GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma perche' ho paura di tutte le malattie?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Ma perche' ho paura di tutte le malattie?

Messaggio da msbricco » 2 ott 2007, 14:40

Ciao ragazze ... ho bisogno di sfogarmi un pochino ....
Come alcune di voi sanno, abbiamo avuto due aborti nell'ultimo anno .. e questi mi hanno veramente segnato .. anima e corpo.
Stiamo facendo una cura per poliabortivita' ... perche' ci sono valori "sballati".

Ora .. il punto e' che sono diventata IPOCONDRIACA ... o cosi' dicono. Vi spiego. A giorni alterni (per esempio oggi si' ... ) ho forti sbandamenti .. mi sembra quasi di camminare su un materasso ad acqua ... Ho controllato la cervicale, il labirinto, il cuore ... tutto ok ... Pero' quando mi prendono mi sento davvero sconfitta ...
Sto andando da una psicologa che ha detto che ho dei nodi da sciogliere ... e li scioglieremo ...
Quello che mi chiedo e' "perche' devo subito pensare a qualche malattia di quelle serie?"
Sono la sola o succede anche a qualcuna di voi?

Be'... siete libere di darmi qualche bastonata :fischia
Mary! :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ma perche' ho paura di tutte le malattie?

Messaggio da chi069 » 2 ott 2007, 14:51

guarda ti capisco perfettamente...io ci sono passata causa un forte spavento tantissima anni fa poi dopo col passare del tempo la cosa è andata scemando anche perchè ho cercato di aiutarmi un po con i fiori di bach e un po' perchè io ho cercato di sdrammatizzare la cosa,devo dire che sono migliorata nel senso che gli attacchi di panico non li ho piu da diversi anni ma l'ansia delle malattie come la descrivi tu esiste ancora, soprattutto adesso verso la mia bambina :che_dici ho il terrore che possa beccarsi qualcosa, per quanto mi riguarda non ne sono piu uscita perfettamente,spero che per tè non sia cosi,cmq è vero,si vive malissimo.... :x: :bacio :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 2 ott 2007, 14:52

Ciao Chi .. grazie .. in effetti i fiori di Bach sono un vero toccasana... mmm .. forse dovrebbero oscurarmi Google ..... :fischia
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 2 ott 2007, 14:58

tranquilla bricco lo so' che non è per niente facile ma un consiglio che ti do' col cuore è quello di cercare di sdrammatizzare il momento in cui ti fai prendere...pensa che io scoppiai a piangere per un mal di schiena pensando di avere chissa' che, devi ripeterti dentro di tè che non è nulla ma è solo la tua ansia che ti vuol far credere il contrario :pistole :pistole
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 2 ott 2007, 14:58

oltre che ipocondriaca sei anche masochista(riferito alle bastonate) :ahah :ahah
è un modo per sdrammatizzare, penso che avendo subito due aborti sei particolamente sensibile in questo periodo e pensi di avere tutte le malattie tu, hai bisogno forse di un pò di tempo per riprenderti da questi eventi tristi e ricominciare. :incrocini

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 2 ott 2007, 14:59

Grazie ragazze ... :cuore

zorba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zorba » 2 ott 2007, 15:01

Non mi sembri ipocondriaca... non hai citato l'enciclopedia medica e nemmeno tutte le malattie dell'ultima puntata del dr House! :sorrisoo
Dalle tue parole si percepisce tantissima tensione, ansia, tristezza. E' logico che il tuo corpo poi ne risente!
Comunque non sei la sola a pensare sempre al peggio... mio marito mi ha vietato qualsiasi film o telefilm medico perchè, sostiene, "poi comincio a farneticare".

