GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POLIABORTIVE NON MOLLIAMO, LA SPERANZA NON PERDIAMO!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: POLIABORTIVE NON MOLLIAMO, LA SPERANZA NON PERDIAMO!

Messaggio da coccinella77 » 1 ott 2007, 13:47

salve ragazze!
Kri grazie per le info anche se quanto mi hai detto non mi dà maggiore tranquillità.....anche a me l'isteroscopia l'hanno fatta in anestesia totale e mi è stata fatta da un'equipe molto affidabile (che fanno anche 30 isteroscopie alla settimana), però il dubbio ti rimane sempre, speriamo che ci abbiano visto giusto e che sia vero che la sellatura non sia niente...vedremo cosa dicono i"romani"...
Kri cmq mi :incrocini per la tua amnio di domani!

Blu la storia della tua amica è sconcertante...ma poverina credo che lei non abbia scelta!
baci atutte
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 1 ott 2007, 14:29

Ragazze toglietemi un dubbio, quando vi hanno dato i referti delle vostre istero c'erano anche delle fotografie? A me hanno dato solo un foglio con su scritto cosa è risultato ma nient'altro...sarà sufficiente per la valutazione da parte di altri medici? E poi non hanno scritto di quanti centimetri è la sellatura!
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

papagilby
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da papagilby » 1 ott 2007, 15:16

blu701 ha scritto:buongiorno ragazze :bacio
[...]
insomma sabato ha fatto un test ed è POSITIVO!
MA DEVE ABORTIRE...si avete capito bene DEVE ABORTIRE..antonella rischia la vita..ha 2 bimbe e non vuole rischiare di morire e di lasciarle ...
sono stata a trovarla ieri..mi sono sentita morire ..che consigli dare?
cosa puoi dire ...?
perchè?perchè non mandarlo ad un'altra donna?
ha dovuto aspettare 7 anni per avere una figlia ed ora deve abortire..
la vita è ingiusta...

inutuile dirvi che non ho dormito..che ho pensato di tutto..
perchè non mandarlo a noi questo bimbo...
tanto oggi ci sono tanti perchè senza risposta
Ouch! un treno in faccia fa decisamente meno male! :mi_sale_nervoso: :parolacce1 ecco uno dei motivi per cui hanno fatto la legge per la IVG. Certo fa male, a loro, sapendo quanto a suo tempo hanno patito per averne, e a noi, veterani e veterane che proviamo da un bel pezzo, e proviamo e cadiamo, ma ci si rialzia e ricominciamo, sperando sempre che la BDC arrivi anche per noi.
Un :bacio al cucciolo che non potrà vedere la luce per motivi troppo grandi, molto più grandi di lui/lei... :buuu

--
gilby
2007 - Anno del dolore. In 20 giorni, le nostre speranze sono sbocciate e si sono spente il 28 aprile - Mio papà è morto il 5 novembre...

papagilby
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da papagilby » 1 ott 2007, 15:18

cippi63 ha scritto:ciaoooooooooooooooooo
Stamattina mi hanno riconsegnato il pc. Sembra che funzioni. Solo che il virus infiltratomi mi ha fatto spendere 400 euro di bolletta!!!! Speriamo che adesso non faccia più scherzi...

Allora topastre e topastri del mio cuore, procede bene (spero che il piccoletto ci sia sempre... :incrocini ) non voglio fare la solita lagna ma la paura è più forte di me....

La pancia è sempre più vistosa (tutta pancia...) così alla faccia della scaramanzia mi sono dovuta comprare qualcosa di larghino...

Martedì farò l'amnio così sapremo tutte se sarà una patatina o un pisellino...

Vi ho sempre nel mio cuore e nella mia anima. Fate parte di me. Tutte.

Ci sentiamo presto... un mondo di affetto
vostra kri
Vai kri, in bocca al lupo per domani, ci incrociamo :incrocini :incrocini :incrocini e che tutto vada bene. Un abbraccio.
--
gilby & lisi
2007 - Anno del dolore. In 20 giorni, le nostre speranze sono sbocciate e si sono spente il 28 aprile - Mio papà è morto il 5 novembre...

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 1 ott 2007, 18:38

C'è nessuno?
sono la particella di sodio..... :fischia :fischia
non c'è nessuno, vabbè ritono un'altra volta
baci

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 1 ott 2007, 20:54

Ciao a tutte! Eccomi qua a casetta!
Sono stata dal dentista .. devo mettere una capsula ... :buuu ..vabbe' .. pazienza!

Kri .. io sono gia' incrociata per domani!!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Baci a tutte!
Mary! :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 2 ott 2007, 7:35

Buongiorno a tutte e mille :incrocini :incrocini :incrocini per Kri!!! Le mando subito un SMS di incoraggiamento!

Mary! :bacio :cuore
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 2 ott 2007, 8:17

