GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
G8 2001, puntata di Blu notte
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

Re: G8 2001, puntata di Blu notte
e volete fare questa discussione senza di me?? :prrrr scherzo, è che c'ero anch'io a genova, sono stata tutti e 3 i giorni al carlini con i giovani comunisti e i disobbedienti...ci sarebbe da scrivere un trattato...
riguardo ai traumi io non ho sorriso per diversi mesi, ero sottoshock e ho anche perso il ciclo, eppure per mia enorme fortuna non le ho prese.
era ovvio che l'intenzione delle forze dell'"ordine" fosse quella di uccidere tanto che giorni prima il ministro aveva dichiarato "se scappa il morto non è colpa nostra"...il dispiegamento di forze (coi carri armati..) era una vera provocazione, ce ne sarebbero troppe da raccontare, voglio solo sottolineare che tra i black bloc c'erano diversi infiltrati della polizia (io stessa ho visto ragazzi vestiti di nero parlare tranquillamente con i poliziotti, mentre gli altri non si sognavano nemmeno di avvicinarsi a un poliziotto..) e dato per assodato che il governo voleva uccidere per smembrare il movimento e far tornare a casa l'ala cattolica, secondo me ci sono stati anche molti errori dei dirigenti del movimento: bisognava organizzare un servizio d'ordine e non mandare al massacro migliaia di giovani come ha fatto Casarini (pensavano che il plexigas potesse difenderli? o pensavano di fare una semplice dimostrazione come fanno sempre i disobbedienti? bè non era questa l'intenzione della polizia..), il discorso è lungo e appassionante...
vi lascio con un'altro dubbio: secondo Heidi Giuliani a sparare non fu Placanica ma un suo superiore che forse non era neanche nella camionetta (questo in base agli studi balisitici, si dice così?, del suo avvocato) Placanica è un giovane che era appena entrato a far parte delle forze dell'"ordine" e per lui sarebbe stato facile salvarsi il kiul, infatti è ancora al suo posto.
vabbè ho già scritto troppo...
riguardo ai traumi io non ho sorriso per diversi mesi, ero sottoshock e ho anche perso il ciclo, eppure per mia enorme fortuna non le ho prese.
era ovvio che l'intenzione delle forze dell'"ordine" fosse quella di uccidere tanto che giorni prima il ministro aveva dichiarato "se scappa il morto non è colpa nostra"...il dispiegamento di forze (coi carri armati..) era una vera provocazione, ce ne sarebbero troppe da raccontare, voglio solo sottolineare che tra i black bloc c'erano diversi infiltrati della polizia (io stessa ho visto ragazzi vestiti di nero parlare tranquillamente con i poliziotti, mentre gli altri non si sognavano nemmeno di avvicinarsi a un poliziotto..) e dato per assodato che il governo voleva uccidere per smembrare il movimento e far tornare a casa l'ala cattolica, secondo me ci sono stati anche molti errori dei dirigenti del movimento: bisognava organizzare un servizio d'ordine e non mandare al massacro migliaia di giovani come ha fatto Casarini (pensavano che il plexigas potesse difenderli? o pensavano di fare una semplice dimostrazione come fanno sempre i disobbedienti? bè non era questa l'intenzione della polizia..), il discorso è lungo e appassionante...
vi lascio con un'altro dubbio: secondo Heidi Giuliani a sparare non fu Placanica ma un suo superiore che forse non era neanche nella camionetta (questo in base agli studi balisitici, si dice così?, del suo avvocato) Placanica è un giovane che era appena entrato a far parte delle forze dell'"ordine" e per lui sarebbe stato facile salvarsi il kiul, infatti è ancora al suo posto.
vabbè ho già scritto troppo...
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ok non c'ero. ma
quando leggo certe cose vado a vomitare.
era ovvio che l'intenzione delle forze dell'"ordine" fosse quella di uccidere
PER PIACERE, UN MINIMO DI COSCIENZA EH???????e dato per assodato che il governo voleva uccidere
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- bilancina 78
- New~GolGirl®

