GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OTTOBRINI DI FINE MESE...FORZA, AVANTI CON LE SORPRESE
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Re: OTTOBRINI DI FINE MESE...FORZA, AVANTI CON LE SORPRESE
Sweet, dai, stai tranquilla, rilassati se no è peggio!! Arriveranno, arriveranno!! Per l'antibiotico anch'io l'ho fatto, una flebo ogni 4 ore, io ne ho fatte due e alla fine della seconda l'ostetrica mi ha detto "Adesso può anche partorire!" Non so se devono essere fatte due per forza e non so se si fanno ogni 4 ore anche dopo la seconda (io ho partorito un'ora dopo la fine della seconda)
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Stefi83
- Master~GolGirl®
sì, hanno il coperchio e c'è specificato che vanno bene per 4 volte... magari dopo non garantiscono più la tenuta o la sterilità...calallo ha scritto:io anche con la avent mi sono sempre trovata bene, controlla che i bicchierini abbiano anche il coperchio e ripeto, sulla mia scatola cè scritto che vanno bene solo per 4 utilizzi e poi andrebbero buttati (o almeno non vanno più bene per congelare il latte) il perchè non mi è perfettamente chiaro.Stefi83 ha scritto:Datemi un consiglio: sto per ordinare:
- tiralatte manuale con due contenitori di vetro e tettarella
- bicchierini VIA con adattatore per tiralatte
- sterilizzatore per microonde (si può anche sterilizzare il tiralatte penso)
- scalda biberon che va bene anche per i bicchierini
Tutto della avent...
Cosa mi dite??
non mi sembra hce la Avent facia biberon di vetro, mi sbaglio?
Il tiralatte della avent c'è in due versioni: con i bicchieri VIA o con i contenitori di vetro. Io ho preso quello con i contenitori di vetro su cui si attaccano le tettarelle, ma i contenitori VIA hanno anche l'adattatore per attaccarli direttamente al tiralatte.
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Non c'è nessuna 

- Cicci1
- Master~GolGirl®
Cicci a rapporto, con il pancione sempre presente!
Da ieri a mezzogiorno contrazioni, notte insonne con contrazioni abbastanza regolari (sopportabili, mi fanno solo sudare intorno al naso...
)arrivate alle 8 di stamani ogni 9 minuti...ma come mi alzo rallentano. Appena alzata e fatto pipì mi prendono conati di vomito...slip, pigiama bagnati e qualche goccia sul pavimento:sarà ancora pipì? o mi si sono rotte le acque? MISTERO.
Al monitoraggio delle 10 di contrazioni ne vengono registrate 3 in mezz'ora, ma giudicate non efficaci.
Morale della favola: il gine che ha letto il tracciato mi ha dato il prossimo appuntamento per mercoledì, e dicendomi di andare a casa a "fare robe col socio"
Nel pomeriggio mi concedo una pennichella per recuperare un po' di sonno...alle 16,30 mi risvegliano le contrazioni, regolari ogni 15 min. come le campane di una chiesa...5 contrazioni in 1 ora, poi rispariscono...che p@@@e!!!
In più la Sorpresa mi sta facendo dannare, ormai non ci entra più e sta arrivando, attorto in non so quale modo,da un lato all'altro, strapazzandomi le costole mobili e facendomi dei bozzi che non mi fanno respirare.
Non ne posso veramente più.
Un bacio a tutte, buonanotte e buona domenica.
Ciao
Da ieri a mezzogiorno contrazioni, notte insonne con contrazioni abbastanza regolari (sopportabili, mi fanno solo sudare intorno al naso...

Al monitoraggio delle 10 di contrazioni ne vengono registrate 3 in mezz'ora, ma giudicate non efficaci.
Morale della favola: il gine che ha letto il tracciato mi ha dato il prossimo appuntamento per mercoledì, e dicendomi di andare a casa a "fare robe col socio"

Nel pomeriggio mi concedo una pennichella per recuperare un po' di sonno...alle 16,30 mi risvegliano le contrazioni, regolari ogni 15 min. come le campane di una chiesa...5 contrazioni in 1 ora, poi rispariscono...che p@@@e!!!
In più la Sorpresa mi sta facendo dannare, ormai non ci entra più e sta arrivando, attorto in non so quale modo,da un lato all'altro, strapazzandomi le costole mobili e facendomi dei bozzi che non mi fanno respirare.
Non ne posso veramente più.
Un bacio a tutte, buonanotte e buona domenica.

