GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(C.A.S.A.) Un Puffo al giorno leva la Suocera di Torno

Bloccato
farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (C.A.S.A.) Un Puffo al giorno leva la Suocera di Torno

Messaggio da farfalla » 15 ott 2008, 21:15

JIL :urka
che poi le mandorle possono pure fare allergia... sempre se non si strozza prima col confetto, ovvio

SYMON hai fatto bene. E alla fine sembra che lui abbia capito, visto che si è messo vicino a voi.
Ma non può venire a stare con voi dai tuoi? E' così triste che non stiate insieme la notte.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 16 ott 2008, 8:41

Abbiamo parlato. io e lui. Lui e i miei. Io e i miei. Noi tutti insieme. Mi sembra che abbiamo aperto gli occhi un po' tutti. Anche io. Perchè in questi anni, per far fronte al suo attaccamento morboso a sua madre, io ero praticamente tornata a casa mia. Non fisicamente, ma in pratica mi confrontavo con mia madre su tutto anzichè con lui e a lui riferivo quello che avevo deciso (io sono insicura di carattere e ho bisogno di qualcuno con cui confrontarmi: a lui sembrava non importasse granchè). Lo so, ho sbagliato anch'io, ma io per prima sapevo che c'era qualcosa di sbagliato in questo modo di vivere e più di una volta ho avuto dei crolli emotivi perchè mi sembrava di non avere un vero matrimonio.
Sembra che lui sia deciso a risolvere la questione e mi ha giurato che prima di tutti vengo io. Io mi sono ripromessa di dargli più fiducia e di basare la mia vita su di lui e non sui miei (anche se dal lato pratico sono indispensabili come babysitter e come aiuto nell'attività di mio marito).
Ogni tanto penso che se non avessimo già avuto la casa quando ci siamo sposati (in pratica è a pochi metri dai suoi e nello stesso palazzo dei miei) e fossimo dovuti andare a vivere lontano da tutti, sarebbe stato più facile costruire un rapporto più solido, con minori interferenze e con più privacy. O forse dipende solo dalla testa.
Una cosa è certa: la suocera è fuori. Fuori dai miei pensieri, dalle mie decisioni, dal mio matrimonio. QUesto non vuol dire non vederla più, ma non le permetterò più di rovinarmi la vita. Parli pure: io non la sento e se esagera d'ora in poi rispondo. Mio marito ha promesso di tenere la mia parte, quindi non mi faccio scrupoli vari tipo "ma poi lui se la prende con me".

Sono stata un po' lunga... spero per un po' di non avere più sfoghi da scrivere.

Per tutte voi tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
La vita a due non è facile, se poi è più affollata...
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

sammylove
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammylove » 16 ott 2008, 9:07

nico79, :pistole :pistole :pistole :pistole sparagli a tutti
Samuel 06/10/04 4,080 kg Claudio 18/01/08 4,090 kg
Davide e Mary 09/12/95

Symon
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Symon » 16 ott 2008, 10:14

buon giorno nuorine belle...

Oggi devo vedere un'altra casa. Qui gli affitti sono altissimi, con la scusa che tutti comprano, per pagarsi il mutuo mettono l'inquilino dentro e sparano cifre allucinanti.

Grazie per la comprensione. Sinceramente non so dove ho trovato la forza, e sopratutto il coraggio, ma ce l'ho fatta.
La cosa bella è questo sms di stamattina:

"Un bacino alla mia piccola..... e anche a Sofia!"

è molto orgoglioso, e se riusciamo a fare pace questa è la primissima volta che si è avvicinato lui per primo.
Spero solo che si sistemi tutto. Il contratto di lavoro è stato un buon passo. Ma adesso dobbiamo trovarci casa. pensate che ho la roba della bambina nei cassetti, e la mia nelle valige :che_dici .
Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 16 ott 2008, 10:23

Symon dai che la trovate :incrocini
Basta anche un monolocale per iniziare poi tutto si sistema :sorrisoo

sammylove... non servirebbe a nulla :prrrr
ma ci credete che sto contando i giorni all'inizio della materna?!?!?!? :che_dici
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 16 ott 2008, 10:24

Avete notizie di Ste? Le vorrei mandare un sms... ma ovviamente sono senza soldi nel cell. :che_dici
Bè se oggi non si fa vedere le mando un sms tramite internet :sorrisoo
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 16 ott 2008, 10:26

Forza Symon! L'importante è che andiate a stare insieme anche perchè così si renderà più evidente per lui chi è ora la sua famiglia: tu e Sofia!
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 16 ott 2008, 10:33

galea ho letto tutto... speriamo che tutto si sistemi :incrocini
Io stendo un velo pietoso sul rapporto con il mio compagno sono stanca e tanto... ma lui pensa solo che io ce l'ho con la sua famiglia e ormai non mi ascolta neanche più... il brutto è che io ho smesso di parlare con lui e a volte mi sembra di correre su due binari paralleli ma separati...
Si capisce?!?!? forse no ma oggi sono particolarmente contorta :che_dici

