GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINE '05: CELAPOSSIAMOFARE!!!

Bloccato
Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE '05: CELAPOSSIAMOFARE!!!

Messaggio da Chikka » 26 ott 2008, 22:14

alec73 ha scritto:
RAF sei la sola lugliolina che calcisticamente puoi capirmi... :bacio io mi auguro che voi torniate in A, ma in caso contrario se dovessimo raggiungervi, ti invito sin d'ora l'anno prossimo a vedere Roma-Livorno all'Olimpico... siete miei ospiti! :che_dici
Ah grazie eh! E il Parma dove pensi che sia quest'anno? :temeno: :prrrr
Mi fa piacere che il dolce sia venuto bene :sorrisoo

A proposito di robe da mangiare...ho degli stampi monoporzione e volevo fare qualcosa che potesse mangiare Nicky, visto che hanno forme di personaggi che conosce...mi consigliate qualche sformatino o qualsiasi cosa che possa essere cotta e presentata in dosi monoporzione? Denghiu :hi hi hi hi

.
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 26 ott 2008, 23:03

Chikka ha scritto: Ah grazie eh! E il Parma dove pensi che sia quest'anno? :temeno: :prrrr
Hai ragione pure te... ma tu non mi sembri così agguerrita e sfegatata come me e RAF o almeno non mi sembra che ti avveleni per queste cose... sbaglio? :sorrisoo Te la sei presa perchè anche tu vuoi venire allo Stadio Olimpico? :ahah :prrrr

Vabbè... sono cotta, vado a ninna... BUONANOTTE!!! :bacio
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 27 ott 2008, 7:04

Inizia un'altra settimana .... CELAPOSSOFARE CELAPOSSOFARE CELAPOSSOFARE ... solo l'idea mi viene male ma CELAPOSSOFARE

Buona giornata a tutte

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 27 ott 2008, 7:19

Buongiorno!!!

KOALA sichecelafai, sichecelafai, sichecelafai :hi hi hi hi

ALEC no, hai ragione, non sono così sfegatata come voi ormai da anni :hi hi hi hi
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 27 ott 2008, 7:27

Chikka: fatto compere ieri al entro commerciale? Scelto la TV?
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 27 ott 2008, 7:29

Scelta no, però siamo orientati su un Samsung. Quello che mi piaceva era bianco ma non lo fanno 372 (ovviamente), quindi mi sa che ripiegheremo su quello nero. Ma mi sa anche che aspetteremo un po' sperando nelle offerte di Natale

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 27 ott 2008, 7:33

MONIA ho ritrovato la 'mia' ricetta della schiacciata:

SCHIACCIATA ALLA FIORENTINA
Le ricette più tradizionali richiedono strutto e l'utilizzo di un pane lievitato. Questa ricetta, del Rossino in Via Centostelle, vecchio pasticcere ,li sostituisce con olio e lievito in polvere, rendendone la preparazione più facile ed il dolce un pochino più salutare.

Ingredienti
250 g farina per dolci
200 g zucchero
4 cucchiai olio di oliva
7 cucchiai latte tiepido
2 uova non fredde
Il succo e la scorza grattugiata di un'arancia
Una bustina di lievito
Zucchero a velo

Sbattere le uova e mescolare tutti gli ingredienti tranne lo zucchero a velo, aggiungendo il lievito per ultimo. Si otterrà una pastella abbastanza liquida.
Versarla in una teglia rettangolare di circa 20 per 25 cm e cuocerlo in un forno a 180 C per 20 - 30 minuti o fino a quando uno stuzzicadenti inserito nel centro del dolce non esca asciutto. Lasciate che la schiacciata si raffreddi, toglietela dalla teglia, e spolveratela di zucchero a velo.
IMPORTANTE: prima di versarla ungere la teglia con burro e poi spolverare con farina, altrimenti si attacca !
MIA NOTA: se volete una riuscita come Dio comanda, usate la frusta e non il frullatore elettrico, e' tutta un' altra cosa, e infine se raddoppiate le dosi e usate la teglia rettangolare in dotazione al vostro forno viene perfetta.

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 27 ott 2008, 7:33

Anche noi abbiamo un Samsung!
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 27 ott 2008, 9:36

Buon lunedì!! :x:

CHIKKA come ricorderai anche noi abbiamo un Samsung da un mesetto e devo dire che finora siamo contentissimi della scelta fatta!! I colori sono ottimi e cmq ci era stato consigliato da un tecnico tv amico di mio padre: secondo lui è uno dei migliori seguito dalla Panasonic...
Sai cosa mi fa imbufalire?? Che è inutile spolverarlo, sul nero la polvere non si leva MAI e oltretutto la attrae!!! :pistole

