GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COZZE 2004... SIAMO GIUNTI ALLA FASE FILOSOFICA :-)

Bloccato
Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COZZE 2004... SIAMO GIUNTI ALLA FASE FILOSOFICA :-)

Messaggio da Giuliale » 27 ott 2008, 12:22

XENIYA: questa te la devo dire... sai che Giulia mi sta tormentando come non mai per i chewingum??? Me le chiede in continuazione!! E' stra gasata con la gomma in bocca... la mastica in maniera super rumorosa e con la bocca spalancata.... si snete troppo grande!! :urka Stamattina mi ha chiesto di metterle in borsa così quando la vado a prendere da scuola gliele dò... e ha aggiunto: mi raccomando, vieni presto!! :che_dici AIUTOOOOOOOOOOOO
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 27 ott 2008, 12:34

buondì cozze
altra news, Maya deve mettere gli occhiali, è astigmatica :buuu
Io l'ho presa malissimo, sono rimasta come un baccalà a guardare l'oculista e la gnoma ha chiesto " no, perchè devo metterli? Io ci vedo! ". Vabbè le ho spiegato e lei " vabè, io li voglio fucsianc, anzi no, delle winz "
Venerdì la porto da un altro oculista, a me sembra così strano che l'anno scorso era tutto ok ed ora occhiali da subito e per sempre.
Prime disponibilità oculistica in convenzione a febbraio, POSSO DIVENTA' CIECA, MALEDETTI STR!
Mary, come va a Cagliari?

Anya, Ale , anche voi alle prese con la piscina :incrocini
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 27 ott 2008, 12:38

PITA dai non mi sembra una cosa così grave ... :coccola e :incrocini
e forse è meglio averlo peso in tempo...

Comunque grazie per non avermi neanceh considerata.... :fischia :ahaha

Sabato pome sono andata a una sfilata di vestiti da sposa...
Un vero schifo... :x: cose poco classiche tutte esageratamente stravaganti... non fanno proprio per me :che_dici
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 27 ott 2008, 12:42

Pita, ti capisco, a me per un tappo in un orecchio (di Maia) mi hanno dato appuntamento dopo 2 settimane e a 40 Km da Bologna (era il primo disponibile :che_dici ).
Anch'io sentirei da un altro oculista, la mia pediatra mi ha sempre detto che fino ai 6/7 anni l'occhio non è "maturo", infatti Maia alla visita le hanno segnato 8/10 che mi hanno detto essere perfetto come dato!
Altrimenti vai con gli occhiali delle Winz! :ok Mia sorella invece 4 anni fa l'apparecchio per i denti l'ha voluto rosa con i brillantini, quando apriva la bocca sembrava un cartone animato :che_dici

Ale, benvenuta nel mondo dei chewing gum :ahah :ahah poi sono carine vero quando masticano a bocca aperta.... delle vere contesse :ahah
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 27 ott 2008, 12:44

Adri, ma mica è colpa nostra se scrivi sempre alla fine delle pagine!!! :ahah :ahah

Vado indietro a leggere il tuo messaggio!

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 27 ott 2008, 12:52

anadgia ha scritto:
Giada è molto chiusa e non mi esterna mai niente di niente quindi può essere che mi sfugge qualcosa anche per questo... boh!!!
Anche Maia è così, devo tirarle fuori le cose con le pinzette :che_dici , quelle importanti eh! Le cavolate invece le spara a raffica!
anadgia ha scritto: Anche sul discorso abbigliamento non si sente in difetto rispetto alle altre, infatti lei è quasi sempre in tuta...mentre una di queste sue amiche è sempre tutta precisina e firmatina... ha addirittura le scarpe di Prada ( :che_dici )..
A scuola da Maia invece tutti in tuta o con i pantaloni, le gonne solo d'estate perchè hanno bandito le calze! Quindi visto che la cosa che le farebbe più gola sarebbe la gonna, anche lei non si pone il problema visto che hanno tutti i pantaloni!
anadgia ha scritto: Le maestre non fanno menate per i pantaloni con i bottoni.. a parte che ora Giada è in grado di slacciarli e allarciarli da sola, ma lo scorso hanno le dicevo di ricordarsi che aveva i pantaloni con il bottone che non sapeva aprire e di farselo slacciare prima di andare in bagno dalla maestra...
Tua figlia è troppo avanti :buuu Maia non si veste neanche da sola, figurati i bottoni... buona grazia se si slaccia gli automatici :ahah
Te la posso lasciare uina settimana e me la ridai come Giada??? :hi hi hi hi

