GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Frasi che non direte mai ai vostri figli

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
brux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Frasi che non direte mai ai vostri figli

Messaggio da brux » 1 ott 2007, 13:08

kla ha scritto:Ci sono frasi che ho letto qui che mi sembrano di una mostruosità enorme! :urka Posso anche capire che magari siano state dette in momenti di rabbia, ma sono terrificanti!!!!
D'accordissimo
•·.·´¯`·.·•Brux•·.·´¯`·.·•
La mia piccola Giulia é nata l'11 ottobre 05 alle 19:02 ; Brux BABBIOPROVA!
il 20 dicembre torno a casa....mamma papà arrivoooo

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 1 ott 2007, 14:37

mamma mia ragazze le cose che alcune di voi si sono sentite dire o fare dai genitori sono allucinanti...... sono allibita.....
Ringrazio di aver avuto una famiglia che mi ha voluto bene e me ne vuole ancora, ma bene sul serio non tanto per dire.
Mia mamma è venuta a trovarmi per qualche giorno, abitiamo lontane e prima di salire sull'aereo ha l'abitudine di mandarmi un sms di saluti che mi riempe di gioia e che custodico gelosamente, li leggo tutte le volte che ne sento il bisogno..... l'ultimo che mi ha inviato dice : "amore mio rimani sempre te stessa, non cambiare per niente e per nessuno, tu e le tue sorelle siete il mio orgoglio".
Quando dopo la laurea ho deciso di trasferirmi in un'altra città, mio padre era un po' preoccupato e ha cercato di farmi cambiare idea (poverino voleva le sue figlie sempre vicine) ma quando dopo qualche mese avevo travato anche un buon lavoro e decisi di rimanere fuori ricordo che mi disse: non ho mai avuto dubbi che te la saresti cavata.... mi ha fatto piangere dall'emozione.
Ci sono stati degli episodi sgradevoli fra di noi, sopratutto durante l'adolescenza, ma non si sono mai nemmeno sognati di infierire su noi figlie o di usare una cattiveria come quella dei messaggi che avete scritto. Che tristezza.......
Adesso capisco perchè tante di noi golline hanno un'opinione così estrema sulle sculacciate, sui rimproveri e via dicendo, hanno avuto tutte a mio avviso delle esperienze che superano i limiti.....
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 1 ott 2007, 14:44

"Fatti furbo", ovvero "Fai tutto quello che puoi per trovare scorciatoie, fregare il prossimo, rubare, non pagare quello che devi etc. etc.".
Ecco, sono sicura al 100% che a casa mia questa frase (e questi inpunt) mio figlio non li ascolterà mai.
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 1 ott 2007, 16:25

susanita ha scritto:beh.... allora.... ecco cosa non dirò mai ai miei figli:

- "com'è andato l'esame?" "bene! ho preso 28" "ah, ma qualcuno ha preso 30?" oppure: "ma quanti 28 ci sono stati? e 29? e 30?" ......... :che_dici ma che cacchio te ne frega degli altri?????
- "quando? venerdì? non so devo vedere i miei impegni" oppure "ma dai anche se non ci vediamo venerdì ci vediamo un'altra volta"
- "non ho tempo per te"
- a tavola: "te ne do pochina di pasta che è meglio" e "non è che sei un po' ingrassata?" :pistole

altre al momento non me ne vengono in mente ma ne avrei un repertorio... :buuu

p.s. "come ti ho fatto ti disfo" è davvero terribile! :coccola
IDENTICHE! :x: quelle dei voti poi... che rabbia! :x: sì ma gli altri quanto hanno preso? :bomba
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 1 ott 2007, 16:28

stella senza cielo ha scritto:

- "com'è andato l'esame?" "bene! ho preso 28" "ah, ma qualcuno ha preso 30?" oppure: "ma quanti 28 ci sono stati? e 29? e 30?" ......... :che_dici ma che cacchio te ne frega degli altri?????
- "quando? venerdì? non so devo vedere i miei impegni" oppure "ma dai anche se non ci vediamo venerdì ci vediamo un'altra volta"
- "non ho tempo per te"
- a tavola: "te ne do pochina di pasta che è meglio" e "non è che sei un po' ingrassata?" :pistole

io mi sno laureata con 108,il commento di mia madre:"magari con 2 punti in più..." :bomba

