GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!

Bloccato
pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!

Messaggio da pogo » 2 ott 2007, 11:53

Grazie Melissa, si il liquido è normale, la pancia non è piccola, ma nemmeno grande, speriamo bene

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 2 ott 2007, 12:00

si si x Lety alla fine è andato tutto bene mi han fatto l'induzione pochi giorni prima della dpp e lei era perfetta....
ora sepro solo che si giri ibntanto disdico il cesareo programmato x il 13 e cambio ospedale perchè di la non programmano nulla se gli ultimi giorni è ancora podalico si fa tc altrimenti si aspetta cmq fino alla fine x farlo girare
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 2 ott 2007, 12:00

Ely: anche la mia bimba è piccola piccola .... come ho scritto prima crescita fra il 25 e il 50 percentile ... dici che devo comiciare a preoccuparmi veramente?
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 2 ott 2007, 12:07

vi saluto che torno a casa a preparara i pranzo :bacio
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 2 ott 2007, 12:09

koala1 ha scritto:Ely: anche la mia bimba è piccola piccola .... come ho scritto prima crescita fra il 25 e il 50 percentile ... dici che devo comiciare a preoccuparmi veramente?

no è + grande di Mattia mi hanno scritto sotto il 25% ma confrontandole con quelli di Lety in realtà è come lei sotto al 12....
ma quanto è grande???

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 2 ott 2007, 12:32

buongiorno novembrine..
bentornata ELY!!

anche i miei sono piccoli piccoli e in più non arriverò alla scadenza.
quindi saranno minuscoli.
speriam di andare avanti il + possibile.

ieri PS x pressione alta.
lì era perfetta... due ore di monitoraggio bimbi ed è tutto ok, più due ore monitoraggio pressione , ok.

l'unica cosa è che ho dilatazione di 1 cm e forse stamattina ho perso il tappo.

venerdì alla visita vediamo a che punto sono... sempre che non succeda nulla prima!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 2 ott 2007, 12:33

Buon giorno a tutte...stamattina sono tormentata dall'acidità di stomaco...che du balls...non ho voglia di fare nulla e invece oggi pome mi aspettano i pavimenti.. :fischia
Grazie a tutte per i consigli anche a me ispiravano molto quelli della AVENT!!
Ragazze vado a prendere un malox perchè mi brucia tutto..mi sembra di prendere fuoco...le mie amiche dicono che sarà una capellona vista tutta qst acidità....mah!!!! :che_dici
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 2 ott 2007, 12:35

Caspita M76..hai già perso il tappo...beh la cosa importante e che i due inquilini stiano bene!!! :incrocini :incrocini :incrocini

MABE qst sono per te ..che la visita vada bene!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Le Mie Principesse:

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 2 ott 2007, 12:39

sissi non ne sono certa, ma ho visto muco stamattina e ho immaginato fosse quello..
cmq venerdì alla visita chiederò alla gine
Aurora e Alessandro 24.10.2007

MABE
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MABE » 2 ott 2007, 13:44

grazie a tutte, torno ora .... leonardo sta bene e cresce sempre di piu', siamo arrivati ai 2,200 kg
il liquido rimane sempre molto poco afi 7.7 pero' posso tirare avanti ancora una settimana ... il che mi riempe di gioia ..... cosi' martedi' prossimo sono ancora all'ospedale per il controllo con la stessa speranza di tirare avanti ancora una settimana xxxxxxx

oggi con la gine abbiamo parlato anche della manovra per farlo girare .... sono indecisa se farla oppure no
martina (21.09.99), beatrice (01.07.02), ludovico (03.05.05), leonardo (09.11.07)

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 2 ott 2007, 14:19

Bene Mabe sono felice che il piccolo cresca ..più riesci ad andare avanti e meglio è per tutti e due!!!!
io sapevo anche che stare a 4 zampe sul letto una volta al giorno per 15 min. può aiutare a far si che si girino...sai a mali estremi ..le provi tutte!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Le Mie Principesse:

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 2 ott 2007, 14:29

Buongiorno ragazze!
E' la penultima settimana di lavoro e sembra che tutti si siano messi d'accordo per farci piovere grane in testa tutte insieme :bomba
Ieri pomeriggio mi è venuta una forte nausea, alla sera non ho cenato e sono andata a dormire alle 20.30 :urka , però alle 22.30 mi sono svegliata, sempre con la nausea. Mi sono messa a leggere un libro, fino quasi a mezzanotte, poi mi sono distesa e pochi istanti dopo ho vomitato :x: . Per fortuna mi ero portata in camera una bacinella! Mio marito si è svegliato di soprassalto...
Poi sono riuscita ad addormentarmi, ma alle 4.00 mi sono svegliata di nuovo, sempre con la nausea, e ho avuto altri conati di vomito, ma lo stomaco era vuotissimo...comunque non ho più dormito. Stamattina sarei stata volentieri a casa invece avevo un importante appuntamento di lavoro e così ora sono qui, uno straccio ambulante...Ho ancora nausea e non capisco bene se è una normale nausea di gravidanza (ma io di solito non vomito!) o un virus intestinale o se ho semplicemente fatto indigestione (ieri a pranzo mi ero scafata un pezzo di torta gelato avanzata dalla cena con i miei fratelli del giorno prima :fischia ).
Anche io non vedo l'ora di essere in maternità, non so se vi avevo detto ma lavorerò lo stesso connettendomi da casa (proprio ieri mi hanno completato la connessione) però già il fatto di non dovermi alzare alle 6,30 per venire al lavoro e di potermi gestire i tempi un po' come voglio mi rincuora e non vedo l'ora di starmene a casetta.

