GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE affamate e vogliose con ricettine davvero gustose

Bloccato
nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: DICEMBRINE affamate e vogliose con ricettine davvero gustose

Messaggio da nelly67 » 2 ott 2007, 15:40

funnylove ha scritto:rieccoci!

nelly, sono contenta che la visita sia andata bene!
domani la dietologa che ti farà?
mi controlla il peso ma penso mi sgridera perchè ho messo su altri 700gr
che devo fare le mie giornate sono letto e divano e poco piu
il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 ott 2007, 15:44

dai nelly, ho letto solo l'ultimo messaggio ma secondo me questi dottori esagerano un po' col peso...insomma i bimbi crescono tantissimo ogni mese, aumenta il liquido, poi c'è la placenta per non parlare della ritenzione idrica e il corpo metterà pur su un po' di grasso per proteggersi...

Strare controllate sì, ma far venire la paranoia del peso proprio no!!!

Dai dai .... :coccola
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 2 ott 2007, 15:50

nelly67 ha scritto:
funnylove ha scritto:rieccoci!

nelly, sono contenta che la visita sia andata bene!
domani la dietologa che ti farà?
mi controlla il peso ma penso mi sgridera perchè ho messo su altri 700gr
che devo fare le mie giornate sono letto e divano e poco piu

beh 700 gr. non mi sembrano molti..
sei incinta!
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 ott 2007, 15:55

tornando indietro di una pagina.... :tapis_roulant: intanto vorrei fare tantissimi :incrocini a Oni per l'ecografia...aspettiamo buonissime notizie...

poi Per bologna sarebbe un sogno per noi, così vicina (se no vi ricordo sempre la riviera romagnola) e se e quando riuscirò a tornare alla mia adorata Roma sicuramente mi unirò al micro raduno....Napoli sarebbe un sogno..ti ho detto LILLI che ci ho abitato per 6 anni?

Tizi condivido in pieno: ognuno fa le sue scelte, che molto spesso hanno dei limiti e delle responsabilità: anche per noi c'è stato un aiutino dai miei per questa casa e per ora siamo in stand by...poi quando cambieremo dovremo rivedere alcune ns scelte, ma per ora riusciamo a cavarcela così...certo che l'idea inizialer era di andare in affitto mentre ste studiava per prendere il dottorato e poi rivedere tutto...per fortuna è arrivata questa spintina per cui abbiamo pensato di poter provare a comprare una casina tutta ns, investendo un po' di soldini...così è un po' più semplice, ma in fondo le spese sono tante e i sacrifici pure, ma ne vale la pena davvero!

SARA dimenticavo gli auguroni per il tuo anniversario! :cuore sei bellissima nella foto sul blog colla tua pancia..una sposina, quasi mammina deliziosa..

Io come costi pannolini trovo molto convenienti e buoni i CONAD: secondo me la casa che produce per catene di supermercati e la huggies è la stessa...che dite?

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 2 ott 2007, 15:58

scarlet ha scritto:tornando indietro di una pagina.... :tapis_roulant: intanto vorrei fare tantissimi :incrocini a Oni per l'ecografia...aspettiamo buonissime notizie...
E' vero!!
Per Gessi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 ott 2007, 16:00

ROCCIA il tuo discorso è sacrosanto e infatti ogni mamma sceglie per il proprio bimbo, anche in base a come è e alle sue esigenze: non sono tutti uguali...e oggi per esempio al nido quando sono adnata a prendere Pietro c'erano dei piccolissimi contenti e felici che giocavano e una per esempio che piangeva e urlava come una matta..non ci stava bene e se fossi sua madre, dovrei sicuramente rivedere la mia scelta; successe anche a una compagna di Pietro: stessa età, stesso periodo di inserimento, ma a lei non andava giù e sua madre mi disse che la mandava solo per farla stare cogli altri bimbi; quando ci dettero a fine anno il filmino con le attività in classe in tutte le sequenza c'era un bimbo che piangeva disperato..bè, era lei ...e quando rincontrai la madre mi disse sconsolata che guardando il filmino aveva capito che forse poteva aspettare un po' di più...

Quindi non so a chi ti riferivi col fatto che si danno giudizi, ma davvero non è possibile stabilire a priori cosa e quando fare le cose per i piccoli, a meno che non siamo costretti.. a volte non c'è mica tanto da scegliere...e ho avuto amiche che dovendo fare inserimenti precoci....dura, ma si fa!

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 2 ott 2007, 16:01

Tizjana ha scritto:Vale :bacio dove sei stata tutt'oggi, in trib o al negozietto sottocasa :fischia ?
Tizi, c'hai preso! Ieri sera sono passata da F@ire dodò ed ho preso un pantalone e due magliettine!!!! Insomma non ho resistito al negozietto nuovo nuovo premaman sottocasa!!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 ott 2007, 16:06

:yeee le compere!

Io ho finito di stirare i miei lenzuolini di bimba...cotone morbido e leggerissimo come non se ne trova più, con laccetti rossi di raso delicati o ricami con colori pastello oppure coloracci tipo anni 70 verde e marrone con fiorelloni...così un giorno la mia pupa sarà frou frou e uno frik! :ahaha

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 2 ott 2007, 16:24

buona serata! vi saluto perchè con il lavoro di oggi non riesco a seguirvi..

a domani.
bacio!
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 2 ott 2007, 16:29

Ci sono anch'io :fiore .
:festa :yeee EVVIVA DANI, FINALMENTE!!! :yeee
Sara ma che bello il quadretto!
Gessi una valanga di :incrocini .
Bentornata Angi! Mannaggia povero Ricky :coccola .
Mi dispiace anche per te che avevi bisogno di riposarti :cuore
Sara tiramisù??? :inchino
Ciao Vale, Pierlo è andato a Temoli, e rischia di perdersi la partita della RM perchè stanno provando una macchina (utensile) che da un pò di problemi. Mi ha chiamata per avvertirmi del ritardo con un fil di voce :prete: . Per me Bologna è davvero un'ottima scelta. Vale a RM prima di Natale..di quest'anno??? Con il frugolo neonato :emozionee ?
Naty e Chicca?
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 2 ott 2007, 16:37

Ale :ahah .