IDENTICHE! :x: quelle dei voti poi... che rabbia! :x: sì ma gli altri quanto hanno preso? :bomba
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 1 ott 2007, 16:39

ecco io cercherò proprio di non fare questo... di non riversargli addosso tutte le mie frustrazioni e le mie aspettative solo per avere un riscatto personale! invece io ho sempre fatto quello che faceva piacere a mia mamma per avere la sua approvazione che tanto non arrivava mai perchè c'era sempre e comunque qualcosa che non andava! e quando all'università ho cominciato a chiedermi cosa volessi fare IO per me stessa mi sono trovata un caos dentro...
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 1 ott 2007, 17:44

Una volta mia madre mi disse: "cosa studi a fare? Tanto ti vedo già come sarai ... una casalinga laureata che vorrà lavorare per hobby" ...
Devo dire che adesso come adesso ... vorrei essere una casalinga laureata :ahaha :ahaha :ahaha magari!!!!
Una cosa che invece mi diceva sempre mio padre era che se lavoravo "portavo via il posto di lavoro agli uomini" :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Che ridere ... ho deciso di scrivere un libro con tutte queste frasi!!!! Devo solo decidere come intitolarlo!!!
posso farlo?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 1 ott 2007, 18:52

ely66 ha scritto:Meimi, nel caso non si fosse capito, non è che ce l'ho con te eh???
al limite solo perchè non si capiva che ai tuoi fratelli davi sostegno, non l'avevi scritto che aiutavi cmq i tuoi fratelli a fregarsene, l'hai scritto ora.
per scusarli era su questa frase
ancora oggi li vedo nei confronti degli altri insicuri,impauriti quasi e mi fanno pena
in pratica si sfogano con voi. e non è giusto.

ok ok.. la chiudo qui. scusate.

Ely nun te preoccupà! avevo capito benissimo cosa intendevi ed è per quello che mi sono spiegata :sorrisoo
spesso si scrive tanto ma non è mai abbastanza per farsi capire

Yle :sorrisoo
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 1 ott 2007, 19:07

Leggo, leggo e sono sempre più convinta che una famiglia può essere un inferno od un paradiso a seconda di cosa vogliono farla diventare le persone che la fondano.Crescendo mi sono resa conto che sebbene avessi subito una delle perdite più grandi che potesse capitare ad una bambina ero lo stesso fortunata perchè in casa mia ci siamo sempre voluti bene.
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 1 ott 2007, 19:31

TULIPANO ha scritto: "amore mio rimani sempre te stessa, non cambiare per niente e per nessuno, tu e le tue sorelle siete il mio orgoglio".
Che bella frase... :sorrisoo
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tizy » 1 ott 2007, 19:44

cipetta ha scritto:
stella senza cielo ha scritto:

- "non ho tempo per te"

io mi sno laureata con 108,il commento di mia madre:"magari con 2 punti in più..." :bomba

Mia madre mi rinfaccia sempre che ho preso una laurea "stupida" e solo con 110 senza lode :che_dici
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

Annagi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Annagi » 2 ott 2007, 0:05

leggendo questo post mi consolo
mia mamma me ne ha dette tante ma quella che nn dimentico è stata quando avevo dieci anni, erano circa 3/4 anni che facevo pattinaggio artistico, mi portava sempre mia nonna...... mia mamma venne a vedere solo uno dei miei spettacoli e io ero così felice che fosse venuta!!!! alla fine le chiesi come ero andata e lei seria seria mi disse "hai fatto schifo" e lo pensava veramente!!!!
ho sofferto così tanto...davvero nn capivo perchè mi volesse far soffrire così visto che poteva tranquillamente farmi felice
...... diciamo che grazie a lei sono una mamma migliore.....