Ciao
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)
- Stefi83
- Master~GolGirl®
cicci, dai che ci siamo!!! 

-
- Active~GolGirl®
Anche a Sofia avevano stimato un testone.... e in realtà per essere prematura aveva il suo bel testino!!!!SweetLikeHoney ha scritto:la testa di Fatìm é stata stimata 39 cmcome farò a farla uscire?!chissà che ricamo!
![]()

Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®
ora mi conviene andare in H,mi brucia tutto nel petto..il dolore della contrazione mi prende da sotto fino a sopra..mi viene da
..mi é successo anche ieri sera,ma pensavo che fosse solo un pò di reflusso xké avevo mangiato il tonno..avevo pensato che fosse stato pesante..invece,stasera mi sono fatta la pastina eppure dopo una contrazione tsunaminica,mi viene da
lo stesso

FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- lullaby
- Bronze~GolGirl®
Sweet sei andata??? Novità??
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
- Panna&fragola
- Basic~GolGirl®
Ciao ... clima di grande attesa in questi ultimi giorni ...ora cominceranno a partorire a raffica le novembrine e noi ottobrine di fine mese siamo ancora qui!!!!!
Io di contrazioni neanche l'ombra
...ormai inizio a pensare che forse non sono incinta
ma sono soltanto ingrassata parecchio 
Io di contrazioni neanche l'ombra

...ormai inizio a pensare che forse non sono incinta

I miei tesori: Lorenzo nato il 28/05/07
la sorellina Veronica nata il 30/10/08
- Panna&fragola
- Basic~GolGirl®
Sweet ormai spero solo di leggere che è nata Fatim
...già io non ne posso piu' quindi capisco quanto ormai necessiti di conoscere la tua piccola
...nonostante cio' che dice il mio ticker all'H mi hanno datata nella 40° sett. già da venerdi 24 ,
il mio primo bimbo è nato puntuale alla dpp quindi non pensavo proprio di andare oltre il termine

...già io non ne posso piu' quindi capisco quanto ormai necessiti di conoscere la tua piccola
...nonostante cio' che dice il mio ticker all'H mi hanno datata nella 40° sett. già da venerdi 24 ,
il mio primo bimbo è nato puntuale alla dpp quindi non pensavo proprio di andare oltre il termine

I miei tesori: Lorenzo nato il 28/05/07
- Angi70
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze....io ancora qui....la danza del travaglio non ha funzionato
quindi domani ricovero e induzione...a meno che non si muova qualcosa oggi ma ne dubito, sto troppo bene!
Chissà Sweet, mi sa che Fatim stavolta è proprio arrivata o lì lì per arrivare, le auguro...
Un bacio a tutte.

Chissà Sweet, mi sa che Fatim stavolta è proprio arrivata o lì lì per arrivare, le auguro...
Un bacio a tutte.

Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...
-
- Expert~GolGirl®
Buon giorno
per Sweet, Tosca, Angi, Cicci, desidero, white e Panna
Sweet, può succedere di vomitare in travaglio
spero nel frattempo la situazione si sia sboccata e Fatim si già lì con te
Lucy che belli i tuoi ometti, spero che Daniele sia di tempra forte, anche se temo che con quello che portano a casa i fratellini sarà un inverno duro per i nostri cuccioli
Conni, povera cucciolotta, anche secondo niente tisana, soprasttutto se dolcificata, lo zucchero fermenta ( e quelle solubili per bèbè lo contengono tutte!
), può anche essere che tra l'agitazione e i molti liquidi nel pancino si sia disturbata.
per la mia esperienza i massaggini è meglio farli ad ogni cambio di pannolino, se hanno poi il pancino troppo teso e piangono disperati sono meno efficaci.
Stefi, buon acquisto allora! non sapevo proprio che ci fossero i bibe di vetro dell'avent.
stanotte ha mangiato ogni 3 ore.. e per fortuna che il cambio di ora non ha fatto svegliare i bimbi alle 6, ne sarebbero stati capaci, invece hanno dormito fino alle 8