KOALA
dai che ce la fai, op op ooooop!!! :-D

Allora... sentite quanto è lunatico mio figlio... :sorrisoo sabato mattina alle 7 mentre dormivamo tutti se ne esce dicendo "OGGI NO ALL'ASILO MAMMA, VERO?" :urka ed io "No è sabato, sta a casa anche papà, ma è presto dormi ancora!" In un nanosecondo si è riaddormentato!
STESSA IDENTICA scena domenica alle 6...
Stamattina di nuovo alle 7,15 "ADESSO NO ALL'ASILO???" bla bla... poi quando alle 8 lo sveglio comincia a piagnucolare dicendo "IO NON CI VOGLIO ANDARE!!!" più volte...
Ormai preparata a pianti isterici, entriamo in classe, si tuffa in braccio alla maestra, io poso lo zaino e mi fa "MAMMA VAI, SBRIGATI SENNO' SUONA LA CAMPANELLA!!"
Io così :urka gli dico "Ok, ciao a dopo!" E lui "NON MI HAI DATO UN BACETTO!!!" :emozionee
Glielo dò e mi saluta col sorriso... Vi sembra normale???? :martello
Meglio così, ovvio, ma che fatica convincerlo!!!!

Vado a stendere! :bacio a tutte!
Alessia

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 27 ott 2008, 10:07

buongiorno!!!!!
daichecelafacciamotutteeeeeeeeeeeeeeee!!! :incrocini :yeee
( squadre di calcio a parte :fischia )

RAF :ahaha che soddisfazione!

CHIKKA esiste anche una versione egitto non contrattabile :festa ( anche se le 3 parole magiche che tu sai funzionano sempre e ovunque :sorrisoo )
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 27 ott 2008, 10:15

Buongiorno a tutte!

ALEC consolati, Margherita questa mattina ha fatto l'esatto contrario :ahaha

CHIKKA ho ricevuto un'email di pixdiscount con le offerte per gli LCD e c'è anche un Samsung. Non ci capisco una mazza di televisori e non so se siano convenienti ma te la provo a girare.

Mi tuffo. Ci si sente dopo!

P.S. ma quanto cavolo avete scritto questo week.end???
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 27 ott 2008, 10:28

felix ha scritto:( squadre di calcio a parte :fischia )
Ti ci metti pure teeee????? :martello :calcio: :temeno: :prrrr

RENNA
lunatica pure lei!!! :ahaha Sarà il segno zodiacale? Ma com'è che sono così discontinui 'sti due? E' un'altalena di alti e bassi con l'asilo!! :bacio
Alessia

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 27 ott 2008, 10:40

Beh lunatica è dir poco. Comunque a lei piace l'asilo, il problema è il momento del distacco, ma dovrà pur imparare...
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 27 ott 2008, 10:41

RENNA grazie, ho girato la mail anche ad Ale...vediamo un po'

ALEC eh lo so, le cornici nere attirano come poche...ma io lascerei la polvere, così diventa grigio e sta meglio con resto del muro :ahah

Anche Nicky oggi ha rognettato. Ha voluto che entrasse anche Ale, nonostante gli altri giorni dica sempre PAPO, TU VAI A LAVORARE...oggi invece l'ha voluto, gli ha fatto vedere il giardino coi giochi, ha voluto che andasse con lei a fare pipì e gli ha fatto vedere le varie 'procedure', poi quand'è stata ora di entrare, apriti cielo. Broncio e appiccicata a me. Ale poi è andato, io ho riprovato a farla ragionare, poi sempre col broncio è arrivata l'altra maestra che l'ha presa in braccio e lei le si è accoccolata, si è girata e mi ha allungato la manina per non farmi andare via, poi l'ho salutata, la maestra è entrata e ti saluto... :hi hi hi hi

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 27 ott 2008, 10:56

renna ha scritto:Comunque a lei piace l'asilo, il problema è il momento del distacco, ma dovrà pur imparare...
L'importante è che poi una volta lì sta benissimo e si diverte!! :ok

CHIKKA
il lunedì è tosto anche per loro... però meno male che la maestra sa come prenderla, visto che dici che lei gli si accoccola addirittura vuol dire che ormai si è affezionata un po'... :ok

Oggi da noi primo giorno dell'esperimento "La merenda intelligente": finora ognuno ha sempre dato ciò che voleva, ma siccome la merenda del vicino è sempre più buona... alla riunione la maestra ha suggerito di provare a portare piùo meno tutti la stessa cosa... il lunedì si comincia con la frutta (più crakers volendo), lei gliela sbuccia ed è addirittura disposta a fare il frullato (mai voluto!!!)... io gli ho messo la mela e sono proprio curiosa di vedere come andrà visto che lui è ancora legatissimo alle mousse...
A proposito... ma ai vostri A CHE ORA DANNO LA MERENDA all'asilo la mattina? :domanda
Da noi verso le 9,15 perchè dopo si interromperebbero le attività... ma almeno per Simone che alle 8,15 sta ancora mangiando, è TROPPO presto!!! :che_dici Di buono c'è che alle 13 arriva affamato!! :sorrisoo

Mi metto a stirare... mi sa che sto meglio quando lavoro... :fischia
Alessia

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 27 ott 2008, 11:01

Si penso che le maestre siano ottime da quel punto di vista. Non so come si comporta la sua con lei, perchè l'accoglienza la fa l'altra, la sua rimane fino all'ora di chiusura e quindi aspetta le mamme all'uscita.
La merenda al mattino non la fanno, pranzano intorno a mezzogiorno e poi dopo il pisolo, verso le 15, danno mezzo panino e un frutto oppure il dolce, oggi credo ci sia la crostatina. La frutta però gliela danno intera, un giorno sono arrivata e ho visto Nicky che mordeva la mela tipo la pubblicità di Mentadent...non ci credevo! :-D

MONIA 73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MONIA 73 » 27 ott 2008, 11:17

Buongiorno a tutte!

