GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'APRILINO 08 ALLE PRESE CON PAPPE, LATTE E BISCOTTO!

Bloccato
kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'APRILINO 08 ALLE PRESE CON PAPPE, LATTE E BISCOTTO!

Messaggio da kiara02 » 27 ott 2008, 9:57

Anto Anto dai che ce la fai...

kuz, anto, pianetablu grazie per l'appoggio :ok appena torna mio marito ne parliamo e poi mi attiverò per informarmi!

Kuz in effetti vedendo l'Italia in questo momento (e penso soprattutto alle mie figlie) se avremmo la possibilità di andare in Australia la coglieremo al volo!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 27 ott 2008, 10:08

Pianeta, io ho il tuo stesso problema... la cullo un po' ma molto spesso non si riaddormenta perché è troppo arzilla, così finisco per attaccarla al seno (in questo modo 99 su 100 dormiamo tutte e due, ma so anch'io che è sbagliato...). Però lei rifiuta sia il ciuccio che il biberon, quindi non ho molte altre carte da giocarmi :che_dici
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 27 ott 2008, 10:18

Ciao ragazze!!!

Melissa, ora aspettiamo le foto del tuo confettino rosa!!! :emozionee
Veramente, a che ora metti a nanna Matilda? e la pappa a che ora? Noi per il bagnetto (rito prenanna) lo abbiamo posticipato di mezz'ora rispetto al solito orario e anticipato quindi rispetto al nuovo e così lo mantengo: avevo già in mente di mandarla a nanna prima perchè arrivavamo all'ultima poppata che era stanchissima, aspettavo solo questo cambio orario per mettere in pratica la cosa. Quindi noi bagnetto alle 19.00 e alle 20.00 dorme,invece che alle 20.30.

Ro, meno male che stai meglio, il mal di denti è terribile (kuz...però io ho decisamente ancora più timore dei dolori del parto :hi hi hi hi ) e bravissima Irene! Che tiratona che ha fatto!!! :urka

Pianeta, io la attacco alla tetta perché ha chiaramente fame!! Fra l'altro mi spaventa quando la tetta non ci sarà più perchè rifitando tettarelle e ciuccio sono messa male :che_dici

Kiara, se pensi di andare in Australia il metodo Montessori sarà uno sbocco certo. Ho la mia più cara amica che vive a sydney e mi raccontava proprio che le educatrici montessori sono richiestissime, le scuole ottime, le migliori. Da noi viene un po' snobbato ma è vero, nel mondo anglosassone è il top. (forse perché sono molto rigidi normamente e il metodo montessori rappresenta uno spiraglio di libertà, mentre da noi si è già più attenti alle esigenze dei bimbi per cui è innovativo ma non "vitale"...mah...)
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 27 ott 2008, 10:25

Sveva bentornata!!!! Va meglio per la preoccupazione? :bacio

Ro, cucciola....non è abituata a stare senza di te, vedrai che pian pianino imparerà a divertirsi così tanto coi nonni che quando andrai via ti farà ciao-ciao con la manina :ahaha

Nathalie, ciaooo!!! Brava Alissia e le prove di gattonamento! Anche Iris tenta ma per ora mi spolvera solo il pavimento facendo il soldatino in trincea che striscia :ahah

Maya, va meglio Valerio? Meno male che mangia e dorme, enorme fortuna!!!! :incrocini

Anto, anch'io mi ero ridotta all'ultimo a confezionare pergamene e confetti...la sera davanti alla televisione :ok

