Ad ogni modo Patrizia mi sembra presto per preoccuparsi...magari nel frattempo trovi posto in un nido comunale, che ne sai! E poi nel nido aziendale li tengono solo fino a 3 anni? o si può prolungare fino a 6?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Compleanno ormai vicino, compie un anno il Novembrino
- garden
- Master~GolGirl®

Re: Compleanno ormai vicino, compie un anno il Novembrino
io non sono contraria alle scuole gestite da religiosi, stimo moltissimo i principi cristiani e la mentalità da veri cristiani. Mi danno sui nervi invece i sepolcri imbiancati, che si perdono tra mille rituali, preghiere etc. e poi non mettono in pratica per nulla il messaggio di gesù.
Ad ogni modo Patrizia mi sembra presto per preoccuparsi...magari nel frattempo trovi posto in un nido comunale, che ne sai! E poi nel nido aziendale li tengono solo fino a 3 anni? o si può prolungare fino a 6?
E poi che ne sai che non ti fanno un altra materna vicino casa in questi 2 anni? :prrrr
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

il nido aziendale è fino ai 6 anni. Poi hanno una collaborazione con un comune, nello stesso asilo dove è stato mio fratello... motivo per cui vorrei non mandarci Emma.garden ha scritto:io non sono contraria alle scuole gestite da religiosi, stimo moltissimo i principi cristiani e la mentalità da veri cristiani. Mi danno sui nervi invece i sepolcri imbiancati, che si perdono tra mille rituali, preghiere etc. e poi non mettono in pratica per nulla il messaggio di gesù.
Ad ogni modo Patrizia mi sembra presto per preoccuparsi...magari nel frattempo trovi posto in un nido comunale, che ne sai! E poi nel nido aziendale li tengono solo fino a 3 anni? o si può prolungare fino a 6?E poi che ne sai che non ti fanno un altra materna vicino casa in questi 2 anni? :prrrr
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- garden
- Master~GolGirl®

scusa ma se è fino ai 6 anni di che ti preoccupi? visto che lì ti trovi bene e paghi meno che in altri posti, poi la manderai direttamente alle elementari...
- clo'76
- Expert~GolGirl®

Sul disperato andante.......ishetta ha scritto: Io sono già sul disperato andante.
Non volendo una privata gestita da religiosi... beh non ne rimangono molte. Le montessoriane sono distanti da casa, le steineriane non mi piacciono, insomma... io sono già in crisi per la materna
...mi sembra che ci voglia un po' di tempo...no???? :prrrr :prrrr
Qui ci organizziamo la sera per la mattina
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- chicca21
- Active~GolGirl®

ciao ragzze, io ho finito con la festa, anche qui da noi chi vuole fa un pensierino ai bimbi invece io è da un pò che alle feste di compleanno regalo delle foto del bimbo/a un formato un pò grande, e tutti aprezzano moltissimo, quest'anno volevo fare un bilgiettino con scritto il mio primo compleanno ma mio marito non mi ha incoraggiato anzi......così quando mancavano solo tre giorni mi sono inavolta e almeno ho fatto le foto, e poi ho scritto dietro a mano la data e il mio primo compleanno, e come sempre tutte mi hanno detto che belle, hai fatto bene ecc....
la festa è riuscita benissimo era una bellissima giornata tutti in giardino palloncini e festoni colorati le stelle filanti sulla siepe per fare colore, eravamo una trentina di adulti e una ventina di bimbi!!!!!!
io ho fatto 95 tramezzini e 20 con la nutella poi una crostata alla nutella e mascarpone, le palline di cioccolato, i panini già pronti con salsa a
parte, ho comprato delle pizzette la torta e dei mignon, poi patatine salatini, bibite succhi, ecc....... diciamo che si è avanzato poco,e dalle 16 abbiamo finito alle dieci di sera,
regali tanti dai vestiti, una macchinina, il trattore (lo abbiamo montato ieri) la trapuntina e il lenzuolo di winnie the pooh per la cameretta, anche msole ha ricevuto alcuni regalini ma aveva poco tempo per guardarli bisognava correre saltare ........e... urlare........i vestiti sono quasi tutti piccoli e devo cambiarli, mi regalano un 18 mesi quelle veste 24/30 mesi
vado ricordatemi domani mattina opero msole che ansia ragazze!!!!!!
ciaooooo
ora poi ha imparato una cosa nuova è bellissimo correre stamattina correva da una stanza all'altra come una scheggia, mia suocera rideva a vederlo io dubbiosa questo mi è impazzito :ahah prende la macchinina primi passi e la spinge correndo come un matto fino a farla sbattere su un mobile e poi ride questo mi distrugge casa
ok pausa finita msole è già scesa lui sta chiamando vado a presto
auguri yannik
la festa è riuscita benissimo era una bellissima giornata tutti in giardino palloncini e festoni colorati le stelle filanti sulla siepe per fare colore, eravamo una trentina di adulti e una ventina di bimbi!!!!!!
io ho fatto 95 tramezzini e 20 con la nutella poi una crostata alla nutella e mascarpone, le palline di cioccolato, i panini già pronti con salsa a
parte, ho comprato delle pizzette la torta e dei mignon, poi patatine salatini, bibite succhi, ecc....... diciamo che si è avanzato poco,e dalle 16 abbiamo finito alle dieci di sera,
regali tanti dai vestiti, una macchinina, il trattore (lo abbiamo montato ieri) la trapuntina e il lenzuolo di winnie the pooh per la cameretta, anche msole ha ricevuto alcuni regalini ma aveva poco tempo per guardarli bisognava correre saltare ........e... urlare........i vestiti sono quasi tutti piccoli e devo cambiarli, mi regalano un 18 mesi quelle veste 24/30 mesi
vado ricordatemi domani mattina opero msole che ansia ragazze!!!!!!
ciaooooo
ora poi ha imparato una cosa nuova è bellissimo correre stamattina correva da una stanza all'altra come una scheggia, mia suocera rideva a vederlo io dubbiosa questo mi è impazzito :ahah prende la macchinina primi passi e la spinge correndo come un matto fino a farla sbattere su un mobile e poi ride questo mi distrugge casa
ok pausa finita msole è già scesa lui sta chiamando vado a presto
auguri yannik
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg
- clo'76
- Expert~GolGirl®