Sweet, può succedere di vomitare in travaglio

Lucy che belli i tuoi ometti, spero che Daniele sia di tempra forte, anche se temo che con quello che portano a casa i fratellini sarà un inverno duro per i nostri cuccioli

Conni, povera cucciolotta, anche secondo niente tisana, soprasttutto se dolcificata, lo zucchero fermenta ( e quelle solubili per bèbè lo contengono tutte!

per la mia esperienza i massaggini è meglio farli ad ogni cambio di pannolino, se hanno poi il pancino troppo teso e piangono disperati sono meno efficaci.
Stefi, buon acquisto allora! non sapevo proprio che ci fossero i bibe di vetro dell'avent.
stanotte ha mangiato ogni 3 ore.. e per fortuna che il cambio di ora non ha fatto svegliare i bimbi alle 6, ne sarebbero stati capaci, invece hanno dormito fino alle 8

Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori
- Angi70
- Expert~GolGirl®
Buongiorno Calallo tesoro!!!! Come stai???
Mi sa che l'orologio di Gol non si è aggiornato....
Mi sa che l'orologio di Gol non si è aggiornato....

-
- Expert~GolGirl®
Ciao Angi!
un mega in bocca la lupo per domani, io spero sempre che il tuo cucciolo decida di saltar fuori da solo stanotte
vedrai che sarà un bellissimo bambino!
Noi qui tutto bene
io ho sempre fame! sto mangiando davvero moltissimo! Per ora non mi faccio problemi, mio marito mi dice sempre che sono troppo magra, quindi questi 4 kg in più me li tenog stretti , considerato anche che da una prima adesso ho una quarta (le gioie dell'allattamento!
)
e sudo anche un sacco, saranno gli ormoni, o la produzione di latte
la ferita finalmente si sta chiudendo
un mega in bocca la lupo per domani, io spero sempre che il tuo cucciolo decida di saltar fuori da solo stanotte

vedrai che sarà un bellissimo bambino!

Noi qui tutto bene
io ho sempre fame! sto mangiando davvero moltissimo! Per ora non mi faccio problemi, mio marito mi dice sempre che sono troppo magra, quindi questi 4 kg in più me li tenog stretti , considerato anche che da una prima adesso ho una quarta (le gioie dell'allattamento!

-
- Expert~GolGirl®
mi sa che l'orologio bisogna aggiornarlo da sè,ma non mi ricordo più come si fa
Oggi Caterina compie 2 settimane!
adesso le faccio una foto!
Oggi Caterina compie 2 settimane!

- Angi70
- Expert~GolGirl®
Grazie...sei sempre tanto incoraggiante Cala!!!calallo ha scritto:Ciao Angi!
un mega in bocca la lupo per domani, io spero sempre che il tuo cucciolo decida di saltar fuori da solo stanotte![]()
vedrai che sarà un bellissimo bambino!![]()
Noi qui tutto bene
io ho sempre fame! sto mangiando davvero moltissimo! Per ora non mi faccio problemi, mio marito mi dice sempre che sono troppo magra, quindi questi 4 kg in più me li tenog stretti , considerato anche che da una prima adesso ho una quarta (le gioie dell'allattamento!)
Mangia tutto quello che vuoi daiiii, non privarti di nulla proprio ora che devi premiarti dopo la gravidanza e per aver dato alla luce una bellissima bimbetta che più dolce non si può!!!!!!! Gratificati e fatti coccolare dalla tua splendida family....

Per la ferita....

Un bacione a tutte, vado a lavarmi i capelli.....
- Angi70
- Expert~GolGirl®
Un mega
per Sweet e per le altre panciottine residue come me....
Vado di abluzioni preparatorie per domani...capelli...depilazione ecc.ecc.
Poi passeggiata, qui c'è ancora il sole e tanto vale che mi goda la giornata, se rimango a casa rischio di passare il tempo al telefono a rispondere ai parenti che mi dicono...:"dai, stai tranquilla, tanto l'hanno fatto tutte"....mitica frase consolatoria estratta dal carnet della profonda e solidale considerazione dell'individualità di ognunaaaaaaaaaaaa

