GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRONTE A RISCOPRIR LE PANZE,I MAGGIOLINI(07)RIAPRON LE DANZE

Bloccato
piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: PRONTE A RISCOPRIR LE PANZE,I MAGGIOLINI(07)RIAPRON LE DANZE

Messaggio da piti » 27 ott 2008, 8:41

buongiorno amiche, oggi sono a casa, Paola ed io siamo vestite, ora preparo la nana e poi andiamo a fare il vaccino.
Paola non lo sa ancora perkè quando ho provato a dirglielo piangeva che non volea fare la puntura......maronna speriamo bene

Ora vi saluto
buona giornata
ciaoooooooooooooooooooooooo
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 27 ott 2008, 8:50

Piti :incrocini :incrocini per il vaccino!
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 27 ott 2008, 10:27

buon inizio settimana maggiomamme :hi hi hi hi
noi abbiam passato un week così così...Jacopo stà bene, ma Filippo ha peggiorato con il raffreddore e saba gli è venutala febbre alta, ieri l'abbiam portato al ps perchè avevo paura fosse bronchite o peggio, così ci ha dato l'antibiotico e stamattina era sfebbrato finalmente, però è ancora bello incatramato, qsta notte è stato nel lettone e ho dormito zero!!! ora son al lavoro un po' così...:urka
Stase ho la visita per rinnovo patente, mi scade venerdì...che pizza, voglia zero!!
Filippo mangia con forchetta o cucchiaio, guai a non darglieli :ahaha
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 27 ott 2008, 11:42

Amy ha scritto:Venerdi' la mia dolce meta' compie 31 anni! Fino a ieri non sapevo che regalargli poi ho visto una che aveva il nintendo ds, e mi e' piaciuto proprio mi sa che gli prendo questo. Qualcuna di voi ce l'ha, com'e'?
Io ce l'ho, la versione non LITE, ma è spettacolare!
L'unica cosa è che i giochi costicchiano tanto... ma ehm... noi abbiamo trovato un escamotage... se vuoi te lo spiego in Mp dato che ehm... non è che sia proprio legale...
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 27 ott 2008, 11:58

ragazze oggi sono andata in farmacia e ho comprato dei prodotti omeopatici per rendere brutto il sapore del latte e smettere di allattare...la vedo dura,il morale è un po' così ma mi sono convinta!!!speriamo bene :incrocini
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 27 ott 2008, 13:19

Buongiorno!!!
Eccoci reduci dal super week-end!
Sabato sera alla cena Elisa è stata arzilla e sveglia finchè non siamo tornati a casa ed eran mezzanotte passata :urka, ieri pomeriggio al battesimo c'erano parecchi bimbi più o meno della sua età e si è divertita un sacco, anche se ho notato che cercava i bimbi più tranquilli e aveva quasi timore di quelli più scatenati! Già così piccini fanno le loro scelte :emozionee

Piti: com'è andato il vaccino? :bacio alle piccole.

Nanna: ci sono stati periodi in cui sia per dormire che epr il cibo si comportava "meglio" con il papà o mia mamma che con me, ora non più, ma magai ricapiterà! Piti io penso che magari sente che siete tutti insieme il week-end e allora vuole stare di più con voi.

Cibo: anche Elisa le cose a pezzetti (carne, verdure, formaggio, frutta) le vuole mangiare con la sua forchettina mentre pasta e pastina accetta di essere imboccata. E' uno spasso vedere come si impegna con la sua posata :cuore

Alessia: scusa se mi permetto ... ma prima di provare la soluzione "rendo il latte cattivo" prova a staccarla naturalmente, da quanto scrivi penso che forse sia ancora un problema grande per te e se prima non ti rassereni tu Rebecca sentirà la tua ansia e farà più fatica. Non le stai togliendo nulla ... sei la sua mamm, continui a stare con lei, semplicemente si cresce e cambiano le abitudini. Tra l'altro se rimanessi incinta (al momento non ovuli, m a me è ripresa che ancora allattavo anche se stavo smettendo quindi non si sa mai) e dovessi magari smettere di colpo sarebbe ben peggio no? Prenditi il tempo giusto dato che lo puoi fare!