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 27 ott 2008, 12:56

anadgia ha scritto:Io non mi faccio tutti questi pensieri sul carattere delle mie figlie...
Sono così snaturata? :che_dici
Però vedo che non ha problemi con le sue amichette.. anzi mi sembra che vanno più o meno d'accordo, litigano ogni tanto e fanno un po' le gelose ma niente di così preoccupante...
Giada è molto chiusa e non mi esterna mai niente di niente quindi può essere che mi sfugge qualcosa anche per questo... boh!!!
Anche sul discorso abbigliamento non si sente in difetto rispetto alle altre, infatti lei è quasi sempre in tuta...mentre una di queste sue amiche è sempre tutta precisina e firmatina... ha addirittura le scarpe di Prada ( :che_dici )..
Le maestre non fanno menate per i pantaloni con i bottoni.. a parte che ora Giada è in grado di slacciarli e allarciarli da sola, ma lo scorso hanno le dicevo di ricordarsi che aveva i pantaloni con il bottone che non sapeva aprire e di farselo slacciare prima di andare in bagno dalla maestra...
CIAO ADRI!
Beata te che non ti fai di questi pensieri, a me 'sta storia mi sta facendo fare tanta autocritica.
Dimenticavo , altra chicca della gnoma circa gli occhiali " mamma , vedrai la maestra non mi permetterà di metterli in classe "..... tesoro della mamma, li vede come un vanitosissimo accessorio :ahaha

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 27 ott 2008, 13:20

Sapete che a volte mi sento di essere troppo superficiale con loro...
nel senso che davvero non mi pongo troppe domande.. e forse sbaglio...
non lo faccio perchè penso di essere brava io come mamma.. sia chiaro... però sono così...
Per farvi un altro esempio.. io non mi preoccupo sul fatto di sapere cosa le fa fare la maestra a scuola... non mi interessa che ogni giorno faccia delle attività esagerate o che impari chissà che cosa...
Se anche mi vengono a dire che gioca sempre e basta a me va bene...
Non lo vedo così un problema... allla riunione di settimana scorsa ci sono stati dei genitori... sopratutto dei nuovi inseriti che ne hanno fatto una tragedia ... che volevano sapere cosa facevano i bambini perchè si va bene colorare ma poi... qualcosa di più costruttivo?... :domanda
Un papà ha anche detto che sua figlia arriva a casa annoiata... :urka
Ma secondo voi una bambina di 3 anni appena inserita alla scuola materna dopo neanche un mese e mezzo si può capire se si annoia? :domanda
Io invece vedo che Giada va volentieri è felice, serena e contenta...
Vedo comunque quando fa disegni o comunque quando scrive che i miglioramenti ci sono, vedo che interragisce bene con i compagni, che quando si trovano fuori da scuola si salutano tutti fra loro.. insomma non capisco di che cosa mi devo preoccupare?
Sono così strana e fuori dagli schemi?
Comunque mi viene naturale di essere così e quindi non mi sforzo di cambiare... quando andrà a scuola allora si che mi preoccuperò se le cose non funzionano come dovrebbero...

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 27 ott 2008, 13:42

Pita, ma che tenerezza mi fa Maya?!?! :emozionee Comunque è un bene che abbia l'idea dell'occhiale come un accessorio sfizioso... così lo porterà più volentieri.... cmq senti un altro parere, fai bene! L'astigmatismo se c'è va corretto fin da subito...anche la bimba di una mia amica porta gli occhiali da quando aveva 4 anni proprio x l'astigmatismo.... però non li ha sempre... solo alcune ore al giorno... cmq tanti :incrocini

Adri, io sono come te per quanto riguarda la scuola.... sono molto tranquilla, anzi... mi sembra che facciano già così tante cose!

