GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!

Messaggio da ishetta » 27 ott 2008, 11:15

Il socio ha trovato posto dall'otorinolaringoiatra alle 12.30 Incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 27 ott 2008, 11:30

:incrocini :incrocini :incrocini :ok :ok all'Ishe-torukko :-D
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 ott 2008, 15:04

Notizie dal socio... ha una rinite allergica non curata. Oggi deve andare dall'allergologo. Sospettano polvere o qualche detersivo...
sicuro è la polvere :ahaha :ahaha :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 27 ott 2008, 15:28

Ciao belle!
Eccomi qua, con lo gnomo che da quando abbiamo cambiato la pappa del pranzo (non + farina lattea ma minestrina con la carne e il brodino vegetale) fa delle scene da disperazione: piange, chiude la bocca, gira la testa, alla fine ha persino i conati.. :buuu
E io che pur di provare ho anche fatto quello a cui ero contraria: provare a metterci un cucchiaino di zucchero. Macchè, stesse scene, salta i pranzo.
E' vero che c'è sempre il latte e quello è il suo rifugio, ma se la farina lattea col liofilizzato gli piaceva, io sarei tentata di ricominciare a dargliela... :domanda
Prima o poi si abituerà al sapore... spero....
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 27 ott 2008, 20:12

Buonasera mammukke :-D

oggi visita dal pediatra: la congiuntivite sta quasi passando e non mi ha dato nulla, però fino a mercoledì compreso niente nido
ha la gola leggermente arrossata e anche le orecchie e un pò di tosse ma i bronchi sono liberi, ha detto che questo è compreso con il nido e per ora non devo dargli nulla
visto che ero lì l'ha misurato cm 77,5 e pesato kg, 9,450
per l'altezza bene per il peso male perché la curva è calata ancora e devo continuare con il ferro (che io poi non gli ho mai dato :fischia )

gli ho chiesto consiglio per il sonno perché IO NON CE LA FACCIO PIù :x:
soluzione: un paio di notti con la suocera che si è resa disponibile e poi tetta solo alla sera, mattina e durante il giorno
ma mai durante la notte altrimenti dopo i 18 mesi diventa ancora peggio ... peggio di così poi :urka
proveremo ... non ho altra soluzione
lui sconsiglia il Nopron perché funzionerebbe solo per qualche giorno ma poi la sua voglia di tetta è più forte e si sveglierebbe comunque
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 ott 2008, 20:27

il socio è andato da un otorinolaringoiatra (ovviamenrte a pagamento) e ha diagnosticato rinite acuta da allergia... rimandato nel pomeriggio per le prove allergologiche... è saltato fuori che è allergico all'acaro della polvere in particolar modo e poi ai fans... evvai :aargh
Dobbiamo cambiare mezza casa xchè il problema dell'acaro sembra piuttosto acuto e quindi da stasera cuscini (75 euro l'uno) nuovi, coprimaterasso nuovo, e poi questo week end coprimaterasso per il divano e tende nuove. L'allergologo ci ha detto di cambiare divano quanto prima e prenderne uno in pelle o ecopelle... che gioia. L'abbiamo preso a luglio, vabbè che è un catorcio xchè l'abbiamo preso x spendere poco però... :grrr

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 27 ott 2008, 21:33

Silvia D., ma Lorenzo e' piccolino... se proprio vuoi provare con le pappe, perche' non provi a dargli delle pappe lattee con il tuo latte tirato?

Milo ha cominciato a mangiare a 8 mesi... e ancora oggi appetito altalenante... :che_dici

Ishe, vai a cacciare via gli acaracci cattivi, va'... :prrrr
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 27 ott 2008, 23:25

Ishetta non basta la crisi economica a vuotare le tasche della gente, ci si mette anche l'acaro :x: ! Ammappate, 75 euro un cuscino!!!!!

:domanda e i FANS cosa sono?

