GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAMPERISTE....DOVE SIETE???

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Bloccato
Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: CAMPERISTE....DOVE SIETE???

Messaggio da Lucyfantasy » 27 ott 2008, 12:25

roberta77 ha scritto:Ha il letto a castello dietro... E' longitudinale... Ho il bagno in coda.. Tot. 7 posti omologati!!!!!! :ok Anche in viaggio!!!

Lucy... lo sapevo che mi avresti risposto subito!!! :ahaha :ahaha :ahaha
Dove vado? Pensavo alla tua Toscana... Volterra e giù di lì... Suggerimenti?
Noi quel fine settimana lì saremo in Umbria dai miei suoceri... il mio camperino è sempre in officina per riparare i danni delle ferie... ancora niente pezzi per la veranda, è un mese che me lo tengono in ostaggio. Secondo mio marito l'hanno affittato per l'Oktober fest :ahah :ahah

Le zone di Volterra, San Gimignano e simili le abbiamo girate un po' tutte con il camper, ci sono posti bellissimi e hai solo l'imbarazzo della scelta. Scaricati una guida delle aree camper e vedrai che sarà una bellissima prima esperienza.
Appena ho il camper ci organizziamo anche un week end insieme... eh?!?!?!? :-D
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 27 ott 2008, 14:29

Lucyfantasy ha scritto:
roberta77 ha scritto:Ha il letto a castello dietro... E' longitudinale... Ho il bagno in coda.. Tot. 7 posti omologati!!!!!! :ok Anche in viaggio!!!

Lucy... lo sapevo che mi avresti risposto subito!!! :ahaha :ahaha :ahaha
Dove vado? Pensavo alla tua Toscana... Volterra e giù di lì... Suggerimenti?
Noi quel fine settimana lì saremo in Umbria dai miei suoceri... il mio camperino è sempre in officina per riparare i danni delle ferie... ancora niente pezzi per la veranda, è un mese che me lo tengono in ostaggio. Secondo mio marito l'hanno affittato per l'Oktober fest :ahah :ahah

Le zone di Volterra, San Gimignano e simili le abbiamo girate un po' tutte con il camper, ci sono posti bellissimi e hai solo l'imbarazzo della scelta. Scaricati una guida delle aree camper e vedrai che sarà una bellissima prima esperienza.
Appena ho il camper ci organizziamo anche un week end insieme... eh?!?!?!? :-D
Sì, mi sa che farò così.... Hai il link di un sito da cui posso scaricare le aree camper? Ma.... nelle aree camper c'è carico/scarico, ci si può attaccare alla luce e ci si può sostare per la notte?
E poi... si paga? Sono chiuse con guardiano o aperte?
Devo imparare un po' tutto.... :emozionee

Dai.. Lucy appena avranno ripulito il tuo camper dai bagordi di quelli che hanno esagerato all'oktober fest ( :ahah mi sa che tuo marito ha ragione!!!!) organizziamo un incontro!!!!! :yeee
ROBY, mamma felice di: MATTEO 30/03/2006 ore 9.37 - kg 3.750 per 52 cm!!!
FEDERICO 20/04/2010 ore 11.20 - kg 3.730 per 49 cm!!!

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 27 ott 2008, 14:33

gattoromeo ha scritto:Roberta complimenti è molto bello! :ok

Io non vedo l'ora di fare un weekendino fuori col mio camper... ma per un pò mi sa che non abbiamo week end liberi uffi! :buuu

Dove si va a novembre di bello?
Ricordo che a novembre 4 anni fa siamo andati a Mentone e stavamo in maglietta da tanto caldo c'era! Una botta di kiul pazzesca...
Il posto era magnifico e il tempo aiutava di certo.
Ma vorrei qualcosa di più campagnolo stavolta...
Grazie per il suggerimento, ma ci siamo già stati 2 estati fa e volevamo vedere qualcosa di nuovo, però lo terrò presente!!! :ok

Il camper anche per me è bellissimo!!!! E soprattutto ha proprio tutto quello che cercavamo!!!! :yeee

Dai che appena avrete un we libero ve lo sfrutterete!!!

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 27 ott 2008, 14:38

gattoromeo ha scritto:Porca zozza!