Oggi io e cucciola abbiamp ranzato con lo stesso menù :sorrisoo , poi è crollata prestissimo (12.50), ora vediamo finchè tira ... meglio che approfitti per rilassarmi!
Baci a tutti.
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 27 ott 2008, 13:25

alessia26 ha scritto:ragazze oggi sono andata in farmacia e ho comprato dei prodotti omeopatici per rendere brutto il sapore del latte e smettere di allattare...la vedo dura,il morale è un po' così ma mi sono convinta!!!speriamo bene :incrocini
Anche io mi accodo al pensiero di chiaretta: è proprio necessario rendere il latte "cattivo"? Non puoi semplicemente allentare le poppate e sostituirle? ad esempio con la camomilla prima di dormire o con il latte vaccino a colazione? Uno yogurt al pomeriggio... non so cosa dirti ma non mi sembra simpatica come scelta, più che altro rebecca ricorderà che il latte era cattivo? Non credo che sia il massimo...
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 27 ott 2008, 14:32

Grazie ragazze dell'interssamento,mi fa molto piacere.

Purtroppo Rebecca non è una bimba che si attacca abitualmente in determinate occasioni o orari...lei si attacca praticamente sempre...
ho provato più volte a distrarla,ma con scarsi risultati...anzi se capiva il mio intento,si incaponiva ancora di più...

molto probabilmente di fatto c'è che non riesco a essere così ferma su questo tasto e cedo facilmente,questo lo riconosco...

Ma vista la situazione,conoscendo i miei caratteri la vedo la soluzione più indolore,poichè se non è Rebecca a staccarsi io non riesco a farlo!!!

Cmq oggi non è cambiato nulla dalle 12.30 che sono andata a prenderla all'asilo alle 14.00 che si è addormentata ha ciucciato 3 volte :che_dici ...che non lo scambi per un amaro digestivo??????? :ahah

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 27 ott 2008, 14:34

ALESSIA sò che forse non è proprio quello che ti aspettavi e magari ti confondiamo i piani, ma concordo con le altre, prima di render il latte cattivo prova a diminuirgli le poppate, e a sostituirgliele con altro, prova a non proporgliele tu ma magari tua mamma o tuo marito, così non sentirà "l'odore" del latte materno, vedrai che se tu ti rassereni riuscirete ad affrontare qst passo, glie l'hai dato per molto tempo e sicuramente adesso se smetterai stai tranquilla che non gli toglierai nulla, anzi il motivo è proprio il contrario, vuoi dargli una sorellina/fratellino!! è una cosa bellissima!!! :coccola

CALENDULA mi dispiace ma in famiglia non siamo afferrati su nintendo e simili :sorrisoo

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 27 ott 2008, 14:41

ALESSIA hai scritto tu prima della mia risposta :ahaha
che dire, forse non capisco a fondo visto che il distacco per i miei, una volta che io mi ero convinta è stato molto semplice e graduale, hanno accettato di buon grado per es. lo jogurt o il latte artificiale a merenda piuttosto che la tetta, poi la colazione ecc...però c'è anche da dire che io avevo ripreso a lavorare e non stavano più tutto il giorno con me quindi magari è stato più semplice anche per qsto!
La parte più dura è stata la sera/notte, però una volta che mi ero convinta stop, se piangevano lo prendeva mio marito e gli proponeva il bibe, o così o così, alla fine hanno ceduto...certo mi dispiaceva sentirli piangere, ma è stata davvero questione di un paio di sere, poi si son adattati bene!!
ti faccio tanti :incrocini :incrocini per l'evolversi della situazione!!