Silvia l'inizio dello svezzamento richiede tanta tanta pazienza e bisogna cercare di non perdere mai la calma. Per i piccolini è un po' difficile abituasi al salato e, come per tutte le cose ognuno ha i suoi tempi. La prima settimana con Ale dovevo fare uno o due cucchiaini e poi un giro in corridoio o sul balcone e dopo riprovare. Se si girava dall'altra parte schifato con la bocca serrata non insistevo, andavo di tetta e il giorno dopo riprovavo. E' andata bene con le pappe perchè la seconda settimana già mostrava di gradirle di più. Ci sono poi le farine della MIO che sono un po' più dolci delle altre e me sono state d'aiuto all'inizio.La tragedia greca, fatta di rifiuti netti e sputacchiate kilometriche :ahaha è arrivata quando ho introdotto la pastina. A sentire le mie amiche, i loro bimbi a 8/9 mesi la divoravano...il mio fino a 13 mesi non l'ha voluta vedere nemmeno in cartolina!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 27 ott 2008, 23:52

Vale70, io gli strilli di Mattia non li ho sentiti ma capisco che un conto sia allattare la notte in dormiveglia, e un conto sia avere un aquilotto per la casa che ulula :coccola ... tu te la senti di optare per il drastico? Coraggio :cuore
Per il Noprom, quoto il tuo ped :che_dici a me 'sti rimedi miracolosi non convincono mai.

Ishe, i cuscini suppongo siano quelli di lattice... noi abbiamo sia materasso che cuscini (il materasso ci era costato un occhio della testa quando lo avevamo preso, adesso fortunatamente pare i prezzi si siano assestati su cifre un po' meno da capogiro) e devo dire che ci troviamo molto bene (considerato che Brugnomo-papa' mi e' spesso restato bloccato con il colpo della strega prima una vera manna dal cielo :-D ). Per il divano che due pelotas :coccola

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 28 ott 2008, 8:37

Qui canini e ciucciamento notturno forsennato :buuu
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 28 ott 2008, 8:59

Buongiorno mammukke

stanotte solo 5 risvegli :che_dici
anche da noi sono in arrivo i canini
io sono piena di tosse mal di gola e orecchie

fed io provo per il drastico con dormita dalla suocera ... vorrei solo che si svegliasse meno perché così non ce la faccio più :urka ho bisogno di riposare
non voglio smetter di allattarlo ma bisogna ridurre in qualche modo i risvegli
una volta dormiva 2-3 ore di seguito
ora è un miraggio al massimo dura 1-2 ore e da metà notte in poi non mi posso proprio muovere dal suo letto ... nemmeno se mi alzo 1 minuto per fare pipì :x:
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 28 ott 2008, 9:18

buongiorno mammukke

mi consolate...anche qui notti selvagge :buuu ...dorme "bene" dalle 21 a mezzanotte...ma poi fino alle 5 è un continuo risveglio, ciuccia, dimenarsi nel letto, etc..etc...poi circa alle 5 di solito si riaddormenta e mi "godo" un'ora di sonno :che_dici

boh...io spero sempre nei magnifici 3 ANNI..dicono che a quell'età inizino a dormire anche i più difficili...speriamoooo :buuu :buuu :buuu
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 28 ott 2008, 9:56

Ragazze, vi ammiro molto... io devo dire che, complice il co-sleeping, dei risvegli di Milo quasi manco me ne accorgo... a parte che adesso ormai complice il nido mi crolla intorno alle 8 di sera :hi hi hi hi , solitamente ciuccia un po' intorno alle 10-10.30, poi di nuovo intorno all'1.00 e poi mi tira fino alle 5 (credo, non apro nemmeno gli occhi per guardare l'orologio :che_dici ). Il lettino e' di fianco al lettone, ma non lo usiamo praticamente mai. Pero' io dormo, il papi dorme, e lui anche.
Vale, ma non ho capito, si sveglia proprio?? Non e' che mettendogli la tetta in bocca continua a dormire??? :domanda

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 28 ott 2008, 9:59

Fed...anch'io vado di co-sleeping...xò va a periodi...e questo è uno di quelli difficili...saranno i molari? boh...mancano ancora tutti e quattro :x:

è un continuo risveglio e passa ore attaccato alle tette...me le ha massacrate ormai :martello
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 28 ott 2008, 10:05