Straquoto!boxerone ha scritto: Io dico che hai ragione, e che bisognerebbe smetterla di concentrarsi sull'episodio di Carlo Giuliani.
La scuola Diaz e la caserma di Bolzaneto da sole basterebbero per decretare la morte dello stato di diritto. E non lo dico io, lo dicono le testimonianze e i processi. E' questo che la gente non dovrebbe dimenticare!
- bilancina 78
- New~GolGirl®

Credo che questo aiuti molto a capire e riflettere.
http://www.repubblica.it/dossier/genova/index.html
http://www.repubblica.it/dossier/genova/index.html
- boxerone
- BigDaddy

ely66 ha scritto:ok non c'ero. maera ovvio che l'intenzione delle forze dell'"ordine" fosse quella di ucciderePER PIACERE, UN MINIMO DI COSCIENZA EH???????e dato per assodato che il governo voleva uccidere
Infatti sono due frasi sbagliate
l'intenzione del governo era di uno stile di polizia MOLTO d'assalto.
L'intenzione delle forze dell'ordine era di picchiare il piu' possibile, con tanta violenza, ma SENZA uccidere.
Sono maestri in questo, se no dalla diaz / bolzaneto sarebbero uscite moltissime vittime.
Non voglio far polemica ely. Queste due frasi sono sbagliate, ma quello che davvero faceva vomitare sono le immagini di giovani inermi picchiati selvaggiamente e sbattuti contro i termosifoni.
Federico e` nato il 15 febbraio 2005!
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

ely66 ha scritto:ok non c'ero. maera ovvio che l'intenzione delle forze dell'"ordine" fosse quella di ucciderePER PIACERE, UN MINIMO DI COSCIENZA EH???????e dato per assodato che il governo voleva uccidere
certo sei strana..non sono cose che dico solo io, ci sono fior fior di libri e studi sull'argomento G8 ed è provato che i poliziotti avessero sparato diversi colpi d'arma da fuoco ad altezza d'uomo, e le dichiarazioni non me le sono inventate...c'era stato anche il ragazzo in coma a Gotenberg...vabbè insomma vomita se vuoi ma prima informati almeno vomiterai per il motivo giusto!!!
- bilancina 78
- New~GolGirl®

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... tore.shtml
A me questo fa vomitare....
A me questo fa vomitare....
- boxerone
- BigDaddy

Ragazze, ragazzi.
Vi chiedo di cogliere l'essenza dell'intervento di Ely, che potete piu' o meno condividere nella sostanza.
Questo e' un forum di GRAVIDANZA: il divieto di parlare di politica e religione non nasce da velleita' di censura, ma dalla constatazione che questi temi sono inevitabilmente caldi e difficili da gestire in un forum che non ha questi due temi come argomenti principali.
Credo che possa essere interessante e costruttivo parlarne, ma ricordate una cosa: se siete coinvolte al 100% in questo tema, inca**ate al 100%, convinte al 100%, ecc... cercate un forum adatto per sfogarvi al 100%. Qui basta il 20-25 %, cioe' un po' di "automoderazione": tanto come la pensiamo si capisce lo stesso...
e si riesce a non cadere nella lite funesta.
Grazie!
Vi chiedo di cogliere l'essenza dell'intervento di Ely, che potete piu' o meno condividere nella sostanza.
Questo e' un forum di GRAVIDANZA: il divieto di parlare di politica e religione non nasce da velleita' di censura, ma dalla constatazione che questi temi sono inevitabilmente caldi e difficili da gestire in un forum che non ha questi due temi come argomenti principali.
Credo che possa essere interessante e costruttivo parlarne, ma ricordate una cosa: se siete coinvolte al 100% in questo tema, inca**ate al 100%, convinte al 100%, ecc... cercate un forum adatto per sfogarvi al 100%. Qui basta il 20-25 %, cioe' un po' di "automoderazione": tanto come la pensiamo si capisce lo stesso...
Grazie!
- ely66
- Platinum~GolGirl®