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 27 ott 2008, 14:45

Allora il nintendo ds lite l'ho preso ( ho preso quello verde pistacchio che mi piaceva di piu')insieme con il brain training. Calendula ma il nintendo ds ha dei giochi incorporati oppure no?
Me lo mandi il mp con la tua tecnica speciale? Grazie

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 27 ott 2008, 14:49

Alessia non so che dirti, nel primo messaggio che avevi scritto volevo rispondere che secondo me hai perso di vista un po' la situazione perche' la ricerca del secondo bimbo ti sta facendo fare un passo un po' cosi' non so come definirlo. Poi ho letto l'altro messaggio se per te e' proprio un problema serio che proprio ti da fastidio che ciucci cosi tante volte al giorno allora smetti pero' forse ti devi chiedere se lo stai facendo perche' vuoi un altro bimbo e non perche' non ti piaccia allattare.
Ma questa sostanza che stai usando come si chiama?

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 27 ott 2008, 15:48

Amy non so se in realtà le cose sono così separate...
ma di sicuro c'è una cosa che non perdo di vista:

ORA HO SOLO REBECCA ED è LEI A VENIRE PRIMA DI TUTTO E DI QUALUNQUE COSA
quindi per quanto possa essere forte il desiderio di un secondo figlio,non lo anteporrei mai a mia figlia e al suo bene.

Detto ciò non so se posso scindere il desiderio di un bis con il fatto di voler smettere di allattare...bisogna riconoscere che Rebecca ha quasi 18 mesi,che non dorme nel suo letto,che si seglia di notte per poppare,che la'llattamento mi ha portato "problemi" del tipo che non l'ho mai lasciata prima dei 7 mesi,poicè non si addormentava con nessun'altra...l'asilo infine ha dato un po' un colpo di grazia,nel senso che questo suo forte legame con me e con la tetta l'ha portata ad avere più difficoltà degli altri a inserirsi...(anche se poi ce la abbiamo fatta)

un esempio stupido,ieri siamo andati nel pomeriggio a fare un giro al centro commerciale,e...ad un certo punto voleva ciucciare...ho provato a proporle il gelato,o altro...ma niente e così ho dovuto trovare dove sedermi e allattare...non mi crea imbarazzi,ma pensavo che "certe cose" sarebbero durate i primi mesi,e no che dopo 18 mesi doversi ancora confrontare con problematiche dei neonati...

sicuramente proverò a essere più ferma e a cercare di conciliare le 2 cose...fermezza con prodotti omopatici...

i prodotti me li consigliò tempo fa una golina sono pilloline da sciogliere sulla lingua e si chiamano:RICINUS COMMUNIS e PULSATILLS

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 27 ott 2008, 16:44

io non conosco i prodotti omeopatici, o meglio li ho usati ma essendo allergica a moltissime piante, ho avuto solo effetti negativi :che_dici
Cmq ALESSIA secondo me tu sei la mamma e alla fine solo tu sai dentro come è meglio comportarti per te e tua figlia, vedrai che farai la cosa giusta! Ma se per es. un pomeriggio tu non ci sei, mangia altro per merenda giusto?? per es. qnd lavoravi come facevi?? avevi diminuito le poppate?? e adesso che va al nido, l'idea è di farla restare tutto il giorno o mezza giornata??

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 27 ott 2008, 17:21

che tristezza, è già buio e mi sembra oggi faccia pure più freddo :buuu
tra un quarto d'ora esco dal lavoro e vado a prender i nani, ho tel a mia suocera e Filippo anche se è ancora inappetente, fortunatamente oggi è sfebbrato, speriamo in una notte migliore :incrocini
Un baciotto a tutte e buona serata...
io spero di sbrigarmi alla visita medica per la patente che stase c'è sia zelig che G. anatomy :ok :ok