Fed, allora ieri sera me lo sono messo nel lettone alle 21 e a forza di giocare e ciucciare è crollato alle 22,15
l'ho spostato nel suo lettino
alle 23.15 già urlava come un'aquila ... si alza il papi e urla ancora di più con "finto strozzaggio" al ché lui tutto spaventato me lo porta e dice che non respira :che_dici
rimesso nel lettone ciuccia la tetta dopo 15 min è riaddormentato
lo riporto nel suo lettino
alle 02.15 richiama urlante
vado in cameretta non lo prendo su gli do a fatica la camomilla e dopo 5 minuti cullandolo con le mani si riaddormenta
io mi metto a dormire nel letto/pouf che ho a fianco ...
si risvegli alle 04.00 e di nuovo tetta ogni non so quanto (non ce la faccio nememno a guardare l'ora) ciuccia passando da una tetta all'altra continuamente :urka nel frattempo calcia con le gambe e le mani me le infila nella maglia fino alla schiena ...
anche se lui ha gli occhi chiusi io come faccio a dormire messa in quel modo :domanda
spesso urla perché gli do il bibe al posto della tetta dopo che è rimasta attaccato per 15-20 minuti perché vorrei e avrei bisogno di riposare :grrr

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 28 ott 2008, 10:10

Mah! Io non so che dire... lui passa giornate a sbavare, a grattarsi le gengive, ma qua non spunta niente... :boh gli incisivi ha cominciato a prepararli intorno ai 4 mesi e sono usciti intorno agli 8/9... e siamo ancora la' :che_dici

Ha pianto anche stamattina quando l'ho lasciato al nido :che_dici :buuu ma si calma nel giro di pochissimo... pero' fa sempre male :x:

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 28 ott 2008, 10:20

Vale70, caspiterina... :coccola comunque anche Milo quando e' stanco e vuole la tetta (e non sono in condizione di dargliela, tipo se siamo in macchina sul GRA :che_dici ) strepita fino a strozzarsi... infatti utilizzo il famigerato kamasutra della tetta brevettato da superfrafra per riuscire a placarlo... effetti collaterali: oggi a distanza dall'ultima sessione domenica sera il capezzolo che stringeva in bocca mentre eravamo in marcia mi fa ancora male :x:

Anche Milo di solito poppa agitato, ma una volta che dorme no... hai provato a rimetterti a dormire con lui in un lettone grande? :boh

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 28 ott 2008, 13:35

Buongiorno mammukke!!
E' qualche giorno che non passo a scrivere,spero che vi ricordiate ancora di me!! :prrrr
Volevo chiedervi un parere: oggi pomeriggio devo andare dal dentista a farmi fare un'incisione alla gengiva :x: lui sa che allatto e dice che l'anestesia è locale quindi non ci sono problemi..voi che dite? a qualcuna di voi è capitato di doverla fare? Leggendo qua e la in rete ho visto che qualcuno lo esclude categoricamente mentre qualcun'altro consiglia solo di aspettare qualche ora per la poppata successiva all'anestesia e poi c'è chi scrive che è meglio tirare il latte dopo l'anestesia e buttarlo.. Io comunque ho provato a tirarmi fuori del latte con l'intenzione di sostituirlo alla prima poppata post anestesia ma è stato un fallimento totale!! Dopo aver provato per almeno 20 minuti avrò tirato fuori sì e no 20 ml!! :domanda Eppure quando SAMY ciuccia il latte c'è eccome,fa certi sorsi e poi certi rutti che me lo confermano!! Possibile che col tiralatte ne esca così poco?!
HELP!! :triste
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 28 ott 2008, 13:43

Riguardo ai risvegli notturni,il mio SAMY alterna periodi in cui i sveglia solo un paio di volte ad altri (come in questi giorni) in cui è un risveglio continuo,ogni ora,si agita,si lamenta,si mette seduto e poi crolla sbattendo la tetolina sulla testiera del lettone,si gira e rigira,ecc.. ovviamente l'unico modo per placare un po' la sua agitazione è sempre e solo la tetta e anche il mio SAMY si calma e fa una tirata più lunga solamente verso le 5 del mattino :domanda Preciso che anche noi dormiamo tutti e 3 assieme nel lettone :emozionee
OPS si sta svegliando..torno dopo,spero!! :sorrisoo
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 28 ott 2008, 13:44

davis, per l'anestesia del dentista a me hanno sempre detto che non ha controindicazioni con l'allattamento :ok

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”