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 2 ott 2007, 17:48

Mary per esperienza personale è un "effetto collaterale" degli attacchi di panico/ansia. E' lo stato ansioso che ti porta ad avvertire sintomi che in realtà non sono affatto legati a dei veri disturbi.
Chiaro è che dirti che non hai nulla non serve, perchè so che non mi credi.
Un percorso con la psicologa ti aiuterà proprio a sciogliere i nodi che ti portanto tutti i disagi, a livello psicologico e a livello fisico.
Spero tanto col :cuore che tu presto stia meglio :bacio
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 2 ott 2007, 17:51

Ciao Debora.. grazie davvero ... :cuore
A volte ho davvero l'impressione di stare male .. questo "barcollare", questi sensi di sbandamento non mi fanno vivere al 100% ... e mi fa una rabbia!!!!!!
So che devo essere forte ... combattere questi attacchi di ansia ... e vincerli! Di questo ne sono sicura ... il problema e' che in momenti come questi non sono convinta che sia SOLO ansia :domanda
Vi ringrazio comunque per il vostro calore .... e per avermi lasciato sfogare .... serve, ve lo assicuro! :ok
Un bacione :bacio
Mary!

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 2 ott 2007, 17:53

ho una persona cara che aveva qualche comportamento simile al tuo :sorrisoo poi purtroppo la situazione è degenerata perche lei non era stata in grado di ammettere di avere bisogno di parlare con uno psicologo.
Forse il fatto che hai paura di avere malattie o ci pensi spesso, è un modo per nasconderti o per affrontare meno il discorso degli aborti. Io per esempio, dopo 4 aborti, mentre ero in attesa dei risultati delle analisi, a volte era quasi se desiderassi di avere qualcosa per poter finalmente dare la colpa a qualcosa per questa mia sofferenza, poi quando ero lucida e ci riflettevo ero coerente.
:bacio
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

copley
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da copley » 2 ott 2007, 18:17

zorba ha scritto:Non mi sembri ipocondriaca... non hai citato l'enciclopedia medica e nemmeno tutte le malattie dell'ultima puntata del dr House! :sorrisoo
Dalle tue parole si percepisce tantissima tensione, ansia, tristezza. E' logico che il tuo corpo poi ne risente!
Comunque non sei la sola a pensare sempre al peggio. mio marito mi ha vietato qualsiasi film o telefilm medico perchè, sostiene, "poi comincio a farneticare".
ECCO PROPIRO COSì.... MIO MARITO SI COMPORTA COME IL TUO!!!!!
ALI
BENVENUTO PICCOLO PRINCIPE RYAN-NELLO 19 aprile 2006

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 2 ott 2007, 20:27

Invece mio marito mi dice "perche' non hai sposato un dottore??" :ahah :ahah :ahah

Kyky .. hai ragione ... :cuore ... Noi una causa l'abbiamo trovata .. e ahime' sono io ... ho un po' di valori da mettere a posto ... forse questa mia ansia e' un modo inconscio di "punirmi" ... Caspita .. sono diventata anche una psicologa :fischia

Besossss!!! :bacio

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 2 ott 2007, 21:03

eccomi all'appello.
la tua domanda me la facevo anche io.
bastava un minimo dolorino e io pensavo di essere terminale.
ho fatto un primo percorso di analisi anni fa ma evidentemente non era il momento x sciogliere quel nodo.
e infatti ne ho sciolti altri.
adesso ne sto facendo uno nuovo e sono mesi che non mi succede più.
ho parlato di qs, ma soprattutto ho parlato di altro e a un certo punto parlando di una cosa mi sono accorta che il nodo era proprio quello.
ora sto bene.
non temere, capirai cosa significano e starai meglio!
non spaventarti se non lo capisci subito.
l'ipocondria è una difesa, e come tale è ben radicata dentro di noi. :incrocini
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 2 ott 2007, 21:27

MSBRICCO - tempo fa ho messo anche io un post sull'ipocondria :sorrisoo

I sensi di sbandamento li ho avuti anche io, per molti anni, si accompagnavano all'ansia. Mi capitano ancora, specie se sono agitata o nervosa, ma basta che *riesco* (cioè il problema è riuscirci) a calmarmi e passano.
Però ho scoperto che ho anche una componente fisica, cioè la cervicale, che scatena il senso di sbandamento; allora faccio esercizio per la cervicale e aiutano a far scomparire gli sbandamenti.