Chicca che bello!!!!!!!sono contenta che tutto sia riuscito bene
Tanti tanti
per Mariasole e aggiornaci 
Tanti tanti
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

fino ai 3. Ma che scrivo?????ishetta ha scritto:il nido aziendale è fino ai 6 anni. Poi hanno una collaborazione con un comune, nello stesso asilo dove è stato mio fratello... motivo per cui vorrei non mandarci Emma.garden ha scritto:io non sono contraria alle scuole gestite da religiosi, stimo moltissimo i principi cristiani e la mentalità da veri cristiani. Mi danno sui nervi invece i sepolcri imbiancati, che si perdono tra mille rituali, preghiere etc. e poi non mettono in pratica per nulla il messaggio di gesù.
Ad ogni modo Patrizia mi sembra presto per preoccuparsi...magari nel frattempo trovi posto in un nido comunale, che ne sai! E poi nel nido aziendale li tengono solo fino a 3 anni? o si può prolungare fino a 6?E poi che ne sai che non ti fanno un altra materna vicino casa in questi 2 anni? :prrrr
Cmq oggi nella pausa pranzo ho visto un po' sul comune di milano e sembra che da quest'anno l'orario è prolungato dalle 7.30 alle 18 e quindi all'asilo potrei portarla senza problemi. Si possono indicare 5 asili in zona... quelli vicino a me sono 3, gli altri sono vicini in linea d'aria ma scomodi... insomma vedremo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ragazzi il gufo ha colpito ancora... il socio non chiudeva occhio da 3 giorni. Nel vero senso della parola. Appena si addormentava si svegliava di soprassalto xchè gli si chiudeva il naso e non riusciva a respirare. Insomma, oggi stanchissimo... è andato da un otorinolaringoiatra (ovviamenrte a pagamento) e ha diagnosticato rinite acuta da allergia... rimandato nel pomeriggio per le prove allergologiche... è saltato fuori che è allergico all'acaro della polvere in particolar modo e poi ai fans... evvai
Dobbiamo cambiare mezza casa xchè il problema dell'acaro sembra piuttosto acuto e quindi da stasera cuscini (75 euro l'uno) nuovi, coprimaterasso nuovo, e poi questo week end coprimaterasso per il divano e tende nuove. L'allergologo ci ha detto di cambiare divano quanto prima e prenderne uno in pelle o ecopelle... che gioia. L'abbiamo preso a luglio, vabbè che è un catorcio xchè l'abbiamo preso x spendere poco però...
Dobbiamo cambiare mezza casa xchè il problema dell'acaro sembra piuttosto acuto e quindi da stasera cuscini (75 euro l'uno) nuovi, coprimaterasso nuovo, e poi questo week end coprimaterasso per il divano e tende nuove. L'allergologo ci ha detto di cambiare divano quanto prima e prenderne uno in pelle o ecopelle... che gioia. L'abbiamo preso a luglio, vabbè che è un catorcio xchè l'abbiamo preso x spendere poco però...
- serena73
- Expert~GolGirl®

ciao ragazze
provo a leggere velocemente gli arretrati e nel frattempo
BUON COMPLEANNO AI PRIMI NOVEMBRINI
la febbre per la festa sale
provo a leggere velocemente gli arretrati e nel frattempo
la febbre per la festa sale
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG
- serena73
- Expert~GolGirl®