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 16 ott 2008, 11:10

nico79 ha scritto:Avete notizie di Ste? Le vorrei mandare un sms... ma ovviamente sono senza soldi nel cell. :che_dici
Bè se oggi non si fa vedere le mando un sms tramite internet :sorrisoo
in effetti è un po' che non si vede?
aveva parentame a casa?
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 16 ott 2008, 21:47

Salve nuorine belle :sorrisoo ! La mia latitanza è giustificata dal fatto che non ho nulla da dire sui suoceri ( :yeee )! Anche perchè ci vediamo moooooolto raramente :fischia
Ora mi leggo un po' di arretrati.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Symon
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Symon » 18 ott 2008, 14:02

Anche Deb non si vede più... e lei aveva i suoceri a casa! qualcuna ne sa qualcosa?

Io ho, FINALMENTE fatto pace con il moroso, che ha chiesto scusa. mi ha detto che io sono la mamma e le decisioni sulla rospa spettano a me.

Speriamo che questa frase sia definitiva. se no :pistole

nico79, :coccola ce la farai... e tu non smettere di parlare con lui! :bacio
Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 18 ott 2008, 15:09

:hi hi hi hi domani andiamo a casa dei miei, quindi un'altra settimana senza scocciature suoceresche, che bello!

Symon :incrocini :incrocini :incrocini perchè possiate avere al più presto una casa tutta vostra e riunire finalmente la VOSTRA famiglia senza rotture di scatole di gente che non c'entra!

Nico quoto Symon, non smettere di parlare con lui. A forza di ragionarci le sue rotelline dovranno pur cominciare a girare per fargli capire che magari tu hai ragione su tante cose...quanto a tuo cognato, più ne parli più mi fa venire l'itterizia!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 20 ott 2008, 10:13

eccomi...

vengo da una settimana di fuoco per la ricerca del lavoro con purtroppo nessun esito positivo.. :buuu sono molto demoralizzata e abbattuta..

ho anche fatto delle analisi per il solito problema dell'amenorrea.. gli esiti vanno bene ma le rosse continuano a non arrivare ed io inizio a preoccuparmi davvero che ci sia qualcosa che non va..

per fortuna almeno il suocerame ci lascia abbastanza tranquilli.. sabato prossimo ho il matrimonio dello zio del socio da parte del papà.. cerimonia e pranzo in montagna.. a circa un ora abbondante di macchina.. praticamente di pranzerà dopo le due.. che qualcuno si sia preoccupato del fatto che forse per Ale è un tantino tardi??!! ovviamente no.. sono io che sono la solita che trova mille problemi.. :pistole

Symon
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Symon » 20 ott 2008, 10:44

ono io che sono la solita che trova mille problemi.. :pistole

Certo... sei la mamma... è normale che per te ci sono problemi. A me è stato detto così quando 5 adulti e 3 bambini si sono avventati sulla bambina che aveva appena finito di mangiare e si era appena addormentata con moooolta fatica dato il raffreddore.
"maddaiii non ha niente.... Sei solo una madre apprensiva.".
Non importa che Sofia ha SOLO 21 giorni. questo è irrilevante. Bisogna spupazzarsela e pretendere di prenderla in braccio, questo si... questo è logico. mah! :pistole :pistole :pistole :x:

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 20 ott 2008, 11:47

è logico per chi non è la madre delle creature..tanto agli altri che gliene frega se poi non si riaddormentano? se non mangiano? se piangono senza finire??

tantom loro poi a una certa ora..ciao ciao e chi s'è visto s'è visto.....

:grrr
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 20 ott 2008, 15:55

Ciao a tutte!
Dal mio punto esclamativo forse si capisce che le cose vanno un po' meglio.
La settimana scorsa è stata di fuoco e visto che io non riuscivo a farmi capire da mio marito è intervenuta mia madre: detta così sembra un'ingerenza da parte della "mia" suocera, ma dopo 8 anni di problemi e avendo visto che ero sul punto di mandare tutto all'aria non cel'ha fatta e l'ha messo alle strette.
Gli ha tirato fuori tutto raccontando anche cose che non avevamo mai voluto dirgli per rispetto e per non farlo soffrire... ma se sei cieco e sordo ad un certo punto qualcuno deve aprirti gli occhi!
Lui ha ammesso un sacco di cose, ha detto quello che non gli va di me e ha detto quello che si impegna a fare lui... insomma abbiamo parlato con un po' più di serenità e abbiamo deciso di riprovarci tutti e due mettendoci tutto il nostro impegno. Intanto quest'anno la suocera non ci ha invitati per il compleanno in coppia di mio marito e suo fratello: che abbia capito qualcosa?

