GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Albero di Natale

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
pinky72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Albero di Natale

Messaggio da pinky72 » 25 ott 2008, 16:32

Io da due anni faccio l'albero di natale con le arance :sorrisoo
Prima di tutto debbo dire che mio suocero ha un sacco di aranceti :hi hi hi hi
Allora, taglio le arance a fettine di circa 1 cm, le metto sopra ai termosifoni per circa dieci giorni, per farle seccare. Attenzione pero', ogni giorno bisogna girarle.
Con un filo di ferro sottile le attacco all'albero e copro il filo di ferro con dei fiocchi rossi. Aggiungo qualche decorazione in bambu' e le lucette piccoline piccole piccole. Il mio problema e' sempre la punta dell'albero, non ho ancora trovato qualche idea che mi soddisfi.... idee??
Elisabetta
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06

pinky72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinky72 » 25 ott 2008, 16:32

Scusate, per le lucette volevo dire piccole bianche....
Elisabetta
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 26 ott 2008, 1:30

miky74 ha scritto:Golline :bacio
Noi abbiamo sempre fatto l'albero di Natale finto da cm 180. Quest'anno, con la casina nuova, voglio esagerare e far felici anche i bimbi che imppaziscono per l'apbero di Natale e volevo farlo o da 225 o da 240 :che_dici
Voi come lo avete ????? Come li addobbate? Le luci sono bianche o colorate?????

ASPETTO NOTIZIEEEEE
Miky :hi hi hi hi
180cm con addobbi bianchi e blu
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ott 2008, 8:53

Ieri sono stata da Co.Import, hanno degli addobbi bellissimi a prezzi contenuti. A parte le classiche palle di vetro, hanno degli addobbi a forma di stella albero di natale e palla fatte di filo e altre a forma di pupazzetto stipo patchwork.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 26 ott 2008, 9:04

anche io trovo spesso da co.import delle cose bellissime a prezzi civili
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Giu07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giu07 » 26 ott 2008, 20:40

albero finto di 180cm,bello ciccione,pieno di palle di ogni colore e forma; lo stesso vale per le luci...di mille colori.
effettivamente è un pò pacchiano,ma a noi piace così :hi hi hi hi

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 27 ott 2008, 14:50

Grazie ragazze delle vostre idee!
Quella delle fette d'arancia mi piace tanto :bacio
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 27 ott 2008, 15:16

SaraV ha scritto:bello il post sull'albero di Natale :yeee

io adoro ogni anno cambiare colore e tipo di addobbi ma la regola fissa è che una buona parte dev'essere fatta da me ( :hi hi hi hi sia x una soddisfazione personale che per un relativo risparmio!!!)
un anno ho utilizzato la rete metallica, un anno i biscotti, un anno il legno, un anno il tulle (si scrive così?), ecc..

l'anno scorso però essendo nato il mio ometto ho deciso di comprare anche l'albero nuovo :hi hi hi hi in modo che entrambi fossero del 2007 :ahaha
ho preso uno slim che mi piaceva da anni e ovviamente l'addobbo era dedicato interamente a Lorenzo :emozionee del cartoncino ondulato è servito x incorniciare 20 foto dei suoi primi 6 mesi di vita, con il feltro beige ho fatto 20 angioletti e ho terminato con stelle e palle metalliche color oro.

vi metto due fotine, una nel momento della preparazione e una (ahimé sfuocata) con le lucine accese.
e visto che ci sono posso farvi vedere anche il fuoriporta sempre fatto da me? (semplicissimo e sempre per Lorenzo :cuore )
Sara, il tuo albero e stupendo!! Con le fotine del bimbo poi!! Come le fai quelle foto? Le voglio fare anche io con Era!! :-D :emozionee
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

SaraV
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SaraV » 27 ott 2008, 21:28

Grazie MIKY74, ANNATE, EMA1 per i complimenti :emozionee

per “incorniciare” le foto di Lorenzo ho utilizzato del semplicissimo cartoncino ondulato (non so se questo sia il nome tecnico esatto).
Sopra ciascuna foto per “fingere” una cornice ho incollato 4 “listelli” di cartoncino, quello superiore e quello inferiore di 9cm x 1cm. I due laterali invece di 7cm x 1 cm.
Per abbinarlo agli angioletti avrei benissimo potuto utilizzare lo stesso feltro color avorio ma ho preferito staccare e utilizzare questo cartoncino “grezzo” per vedere un ulteriore colore sull’albero.
Volendo si potrebbero tagliare 40 rettangoli di 9x7 e poi tagliar via la finestrella interna di 7x5 ma ho preferito fare i 4 listelli separati proprio per renderlo ancora più “grezzo”…

Per ciascun angioletto invece ho tagliato 2 pezzi di feltro a forma di nuvoletta, li ho cuciti tra loro con punti molto lunghi con cordoncino color oro. Ho lasciato però libera (cioè senza punti) la parte superiore centrale da dove ho infilato del cotone per gonfiare il corpo dell’angioletto e dove poi ho incollato con la colla a caldo la testina, cioè una semisfera di legno su cui ho dipinto due occhietti e la bocca in maniera molto stilizzata.
Sotto la testina ho incollato della passamaneria oro x formare il colletto e sopra la testina ho incollato quella specie di capelli.
Per finire le ali fatte con del semplice tulle (x stare sull’economico) incollate tra la “schiena”dell’angioletto e un eventuale cordoncino con cui attaccare l’angioletto all’albero. (tutto materiale comprato in merceria)