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 27 ott 2008, 10:31

Ultima cosa poi scappo: Iris non sta mangiando dalle 2.30 di questa notte :che_dici
Cosa per lei inconcepibile. Insomma, la terrina di cipolle che mi sono magnata ieri sera non le è gradita, il latte dele essere cipollato (povera! questa estate mi facevo fuori i kg di quelle di tropea ma sono più dolci) e per la prima volta non si attacca per lo schifo: arriva alla tetta con la bocca spalancata come un rondinino affamato, sente l'odore e volta la testa schifata dall'altra parte con smorfie indescrivibili (e io ho le tette che stanno scoppiando!).
Allora ho pensato....'mo la frego, sarà obbligata a ciucciare dal bibe/bicchierino/tazzinetta/borraccina e chi più ne ha più ne metta.
Naturalmente nisba: è disperata, ha fame ma non c'è verso che accetti uno di questi strumenti :bomba
Ora è quasi crollata esausta, ma io non so che fare! Mi tirerò il latte cattivo e berrò tanto per depurarmi, ma intanto la belvetta sta facendo lo sciopero della fame e della sete :buuu

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 27 ott 2008, 10:40

Ma solo Greta non ha fatto una piega le rare volte che l'ho lasciata dai nonni?
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 27 ott 2008, 11:06

buongiorno ragazze......cavoli non riesco + a starvi dietro! infatti devo leggere un mare di arretrati....
il fatto è che in questi giorni sofia non mi lòascia il tempo x niente e non sta bene, nel senso che si lamenta spesso, quando è in braccio o quando deve addormentarsi, a volte anche quando dorme! io credo che siano i dentini, ha tutte le gengive arrossate e si strofina in bocca qualsiasi cosa prende.....però ancora neanche l'ombra! :domanda il ped mi ha prescritto un gel da mettere ma non mi convince molto il fatto di darle queste cose e poi appena lo metto se lo ciuccia, mi spiegate che senso ha? mah! spero che spuntino presto.....mi duole il cuore a sentirla lamentarsi soprattutto quando la cullo x farla dormire!
fortuna che sul fronte pappa non ci sono problemi...... :domanda a proposito di questo volevo chiedervi: COME DEVO PREPARARLE LA PASTINA? devo cuocerla nel brodo o nell'acqua e poi aggiungere tutto il passato? sarà banale chiederlo ma è una novità!

venerdì siamo state dal ped e la pupona pesa 9.020 gr per 68 cm!!!! mi ha detto che ha il peso di una bimba di 12 mesi :ahaha e non solo quello, anche i vestitini! :ahaha
poi mi ha aggiunto alla dieta il semolino, la crema ai 4 cereali e la pastina, e il manzo e il vitello, e come frutta anche la banana! adesso si che la scelta è vasta!!!

CONSIGLIO: mi dareste qualche idea su cosa darle a merenda? devo dire che lo yogurt lo mangia ma le viene pesante e anche il nettare! ho preso la frutta mista, ma basta un vasetto? non so che darle......voi usate la pappa lattea?
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 27 ott 2008, 11:07

ora volo.....si è scatenata.....
mannaggia non ho + il tempo x seguirvi, già mi chiama che cavolo :che_dici
un bacione a tutte....
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 27 ott 2008, 11:55

kuz ha scritto:Ma solo Greta non ha fatto una piega le rare volte che l'ho lasciata dai nonni?
Anche noi siamo fortunati su questo fronte: la mollo a chiunque e non fa una piega. Quando torno spero sempre in un'accoglienza particolare invece si comporta come se fossi stata sempre lì: sorrisino di circostanza e continua coi suoi giochi :sorrisoo
Credo dipenda dal fatto che fin dai primissimi giorni l'ho lasciata ai nonni, zii, cugini, vicini, ecc..anche solo per un'oretta-due (poi scatta l'allarme tetta) ma almeno è abituata :sorrisoo
Sta solo diventando più diffidente con chi non ha mai visto, ma a questa età è normale :ok

Ciao Carmen!!! Cavoli che torella!!! Complimenti!!! :-D
Per le pappe non ti so consigliare, sono in altissimo mare :che_dici

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 27 ott 2008, 15:12

nessuna? :domanda

a dopo, ho lezione di inglese! (mi sono rimessa a studiarlo, vado da una signora madrelingua a fare conversazione....dopo un anno di inattività necessita di una spolverata :che_dici )

:bacio

Maya78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maya78 » 27 ott 2008, 15:48

Ciao ragazze!
Che tristezza il cambio dell'ora insieme a questo tempo uggioso!
Mi viene lo sconforto :buuu

Marieclaire, Valerio sta meglio, grazie, ma ancora un po' raffreddato. A forza di lavargli il nasino con il Narhinel, credo lo abbia scambiato per un gioco :urka : sta immobile e mi guarda ridendo... quando ho finito si mette a frignare perchè vuole ricominciare. Ma vi pare possibile? :ahaha Certo rispetto alle urla dei giorni scorsi è un bel passo avanti...