Io, come PIta, mi sto mettendo molto in discussione per quanto riguarda l'educazione di Giulia.... diciamo che quando mi trovo ad affrontare un problema con lei, mi ritrovo anche ad affrontare i miei limiti, i miei difetti.
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 27 ott 2008, 13:51

Eppoi vorrei darle il meglio, vorrei fornirle gli strumenti affinchè mi cresca felice, brava, buona, sicura di sè, ecc.... insomma, c'ho poche pretese, eh?!? Che puntualmente si infrangono quando alla sera sono stanca e c'ho poca pazienza... quindi, ne ho di strada da fare :che_dici

sam04
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sam04 » 27 ott 2008, 13:53

anadgia ha scritto: Sono così strana e fuori dagli schemi?
ho quotato solo questo ma sono come te al 100% ... oddio non so se la cosa ti rincuori ...
con le ali ferme senza vento, bestemmiando al firmamento

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 27 ott 2008, 13:54

Ciao Piera! :bacio

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 27 ott 2008, 13:56

Giuliale ha scritto:Eppoi vorrei darle il meglio, vorrei fornirle gli strumenti affinchè mi cresca felice, brava, buona, sicura di sè, ecc.... insomma, c'ho poche pretese, eh?!? Che puntualmente si infrangono quando alla sera sono stanca e c'ho poca pazienza... quindi, ne ho di strada da fare :che_dici
ecco....
il mio problema è proprio la pazienza.....NON NE HO!
Quindi al primo capriccio ci vado giù dura!
Ho notato proprio che con me anya si comporta in un determinato modo proprio x sfidarmi e farmi saltare i nervi!
Forse è anche un pò di gelosia nei confronti di diego....
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 27 ott 2008, 13:58

sam04 ha scritto:
ho quotato solo questo ma sono come te al 100% ... oddio non so se la cosa ti rincuori ...
A me non rincuorerebbe...

:ahah :ahah :ahah :prrrr :prrrr :prrrr :prrrr

sam04
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sam04 » 27 ott 2008, 14:05

xeniya ha scritto:
sam04 ha scritto:

AH
AH
AH

cribbio come sei spiritosa!!!!
con le ali ferme senza vento, bestemmiando al firmamento

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 27 ott 2008, 14:08

Credo che sia una cosa innata in tutti i bambini di far saltare i nervi ai genitori...
Le mie se sono da sole (intendo rpese singolarmente) sono brave, se poi sono da sole senza di me lo sono ancora di più...
Appena arrivo io diventano dei demoni... :aargh

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 27 ott 2008, 14:10

sam04 ha scritto:
xeniya ha scritto:
sam04 ha scritto:

AH
AH
AH

cribbio come sei spiritosa!!!!
Concordo! :hi hi hi hi

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 27 ott 2008, 14:11

anadgia ha scritto:Credo che sia una cosa innata in tutti i bambini di far saltare i nervi ai genitori...
Le mie se sono da sole (intendo rpese singolarmente) sono brave, se poi sono da sole senza di me lo sono ancora di più...
Anche Maia e calcolando che passa il 90% del tempo libero con me.... ho gia detto tutto :buuu

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 27 ott 2008, 14:18

xeniya ha scritto:
anadgia ha scritto:Credo che sia una cosa innata in tutti i bambini di far saltare i nervi ai genitori...
Anche Maia e calcolando che passa il 90% del tempo libero con me.... ho gia detto tutto :buuu
Consolati che io che ne ho due vivo tutto raddoppiato... :urka
Quindi per te è una passeggiata... :ahaha :fischia :ahaha

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 27 ott 2008, 14:40

Giuliale ha scritto:Eppoi vorrei darle il meglio, vorrei fornirle gli strumenti affinchè mi cresca felice, brava, buona, sicura di sè, ecc.... insomma, c'ho poche pretese, eh?!? Che puntualmente si infrangono quando alla sera sono stanca e c'ho poca pazienza... quindi, ne ho di strada da fare :che_dici
ecco Adri, ti ho risposto Ale per me :ok
Poi aggiungici pure che, come dice Pito, io sono un frullatore umano e la frittata è fatta!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”