Se volete veder un angioletto più da vicino metto la foto di quello similare che ho fatto come fiocco nascita di Lorenzo :cuore . In quello però ho utilizzato le ali in metallo (molto più belle secondo me di quelle in tulle)
LORENZO ♥ 29 Giugno 2007

Immagine

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 27 ott 2008, 22:10

Sara grazie mille! Sono davvero bellissimi!! Quest'anno voglio provare anche io! Spero di riuscirci. Voglio fare sia le cornici che gli angeli.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 28 ott 2008, 8:52

SaraV mille grazie. Dove potrei trovare le semisfere di legno? e come posso fare le ali in metallo?
Scusa se ti tempesto di domande ma mi piacciono tantissimo gli angeli e poi mi potrebbero essere utili per addobbare un albero speciale presso una casa-famiglia delle mie parti!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 28 ott 2008, 12:41

mamma mia che bellinooooo SARAV!! Ma hai una fantasia sfrenata o segui qualche rivista o altro ???? Mi fai un angeletto pure a meeeee :emozionee
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 30 ott 2008, 17:42

Che bello...ma perchè "sprecare" ben 7 gg facendo l'albero solo l'8 dicembre?
Io a malapena mi trattengo fino al 30 novembre!!! :ahaha

Vorrei invece aprire un filone secondario di questo post: CHE ALTRE DECORAZIONI FARE A CASA OLTRE L'ALBERO?

:hi hi hi hi

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 31 ott 2008, 9:13

Delfinablu ha scritto: Vorrei invece aprire un filone secondario di questo post: CHE ALTRE DECORAZIONI FARE A CASA OLTRE L'ALBERO?
Sisisisi :yeee
Io ho preso delle pigne (ma erano grandissime :urka non ne avevo mai viste così grandi!) le ho colorate di argento e oro e le ho messe vicino al camino :ok
Ma quest'anno vorrei fare qualcos'altro :fischia
suggerimenti?!?!?!
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 31 ott 2008, 10:07

ishetta ha scritto:Ieri sono stata da Co.Import, hanno degli addobbi bellissimi a prezzi contenuti. A parte le classiche palle di vetro, hanno degli addobbi a forma di stella albero di natale e palla fatte di filo e altre a forma di pupazzetto stipo patchwork.
dove si trova co.import?
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 31 ott 2008, 10:10

pinky72 ha scritto:Io da due anni faccio l'albero di natale con le arance :sorrisoo
Prima di tutto debbo dire che mio suocero ha un sacco di aranceti :hi hi hi hi
Allora, taglio le arance a fettine di circa 1 cm, le metto sopra ai termosifoni per circa dieci giorni, per farle seccare. Attenzione pero', ogni giorno bisogna girarle.
Con un filo di ferro sottile le attacco all'albero e copro il filo di ferro con dei fiocchi rossi. Aggiungo qualche decorazione in bambu' e le lucette piccoline piccole piccole. Il mio problema e' sempre la punta dell'albero, non ho ancora trovato qualche idea che mi soddisfi.... idee??
ma che meraviglia pinky :-D
il tuo albero dev'essere bellissimo, ho la tentazione di copiare la tua idea e poi chissà che profumo d'arancia in casa :che_dici
toglimi una curiosità :fischia
a creta accendete i termosifoni adesso? :domanda
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 31 ott 2008, 14:41

Noi nella ghirlanda che mettiamo sulla scala mettiamo anche i BASTONCINI CANNELLA sia al naturale che verniciati con lo spray oro/argento. Poi metto anche i CHIODI DI GAROFANO(sia colorati che al naturale) e in alcuni li lego con il fil di ferro(quello dei fioristi) e faccio dei mazzetti alternandoli colorati e non. UN PROFUMOOOOO SULLA GHIRLANDA!!!!!
:emozionee

PINKY MA OLTRE LE ARANCE, CHE SI PUO' USARE ?

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 31 ott 2008, 15:14

SaraV, avevo capito che li avevi trovati fatti gli angioletti :che_dici
dovrei mettermi di notte
appena tiro fuori gli addobbi posto le foto dei miei lavoretti :hi hi hi hi

io hanni fa alla Rinascente di Milano avevo trovato delle rose di velluto bordeaux bellissime

intanto nel fotoalbum ho messo la foto dell'albero, ma senza punta perché non trovo nulla che mi piaccia :che_dici
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 31 ott 2008, 16:22

miky74 ha scritto: PINKY MA OLTRE LE ARANCE, CHE SI PUO' USARE ?
i limoni :hi hi hi hi

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 31 ott 2008, 16:50

GIUSTO :che_dici !!!!!

Delfina, se vuoi e puoi, modifica pure il titolo del post!

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”