Iris ha mangiato qualcosa alla fine? Mi spiace che il "latte cipolloso" l'abbia disgustata, poverina! Però è davvero tenace nel non volere nient'altro che la tetta neanche in casi come questo. Un bel caratterino, la signorina :sorrisoo

Che brava che vai a inglese! Anch'io ne avrei sicuramente bisogno... Ma per adesso non voglio neanche pensare a quando tornerò a lavoro... mi viene l'ansia per quanto si complicherà l'organizzazione della vita quotidiana :urka

Oggi ho fatto un paio di chiamate ad asili nido privati e giovedì andrò a vederne uno. Nel frattempo, ho iscritto Valerio a quello comunale sotto casa e a metà novembre dovrei sapere se lo prendono. La cosa principale è lasciarlo in un ambiente che mi dia serenità, quindi mi sono già messa a fare un po' di giretti di perlustrazione... Speriamo bene! :incrocini

Un bacione a tutte! :bacio
Valerio 1 Aprile 2008 - 3.670kg per 51cm
In attesa di Lorenzo (DPP 22 Settembre 2011)

Maya78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maya78 » 27 ott 2008, 15:56

Da qualche tempo ci siamo messi a cercare casa... ma che faticaccia è???
Ormai sono un paio di anni che stiamo a Milano e per il momento mi sono rassegnata a rimanerci, quindi inutile stare in affitto, no? Certo ci vuole tempo anche per questo e credo che - inevitabilmente - la prenderemo un po' con calma... E poi tutti dicono che i prezzi scenderanno, cosa che sarebbe moooltooo positiva :sorrisoo

Maya78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maya78 » 27 ott 2008, 15:58

kiara, bella idea il corso!!!
Sarà sicuramente una carta in più per il tuo CV e comunque un modo per imparare qualcosa di nuovo.

Maya78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maya78 » 27 ott 2008, 16:20

marieclaire ha scritto:Quindi noi bagnetto alle 19.00 e alle 20.00 dorme,invece che alle 20.30.
E' vero che Iris ti sta facendo dannare con le pappe :coccola , ma questi orari da manuale per il sonno sono spettacolari :yeee.
Io ho (quasi) vinto la battaglia per fare addormentare Valerio da solo nel lettino... ma funziona bene solo se ha effettivamente sonno... il che (la sera) significa non prima delle 23 :urka ! Se è vispo non c'è modo di fregarlo... Già me lo vedo un tipo nottambulo... poveri noi!

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 27 ott 2008, 16:23

Marieclaire Ti dico la verità, io ho studiato in Italia Scienze dell'educazione e sono sempre rimasta stranita dal fatto che la Montessori quasi non si studia :urka eppure ti assicuro che tanti asili nido usano i principi base della Montessori senza però sapere che sono i suoi. Ad esempio il fatto di far svluppare al bambino i propri interessi senza forzarlo nelle scelte ma dandogli una guida con la quale poi lui potrà decidere (attraverso il gioco, la creatività, la quotidianità ecc.). Non so se hai avuto modo di girare un pò di asili ma ormai quasi tutti utilizzano la pratica durante il pranzo (si parla di bambini dai due ai tre anni) di far apparecchiare i bambini, farli sparecchiare (per loro è un gioco molto divertente quello dei "camerieri") e addiritura da qualche parte servirsi da soli. L'arredamento che si usa dei piccoli è stato inventato da lei, pensando ai bambini (un pò meno alle maestre :che_dici). Tutto questo per insegnare loro l'autonomia la quale genera autostima nel bambino, fondamentale per la sua crescita armoniosa. Per cui davvero non capisco perchè in Italia ci siano così oche scuole Montessoriane...Scusa se sono stata prolissa ma è un argomento che mi prende...

