE L'HA AL CUORE E TU SAI QUELLO CHE MI HANNO FATTO PASSARE DICENDO CHE POTEVA ESSERE DOWN.... AMNIO D'URGENZA, DOLORI, PREOCCUPAZIONI, RISCHIO ABORTO.....ED INVECE E' SANISSIMO!!!! PERCIO'.....A POSTERIORI, TI DICO...STAI TRANQUILLA! VEDRAI CHE NON E' NIENTE, PER LO PIU' SCOMPARE ALLA NASCITA, COSI' HANNO DETTO ANCHE A ME.... TIENICI AGGIORNATE, MA CERCA DI PENSARE POSITIVO. A VOLTE I MEDICI DOVREBBERO IMPARARE A STARE UN PO' ZITTI..... CMQ FAI BENE A NON FARE L'AMNIO, IO TORNASSI INDIETRO NON LA RIFAREI, TROPPO RISCHIOSA.... UN ABBRACCIO.... :cuore

VADO A FARE LA MERENDA PRE PRANZO, A DOPO!

AH, IO OMBELICO IN DENTRO E NIENTE LINEA ALBA...MA I CAPEZZOLI SI STANNO GIA' SCURENDO!!! NUTELLA, DOVE VAI ALLA LEGA DEL LATTE? VORREI ISCRIVERMI ANCHE IO, MI DAI DRITTE? GRAZIE! :sorrisoo
Mamma di MATTEO "moretto" 11/09/02 e di MARCO "biondino" 10/03/09!
MAMMA BIS VETERANA dopo 6 anni, finalmente Mamma bis! Nonna* GRAZIE!!!

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 28 ott 2008, 11:59

Evviva il maschietto di Pippola :yeee :yeee
Spero tanto che per Gigia vada come per Pippola!!! Ma scusa Concy mi stai dicendo che ora urine e toxo si pagano??? Ma da quando??? Giusto perchè oramai le figlie di Berlusconi hanno già partorito tutte quindi si può far tranquillamente pagare tutto!!!! Sei sicura???
Mi avete tranquillizzato per le tette, ora tranquillizzerò il socio che ieri sera mi ha guardato come se avessi una cacca in faccia....
Non avevo seguito il discorso dell'aceto.... beh si può provare... ma mi chiedo... perchè vengono le ragadi??? Dipendono dal ciucciamento oppure da altri fattori... sennò scusate io inizio a farmi ciucciare le tette da mio marito tutti i giorni regolarmente, così la cura la faccio davvero preventiva!!!! :ahah :ahah
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 28 ott 2008, 12:03

Ragazze, la lega del latte è una buona cosa ma attenzione che sono un pò fanatiche :fischia
Prendete i consigli come TALI e non per oro colato.
Allattare non è per nulla una cosa così facile e naturale come loro sbandierano e poi, se questo concetto non lo si ha chiaro, finisce che ci si sente incompetenti e inadeguate dopo, col pupo in braccio che non ne vuole sapere di attaccarsi in modo corretto e il latte che fa fatica ad arrivare...

Io con loro ho avuto da ridire un paio di volte perchè negavano financo l'evidenza :urka Laura che perdeva peso invece di aumentare e loro sostenevano che non era possibile :martello

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 28 ott 2008, 12:03

Discorso movimenti... dopo una giornata passata a piangere perchè non sentivo la bimba... :che_dici mi sono comunque informata che in questo periodo il bambino dovrebbe dormire circa 16 ore al giorno, quindi praticamente un sacco di tempo!!! Anche io non è che la sento tutti i momenti... magari Pippola se ti fa stare più tranquilla parlane con la tua gine... ma mi sembra di aver capito che in questa fase è ancora normalissimo non sentire sempre i cuccioli muoversi!!! La fase conta movimenti deve ancora arrivare ma vedi che dice la Stefy o Pluga...
Ciao Emanuela!!
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 28 ott 2008, 12:06

tatacaro ha scritto:perchè vengono le ragadi???
vengono quando il bimbo si attacca male e non prende in bocca tutta l'areola ma solo il capezzolo. Io non conosco nessuno che non ne abbia avute, perchè i bimbi ci mettono un pò a capire come devono cucciare :emozionee
per la prevenzione è utilissimo avere accanto da subito un'ostetrica che insegni il corretto modo di porgere il seno al pupo e come devono stare le sue labbra per attaccarsi bene.
Tra l'altro se il bimbo ciuccia attaccandosi male inghiotte aria e poi gli vengono pure le coliche :x:

Bloccato

Torna a “Marzo”