l'intervento di boxerone magari calmerà i toni, non so se riuscirò a tenermi calma. so un po' di cose, magari non ufficiali, ma non m'interessa divulgarle. la censura su alcune parti di quello che è successo è tragica, demenziale e da ambo AMBO le parti.
i deficienti ci sono ovunque.
il maggiore defi***te è stato il governo che ha deciso per Genova come luogo per il G8 del 2001. mai luogo fu più idiota, creti.no. stupido, inutile, terribile e casinista.
lo sanno anche i sassi che Genova, con i carrugi, le piazze che non si capisce dove vanno, il traffico terribile (mi scuso con i genovesi, ma sono classifiche del soleXXIVore) è peggio di Venezia.
il governo che ha deciso quel posto era da denunciare per tentato omicidio preterintenzionale con aggravanti (non per niente chi ha voluto il forum G8 a genova non sapeva un kaiser di trasporti e mobilità urbana, tanto da imbroccare la strada contromano recentemente)
non difendo ad oltranza i cret.ini.
difendo i poliziotti ed i carabinieri che lì a genova le hanno prese. mio cugino c'era. poliziotto. e altre cose le ho sapute da altri parenti. carabinieri.
difendo chi era ed pacifista e non ha guadagnato altro che insulti e botte.
insulto chi ha usato i pacifisti, insulto chi usa il pacifismo per non lavorare, insulto chi il pacifismo lo predica come valore e poi sfrutta il lavoro altrui per non fare un CAZ.ZO salvo farsi mantenere da me, con 15.000 euro come europarlamentare.
e chi lo difende non è tanto meglio di lui. che è una nullità ripiena di dogmi idioti. chi vuole capire capisca, gli altri .. me ne infischio.
tanto per chiarire, leggo chi la pensa come me e chi la pensa al contrario di me. io leggo tutto.
e mi faccio un'opinione, non vado al seguito di..
e si, vomito. specialmente quando leggo che le forze dell'ordine in Italia, dovevano uccidere. mi fa non solo vomitare, ma anche imbestialire. perchè la libertà che abbiamo di scrivere, spesso, è usata alla cazz. di cane. e sono convinta che la libertà DEMOCRATICA di cui usufruiamo, possa essere usata meglio che per divulgare scemenze ideologiche di parte.
i deficienti ci sono ovunque.
il maggiore defi***te è stato il governo che ha deciso per Genova come luogo per il G8 del 2001. mai luogo fu più idiota, creti.no. stupido, inutile, terribile e casinista.
lo sanno anche i sassi che Genova, con i carrugi, le piazze che non si capisce dove vanno, il traffico terribile (mi scuso con i genovesi, ma sono classifiche del soleXXIVore) è peggio di Venezia.
il governo che ha deciso quel posto era da denunciare per tentato omicidio preterintenzionale con aggravanti (non per niente chi ha voluto il forum G8 a genova non sapeva un kaiser di trasporti e mobilità urbana, tanto da imbroccare la strada contromano recentemente)
si sono strana. perchè non credo che i poliziotti avessero armi atte ad uccidere. diverso è il caso dell'esercito che risponde ad altri comandi.ricarouge ha scritto:ely66 ha scritto:ok non c'ero. maera ovvio che l'intenzione delle forze dell'"ordine" fosse quella di ucciderePER PIACERE, UN MINIMO DI COSCIENZA EH???????e dato per assodato che il governo voleva uccidere
![]()
![]()
![]()
certo sei strana..non sono cose che dico solo io, ci sono fior fior di libri e studi sull'argomento G8 ed è provato che i poliziotti avessero sparato diversi colpi d'arma da fuoco ad altezza d'uomo, e le dichiarazioni non me le sono inventate...c'era stato anche il ragazzo in coma a Gotenberg...vabbè insomma vomita se vuoi ma prima informati almeno vomiterai per il motivo giusto!!!
difendo i poliziotti ed i carabinieri che lì a genova le hanno prese. mio cugino c'era. poliziotto. e altre cose le ho sapute da altri parenti. carabinieri.
insulto chi ha usato i pacifisti, insulto chi usa il pacifismo per non lavorare, insulto chi il pacifismo lo predica come valore e poi sfrutta il lavoro altrui per non fare un CAZ.ZO salvo farsi mantenere da me, con 15.000 euro come europarlamentare.
e chi lo difende non è tanto meglio di lui. che è una nullità ripiena di dogmi idioti. chi vuole capire capisca, gli altri .. me ne infischio.
tanto per chiarire, leggo chi la pensa come me e chi la pensa al contrario di me. io leggo tutto.
e mi faccio un'opinione, non vado al seguito di..
e si, vomito. specialmente quando leggo che le forze dell'ordine in Italia, dovevano uccidere. mi fa non solo vomitare, ma anche imbestialire. perchè la libertà che abbiamo di scrivere, spesso, è usata alla cazz. di cane. e sono convinta che la libertà DEMOCRATICA di cui usufruiamo, possa essere usata meglio che per divulgare scemenze ideologiche di parte.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- boxerone
- BigDaddy