Ma ora viene la parte "divertente":
la sera dopo i chiarimenti abbiamo fatto la "pace" :emozionee e sono andata tranquilla perchè ero al 14pm (io, da sempre, ovulo tra il 19 e il 20 pm perchè ho il ciclo un po' lungo, quindi pensavo di essere ancora lontana dall'ovetto. Ebbene, il giorno dopo Persona mi chiede lo stick (parte sempre con un po' di anticipo) e già da subito comincio a vedere la linea destra, metto lo stick nel computer e Persona mi tira fuori un bell'ovetto! Quindi per la prima volta in 2 anni ho un ovetto al 15pm!
Lo dico subito a mio marito e anzichè vederlo preoccupato mi dice "forse il Signore vuole così. Vedremo, non sarebbe il momento considerato tutto, ma meglio questo che tutti i problemi che abbiamo avuto ultimamente". :yeee
Naturalmente non vuol dire assolutamente che io sia incinta (oggi sono al 18pm; a questo punto al 4 po) però mi è sembrato quasi un segnale ben augurante e non si sa mai, soprattutto dopo i due aborti di inzio anno. :incrocini
A questo punto quasi ci spero...

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 20 ott 2008, 16:14

buongiorno nuorine belle!

io, tutu e il puffo siamo andati tre giorni via di qui, x rilassarci un po' lontano dagli streghi! :ok
devo dire che siamo tornati come nuovi, nonostante il tempo non ci abbia assistito granché...
ovviamente ieri sera sono passati... io stavo allattando nel mio solito angolino, ma stavolta mi sono alzata (prima che entrassero) con giulio attaccato e sono andata in camera; ovviamente la strega ha tentato di fiondarsi, ma finalmente marco le ha detto di non entrare e di aspettarci in cucina! :hi hi hi hi

con la scusa di farlo digerire, l'ho tenuto tutto il tempo fra le MIE braccia... ma quello che non sono riuscita ad evitare è stato che gli mettessero le mani in faccia! che brutta abitudine... antipatica davvero!!! :che_dici
poi figurati... stanno raccogliendo le olive, hanno le mani e le unghie più nere del solito, anche se stavolta erano lavate (male, ma almeno...).

poi... solite battute, soliti tentativi di svegliarlo (lei gli ha addirittura tirato due pacchette sulla schiena e urlato praticamente nelle orecchie... l'avrei uccisa!!! ma tanto tra un po' sarà giulio stesso a selezionare...), e... "sai, ho visto delle scarpine bellissime..." "e...?" "eh! volevo prendergliele, poi ho pensato (sguardo schifato al pigiamino) che tanto non gli metti mai niente..."

:grrr

sai... la sera, fatto il bagnetto e pronti x le ninne, di solito gli metto il frac!!!! mavaff...
e poi... fosse x lei non avrebbe neanche il pigiama!!! o pensa che sta ancora con le 2 tutine che gli aveva comprato a luglio???? :aargh
xò poi la risposta è stata:"beh, con pantaloni, camicie, maglie e quant'altro ci usciamo! in casa ci mettiamo comodi... cmq se le prendi, comprale grandi: x quest'inverno abbiamo davvero tutto!". e rivaff...

in compenso oggi mia cognata mi ha fatto l'elenco delle cose di giulio che abbiamo portato giù in taverna xché non ancora in uso... bello sapere che se la porta non è chiusa a chiave lei entra x curiosare!
ma dal prox week end la troverà chiusa con una bella serratura...

che gente... :che_dici
♥G♥ 28/08/08

Symon
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Symon » 20 ott 2008, 16:31

che gente...

stra:quoto:

e ti capisco anche quando dici che è fastidioso che tutti gli infilano le mani ovunque mentre mangia, dorme, viene lavato... Io non lo so... forse è solo gelosia materna. ma la cosa incomincia seriamente a darmi fastidio.

DOMANDONA 1: Il primo mese di vita si festeggia? io vorrei... ma non so, non vorrei passare per troppo smielosa...

DOMANDONA 2: come si fa a far passare il raffreddore? io sto facendo a Sofia i lavaggi con il Libenar... ma niente... poverina è nervosissima, in più ha una serie di colichette proprio mentre digerisce... Non so cosa fare, e la pediatra non c'è neanche fino a mercoledì. :aargh !

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 20 ott 2008, 16:42

se vuoi festeggiare FALLO!!!
fai tutto quello che ti senti :hi hi hi hi

2. il raffreddore non passa, il libenar conta poco o niente...
dovresti fare il lavaggio con le siringhe, e prendi la fisiologica in farmacia, la bottiglia da flebo.
Il libenar cosa costa, 7/8 euro? la bottiglia 2 al massimo.
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 20 ott 2008, 16:46

symon rispostone: :hi hi hi hi
1 - io l'ho festeggiato (vedi fotina... :emozionee ), un bel pranzettino con mio fratello e la ragazza e una fantastica mini-torta!!! :cuore
2 - raffreddore... soluzione fisiologica e goccine di argento proteinato 3 volte al giorno. xò se è solo muco potrebbe essere l'aria troppo secca! io da quando ho messo l'umidificatore chicco (lo tengo acceso tutta la notte...) ho risolto! :ok
x le colichine... con giulio funziona alla grande il mylicon! ma finché erano pochine e solo di sera, gli davo la tisanina calda al finocchio (quella idrosolubile mellin) e bastava!

:bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”