Allora .. news da Kri .. l'amnio e' alle 16! :incrocini

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 2 ott 2007, 8:48

Ciao a tutte, scusate se mi intrufolo in questo post, ma spero sia quello giusto in cui trovare un'eventuale conferma o qualche suggerimento in più.
Vi espongo brevemente la mia storia, che ho in parte già scritto altrove: nell'estate 2006 aborto tardivo indotto alla 21a settimana per rottura delle membrane dovuta a cause sconosciute (non è stato trovato nulla di nulla né a me né al mio bimbo, forse si è trattato di un evento virale o batterico); un mese fa aborto interno con conseguente raschiamento alla 10a settimana (in questo caso si è parlato dei tipici aborti che si verificano entro il 3° mese per la cosiddetta "selezione naturale").
Tutti i medici mi hanno detto che prima del 3° aborto non si fanno accertamenti e che, per di più, il mio primo non sarebbe da tenere in conto visto che si tratterebbe di un episodio virale o batterico che non ha nulla a che vedere con gli aborti "fisiologici".
Io però sono testona/testarda e, visto che non sono una ragazzina (39 anni), ho insistito per farmi prescrivere qualche indagine almeno su di noi (non mi sembra umano né giusto dovere rischiare ancora, soprattutto alla mia età laddove invece si potrebbe risolvere con la medicina), quindi il ginecologo mi ha prescritto:
- mappa cromosomica alla coppia
- anticorpi anti-lupus
- anticorpi anti-fosfolipidi
e null'altro visto che un figlio ce l'ho già.
C'è qualcuna che ha un'esperienza simile alla mia e che potrebbe dirmi se ha proceduto diversamente e/o ha fatto altri accertamenti?
Tra una settimana dovremo recarci alla visita dalla genetista che, dopo un colloquio, dovrà procedere con il prelievo di sangue per la mappa e le altre ricerche di anticorpi. Intanto, però, mi chiedo sempre se tutto questo è sufficiente.
Grazie del vostro aiuto e scusate la lunghezza
Un abbraccio a tutte
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 2 ott 2007, 9:03

Ciao Tilly,
prima di tutto ti dico che fai piu' che bene ad essere testona .. se io non lo fossi stata avrei probabilmente gia' avuto il 3° aborto ....
Per le analisi, trovi le piu' importanti nella prima pagina del post ... Ricordati cmq che il Lupus va ripetuto almeno 3-4 volte, perche' purtroppo e' un valore fluttuante (cioe' se e' negativo una volta non e' detto che sia negativo sempre).
Io fossi in te farei una visitina da un luminare in poliabortivita', se gia' non l'hai fatto .... a me ha veramente cambiato la vita! Non so di dove sei ... se sei di Roma posso dare (anche a te ... :fischia ) il numero della gine alla quale mi sono affidata.
Quello che ti dico con il cuore in mano e' di cercare di capire ... puo' essere che sia solo la "selezione naturale" (e questo lo capisci anche dal cariotipo del feto) ma prima di dirlo bisogna eliminare tutte le cause "meccaniche".
Un bacione e .... siamo qua per qualsiasi info! :cuore
Mary!

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 2 ott 2007, 9:14

Msbricco, grazie per la tua risposta.
In realtà, io sono della provincia di Reggio Emilia e quindi se qualcuna mi sapesse indicare un esperto in poliabortività o un centro specializzato nella mia zona, gliene sarei molto grata.
Infatti, il mio ginecologo che lavora ormai da 30 anni è sempre stato attento e premuroso, ma a volte ho paura che un medico (o un qualunque altro professionista) sia restio ad indirizzare una propria paziente a qualcun altro per non perderla, quindi io non so proprio a chi altri rivolgermi.
Intanto comunque andremo al colloquio con la genetista, che essendo una perfetta sconosciuta non dovrebbe essere di parte e quindi dovrebbe darci tutte le indicazioni per eventuali ulteriori indagini da svolgere.
Ringrazio in anticipo tutte coloro che avranno altri suggerimenti da darmi.
Vi sono vicina :cuore
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 2 ott 2007, 9:17

Tilly .. dicono ci sia un centro davvero buono a Bologna .... mi sa che Teresa ti puo' aiutare! Aspettiamola :incrocini :incrocini :incrocini

Verissimo il tuo commento a proposito del tuo gine .... anche la mia era davvero molto brava .. ma per gravidanze "normali" .. ed io di testa mia ho voluto approfondire e alla fine l'ho lasciata ... Non e' stato facile, ma mettendo sulla bilancia la scelta e' stata immediata.

Ciao,

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 2 ott 2007, 14:47

KRI :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini aspettiamo notizie...cerca di stare serena..un bacio gigante

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 2 ott 2007, 15:32

Kri . .ci siamo quasi ... :incrocini :incrocini :incrocini :cuore :bacio

ale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ale » 2 ott 2007, 15:36

buon pomeriggio a tutte.......sono passata per un salutino....come state????
io .....con i miei soliti alti e bassi...ma vado avanti!!!!
vi penso sempre......mi aggiornate un pò sulle ultime novità????
io qui al lavoro in questo periodo sono molto impegnata.......di novità io non nè ho proprio nessuna......non sto ne provando...ne contattando nuovi medici!!!!!sto ferma e rifletto sulla mia vita!!!!
non mi va di tentare per il momento....non ho ancora superato questo trauma!!!!!e chissà se lo supererò...cmq vi abraccio :emozionee
"se per qualche motivo non posso avere figli vuol dire che da qualche parte nel mondo un bambino e' già mio fglio"
Federica 03/02/2011 - 2,990 kg per 50 cm

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 2 ott 2007, 15:41

Ciao Ale!!!!!
La novita' maggiore e' che oggi Kri ha l'amniocentesi :incrocini :incrocini :incrocini

Mi raccomando .. fatti sentire piu' spesso, eh??? :coccola

giusy165
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giusy165 » 2 ott 2007, 15:44

KRI tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
per l'Amnio!!!!
Giusy
Teresami dispiace tanto tanto per la tua amica!!!! :coccola
La vita è ingiusta!!
Ciao Ale - Mary e tutte le altre
Giusy

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 2 ott 2007, 16:06

Ale stellina ti voglio bene e vorrei fare di più per te...mi sento così impotente anche come semplice amica..l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di volerti tanto tanto bene, riappropriati della tua vita e poi valuta.. :cuore

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 2 ott 2007, 17:03

Notizie di Kri?
Io continuo ad :incrocini
baci

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 2 ott 2007, 17:04

Ancora no newsss ... :incrocini :incrocini :incrocini :cuore

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”