Sono abbastanza d'accordo. Si puo' completare dicendo che in quel periodo particolare evidentemente nei poliziotti, nei carabinieri, e nell'esercito, "capetti", o reparti interi, piu' violenti hanno potuto e voluto prevalere sulla maggioranza delle forze dell'ordine, uomini e donne di pace che fanno con coraggio e lealta' il proprio dovere.ely66 ha scritto: si sono strana. perchè non credo che i poliziotti avessero armi atte ad uccidere. diverso è il caso dell'esercito che risponde ad altri comandi.
Come e' stato possibile? Questo aspetto sara' solo la storia a chiarirlo, sempre che nel frattempo non sia tutto dimenticato.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ho completato a rate l'intervento, mi scuso.
perchè i "capetti" come li chiami, avevano ricevuto una specie di "chiamata alle armi" che nessuno ha mai divulgato.
quando a bolzaneto sono entrati, erano in vigore "comande" che risalivano al gennaio del 2000. sono sparite le circolari. che strano.
nessuno lo dice. meglio sparare sulle forze dell'ordine tanto loro sono sempre li. al limite pagheranno quei 40 imbe.cilli che hanno fatto l'irruzione. che molto probabilmente non erano nemmeno poliziotti.
pagheranno si fa per dire, perchè non essendo poliziotti al massimo verranno trasferiti.
perchè le direttive ricevute 8 mesi prima del G8 nessuno le aveva revocate.Come e' stato possibile? Questo aspetto sara' solo la storia a chiarirlo, sempre che nel frattempo non sia tutto dimenticato.
perchè i "capetti" come li chiami, avevano ricevuto una specie di "chiamata alle armi" che nessuno ha mai divulgato.
quando a bolzaneto sono entrati, erano in vigore "comande" che risalivano al gennaio del 2000. sono sparite le circolari. che strano.
nessuno lo dice. meglio sparare sulle forze dell'ordine tanto loro sono sempre li. al limite pagheranno quei 40 imbe.cilli che hanno fatto l'irruzione. che molto probabilmente non erano nemmeno poliziotti.
pagheranno si fa per dire, perchè non essendo poliziotti al massimo verranno trasferiti.
- boxerone
- BigDaddy

ely66 ha scritto:ho completato a rate l'intervento, mi scuso.
perchè le direttive ricevute 8 mesi prima del G8 nessuno le aveva revocate.Come e' stato possibile? Questo aspetto sara' solo la storia a chiarirlo, sempre che nel frattempo non sia tutto dimenticato.
Sono entrati alla scuola diaz. Che e' ad Albaro. A bolzaneto c'era la caserma, e non c'erano 40 imbe.cilli.
C'erano centinaia di agenti (esempio: polizia penitenziaria) e altri, che realizzavano (non sono parole mie) una "macelleria messicana".
COn tutta la fantasia, non riesco proprio ad immaginare che si muovessero TUTTI agli ordini di "comande" del gennaio 2000. Davvero pensi sia possibile?
Condivido il fatto che concentrarsi sugli agenti e' comodo per coprire i mandanti.
Meglio fermarsi qui sul piano politico, ognuno ha detto la sua. Non dubito della tua buona fede, credi sicuramente a fonti dirette. Ma non e' detto che a quelle fonti sia stata detta la verita'.
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