Certo che le puntate del Dr House non aiutano noi ipocondriaci.... mi è già capitato di guardare una puntata e pensare: :urka ma quei sintomi li ho / li ho avuti / anche io :che_dici :hi hi hi hi :ahah
Peccato che anche io non ho sposato un dottore, a ben pensarci il mio è pure bono, se era single potevo fargli le avances :prrrr
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 2 ott 2007, 21:31

Io ho capito che la mia ipocondria è scatenata specialmente se sto male io, sia in senso fisico che psichico, e lo vedo come un campanello di allarme che mi dice che è ora di darmi una mossa.... oscurare google, altavista e tutti i siti di malattie e uscire a divertirmi.

Il mio psicologo mi ha fatto fare un esercizio: per 2 settimane NON POTEVO ASSOLUTAMENTE leggere nulla di malattie ! Internet non l'ho letto, però ho fatto una capatina sull'enciclopedia medica, ma tanto è vecchia e credo che non vale.

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 2 ott 2007, 21:35

MARY - mi spiace per gli aborti che hai avuto :buuu Questo sicuramente non aiuta gli stati di ansia. Nell'ultimo anno anche io ho avuto dei microaborti :buuu forse hanno contribuito anche per me ad aumentarmi l'ansia.

Hai visto che ho aperto un topic sull'ansia nei gruppissimi ? :sorrisoo

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 2 ott 2007, 21:58

il mio ex era un medico.
non ci crederete ma quando l'ho lasciato pensavo che avrei dovuto trovare un altro medico x sopravvivere e invece ora sto con un dirigente del sociale!!

naturalmente ho una passione x er e dott house e ho una fervida memoria x le malattie
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Annagi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Annagi » 2 ott 2007, 22:02

ms io ci penso ogni giorno .... il minimo fastidio che sento penso che ci siamo e che ho i giorni contati ... forse sono un caso a parte perchè cose serie le ho avute ... ma sono ancora qui :sorrisoo
penso che tutti ci diciamo queste cose e pensiamo subito al peggio, a volte è veramente così ma più spesso nn lo è perchè le malattie che fanno tanta paura sono davvero molto rare nonostante il tanto parlare che se ne fa
nn ne so nulla di nodi da sciogliere .... credo ognuno ne abbia e ci conviva + o meno male .... la tua psicologa è sleale se ti dice così
per esperienza ti posso dire che certe malattie sono mortali perchè nn danno segno di se fin quando i sintomi nn sono così marcati ed inequivocabili che nn si può pensare ad altro .... e sentirsi male per un giorno, una settimana o due nn ha gran significato
cerca di stare serena se puoi :bacio

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 3 ott 2007, 8:23

Ragazze .. vi dico solo questo .... GRAZIE, GRAZIE e ancora GRAZIE!
Sara' sciocco, ma per me e' importante sentire che non sono la sola "paranoica" :fischia
Si .. cerco di stare serena e sdrammatizzare ... anche se come ha detto Barbara, il problema non e' provarci, ma riuscirci .. ma io cerco veramente di mettercela tutta!
Perdere i miei due bambini (anche se erano di poche settimane), farmeli strappare in ospedale e' stato per me veramente toccare la morte con le mani. Ma cosi' come sono caduta, sto rialzandomi in piedi ... lo devo a me stessa, alle persone che mi vogliono bene e anche a voi!
:cuore
GRAZIE! :bacio

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 3 ott 2007, 9:48

Succede anche a me, spesso ho i tuoi stessi sintomi e gli stessi tuoi pensieri.
:coccola
Leggere il tuo messaggio mi ha,per cosi dire, consolato,della serie mal comune mezzo gaudio.

Mi dispiace per i tuoi aborti :bacio
:incrocini che la cura abbia effetto.
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”