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 27 ott 2008, 17:55

Ciao ragazzuole....
ALESSIA: io non posso consigliarti perchè io in pratica ho allattato 15 giorni :che_dici e poi me lo sono tirato ma già con l'artificiale e quindi....
Eccoci qua ed è già finito lunedì..mamma mia da quando lavoro i giorni e il tempo mi vola..non so se sia un bene o un male..
Ormai Matteo sembra essersi definitivamente ripreso..mangia e ha mangiato anche all'asilo il minestrone di verdure :yeee
E stasera che gli dò?? :domanda Mah...poi vedrò
Al lavoro stiamo passando un momento difficile...abbiamo avuto dei problemi e la mia collega per cercare di venirne a capo mi ha lasciato in pratica da sola in chirurgia :x: Per fortuna me la sto cavando...e cmq quando ho un minimo di dubbio chiedo anche ai chirurghi
NINNA SERALE: diciamo che anche noi abbiamo un rituale..nel senso che quando lo vedo che inizia a lagnarsi via di latte e per ora anche di aerosol e poi a letto, e lui ormai lo sa...e si addormenta nel lettino, a volte resto sdraiata vicino al suo lettino a volte lo lascio lì che già ha i gli occhi chiusi, a volte ha gli occhi aperti ma lo lascio uguale...cmq si addormenta nel lettino.
NINTENDO DS LITE: anche noi ce l'abbiamo e abbiamo more braing, practise english, il milionario...è bella ma non abbiamo tanto tempo per giocarci :sorrisoo
NATALE: che bello!!!!!!!!! Già hanno messo le cose di Natale e mi piace tantissimo quando inizio a vedere le cosine...già ho comprato la pallina di Matteo(con Paperino e Pluto) e Pluto vestito da Babbo Natale da attaccare alla finestra della cameretta di Matteo....quest'anno con Matteo che capisce di più gli illuminerò tutta casa :yeee :yeee :yeee
Non vedo l'oraaaaaaaaaaaaa...sperando che non ci rompa le palline...dell'albero :ahaha
A dopo :bacio
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 27 ott 2008, 18:36

VAccino alle nane fatto, hanno pianto due secondi poi tutto ok.
Gli avevo promesso un regalo quindi siamo andate a fare shopping, un regalo a loro ed uno alla mamma :fischia mi sono comperata un vestito di lana molto carino, lo avevo visto sabato e non ero convinta, poi pensandoci bene l'ho preso.

Poi siamo andate un pò a spasso poi dalla nonna, abbiamo fatto mangiare sara ed io e Paola siamo fuggite per andare dal papà.

POi a danza e finalmente alle 18 siamo rientrate a casa....sono un pò stanchina.

ALESSIA anche io mi chiedevo come avessi fatto quando lavoravi.....cmq non so cosa consigliarti, se proprio non riesci utilizza qs metodo e vedi. Io sarei un pò come te, anche se forse mi sarei stancata molto prima ad allattare.
Ora vado che le monelle hanno fame
a dopo

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 27 ott 2008, 19:02

...dimenticavo, a danza hanno portato a Paola le scarpette....che tenera quando le ha indossate, mi sono emozionata :emozionee

SUNNY :incrocini PER LA NOTTATA, qui si è dormito benino, a parte Paola che ad una certa ora si è presentata nel lettone.

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 27 ott 2008, 19:08

Buona sera.

Noi a Viola x natale abbiamo preso (si, gia' comprato e messo via) la cucina gioco della fisher price, a lei piace giocare con i fornelli veri, speriamo che gradisca quella. :incrocini

E' vero, diventa buio cosi presto, mamma, e che freddo, ma lasciamo perdere, e' solo ottobre dopotutto... i mesi peggiori hanno a venire.

Piti, la scusa di comprare il regalo alle bambine era che poi te ne saresti comprato uno anche x te, vero? :hi hi hi hi Cosi si fa. :ok

Io non so se fare l'albero quest'anno, Viola era superagitata gia' l'anno scorso anche se non riusciva a raggiungerlo, mi sa che farebbe danni se le dassi l'opportunita' di avvicinarvisi, magari uso solo i pupazzi, che se li tira in giro non e' un problema. Ho deciso che noi si decora la casa il 30 novembre, ora e' ancora un po' presto x me anche se abbiamo tutto il centro commerciale decorato.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 27 ott 2008, 19:51

KITTY hai capito tutto....casualmente il regalo l'abbiamo trovato dove avevo visto il mio vestito :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Maggio”