...secondo te l'intervento di ely voleva dire che qui si parla di gravidanza?...oddio davvero bisogna saper leggere tra le righeboxerone ha scritto:Ragazze, ragazzi.
Credo che possa essere interessante e costruttivo parlarne, ma ricordate una cosa: se siete coinvolte al 100% in questo tema, inca**ate al 100%, convinte al 100%, ecc... cercate un forum adatto per sfogarvi al 100%. Qui basta il 20-25 %, cioe' un po' di "automoderazione": tanto come la pensiamo si capisce lo stesso...e si riesce a non cadere nella lite funesta.
Grazie!
il tuo appello all'automoderazione non mi pare sia stato colto da ely, nonostante questo non mi pare che tu le abbia detto qualcosa sul tono del suo intervento...che le regole di questo forum valgano solo per qualcuno e che invece c'è chi si possa permettere di sbraitare mi lascia molto perplessa..
non mi va di continuare con il tono maleducato di ely, non è nel mio stile e soprattutto non lo trovo utile, chi usa un tono del genere di solito è poco propenso ad ascoltare.
questo post mi lascia molta amarezza, non per gli argomenti usati ma per i toni...e ancora di più, ribadisco, perchè questi toni a volte vengono tollerati.
- boxerone
- BigDaddy

L'intervento di ely lo avevo gia' commentato prima, aggiungendo che sono altre le cose che fanno vomitare, se leggi sopra. Mi e' sembrato sufficiente.ricarouge ha scritto: il tuo appello all'automoderazione non mi pare sia stato colto da ely, nonostante questo non mi pare che tu le abbia detto qualcosa sul tono del suo intervento
L'appello all'automoderazione valeva per TUTTI.
Cerchiamo di non fare polemiche inutili. Grazie.
-
kla
- Master~GolGirl®

Io chiuderei il topic...
- ely66
- Platinum~GolGirl®

scusa se ho sbagliato a scrivere bolzaneto. lo so che è la caserma.
per il vomito, si, ribadisco. IO SCHIFO CHI HA USATO IL PACIFISMO PER PROPRIO TORNACONTO.
E ricarouge. mi sto trattenendo. tanto. no hai idea di cosa pensi di certe persone.
TU hai scritto che delle persone, chiamate forze dell'ordine genericamente, VOLESSERO UCCIDERE
IO trovo questo modo di pensare altamente......
.........
offensivo.
e mi fermo. chiudete sto topic, fatene quello che volete. scrivevo da utente, ma qualcuna, con molta malizia e mestiere, ha tentato di girare una cosa sua "(UCCIDERE DA PARTE DELLE FORZE DELL'ORDINE) come se io fosse sce.ma. eh no cara. non funziona.
so distinguere le cose intelligenti da quelle provocatorie. la tua non c'arriva nemmeno alla provocazione.
per il vomito, si, ribadisco. IO SCHIFO CHI HA USATO IL PACIFISMO PER PROPRIO TORNACONTO.
E ricarouge. mi sto trattenendo. tanto. no hai idea di cosa pensi di certe persone.
TU hai scritto che delle persone, chiamate forze dell'ordine genericamente, VOLESSERO UCCIDERE
IO trovo questo modo di pensare altamente......
.........
offensivo.
e mi fermo. chiudete sto topic, fatene quello che volete. scrivevo da utente, ma qualcuna, con molta malizia e mestiere, ha tentato di girare una cosa sua "(UCCIDERE DA PARTE DELLE FORZE DELL'ORDINE) come se io fosse sce.ma. eh no cara. non funziona.
so distinguere le cose intelligenti da quelle provocatorie. la tua non c'arriva nemmeno alla provocazione.
- francesca74
- Expert~GolGirl®