(ANSA) - PESCARA, 26 OTT - Un bambino di 10 anni e' morto dopo essere caduto da un camper sulla A14, per l'improvvisa apertura di un portellone. La madre e' grave.Il piccolo dormiva nel lettino, insieme alla mamma, quando il portellone, nella parte posteriore del mezzo, si e' aperto e i due sono volati all'esterno e sono caduti sull'autostrada, al confine tra Marche e Abruzzo. Sono stati ricoverati entrambi in ospedale: il bambino non ce l'ha fatta mentre la madre ha gravi ferite, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Questa la dedico a chi non mette i bimbi nel seggiolino!!!
Sono d'accordo con te che la prudenza viene prima di tutto, anche se penso che forse lascerò dormire il mio bambino durante il viaggio, con le opportune protezioni..
Però dai... non mi sembra bello che tu dedichi l'articolo di una così grande tragedia famigliare.. Io solo a leggerlo ho avuto i brividi...

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 27 ott 2008, 14:45

Lucyfantasy ha scritto:
gattoromeo ha scritto:Porca zozza!

(ANSA) - PESCARA, 26 OTT - Un bambino di 10 anni e' morto dopo essere caduto da un camper sulla A14, per l'improvvisa apertura di un portellone. La madre e' grave.Il piccolo dormiva nel lettino, insieme alla mamma, quando il portellone, nella parte posteriore del mezzo, si e' aperto e i due sono volati all'esterno e sono caduti sull'autostrada, al confine tra Marche e Abruzzo. Sono stati ricoverati entrambi in ospedale: il bambino non ce l'ha fatta mentre la madre ha gravi ferite, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Questa la dedico a chi non mette i bimbi nel seggiolino!!!
Scusa ma la trovo di cattivo gusto la tua dedica....

Se vuoi ti riporto anche il caso di un pneumatico scoppiato (che tra l'altro è successo anche a me ma per fortuna dal lato cucina) che ha tranciato il fondo della dinette trascinando il bambino regolarmente seduto con la cintura sul divanetto e uccidendolo sotto il camper.... lo fecero vedere anche al tg un paio di anni fa.

I miei bambini dormono anche mentre viaggiamo al sicuro nelle loro cuccette con la rete di protezione. In caso di incidente lieve sono sicuri come su un seggiolino, in caso di incidenti gravi... ci rimettiamo anche alla fatalità... come con il seggiolino.

Grazie per l'augurio comunque....
Non è un augurio!
La dedico perchè spero che faccia cambiare idea a chi lo fa, ma ci mancherebbe!
Cmq non mi trovi d'accordo sulla sicurezza. E' assolutamente vietato portare i bambini nelle cuccette. Si possono portare SOLO nei seggiolini di sicurezza. La rete di sicurezza serve solo per non cadere dal letto!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 27 ott 2008, 14:47

Ma siete matte??? ma secondo voi io auguro una cosa del genere???
Va beh ciao....
Immagine

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 27 ott 2008, 15:05

gattoromeo ha scritto:Ma siete matte??? ma secondo voi io auguro una cosa del genere???
Va beh ciao....
Beh... chiamala pure dedica se vuoi, ma sicuramente non è una cosa piacevole da "dedicare" a nessuno. Tragedie simile non vanno mai dedicate.
Ci credo che non lo auguri a nessuno, ma hai avuto un modo di porla un po' troppo aggressivo.... non ti pare?

Comunque non ce l'ho con te, credo che ognuno nella vita debba fare delle scelte e debba assumersene le proprie responsabilità. Io ho valutato i rischi e i benefici e sinceramente mi sento piuttosto tranquilla visto che ho chiesto anche al rivenditore e mi ha spiegato anche come sono protette le pareti e il dietro dei camper. Ho quindi valutato e deciso. Tutto qua. Per noi sarebbe impossibile fare le vacanze che facciamo se dovessi tenere 3 bambini sui sedili durante gli spostamenti. Approfittiamo infatti proprio della sera per metterli a letto e spostarci.

E con questo non voglio convincere nessuno che ho ragione, nè tantomeno di convincere qualcuno a fare come me.
Ognuno deve fare i conti con la propria coscenza e io ce l'ho tranquilla.
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 27 ott 2008, 15:17

gattoromeo ha scritto:Non è un augurio!
La dedico perchè spero che faccia cambiare idea a chi lo fa, ma ci mancherebbe!
Ok, allora io avevo frainteso...