Tweetie72,
per la torta potresti, fare un semplice pan di spagna, non occorre mettere burro e latte, io lo faccio così:
250 g di uova
175 g zucchero semolato
150g farina
50 g fecola di patate
1 pizzico vanillina
monta le uova con lo zucchero e la vanillina con il robot da cucina, o con quello che ti pare, l'importante è che monti tanto tanto. fai la prova con una cucchiaio di legno prendi un pò di composto e lo riversi e se "scrive" cioè lascia il segno in superfice...allora è pronto. incorpora farina e fecola setacciata aiutandoti con una spatola e mescola delicatamente con movimenti dal basso verso l'alto. poi tutto in tegame imburrato e infarinato, poco tempo in forno caldo ma non caldissimo.... prova
potresti ammorbidire la torta con acqua e zucchero e farcila con frutta fresca, .... fare una crema di banane frullate....
se ho altre idee te lo dico
per la torta potresti, fare un semplice pan di spagna, non occorre mettere burro e latte, io lo faccio così:
250 g di uova
175 g zucchero semolato
150g farina
50 g fecola di patate
1 pizzico vanillina
monta le uova con lo zucchero e la vanillina con il robot da cucina, o con quello che ti pare, l'importante è che monti tanto tanto. fai la prova con una cucchiaio di legno prendi un pò di composto e lo riversi e se "scrive" cioè lascia il segno in superfice...allora è pronto. incorpora farina e fecola setacciata aiutandoti con una spatola e mescola delicatamente con movimenti dal basso verso l'alto. poi tutto in tegame imburrato e infarinato, poco tempo in forno caldo ma non caldissimo.... prova
potresti ammorbidire la torta con acqua e zucchero e farcila con frutta fresca, .... fare una crema di banane frullate....
se ho altre idee te lo dico
- serena73
- Expert~GolGirl®

...non è sana di mente?????Minù ha scritto:grazie Garden![]()
insieme alla cucina toscana e campana, la siciliana mi fa impazzire. Mi hai fatto venire una voglia di arancini...
oggi ho incontrato una coppia di conoscenti con bimba 15 gg + grande di Claudia; la mamma le dice "dai un bacino alla bimba", lei punta dritto alla bocca di Pulce mentre la mamma, tutta contenta " le ho insegnato a dare i baci sulla bocca a tutti"; io, istintivamente ( e dopo 1 mese di raffreddore, tosse, mucosite ecc...), ho messo la mano davanti alla bocca di mia figlia giustificandomi con un " Claudia è raffreddata, non vorrei mischiasse qualcosa alla tua" e lei "non ti preoccupare, la mia ha pure la tosse!". SOno rimasta di stucco! fai prendere tu a tua figlia in giro quello che ti pare, ma lascia gli altri pulcini in pace, no?
:ahah :ahahma è sc**a???
dille di passare da casa mia, vedi come le si ammala per bene...
poi magari non è proprio il massimo insegnarle a baciare tutti per una questione di igiene (e poi magari gli altri non gradiscono, no?
- chicca21
- Active~GolGirl®

passo per la buoanotte ragazze,
serena appena riesco inserisco una foto di msole da piccola ed è identica al tuo topino alessandro :ahah anche adriano mi ha chiesto se avevo messo la foto di msole da piccola :ahah io no è il bimbo di serena ma in questa foto le somiglia tanto ciaoooo
serena appena riesco inserisco una foto di msole da piccola ed è identica al tuo topino alessandro :ahah anche adriano mi ha chiesto se avevo messo la foto di msole da piccola :ahah io no è il bimbo di serena ma in questa foto le somiglia tanto ciaoooo
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg
- printemps
- Master~GolGirl®