Stanno arrivando i suoceri.
Io credo di avere una colica, ho chiesto del busc@pan a mio padre che è in giro.
Potrebbe essere la senape? Ne abuso in effetti, con la scusa che ha pochissime calorie.
Per i pannoloni io la penso come Ale, anzi avevo avuto la certezza da gente informata dei fatti :sorrisoo che i Li@l fossero della stessa produzione degli Huggi@s, ecco perchè ero andata dritta lì.
Ciao Fefy :bacio
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 2 ott 2007, 16:41

Vale, hai ragione, si deve cambiare registro.
Sicuramente la colpa del loro comportamento è anche mia che li ho abituati bene in tutto questo tempo senza chiedere mai una mano a nessuno. Certo, io spero sempre che la gente sia dotata di buon senso e che ad un certo punto ci arrivi da sola... ma devo smetterla di illudermi ed iniziare a tirare fuori la lingua! E' il momento di iniziare a pensare un pò più a me ed a questo pupetto...

Scarlet, per i lenzuolini frik :yeee
Mia mamma ha riesumato dei lenzuolini fatti da mia nonna quando noi eravamo piccole da mani nei capelli!! Alcuni in tinta unita... e che tinte... ma con dei merlettini all'uncinetto con abbinamenti di colore paurosi tipo viola-marrone-verdone :urka
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 2 ott 2007, 16:42

Tizi! Termoli è in Molise, lontano lontano da PE! Per venire a Roma intendevo a novembre!!!!
Come va la colica??? Io sono alla prese con la mia stitichezza ormai sono in guerra, non la sopporto! Comunque ieri ne ho parlato col gine, tutto nella norma e quello che faccio va bene...... :aargh

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 2 ott 2007, 16:43

DM ha scritto:Alcuni in tinta unita... e che tinte... ma con dei merlettini all'uncinetto con abbinamenti di colore paurosi tipo viola-marrone-verdone :urka
Praticamente gli abbinamenti che sono tornati di moda adesso!!! :ahaha

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 2 ott 2007, 16:47

Per l'adunata Bologna andrebbe bene anche per me, in un paio d'ore sono lì e sarebbe l'occasione per andare a trovare anche i miei due cugini che ci vivono! :ok
Farla a giugno, sarebbe l'ideale... con il marito che gioca non ci sono domeniche libere quando c'è il campionato...
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 2 ott 2007, 16:51

scarlet ha scritto: Quindi non so a chi ti riferivi col fatto che si danno giudizi, ma davvero non è possibile stabilire a priori cosa e quando fare le cose per i piccoli, a meno che non siamo costretti.. a volte non c'è mica tanto da scegliere...e ho avuto amiche che dovendo fare inserimenti precoci....dura, ma si fa!
Sai che invece io ho l'sperienza opposta? Tutte le mie amiche che hanno fatto inserimenti tardivi (dai 2 anni in su) hanno avuto enormi problemi a far adattare i bambini. Non uno che sia uno che sia andato liscio come inserimento.
Dipende propriko dalle esperienze!
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 2 ott 2007, 16:54

Sisi Vale, ma a vederli mettono davvero i brividi :x:

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 2 ott 2007, 16:58

Ragazze ecco a voi le info sul frotne pannoli: quelli della Huggies in offerta che avevo preso costavano 5,95 per 32 pannoli a pacco, mentre i Coop li ho pagati 6,73 sempre per 32 pannoli.
Quindi a tutti gli effetti conviene sfruttare le offerte (io le ho trovate da Io Bimbo) o prendere quelli a marca della grande distribuzione.
Facevo due conti e pensavo a circa 8 cambi al giorno, quindi un pacco medio dura 4 giorni, quindi facendo 365/4 vengono fuori 91 pacchi all'anno di pannoli con una spesa minima (ipotizzando sempre le offerte) di € 541,45 :urka Vi tornano come calcoli?

Oggi Ida non sta ferma un secondo, e mi vengono anche degli indurimenti di pancia mica da ridere :che_dici Però non fanno male per fortuna.

Mo' sarà meglio che vada a fare il tiramisù altrimenti non si compatta per bene :hi hi hi hi
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

vanessa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vanessa » 2 ott 2007, 17:14

proferina ha scritto:
sì dell'ospedale, paghiamo €100!!!!!
:urka 100€ :urka
cavolo io lo inizio lunedì prox e il costo mi hanno detto che sarà di 46€
05-12-2007 h14.47 è NATA CARLOTTA, 3.550 Kg PER 50 cm di MORE

vanessa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vanessa » 2 ott 2007, 17:15

chiccagiambi ha scritto:
gia' piu' stanno nella pancia meglio e', ma anche rischiare un travaglio dopo cosi' tempo dal cesareo sarebbe un casos, ma iltuo gine vedrai che fara la cosa giusta...io partorisco 3 settimane prima..quindi siamo messe uguali :sorrisoo .....se non prima visto che oggi e' gia' la 20 contrazione..... :che_dici
io temo di non saper riconoscere bene le contrazioni.
spesso la pancia mi si indurisce e mi duole un pò. ma è una cosa che mi dura anche 15 min...non può essere una contrazione :urka
05-12-2007 h14.47 è NATA CARLOTTA, 3.550 Kg PER 50 cm di MORE

Bloccato

Torna a “Dicembre”