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 27 ott 2008, 15:22

Discorso rete di sicurezza a parte (sulla quale perdonami ma non sono d'accordo ma cmq ognuno decide come vuole... più o meno) io la 'dedico' a chi porta i bambini in modi assolutamente insicuro. Dedico nel senso che la posto apposta per queste persone e sono stata aggressiva apposta perchè a me sembra una pazzia.
Se tu sei a posto con la tua coscienza (come scrivi tu) buon per te e capisco il discorso che fai sulle vacanza. Immagino che non sia per niente facile.
Mi dispiace di avervi fatte incacchiare in due ma sinceramente non è una provocazione gratuita.
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 27 ott 2008, 15:58

scusate se mi intrometto, ma non è proibito stare sui letti mentre si viaggia? :domanda
che poi sia più comodo per la vacanza è ovvio, ma ...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 27 ott 2008, 16:02

Sì è proibito.
Immagine

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 27 ott 2008, 17:36

Qui non si tratta di valutare se una cosa e sia piu' comoda o
meno se si vuole dormire il camper deve essere fermo.
Se no si puo andare in giro in treno o in aereo e si puo dormire quanto si vuole.
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 27 ott 2008, 20:21

ragazze basta una frenata e un bambino è un proiettile...io sono terrorizzata, cerco di inclinare il seggiolino il più possibile per far dormire mia figlia eprchè certo, èc omdo che dorma in viaggio, ma mi fa tanta paura tenere mia figlia "libera"...fra l'altro in coda non la metterei mai.. tutt'al più uno fa la dinette e li mette li...un camper ha una scocca che salta via con un soffio...basta un banale tamponamento e dio sa cosa può succedere...
ciò detto non auguro a nessuno nulal di brutto ovviamente...invito solo a riflettere su come sia leggera la scocca di un camper...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 27 ott 2008, 23:50

Zù71 ha scritto:ragazze basta una frenata e un bambino è un proiettile...io sono terrorizzata, cerco di inclinare il seggiolino il più possibile per far dormire mia figlia eprchè certo, èc omdo che dorma in viaggio, ma mi fa tanta paura tenere mia figlia "libera"...fra l'altro in coda non la metterei mai.. tutt'al più uno fa la dinette e li mette li...un camper ha una scocca che salta via con un soffio...basta un banale tamponamento e dio sa cosa può succedere...
ciò detto non auguro a nessuno nulal di brutto ovviamente...invito solo a riflettere su come sia leggera la scocca di un camper...
quotissimo..io le bimbe al limite le faccio dormire in dinette davanti..dietro proprio no ..ho troppa paura di un tamponamento :buuu
e cmq andare sempre col giusto peso..mai sovraccarichi (rischio di scoppio gomme) e mai veloci..si consuma anche meno :hi hi hi hi
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 28 ott 2008, 8:18

A me il rivenditore ha detto che lui i figli li faceva dormire insieme in mansarda con la protezione davanti... E' un po' meno pericoloso o è peggio secondo voi?

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 28 ott 2008, 11:50

Secondo me è pericoloso cmq, solo un pelo meno.
Max dorme nel seggiolino e basta.
E cmq ci dorme benissimo per ora! :ok
Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 28 ott 2008, 15:41

gattoromeo ha scritto:Secondo me è pericoloso cmq, solo un pelo meno.
Max dorme nel seggiolino e basta.
E cmq ci dorme benissimo per ora! :ok
anche Alice ha sempre dormito nel seggiolino..e pure ora la maggior parte delle volte è nel seggiolino...anche se vede l'altra in giro..la Angie è un delirio :x:
menomale che tetta spesso ..ma appena la appoggio giù.. :x:

per me la mansarda è sicuramente meno pericolosa..tranne la mia...siamo su Ducato nuovo..in pratica fai un salto di 2 metri se cadi da lì..altro che rete... :che_dici

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 28 ott 2008, 16:18

Le norme vanno sempre rispettate, se esistono un motivo ci sara'.
In camper si fanno bellissime vacanze, e' come avere una casa viaggiante
ma i letti vanno usati solo quando il camper e' fermo.
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 28 ott 2008, 16:41

Meimi è vero! La mansarda sui motorizzati ducato è altissima!!!!!!

Dakota, concordo al 100%! :ok
Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 28 ott 2008, 18:05

gattoromeo ha scritto:Meimi è vero! La mansarda sui motorizzati ducato è altissima!!!!!!

Dakota, concordo al 100%! :ok
è bello perchè hai uno spazio dentro meraviglioso..molta aria... ma per salire e scendere ci vuole fare una gradinata tipo sacre coeur a Paris :ahaha

Bloccato

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”