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 2 ott 2007, 1:45

Annagi ha scritto:leggendo questo post mi consolo
mia mamma me ne ha dette tante ma quella che nn dimentico è stata quando avevo dieci anni, erano circa 3/4 anni che facevo pattinaggio artistico, mi portava sempre mia nonna...... mia mamma venne a vedere solo uno dei miei spettacoli e io ero così felice che fosse venuta!!!! alla fine le chiesi come ero andata e lei seria seria mi disse "hai fatto schifo" e lo pensava veramente!!!!
ho sofferto così tanto...davvero nn capivo perchè mi volesse far soffrire così visto che poteva tranquillamente farmi felice

:coccola
"...... diciamo che grazie a lei sono una mamma migliore..." ..me lo dico spesso anche io :sorrisoo
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 2 ott 2007, 11:43

:sorrisoo
meimi75 ha scritto:
Annagi ha scritto:leggendo questo post mi consolo

:coccola
"...... diciamo che grazie a lei sono una mamma migliore..." ..me lo dico spesso anche io :sorrisoo
Diciamo che io SPERO tanto che grazie a lei sarò una mamma migliore..... :sorrisoo
...o quanto meno di fare errori diversi dai suoi... :ok
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 2 ott 2007, 13:28

Ragazze quello che leggo mi rimane allibita :urka :urka i miei genitori mi hanno sempre incoraggiata a fare altro e apprezzato per ciò che avevo fatto, ci sono stati degli screzi in famiglia e ce ne sono ancora a volte, però non mi hanno mai detto alcune frasi menzionate. Non posso credere che un padre e una madre dica questo a sua figlia.
Però sono sicura che almeno una parte di voi riferisse ai propri genitori qualche frase detta, i genitori potrebbero dare conferma che non era detta con l'intenzione di ferire così tanto.
Tulipano: leggendoti mi sono emozionata sei davvero fortunata ad avere genitori così. :ok

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 2 ott 2007, 13:43

grazie Ylenia grazie Primavera :bacio infatti io e le mie sorelle siamo molto fortunate... io sinceramente spero di essere con mio figlio una madre come la mia.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Fran_68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fran_68 » 2 ott 2007, 14:08

TULIPANO ha scritto: Adesso capisco perchè tante di noi golline hanno un'opinione così estrema sulle sculacciate, sui rimproveri e via dicendo, hanno avuto tutte a mio avviso delle esperienze che superano i limiti.....
Io di sculacciate da piccola ne ho prese, io e mia sorella di 3 piu' grande di me litigavamo in continuazione, ma credimi venivano date solo quando era necessario, ci hanno sempre dimostrato (anche ora nonostante non siamo piu' delle bambine) amore, appoggio, sostegno fiducia. Non erano perfetti, ma sui valori fondamentali lo sono stati.
L'unica frase che ricordo da bambina e' quella "ci sono bambini in Africa che non hanno nulla da mangiare", ma non era realmente un rimprovero o almeno io non l'ho mai subito come tale.
Un bel po' di tempo fa' nella firma di una gollina ho letto una frase che piu' o meno recitava cosi' "Ai figli bisogna dare radici da piccoli e ali da grande" beh spero di riuscirci con mia figlia.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 ott 2007, 14:28

Quella di criticare sempre i figli, penso fosse dovuta ad una corrente di pensiero molto in voga in certi anni che consisteva nello "spronare" i figli dicendo loro che potevano migliorarsi e non dicendo mai bravo ... altrimenti si sarebbero adagiati sugli allori. Mia madre crede fermamente in questa teoria.
Questo post mi ha fatto venire in mente tante di quelle cose che ogni volta che penso a mia madre mi viene voglia di prenderla a schiaffi!!!!
Per fortuna io sono uno schiacciasassi e quando poi sono cresciuta e ho cominciato ad affrontarla di petto nel confronto psicologico tra noi due ho vinto!!!
Un'altra che mi viene in mente "hai il cu*o pesante", "guardandoti nessuno direbbe che hai fatto tanto sport" ... però io quasi ci credevo ... per fortuna che sono sempre stata longilinea e che ho sempre portato la taglia 42 ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 2 ott 2007, 15:56

Primavera ha scritto:Sono sicura che almeno una parte di voi riferisse ai propri genitori qualche frase detta, i genitori potrebbero dare conferma che non era detta con l'intenzione di ferire così tanto
Il punto, Primavera, è che non me ne può fregare di meno se mia madre avesse o meno "l'intenzione di ferimi così tanto"; il punto è che lo ha fatto, e mi ha segnata profondatamente, e uscirne (parzialmente) è stato bruttissimo e faticoso, perché non si tratta di frasi dette una volta ogni tanto, in momenti di rabbia, per poi essere abbracciata o rassicurata, si tratta di cose ripetute ripetute ripetute ripetute per anni...
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 2 ott 2007, 16:10

quoto ogni singola parola di Maryfel!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”