Maya :incrocini per la casa

Kuz, Marieclaire Beate voi che i vostri cuccioli non fanno una piega quando li lasciate da qualche parte, la mia piange appena le volto le spalle :che_dici
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 27 ott 2008, 16:26

ciao ragazze!!! scusate se non stò più scrivendo,ma la partenza di mio marito è tra 12 giorni,e ci stiamo preparando....materialmente :urka . Ma mentalmente ancora non sono pronta! :buuu forse non lo sarò mai...
Vi penso tanto,auguri a Melissa x il compleanno,e x i vari battesimi fatti da tutte voi :bacio e a svevazoe ke finalmente ha avuto ciò ke desiderava e meritava!!!!

a presto vi voglio bene!!! ok x Milano in primavera ci conto!!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 27 ott 2008, 16:40

Marieclaire, che tipetta tosta Iris... Alla fine sei riuscita ad attaccarla? Mi sa che proprio le cipolle non le gradisce eh? :martello
:yeee per il corso di inglese, io all'idea di rimettermi a studiare mi sento male :urka
Valery, tante :coccola per la partenza del marito... sii forte per il tuo Emmanuel e vedrai che il tempo passerà in un baleno!
Maya, complimenti per aver risolto la questione nanna... qui da noi è ancora lotta aperta :che_dici
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Maya78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maya78 » 27 ott 2008, 16:41

Nathalie, AUGURISSIMI AD AURORA! :festa
Raccontaci com'è andata la visita all'ufficio del papà :sorrisoo

Ro, come stai?
Kuz, Ro, brave le vostre bimbette che si sono fatte una dormitona :yeee. Dai che pian piano questi cuccioli impareranno (spero!) :incrocini

Melissa, :yeee per il Battesimo.
Il cambio dell'ora noi non lo sentiamo molto... stamattina Valerio si è svegliato un po' prima, ma per il resto mi sembra abbastanza normale... sarà perchè non si è mai regolarizzato veramente su nessun orario (eccetto quelli dei pasti, perchè li decido io...)??? :bomba

Pianetablu, Valerio da dopo l'estate si sveglia una volta ogni notte ed in genere si fa la sua poppata. Stanotte, per la prima volta, non gli ho dato la tetta ma l'ho solo spostato nel lettone con noi (alle 5) e l'ho coccolato un po'. Si è riaddormentato e ha dormito fino alle 8 :urka. Probabilmente non si sveglia più per fame (ci credo, con quello che mangia :ahaha ) ma vuole un po' di coccole... intanto provo ad abituarlo a non mangiare e poi cercherò anche di fargli capire che deve riaddormentarsi nel suo lettino. Anche a me non va di lasciarlo piangere di notte... non so se faccio bene, però...

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 27 ott 2008, 17:14

Marieclaire, scusa ma stamattina ero di corsa e non sono riuscita a risponderti.
Come hai risolto poi la cosa?
Onestamente non avrei saputo cosa suggerirti, dal momento che Iris non vuole altro che il tuo seno :fischia

Pianetablu: anche Greta da dopo le vacanze spesso si sveglia una volta durante la notte: io la prendo in braccio e la cullo un po' per tranquillizzarla, ma alla fine le do quasi sempre il seno; se non lo faccio va avanti a piangere per almeno 1 ora di orologio.
Mio marito sostiene che abbia fame; io non sono proprio sicura che sia così, però nel momento in cui la attacco mangia eccome.
In ogni caso anche io sono convinta che sia sbagliato "cedere", ma dopo varie notti in cui lei urlava come un'aquila alla fine cedo eccome...

Valery, tesoro, tante :coccola
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 27 ott 2008, 19:52

buonasera!

io sono andata negli states in un asilo montessori...poi son venuta in italia e non c'era! però dei pochi ricordi ne ho di belli!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”