Ciao ragazze!
Tanti
a Maria Sole per l'intervento! Dai Chicca vedrai che andrà benissimo!
Ishetta Nooooooo... questa volta il gufo è stato davvero tremendo. Povero marito. Tanti
che si risolva prestissimo; certo che ora avete un salasso... su questo ti capisco benissimo perchè io sto facendo i preventivi per il trasloco e per ora ne ho due: 2850 e 3200 euro
come cifre non è che siano esose con tutto quel che c'è da fare, però mi viene male lo stesso 
Tanti
Ishetta Nooooooo... questa volta il gufo è stato davvero tremendo. Povero marito. Tanti
Printemps e i suoi Ciccetti
- simo71
- Basic~GolGirl®

Buongiorno a tutte,
qui tutto ok, Nicole ha sempre il nasino che cola ma per fortuna la notte dorme. Dentini niente per ora c'è sempre solo il primo.
Io in questi giorni sono veramente stanca, ho passato un week end laborioso tra lavori casalinghi e star dietro a Nicole ieri ero distrutta oggi va un pò meglio ma ho un mal di schiena!
Forse sono diversa da tutte voi, sarò egoista, ma ho una gran voglia di andarmene via 2 giorni senza Nicole un week end di VERO RELAX lontano da casa in un bell'hotel magari che faccia anche da SPA dove mi coccolino un pò e io non debba pensare a nulla.
Poi in questi giorni sto pensando di ritornare in palestra e non ce la faccio piu' a non andare. Per me è una fonte di carica per il mio umore soprattutto perchè sono tutto il giorno da sola in ufficio vado a casa faccio le cose di tutti i giorni e poi a dormire e mi sto esaurendo, ho voglia di avere amiche con cui parlare, fare 2 risate e fare ginnastica con musica alta, altissima, mi mancaaaaaaaaaaaaaaaaa
RAGAZZE SCUSATE LO SFOGO.

qui tutto ok, Nicole ha sempre il nasino che cola ma per fortuna la notte dorme. Dentini niente per ora c'è sempre solo il primo.
Io in questi giorni sono veramente stanca, ho passato un week end laborioso tra lavori casalinghi e star dietro a Nicole ieri ero distrutta oggi va un pò meglio ma ho un mal di schiena!
Forse sono diversa da tutte voi, sarò egoista, ma ho una gran voglia di andarmene via 2 giorni senza Nicole un week end di VERO RELAX lontano da casa in un bell'hotel magari che faccia anche da SPA dove mi coccolino un pò e io non debba pensare a nulla.
Poi in questi giorni sto pensando di ritornare in palestra e non ce la faccio piu' a non andare. Per me è una fonte di carica per il mio umore soprattutto perchè sono tutto il giorno da sola in ufficio vado a casa faccio le cose di tutti i giorni e poi a dormire e mi sto esaurendo, ho voglia di avere amiche con cui parlare, fare 2 risate e fare ginnastica con musica alta, altissima, mi mancaaaaaaaaaaaaaaaaa
RAGAZZE SCUSATE LO SFOGO.
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa
- M76
- Bronze~GolGirl®

buongiorno a tutte.
ishetta che sf.iga.. direi.
cavolo che brutta cosa l'allergia aglia cari. mia sorella è allergica e ai tempi avevamo rifatto anche noi tutta casa.
non ti invidio per niente in questo momento..
simo ti capisco, anche io sono tanto stanca ultimamente, e avrei bisogno di uno-due giorni solo per me..
in ufficio anche io da sola, solito tran tran.. casa, preparare da mangiare, sistemare un pò, doccia e letto..
ogni giorno uguale, mi sto stancando..
e tempo x me zero...
forse, e dico forse giovedì mi concedo la mia prima uscita da sola da quando sono nati. una mia amica fa l'addio al nubilato e vorrei andarci. sarà una cosa tranquillissima perchè lei è incinta di 8 mesi.. ma almeno si esce un pochino.
ishetta che sf.iga.. direi.
cavolo che brutta cosa l'allergia aglia cari. mia sorella è allergica e ai tempi avevamo rifatto anche noi tutta casa.
non ti invidio per niente in questo momento..
simo ti capisco, anche io sono tanto stanca ultimamente, e avrei bisogno di uno-due giorni solo per me..
in ufficio anche io da sola, solito tran tran.. casa, preparare da mangiare, sistemare un pò, doccia e letto..
ogni giorno uguale, mi sto stancando..
e tempo x me zero...
forse, e dico forse giovedì mi concedo la mia prima uscita da sola da quando sono nati. una mia amica fa l'addio al nubilato e vorrei andarci. sarà una cosa tranquillissima perchè lei è incinta di 8 mesi.. ma almeno si esce un pochino.
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- garden
- Master~GolGirl®

