Ho tirato su questo vecchio post perchè andando per compere con una mia amica "fissata" contro il made in china, abbiamo guardato tutte le etichette e tra le varie ne sono uscite tante made in P.R.C., li per li non c'ho fatto caso ma poi ho pensato che potrebbe stare per Repubblica Popolare Cinese!!! Ho fatto una ricerchina ed è proprio così!!
Magari ho scoperto l'acqua calda ma volevo segnalarvelo!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MADE IN CHINA
- fulippi
- Active~GolGirl®

Re: MADE IN CHINA
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009
- newmamy
- Gold~GolGirl®

Re: MADE IN CHINA
al toys noi abbiamo trovato un carinssimo taglierba prodotto in italia (in piemonte)da un'azienda sconosciutissima.
il made in italy esiste anche nei giocattoli, bisogna girare parecchio ma ce la si può fare se si ha una marea di tempo a disposzione
idem x l'abbgliamento
il made in italy esiste anche nei giocattoli, bisogna girare parecchio ma ce la si può fare se si ha una marea di tempo a disposzione
idem x l'abbgliamento
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

made in china VS made in italy
ecco sono sempre più confusa...cerco il made in italy, vado in un nuovo negozio scovato nella mia città dove mi parlano di grossi marchi che producono in cina ma che garantiscono la qualità perché hanno loro stabilimenti lì e non danno tutto in mano ai cinesi coi conseguenti rischi sulla qualità che si sentono sempre più spesso
poi mi dicono che il made in italy non è sempre garantito perché prodotti che vengono da bari o non ricordo dove usano materiale cinese ...
ma voi come vi destreggiate tra queste informazioni?
io cerco di prendere a questo punto poche cose e di marche che conosco e di cui mi fido...poi ho la fortuna di avere una mamma che mi fa le cose a mano, di lana o di cotone...ma non so mai come comportarmi per il resto???
poi mi dicono che il made in italy non è sempre garantito perché prodotti che vengono da bari o non ricordo dove usano materiale cinese ...
ma voi come vi destreggiate tra queste informazioni?
io cerco di prendere a questo punto poche cose e di marche che conosco e di cui mi fido...poi ho la fortuna di avere una mamma che mi fa le cose a mano, di lana o di cotone...ma non so mai come comportarmi per il resto???
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- fulippi
- Active~GolGirl®

Re: made in china VS made in italy
beh è un problema, io ora controllo le etichette, la composizione e prendo solo magliette bianche, specie per quelle a contatto con la pelle, per il resto evito comunque colori scuri (il blu e il rosso mi sembrava fossero gli incriminati) se gli regalano cose prese proprio dai cinesi non gliele metto o se sono giocattoli li faccio sparire.
molti dei giocattoli di filippo sono ereditati e hanno più di 15 anni, gran parte sono libri o giochini di legno, non so a quei tempi che controlli ci fossero ma non avendo il vizio di metterli in bocca sono abbastanza tranquilla. per quelli nuovi se non li trovo italiani mi informo cerco di prendere i migliori e fidarmi..
molti dei giocattoli di filippo sono ereditati e hanno più di 15 anni, gran parte sono libri o giochini di legno, non so a quei tempi che controlli ci fossero ma non avendo il vizio di metterli in bocca sono abbastanza tranquilla. per quelli nuovi se non li trovo italiani mi informo cerco di prendere i migliori e fidarmi..
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009
-
cristina1967
- Original~GolGirl®

beh. ormai da molti anni tutti fanno tutto in Cina - le aziende italiane (anche dove lavoravo io) seguono la produzione in CIna dal punto di vista qualitativo, dall'approvazione della scelta delle materie prime fino al prodotto finito
poi una volta in Italia il prodotto viene ricondizionato ( lavato, stirato, accessoriato e rietichettato Made in Italy) - insomma, in questo caso i prodotti dovrebbero essere "sicuri"
pero' non ti dico che puzza aveva la roba quando arrivava dalla Cina, o peggio ancora dall' India
poi una volta in Italia il prodotto viene ricondizionato ( lavato, stirato, accessoriato e rietichettato Made in Italy) - insomma, in questo caso i prodotti dovrebbero essere "sicuri"
pero' non ti dico che puzza aveva la roba quando arrivava dalla Cina, o peggio ancora dall' India
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

ecco certe aziende mi dicevano che hanno spostato lì la produzione, ma c'è il loro personale dirigente e cmq il controllo in italia ora, dopo vari casi di colori tossici, ha diverse fasi e un'attestazione che a volte trovi sul capo (oviesse lo fa) o sul sito della casa produttrice
questi marchi mi dicevano che controllano anche le cuciture, che non poche volte hanno dato problemi
ma ci si deve fidare? e voi cosa comprate?
questi marchi mi dicevano che controllano anche le cuciture, che non poche volte hanno dato problemi
ma ci si deve fidare? e voi cosa comprate?
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- sbu
- Bronze~GolGirl®

SCARLET: c'è già un topic presente in questa stessa pagina.
Unisco.
Unisco.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- scarlet
- Bronze~GolGirl®