io questo intervento lo incornicereichiamichifede ha scritto:molto bene io c'ero a Genova a precisamente mi trovavo in Piazza Alimonda semplicemente perchè ci abitavo e Giuliani è stato ucciso praticamente sotto le mie finestre.
Io non voglio assolutamente dire come la penso su quel fatto nè su altri fatti accaduti in quei giorni peraltro se molti di voi avessero visto cosa accadde in quella piazza non tanto quel giorno (lo sanno tutti) ma i giorni i mesi e gli anni dopo......beh magari si avrebbero le idee più chiare su tante cose.....
Per il resto io penso, se dico cose proibite cazziatemi subito, che il Governo di allora se ne fregò altamente di Genova e dei genovesi pensando unicamente alla sicurezza dei potenti. Fin dalle prime ore del mattino alcune signore di Albaro chiamarono la polizia perchè c'erano persone che spaccavano ringhiere e marciapiedi per farne delle spranghe e delle pietre da lanciare senza avere alcuna risposta.
Nel mio quartiere furono distrutte automobili, vetrine, incendiati cassonetti un benzianaio amico di mio marito fu completamente distrutto dai black block e fu costretto a chiudere.
Se venite a Genova e passate per la Foce potete notarne ancora oggi i segni, le facciate dei palazzi annerite dal fumo fino ai primi piani, magari è un sacrificio per i condomini pagare il rifacimento della facciata.....certo chi l'ha danneggiate non ha problemi visto che può passare il tempo a girare per il mondo in cerca di città da massacrare.............
purtroppo,in mezzo a migliaia di pacifisti veri,ci sono anche un sacco di fannulloni nullafacenti che non hanno altro da fare che distruggere (nel vero senso della parola) le città che li ospitano
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- francesca74
- Expert~GolGirl®

ricarouge,non avevo dubbi che tu appartenessi alla frangia dei disobbedienti
ammetto di essere molto ignorante in materia,però quando fai accuse tanto gravi (il governo voleva uccidere) e le unisci a termini come "assodato" ti pregherei di mettere anche le fonti,che non fossero del livello di nexus però
ammetto di essere molto ignorante in materia,però quando fai accuse tanto gravi (il governo voleva uccidere) e le unisci a termini come "assodato" ti pregherei di mettere anche le fonti,che non fossero del livello di nexus però
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- bilancina 78
- New~GolGirl®

Non volevo creare scompiglio con questo post, se l'ho fatto mi scuso, il fatto e' che l'argomento mi ha toccato molto e volevo discutere con voi e sentire anche le vostre esperienze(per chi l'ha vissuto in prima persona)e i vostri pareri.
Non era mia intenzione sputare addosso alla forze dell'ordine, ci mancherebbe, ma in quel caso sono stati commessi degli errori, grossi errori...e di certo non per iniziativa personale dei singoli...
Erano stati preparati ad una vera e propria guerra, per mesi erano stati addestrati ad affrontare i manifestanti con il pugno di ferro, si era parlato di migliaia di sacchetti di sangue infetto che gli avrebbero tirato addosso....
Nella puntata si sentono due poliziotti che parlano fra loro:"...speriamo che muoiano tutte queste zecche....vabbe' intanto uno....(ridendo) UNO A ZERO PER NOI...."
, questo fa' rabbrividire....
Errosi da AMBO le parti sicuramente ma forse una delle due ha sbagliato DI PIU'.
Ho sentito la testimonianza di un giornalista che si trovava alla scuola Diaz quella notte, le sue parole sono state:"quella sera tutte le nostre convinzioni sono state ribaltate, se sei in pericolo tu chiami la polizia...be' la polizia era gia' li, erano loro che ci stavano picchiando, che ci stavano massacrando senza motivo...."
Violenze e umiliazioni gratuite....
E quelli che hanno davvero creato disordine, bruciato, saccheggiato la citta' sono stati a mala pena toccati
Credo che le responsabilita' vadano cercate in alto....ma questo e' un argomento di cui non si puo' parlare quindi mi fermo qui....
Pero' penso sia un peccato che questo post venga chiuso, e' storia italiana, e' storia recente e se ne e' parlato pochissimo, poi magari si fanno speciali su speciali su Cogne, Garlasco e cose varie...vabbe' questo e' quello che interessa alla gente, il resto e' meglio tacere....e mi fermo davvero.
Non era mia intenzione sputare addosso alla forze dell'ordine, ci mancherebbe, ma in quel caso sono stati commessi degli errori, grossi errori...e di certo non per iniziativa personale dei singoli...
Erano stati preparati ad una vera e propria guerra, per mesi erano stati addestrati ad affrontare i manifestanti con il pugno di ferro, si era parlato di migliaia di sacchetti di sangue infetto che gli avrebbero tirato addosso....
Nella puntata si sentono due poliziotti che parlano fra loro:"...speriamo che muoiano tutte queste zecche....vabbe' intanto uno....(ridendo) UNO A ZERO PER NOI...."
Errosi da AMBO le parti sicuramente ma forse una delle due ha sbagliato DI PIU'.
Ho sentito la testimonianza di un giornalista che si trovava alla scuola Diaz quella notte, le sue parole sono state:"quella sera tutte le nostre convinzioni sono state ribaltate, se sei in pericolo tu chiami la polizia...be' la polizia era gia' li, erano loro che ci stavano picchiando, che ci stavano massacrando senza motivo...."
Violenze e umiliazioni gratuite....
E quelli che hanno davvero creato disordine, bruciato, saccheggiato la citta' sono stati a mala pena toccati
Credo che le responsabilita' vadano cercate in alto....ma questo e' un argomento di cui non si puo' parlare quindi mi fermo qui....
Pero' penso sia un peccato che questo post venga chiuso, e' storia italiana, e' storia recente e se ne e' parlato pochissimo, poi magari si fanno speciali su speciali su Cogne, Garlasco e cose varie...vabbe' questo e' quello che interessa alla gente, il resto e' meglio tacere....e mi fermo davvero.
- chiaraG
- Active~GolGirl®

