GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mi si è rotto l'Hard Disk

Prima di lanciare il Piccì dalla Finestra....
(non postare richieste che riguardano il forum)
Rispondi
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Mi si è rotto l'Hard Disk

Messaggio da cleo » 23 ott 2008, 9:48

Ieri il notebook (nuovo, non ha ancora un anno e quindi è in garanzia) non si accendeva più.
A mezzanotte finalmente mio marito riesce ad entrare in DOS e con questo leggere che c'è un errore irreversibile sull'hard disk di cui alcune parti sono danneggiate.
Ovviamente la parte danneggiata è quella che contiene TUTTE le foto di Anna.
Non vi dico neanche quanto io sia inkazzata....
Vi chiedo: c'è un modo per recuperare questi dati?
So che devo rivolgermi al venditore il quale, presumo, a sua volta manderà l'hard disk a qualcuno x il recupero dei dati.........ma secondo voi ce la faccio a riavere le mie foto?
Il backup delle foto è vecchio purtroppo, ne mancano un sacco sacchissimo....con la casa nuova e tutto il resto sono rimasta indietro su tutto.
:buuu
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Mi si è rotto l'Hard Disk

Messaggio da ely66 » 24 ott 2008, 16:21

costosetto. ci sono sistemi che recuperano file, ma costano.
magari qualcosa recuperano. dai :incrocini :incrocini
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 26 ott 2008, 15:44

mio marito dice:

comprare una rivista con cd live linux, insierire il cd avviare il computer e farlo partire dal cd, aspetti che carica il tutto, con un HD esterno o penna usb copia i file sul dispositivo esterno, è consigliabile ubuntu.

Lui ha fatto così con me quando un virus mi nn permetteva più l'avvio di windows e ho dovute reinstallare windows.

Poi mi dice che con i portatili se si usa spesso con la batteria e vanno in pausa i dischi si disattivano e riattivano e questo danneggia il disco, poi se il portatile ha preso una botta o è caduto la prisa cosa che si rompe è HD

baci

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 26 ott 2008, 17:40

Jennyna ha scritto:mio marito dice:

comprare una rivista con cd live linux, insierire il cd avviare il computer e farlo partire dal cd, aspetti che carica il tutto, con un HD esterno o penna usb copia i file sul dispositivo esterno, è consigliabile ubuntu.

Lui ha fatto così con me quando un virus mi nn permetteva più l'avvio di windows e ho dovute reinstallare windows.

Poi mi dice che con i portatili se si usa spesso con la batteria e vanno in pausa i dischi si disattivano e riattivano e questo danneggia il disco, poi se il portatile ha preso una botta o è caduto la prisa cosa che si rompe è HD
baci
straquoto..anche perchè esistono programmini per recuperare i file, ma se non puoi avviare il pc non hai molte scelte.. o mandi l'hd in assistenza e, come dice ely, costicchia ..o fai come t'ha detto jennyna..

bella rogna..

:incrocini
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 27 ott 2008, 9:18

Volevo dirvi che ieri mio marito con UBUNTU di Linux ha visto l'hard disk ed ha salvato su chiave USB tutto quello che c'era sul vecchio pc e....c'è tutto!!!!!
:-D :yeee :festa
Quello che è danneggiato è un cluster di avvio di Windows (system32 o qualcosa del genere).
Adesso sostituiremo l'hard disk danneggiato e ne prenderemo uno esterno x i backup.
Grazie!!!!!!!!
:sorrisoo :ok
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 27 ott 2008, 9:28

cleo, :yeee :yeee :yeee sono contenta

cmq x le foto magari mettile anche in qualche dvd :ok

Rispondi

Torna a “IL PUNTO INFORMATICO,”