Bentornata Ely! Mi dispiace che il piccolo sia ancora podalico, anche io ho sperato che Anika si girasse fino alla fine e ho fatto il cesareo programmato una settimana prima della dpp.
Mabe, io della manovra per rigirarli non mi fido, ho paura che possa essere pericolosa per il bambino. Preferisco correre io il disagio del cesareo che far correre al bambino qualche rischio...se poi il liquido amniotico è poco secondo me è ancora più rischiosa. Io se fossi in te non la farei.
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 2 ott 2007, 14:59

Per far girare Anika ho provato con varie sedute di agopuntura ma non è servito. Però so che con molte funziona, soprattutto se è già il secondo figlio. Mi mettevo anche a testa in giù...ma lei niente, testarda come un mulo, e lo è anche adesso! :ahaha

Volevo ringraziarvi tutte per le vostre preziose opinioni sul nome Raya, direi che ormai siamo tutti d'accordo e la chiameremo così. Il nome è piaciuto molto sia alla famiglia di mio marito che ai nostri amici e ai miei fratelli. L'unico che rompe è mio papà, che vorrebbe un nome "di famiglia" e ci ha proposto Marcella (era la sua adorata zia) e Monica, ma glieli ho bocciati sonoramente. Mia mamma come al solito non si espone :che_dici

Anche io sono della schiera di quelle che sperano di arrivare vicine alla dpp! Sabato mattina mi sono presa uno spavento perchè avevo molte contrazioni e piuttosto dolorose, così mi sono presa due pastiglie di vasusuprina e si sono calmate, per fortuna.

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 2 ott 2007, 14:59

SISSI anch'io ho passato questa gravidanza con continua acidità di stomaco (e a me il maloox non ha fatto alcun effetto) dicono sia perchè il piccolo avrà molti capelli, ma credo sia un'altra diceria, una mia amica quando aspettava la prima figlia si è portata l'acidità x mesi e mesi ma la bimba era nata con pochissimi capelli :domanda, la mia secondogenita è nata con moltissimi capelli ma di acidità nemmeno l'ombra.

MABE :incrocini :incrocini sbaglio o l'afi è aumentato un pò rispetto all'ultima visita? una mia amica si era fatta fare la manovra alla 38esima settimana dal primario che è anche conosciuto x avere le mani di fata

M76 il tappo lo si può perdere anche 20gg prima del parto se hai visto molto muco era sicuramente il tappo :incrocini

NAUSEA ho mangiato uno yogurt alle nocciole e mi sta salendo tutto :x:
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 2 ott 2007, 15:11

Melissa, hai ragione, la storia dell'acidità provocata dai capelli del bambino è solo una diceria. E aggiungo io non solo è una diceria, è proprio una stupidaggine, come si può pensare che i capelli del bambino, che è racchiuso dentro il sacco e non ha nessun contatto fisico con il corpo della mamma, possano provocare acidità di stomaco?
In realtà l'acidità di stomaco è causata da questi due motivi (copio da un sito che parla di reflusso):

1 - Perché l'utero si ingrossa

Durante la gravidanza, l'utero si ingrossa. Preme contro lo stomaco e lo spinge in alto. Lo "schiacciamento" che subisce lo stomaco lo fa spostare in posizione più verticale fa aumentare la pressione al suo interno. Se la pressione nello stomaco aumenta, la valvola che si trova tra esofago e stomaco tiene meno bene. E può aprirsi. In queste condizioni il reflusso è molto probabile. Basta, infatti, che la valvola si apra per pochi istanti per far passare il contenuto dello stomaco nell'esofago. Il contenuto dello stomaco è acido. Se arriva nell'esofago lo infiamma, causa dolore, bruciore e irritazione. In genere quando il reflusso è dovuto all'ingrossamento dell'utero, viene nell'ultimo trimestre. O a partire dal quarto mese, quando l'utero è già piuttosto grosso.

2 - Per i cambiamenti ormonali

Durante la gravidanza si verificano anche dei cambiamenti ormonali. Anche questi possono causare il reflusso. Un ormone in particolare può aumentare il rischio di reflusso. È il progesterone. Questo ormone serve a preparare gli organi riproduttivi alla gravidanza. E aiuta a mantenere le condizioni necessarie allo sviluppo del bambino. Il progesterone causa il reflusso perché rilassa la muscolatura della valvola che c'è tra esofago e stomaco. Quando i muscoli della valvola sono rilassati, aumenta la probabilità che il cibo e l'acido risalgano nell'esofago. Quando il reflusso è causato dai cambiamenti ormonali, viene soprattutto nel primo trimestre. Quando la produzione di progesterone è maggiore.