Ieri sera poi non sono riuscita a passare per i saluti.
Tutto bene, apparte che al mattino non siamo potute andare a castagne perche' nella zona c'era un a
battuta al cinghiale e quindi troppo rischioso... :che_dici
Ci siamo rifatti nel pomeriggio, io ne ho raccolte circa 5kg :hi hi hi hi , ed ho trovato anche un bel po' di funghi prataioli (tipo champignon) :sorrisoo , al mio parente e' andata meglio che ha trovato 2,5 kg di porcini :-D !!!!

RAF Che bello sentirti piu' serena.....! E m' immagino davvero la soddisfazione con tua sorella... quando ci vuole ci vuole!

CHIKKA
Grassssssie per la ricetta.. mi sa che devo provarla, poi ti sapro' dire

ALEC Ma tu avevi ospiti anche ieri sera se non mi sbaglio? Per risponderti , credo che anche Martina non faccia la colazione, visto che alle 12 fanno il pranzo. So per certo che al nido verso le 10 davano uino spicchio di mela, ma alla materna credo nulla ....

LILLY pure l'influenza :coccola ?....e non mettere piu' in dubbio il fatto che ti vogliamo bene, capito :aargh ?

KOALA forza che ce la dobbiamo fare... :bacio
MONIA E MARTINA // MARTINA E' NATA IL 14/7/2005 ALLE 22,10
IERI e' la storia, DOMANI e' il mistero...ma OGGI e' un DONO: ecco perche' si chiama PRESENTE!

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 27 ott 2008, 11:39

CHIKKA, MONIA sapete che mi sa è la prima volta che sento che non danno nulla fino a quasi a mezzogiorno? Anche a Simo lo scorso anno, pur mangiando alle 11,45 verso le 10,00 davano qualcosa, e mi dicevano che lo facevano soprattutto per i bambini (che sembra siano parecchi) che al mattino non vogliono NIENTE prima di uscire di casa...

MONIA sì hai ragione (ottima memoria! :hi hi hi hi ) inizialmente anche ieri avremmo dovuto avere una coppia di amici col bimbo a cena, ma sabato mattina hanno disdetto perchè gli hanno cambiato i turni di lavoro...

Visto che si continua a parlare di CASTAGNE (ed io non ho voglia di stirare!! :fischia )...
vi dico al volo un lavoretto semplice che hanno fatto l'altro giorno all'asilo e che potreste fare coi bimbi...
servono: una castagna, qualche stecchino, un po' di colla tipo vinavil, un punteruolo e 2 palline piccolissime (del tipo spille colorate)
Si fanno tanti piccoli buchetti sulla pancia della castagna, quanto basta per far entrare i pezzetti di stecchino dopo aver passato la loro punta nella colla e per finire si incollano gli occhietti colorati!
Praticamente la castagna è diventata un RICCIO!!! :-D I bimbi si sono diverti tanto, se vi va il successo è garantito... :ok
Alessia

MONIA 73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MONIA 73 » 27 ott 2008, 11:48

alec73 ha scritto: vi dico al volo un lavoretto semplice che hanno fatto l'altro giorno all'asilo e che potreste fare coi bimbi...
Certo potrebbe essere un' idea... stasera la sperimento con Martina... sperando che non si punga
...pero' mi sa che non ho il vinavil... la colla stick andra' bene lo stesso? :domanda
MONIA E MARTINA // MARTINA E' NATA IL 14/7/2005 ALLE 22,10
IERI e' la storia, DOMANI e' il mistero...ma OGGI e' un DONO: ecco perche' si chiama PRESENTE!

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 27 ott 2008, 12:18

MONIA 73 ha scritto:sperando che non si punga
...pero' mi sa che non ho il vinavil... la colla stick andra' bene lo stesso? :domanda
NO, NO, quale pungere oh?? Mica vorrai farmi avere rimorsi? Se si punge la colpa è solo tua!!! :prrrr
La maestra l'ha fatto da sola con 19 bimbi... :hi hi hi hi i buchi devi farli TU, coi stecchini non può farsi troppo male perchè devi anche spezzarli almeno in 3, e mica vorrai darle lo spillo in mano??? :prrrr
Sei sempre TU che devi staccare la "testa" dell'ago dal resto... Mi sarò spiegata? :domanda
Non so se la colla a stick vada bene lo stesso, la maestra ho visto che li intingeva in quella liquida, ma non credo cambi molto... Se provi fammi sapere! :bacio
Alessia

Bloccato

Torna a “Luglio”