vedi il problema è che quell'episodio è stato sfruttato politicamente da tutte le parti per cercare di ottenere voti e poltrone quando chi ha distrutto bruciato picchiato secondo me non può essere riconosciuto in nessun credo ideologico di nessun colore.
I cosiddetti "amici" di Carlo Giuliani ogni 21 del mese si riunivano davanti alla Chiesa del Rimedio (in piazza Alimonda) fumando il fumabile bevendo birra e altro, lasciando ogni genere di schifezza in giro con il placet dell'amministrazione pubblica, a volte li sentivi cantare "bandiera rossa"..credetemi un carissimo amico di mio padre combattè durante la Resistenza fra i partigiani, io credo che sentendo quella gente cantare si sia rivoltato nella tomba.
Quelli che si divertivano a spaccare gli specchietti e i parafanghi delle macchine ridendo contro chi protestavano? Contro il proprietario della macchina? che magari è un operaio che guadagna 1000 euro al mese e deve mantenere una famiglia?
Di che colore politico è quello con le treccine pieno di piercing e tatuaggi che porta a spasso il pitbull col collare borchiato? Si china e accende un cero sul cancello della Chiesa perchè?
Non fa nulla tutto il giorno ma possiede un cane che costa e mangia come uno stipendio e allora di che si lamenta? perchè protesta contro uno Stato che gli consente di vivere così?
Io credo che si dovrebbe riflettere anche su questi particolari prima di erigersi a politologi insigni e cercare giustificazioni ideologiche per tutto e per tutti
I cosiddetti "amici" di Carlo Giuliani ogni 21 del mese si riunivano davanti alla Chiesa del Rimedio (in piazza Alimonda) fumando il fumabile bevendo birra e altro, lasciando ogni genere di schifezza in giro con il placet dell'amministrazione pubblica, a volte li sentivi cantare "bandiera rossa"..credetemi un carissimo amico di mio padre combattè durante la Resistenza fra i partigiani, io credo che sentendo quella gente cantare si sia rivoltato nella tomba.
Quelli che si divertivano a spaccare gli specchietti e i parafanghi delle macchine ridendo contro chi protestavano? Contro il proprietario della macchina? che magari è un operaio che guadagna 1000 euro al mese e deve mantenere una famiglia?
Di che colore politico è quello con le treccine pieno di piercing e tatuaggi che porta a spasso il pitbull col collare borchiato? Si china e accende un cero sul cancello della Chiesa perchè?
Non fa nulla tutto il giorno ma possiede un cane che costa e mangia come uno stipendio e allora di che si lamenta? perchè protesta contro uno Stato che gli consente di vivere così?
Io credo che si dovrebbe riflettere anche su questi particolari prima di erigersi a politologi insigni e cercare giustificazioni ideologiche per tutto e per tutti
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
♠MAMMA CON LA TOGA.♠