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 2 ott 2007, 15:18

MAYA ben detto, io in questa gravidanza ho avuto entrambi i sintomi che causano l'acidità, i primi 4 mesi un incubo anche solo a bere acqua e con la mia gine ne abbiamo provate veramente tutte (ho fatto arricchire il mio farmacista :pistole ) alla fine ho risolto con pastiglie di argilla/liquirizia in erboristeria, ma le potevo prendere solo perchè soffro di pressione bassa.
ora la causa è il bimbo che giustamente preme sullo stomaco e quindi sto punto e a capo :bomba è una cosa disgustosa che fa aggiungere anche la nausea con vomito :x: pensare che nelle precedenti gravidanze di acidità non ci stava nemmeno l'ombra (se non x un'abbuffata di troppo risolta con maloox)
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 2 ott 2007, 15:23

Buon pomeriggio!!!!

Ely che bello che sei riuscita a salutarci...e tanti :incrocini che Mattia (e tutti gli altri nostri testoni tra i quali molto probabilmente anche il mio.....) si decidano a mettersi a testa in giù!!!!!! :sorrisoo

Melissa
....anch'io stavo un pò benino e mi sono mangiata uno yogurt cioccolato e biscottini...e blè mi è tornata la nausea............. :x:

Maya evviva il nome Raya...a me piace molto è molto dolce!!! :cuore

Mabe bravo Leo che diventa ancora un pò più grandicello!!!!

Sissy :coccola per il tuo stomachino!!!!

un bacio a tutte a domani!!!!! :bacio
N.07 M.10

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 ott 2007, 15:55

Koala1: la stessa cosa è capitata a me il 5/9. La mia gine mi disse che l'importante è che ci fosse una crescita costante e non che fosse un gigante. Io ho passato una settimana di angoscia...

Pogo: in teoria per girarsi c'è tempo fino alla fine... ma più ci si avvicina al termine più è difficile. Incrocini!

Ciao Ragazze, torno dal corso preparto.
Come al solito vi giro gli appunti di oggi: nozioni di travaglio. Tanto per farvi capire come è stata...La mia faccia era bianca... l'ostetrica l'ha notato e mi ha chiesto come mai ero più bianca del solito... sarà la mia solita anemia o la fifa da travaglio? :urka

- Si corre in ospedale con ambulanza se ci sono perdite di sangue abbondanti tipo mestruazioni del 2/3 giorno perchè è iniziato il distacco della placenta ed è molto pericoloso.
- Perdita delle acque. Di norma sono limpide: si va in ospedale con calma pronte con valigia e tutto il resto e ci si fa ricoverare anche se non sono iniziate le contrazioni. Se entro un tot di ore non inizia il travaglio spontaneamente si provano 2 induzioni e poi via al cesareo (entro 48h). Acque tinte: si va in ospedale di fretta ma non in ambulanza vuol dire che c'è sofferenza fetale, anche se nel 99percento dei casi poi si risolve tutto normalmente.
- Contrazioni: da quando sentiamo che le contrazioni durano un minuto e si intervallano di 3 minuti si aspettano 2 ore a casa. Rilassandosi e facendo gli esercizi di respirazione (io ero agitata solo a sentirne parlare... andiamo bene). Se proprio non ce la facciamo andiamo in ospedale ma con calma.

Una volta arrivati in ospedale, si può fare il travaglio in qualsiasi posizione tranne che in caso di epidurale. Solo a una ventina di min dalla fase espulsiva ti fanno mettere sul lettino ginecologico.
Poi ha insegnato ai papà alcune tecniche di massaggio per alleviare il ns dolore. E gli ha spiegato cosa fare in sala parto (a parte l'essere offesi da noi :hi hi hi hi ).

Giovedì tour guidato "Dal pronto soccorso alla sala parto... ciò che ci toccherà affrontare!" :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 2 ott 2007, 17:24

Mamma mia per qualcuna il parto è proprio vicino...
io no ci penso tanto sono una futura mamma di fine novembre...
ci passeranno altre prima, di sicuro.
:incrocini per tutte, perchè soprattutto per i bimbi piccolini come il mio,
e per quelli podalici ce n'è bisogno.

:bacio a tutte, a domani!

un :bacio speciale a ELY che non incrociavo da un bel pezzo.
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 2 ott 2007, 19:04

Ciao ELY che bello sentirti !!! :yeee
Tanti :incrocini per Mattia e speriamo che si giri e che cresca ancora un pochino !!!
M76 - ma ti manca davvero così poco? Devi essere tanto emozionata !!
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

Bloccato

Torna a “Novembre”