Vado di abluzioni preparatorie per domani...capelli...depilazione ecc.ecc.
Poi passeggiata, qui c'è ancora il sole e tanto vale che mi goda la giornata, se rimango a casa rischio di passare il tempo al telefono a rispondere ai parenti che mi dicono...:"dai, stai tranquilla, tanto l'hanno fatto tutte"....mitica frase consolatoria estratta dal carnet della profonda e solidale considerazione dell'individualità di ognunaaaaaaaaaaaa

- betty1977
- Silver~GolGirl®
Buongiorno...
anche se "se il buongiorno si vede dal mattino"... stiamo freschi
Stamattina se potessi farei questo a mio marito ...
Ma io dico... ho capito che il mio "lavoro" è fare la mamma e la casalinga... ma credo di avere diritto anche io alla "domenica"... no?????
Praticamente stamattina ci siamo alzati tutti alle 7.00 (che sarebbero state le 8!), ho allattato Alessia nel lettone con Cry che guardava i cartoni. Mio marito è andato a messa lasciandomi lì da sola, con Alessia con la congiuntivite e il raffreddore... e Cristina che ogni 30 secondi mi chiamava
... poi mi sono alzata, ho dato la giunta ad Alessia, preparato il bagnetto x Cry e fatto gli impacchi ad Alessia x la congiuntivite ... poi il marito è tornato e finalmente sono riuscita a fare colazione.
Poi mentre lui prima leggeva il giornale, e poi spaparanzato sul divano leggeva un libro, ho fatto i letti, steso, pulito il bagno e avviato la lavatrice.
Ora lui è uscito x andare al cimitero, e io ho ancora mille cose da fare, Cry che non la smette di chiamarmi, Alessia che poveretta piange xchè non riesce bene a respirare... e io sono già con il nervoso a 1000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma io dico... sarà mai possibile che non si rende conto delle cose da fare???? Che anche io ho bisogno di riposare???
E non posso dirgli niente, altrimenti si offende... e alla fine io passo x la cattiva e lui x la vittima!!!!
SCUSATE LO SFOGO... MA ORA MI SENTO MEGLIO
anche se "se il buongiorno si vede dal mattino"... stiamo freschi

Stamattina se potessi farei questo a mio marito ...

Ma io dico... ho capito che il mio "lavoro" è fare la mamma e la casalinga... ma credo di avere diritto anche io alla "domenica"... no?????
Praticamente stamattina ci siamo alzati tutti alle 7.00 (che sarebbero state le 8!), ho allattato Alessia nel lettone con Cry che guardava i cartoni. Mio marito è andato a messa lasciandomi lì da sola, con Alessia con la congiuntivite e il raffreddore... e Cristina che ogni 30 secondi mi chiamava

Poi mentre lui prima leggeva il giornale, e poi spaparanzato sul divano leggeva un libro, ho fatto i letti, steso, pulito il bagno e avviato la lavatrice.
Ora lui è uscito x andare al cimitero, e io ho ancora mille cose da fare, Cry che non la smette di chiamarmi, Alessia che poveretta piange xchè non riesce bene a respirare... e io sono già con il nervoso a 1000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma io dico... sarà mai possibile che non si rende conto delle cose da fare???? Che anche io ho bisogno di riposare???
E non posso dirgli niente, altrimenti si offende... e alla fine io passo x la cattiva e lui x la vittima!!!!

SCUSATE LO SFOGO... MA ORA MI SENTO MEGLIO

♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Notizie di SWEET??? 

- betty1977
- Silver~GolGirl®
SMS DI SWEET:
MI HANNO RICOVERATA XCHE' HO PERSO UN SACCO DI SANGUE A CASA ALLE 4.00 DI STANOTTE. SONO IN UNA SALA TRAVAGLIO CON CONTRAZIONI FORTI... NON RESISTO PIU'.
DAI SWEET CHE CI SEI

MI HANNO RICOVERATA XCHE' HO PERSO UN SACCO DI SANGUE A CASA ALLE 4.00 DI STANOTTE. SONO IN UNA SALA TRAVAGLIO CON CONTRAZIONI FORTI... NON RESISTO PIU'.
DAI SWEET CHE CI SEI