printemps certo sarà un marasma questo trasloco... però non ricordo bene, tu ti trasferisci perchè lì hai poche possibilità di lavoro, ma a Torino avete parenti, giusto?
e tuo marito lavora già lì?
ishetta stavolta mi hai lasciato senza parole
intanto prima di smontare casa ti suggerirei di cercare un secondo parere, non si sa mai che si possa fare a meno di smontare casa... cmq è allucinante, davvero.
Aida è un piccolo tornado...crescendo di altezza arriva a cose nuove, e starle dietro è impegnativo. In più sta mangiando molto poco, speriamo siano i denti ed escano in fretta
tempo per me ah, mi piacerebbe...ma non riesco a staccarmi dalla piccola per più di un'oretta. Anche se ho tanto lavoro, sospendo 5 minuti e la vado a coccolare un pò. Mia suocera sarebbe ben lieta di tenerla qualche sera ma io non mi sento, mi sembrerebbe di abbandonarla e mi sentirei in colpa. Magari quando sarà più grande e capirà che esco ma poi torno presto.
e tuo marito lavora già lì?
ishetta stavolta mi hai lasciato senza parole
Aida è un piccolo tornado...crescendo di altezza arriva a cose nuove, e starle dietro è impegnativo. In più sta mangiando molto poco, speriamo siano i denti ed escano in fretta
tempo per me ah, mi piacerebbe...ma non riesco a staccarmi dalla piccola per più di un'oretta. Anche se ho tanto lavoro, sospendo 5 minuti e la vado a coccolare un pò. Mia suocera sarebbe ben lieta di tenerla qualche sera ma io non mi sento, mi sembrerebbe di abbandonarla e mi sentirei in colpa. Magari quando sarà più grande e capirà che esco ma poi torno presto.
- M76
- Bronze~GolGirl®

garden ti capisco, anche io faccio fatica a lasciarli la sera e infatti non lo faccio!!!
giovedì spero che il papà riesca a gestirli tutti e due!
ma come fate con il bidet?? io stamattina x potermi preparare li ho portati tutti e due in bagno con me. ogni volta è un lago. sia per terra che loro. tutti bagnati perchè devono aprire l'acqua.
giovedì spero che il papà riesca a gestirli tutti e due!
ma come fate con il bidet?? io stamattina x potermi preparare li ho portati tutti e due in bagno con me. ogni volta è un lago. sia per terra che loro. tutti bagnati perchè devono aprire l'acqua.
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- Minù
- Master~GolGirl®

mamma "snaturata" PRESENTEEEEEEEEE! io credo sia normale (dopo 1 anno ormai) aver bisogno di un po' di spazio per noi. Mio marito dice che fuggo da Claudia, che appena lui torna a casa, gliela consegno dicendo che devo fare un servizietto e ricompaio dopo BEN 15 minuti!!! ma, dico, ci si deve annullare del tutto? posso limarmi le unghie senza dover avere 100 occhi ovunque?! posso stare al pc senza lottare con una tiratrice di mouse addosso?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- Minù
- Master~GolGirl®

allergia agli acari: mia madre e mia sorella minori sono molto allergiche (devono mettere la mascherina per fare il cambio di stagione, per esempio) ma, invece, di smontare casa, mia madre usa costantemente un potente aspirapolvere per materassi, tende e divani e usa Octocid, una roba che si spruzza su tutto per uccidere (credo) gli acari.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- clo'76
- Expert~GolGirl®

Ishetta Caspita
mi dispiace per il marito......anche secondo me provate a sentire qualcun'altro, può essere che con una terapia d'assalto può stare meglio e con delle accortenze diverse alla pulizia di casa puoi evitare questa enorme spesa
Per quanto riguarda il tempo per sè stessi, anche io desidero molto rilassarmi e devo dire che qualche sabato mattina il papy esce con Lorenza e io ne approfitto per dedicarmi un po' a me ( roba di poco però...tipo 2 ore
) però a lasciarla per più tempo, ho fatto già la prova e credo che per un bel po' non me la sentirò. Del resto tutta la settimana lavoriamo e la vediamo poche ore al giorno per cui il sabato e la domenica siamo al 100% per la pupa 
Per quanto riguarda il tempo per sè stessi, anche io desidero molto rilassarmi e devo dire che qualche sabato mattina il papy esce con Lorenza e io ne approfitto per dedicarmi un po' a me ( roba di poco però...tipo 2 ore
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011